PDA

View Full Version : In risposta all'admin Christina il censore, che fa domande ma non mi fa rispondere

Nonhopiuparole
31-03-2010, 16:52
Che fa domande, alle quali posso benissimo rispondere, ma poi chiude la discussione bannandomi e non mi da' possibilita' di replica. Un anno e mezzo fa, ho ordinato un Latitude E5500. A ottobre sostituisco alimentatore e tastiera, il primo perche' si stava spellando la spina. A breve mi sarebbe scaduta la garanzia, a fine novembre. Nel frattempo noto che a pochi giorni dalla sostituzione dell'alimentatore, smette di funzionare il touchpad ad alimentatore collegato e riprende a funzionare con la batteria. Chiamo l'assistenza e nel frattempo rinnovo anche la garanzia, avendo paura che fosse un problema grave e lungo e da arrivare "fuori garanzia". Mi sosstituiscono, in 3-4 interventi, touchpad, tastiera, pezzo a cui collego l'alimentatore, due schede madri. A inizio dicembre gettano la spugna e mi offrono un portatile sostitutivo. Io chiedo se posso cambiare modello, un vostro o un altro latitude, ma non piu' L'E5500, perche' ormai non lo potevo piu' avere sotto la vista, dovevo preparare esami di programmazione che non ho potuto fare oltre allo stress accumulato ( mio e loro). Loro mi dicono che ne avremmo parlato ma che forse la politica aziendale non lo permetteva ( sostituzione con modello uguale o superiore). Mi comunicano poi che mi mandano un Latitude E5500. Prima che mi arrivasse, metto annunci per venderlo, non volevo piu' quel modello!!!! Il portatile mi arriva a fine gennaio, quando avevo gia' messo annunci da un mese su vari giornali e siti di annunci ( vatteli a vedere se non ci credi). Quando arriva il portatile nuovo, lo apro perche' sia tutto ok e noto qualcosa di strano nello schermo, piu' stancante. Ma ho problemi di vista che si stanca facilmente e non ci faccio caso. Intanto gli annunci rimangono, li modifico pero' via via dicendo che il portatile ha una settimana di vita, dieci gg di vita ecc. L'annuncio l'avevo messo anche qua e il problema ancora non l'avevo appurato, mi sembrava solo stancante, ma poteva essere soggettivo ( tutto testimoniato o vuoi vedere i documenti del mio intervento laser agli occhi? che testimonia che effettivamente ho la vista che si stanca piu' facilmente??? secondo te perche' cerco uno schermo opaco sempre? eeeh la malizia, cara Christina, e' una brutta bestia). Ovviamente nel forum non potevo spiegare i fatti miei e non volevo che gli acquirenti pensassero che quel latitude magari era il mio vecchio di quasi 2 anni, allora mi faccio il nick Noha137. E visto che era un portatile sostitutivo, del mio pagato 814 euro 1 anno e mezzo fa, visto che era sostitutivo, dovevo regalarlo???? Sulla fattura online veniva 820 euro, al momento della spedizione. Lo volevi regalato, per caso? Comunque ho evitato di dire che ero Alexiel, perche' non volevo pensassero fosse un portatile vecchio che spacciavo per nuovo, CHIARO????Intanto, per essere sicura di vendere un oggetto funzionante, chiedo a un mio amico tecnico se e' normale tutto cio' e lui nota anche lettere storipiate e icone. Ok, chiamo l'assistenza e chiedo un intervento tecnico. Nel frattempo, un acquirente mi aveva offerto 500 euro, ma HO RIFIUTATO causa problema dello schermo. Che disonesta che sono vero? Potevo tirargli il pacco, invece non ho venduto il Latitude che ancora ho!!!! Il tecnico e' arrivato e ha cambiato la scheda madre, ma il problemuccio visivo persisteva. La mia chiamata e' rimasta quindi sospesa. Giorni dopo, un ragazzo mi ha chiamato per chiedermi di rispondere a un sondaggio sulla qualita' dell'assistenza e ho approfittato per chiedergli se aveva notizie sulla cosa. Mi ha detto che dipende da Xp, che anche lui ha messo Seven su un portatile con lo stesso problema e ha risolto tutto! Quindi potrei anche rivenderlo adesso, con Seven, ovviamente. Ma devo comprarmi Seven? Ho chiamato 2 giorni fa la Dell e mi han detto che se voglio Seven, lo devo comprare, ieri invece, mi hanno scritto che forse me lo mandano loro. CHIARO ADESSO? Bello giudicare le persone e non lasciare spazio alle loro risposte. Tu, invece, sei perfettamente trasparente e onesta in cio' che hai fatto? Ah, quando volevo vendere questo Latitude, volevo, pensa un po', acquistare un Vostro...ma alla fine ho preso un Asus e non mi interessa piu' venderlo perche'...guarda un po', l'ha acquistato mio padre, che nello stesso periodo cercava un portatile. Perche' non cerchi il mio post in cui chiedevo se era meglio mi tenessi il Latitude o L'asus appena acquistato? cercalo bene, c'e' ancora, sara' di due settimane fa. O vai alla ricerca solo di post in cui farmi passare per disonesta bugiarda e truffatrice??? E , pensa un po', c'era anche un post piu' vecchio, in cui chiedevo info su un Vostro 1015, prima che mi arrivasse il Latitude attuale ( speravo ancora mi lasciassero decidere un Vostro Anziche' il LAtitude che volevano mandarmi) e pochi giorni fa, quando mio padre voleva un portatile e voleva acquistare il mio LAtitude. Ora che mi dici? Io ti rispondo che SEI MOLTO CORRETTA, complimenti

Nonhopiuparole
31-03-2010, 17:07
Rispondendo alle tue ultime domande, che ho saltato perche' mi ero abbastanza surriscaldata leggendo che mi hai accusata di disonesta' e di voler truffare la gente, mettendo in vendita oggetti difettati ( attenta a come usi le parole), ti dico che l'annuncio era stato messo anche su mercatini cartacei ben prima che mi arrivasse il portatile, quando era ancora in produzione! Quando ho appurato del difetto visivo ( che forse non e' un difetto ma un'incompatibilita' col sistema operativo), ho tolto gli annunci da ebay, da subito.it e dai vari giornali e mi sono rifiutata di vendere il portatile a un tizio che mi offriva 500 euro e altri due che mi offrivano circa 200 euro piu' un netbook. Tutto quanto documentato, mentre le tue accuse offendono la mia persona, mi hai fatto passare per disonesta quando disonesta non sono. In quanto al mio nick di ieri, non si riferiva a questo sito, puoi provare il contrario? O mi accusi anche di cose che ci sono solo nella tua testa? Dimmelo che si riferiva a questo forum, accusami! E i nick li ho creati dopo che tu continuamente mi bannavi e mi censuravi, ponevi domande che lasciavi senza risposta, visto che mi bannavi e perche' comunque mi stavo sentendo in pvt con delle persone e tu hai posto fine pure a questo. Neanche immagini quanti mi han chiesto come mai ti sei comportata in questo modo..per fortuna che la gente gli occhi per leggere li ha e una testa per giudicare, anche! E , per finire, ti chiedo una cortesia: non chiamarmi piu' in causa, ma soprattutto non farmi piu' domande a cui non posso rispondere se poi mi banni e chiudi la discussione. Perche' se lo fai, io tornero' a risponderti con un altro nick. Passi tutto, ma farmi passare per disonesta, bugiarda, truffatrice e troll, anche no. Ogni volta che rientravo, era per rispondere a quello che mi dicevi, dopo che mi toglievi la possibilita' di farlo bannando il nick precedente. Non chiamarmi mai piu' in causa, grazie, perche' il mio comportamento di ieri e' stato causato dalla sensazione di essere messa a tacere in modo brutale, potevi bannare il mio post iniziale spiegandomi la ragione e tutto si sarebbe messo a posto, invece hai bannato il post e bannato me. Non mi lascio mettere i piedi in testa da nessuno. Buona giornata, per me finisce qua

ChristinaAemiliana
31-03-2010, 18:04
Io ho semplicemente (QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31454134&postcount=3), per i curiosi) esposto i fatti, senza affatto usare termini quali bugiarda, truffatrice e quant'altro.

I fatti sono che è stato messo in vendita qui un notebook senza fare parola del difetto riscontrato, definendolo "perfetto". Il problema era sicuramente già noto, perché un difetto come quello descritto si vede appena acceso il portatile, figuriamoci dopo una settimana. L'inserzione, poi, non è mai stata editata né ritirata. Questo è quanto, ed è un modo irregolare di usare il forum; se poi da quell'inserzione siano partite o meno trattative private non ci interessa e non ci deve interessare, noi siamo qui perché la parte pubblica del forum venga usata secondo le norme stabilite dagli admin.

Allo stesso modo è irregolare usare cloni per insistere a postare un'esperienza con l'assistenza di un'azienda quando sul forum non è consentito postare niente di simile. Naturalmente, non è nemmeno il caso di dirlo, non è lecito nemmeno iscrivere cloni per insultare (semplicemente assurda poi l'affermazione secondo cui i nick del tipo "forum corrotto" non si sarebbero riferiti a questo forum).

Il ban è conseguenza di tutte queste azioni e iscrivere millemila cloni nel vano tentativo di arrecare disturbo e offendere non cambierà la situazione; anzi a tale proposito mi permetto di ricordarti che con il nick "originale" (Alexiel81) non hai sempre usato un proxy, quindi il tuo anonimato in realtà non è tale: regolati di conseguenza.