View Full Version : PROBLEMONE ati 5770
HO da poco acquistato una XFX radeon 5770 xxx e appena istallato win 7 tutto funzionava regolarmente ma come metto i catalist 10.3 o 10.2 o eccc riavvio e win nn parte + crascha aiutatemi perfavore cosa potrebbe essere appena carica la schermata della bandierina di win 7 poco dopo crascha e schermata nera blokkata ... potrebbe essere alimentatore fiacco ??? con xp nn lo faceva e funziona tutto regolare aiutatemi sono disperato ciao a tutti simone:mc:
19giorgio87
31-03-2010, 23:02
HO da poco acquistato una XFX radeon 5770 xxx e appena istallato win 7 tutto funzionava regolarmente ma come metto i catalist 10.3 o 10.2 o eccc riavvio e win nn parte + crascha aiutatemi perfavore cosa potrebbe essere appena carica la schermata della bandierina di win 7 poco dopo crascha e schermata nera blokkata ... potrebbe essere alimentatore fiacco ??? con xp nn lo faceva e funziona tutto regolare aiutatemi sono disperato ciao a tutti simone:mc:
quindi dicevi che la 5770 + xp e stessi drivers non dava problemi? windows 7 ha ancora tante lacune..che verione è comunque?
se metti modalita provvisoria (F8 all avvio) entra in windows?
si se pigio f8 entra in provvisoria perfettamente uso gli stessi driver naturalmente 10.3 ma per xp vanno benissimo li usando ora e ci gioco senza problemi su xp. nn funzionano su win 7 ultimate ne 32 ne 64 bit appena potete aiutatemi:muro:
Posta la tua configurazione completa per favore.
:muro: pentium 4 q 6700 scheda madre asus striker exstreme 4 giga ddr2 800mhz hd whester digital 640 giga 64m 7200 masterizzatore lg dvd alimentatore 650 w helpatemi
19giorgio87
03-04-2010, 23:04
lascia perdere windows 7, tanto è un sistema pessimo
dici che il problema principale è win 7??? VOLEVO SFRUTTARE A MEGLIO LE DX 11 CON QUESTA SCHEDA HUMMM MA è POSSIBILE QUESTA INCOMPATIBILITà ?:muro:
lascia perdere windows 7, tanto è un sistema pessimo
Mi permetto di dissentire... io parlerei di problematiche di driver ati, non del SO.
Cmq io prima di tutto aggiornerei il bios della scheda madre perche' ho notato che la stra grande maggioranza degli utenti con problemi di questo tipo utlizzavano chipset Nvidia e hanno risolto installando l'ultima versione.
19giorgio87
05-04-2010, 20:30
allora scrivi la marca dell'ali e l'amperaggio sulla +12v..che palle però ogni volta la solita storia, dovreste leggere le regole perchè è evidenziato che i titoli come "aiuto non parte il pc" oppure "scheda video andata" andrebbero chiusi a priori.
detto ciò noi siamo qui per aiutarci ma dare le informazioni a rate è controproduttivo per te che hai un problema e ci vuole il doppio del tempo per risolverlo
sull' alimentatore c'è scritto ... +12v1 21 a +12v2 22a . -12v 0.6a
Ok.
io escluderei l'alimentatore... come potenza ci siamo (che marca e' tanto per sapere?)
Ti invito ad aggiornare il bios e installare l'ultima versione del chipset
19giorgio87
05-04-2010, 21:02
io anche ho un axp 630W e tenevo la 8800gtx senza problemi. quindi il problema è un altro
ragazzi ho cambiato mobo alimentatore ram e vi dico che ho processore phenom 2 955 mobo asrock 890gx exstreme 3 ram 4 giga dd3 kingstomcl9 alimentatore techsolo tp 730 730 watt istallo i drive ati 10.3 o altri e come sempre win nn parte che faccio??? si blocca con questa schermata
eccola bordi neri e questa immagine
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii non sò che inventarmiiiiiiiiiiiiiiii
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii non sò che inventarmiiiiiiiiiiiiiiii
Cerca di entrare in modalità provisoria, desinstalla tutti i driver, sia di scheda madre che video, cancella anche le cartelle, poi riavii in normale dovrebbe partire. Se poi non funzione ti consiglio de re installare l'OS.
Buona fortuna e facci sapere.
anche io ho un prbolema simile sia su win 7 32 bie e 64 bit la mia hd5750 ha qualche problema. la prima volta che metto la scheda nel pc cioe senza aver nessuna driver o programma correlato alla scheda il sistema parte una volta che installo driver e catalyst e riavvio il pc il so si blocca quando c'e la schermata di caricamento del sistema dove c'e la bandierina . ho gia provatao a sostituire la scheda video con una nuova hd5750 mentre se rimetto la mia vecchia hd2600xt tutto funziona benissimo.
il mio sistema è questo:
ali: cooler master silent pro M
MB: ASrock p45xe ver bios 1.7
CPU: e7500 2.66 ghz
ram: 4gb ddr2 800MHz kingston
potrebbe essere la scheda madre? ho provato a collegarla anche nel secondo pci-e ma fa lo stesso problema
19giorgio87
17-04-2010, 19:57
già provato con xp/vista?
e no dici che il s.o.? pensavo che passando da 32 a 64 bit qualcosa cambiava
19giorgio87
17-04-2010, 20:24
è sempre windows 7 , ovvero una zozzeria
pensavo che saltando da xp a 7 mi evitavo vista e i suoi problemi il bello che per 3 mesi la scheda è andata benissimo con quella configurazione pero con 7 32 bit e quasto strano se mai provo a reinstallare il 32 bit
andybike
17-04-2010, 20:50
Il mondo è bello perchè è vario... :D
Io ho win7-64pro e non ho mai avuto problemi con la 5770 e i suoi driver.... :)
potrebbe essere anche la scheda madre??
Il mondo è bello perchè è vario... :D
Io ho win7-64pro e non ho mai avuto problemi con la 5770 e i suoi driver.... :)
mi chiedo ma sono sfigato 2 hd5750 tutte e 2 farlocche? sto iniziando a pensare che sia la mia scheda madre
Ho lo stesso problema ma solo con i driver 10.x con i 9.x funziona tutto, sto pensando ad un problema della scheda visto che con xp i 10 funzionano.
Lombrico
22-04-2010, 14:13
è sempre windows 7 , ovvero una zozzeria
Seven è il miglior SO finora creato dalla MS... non diciamo baggianate su... ;)
I problemi che ha lui dipendono da altri fattori, non certo da Windows 7
Ragazzi qualcuno ha risolto?
Anche io ho lo stesso problema, sotto win xp 32 funziona, mentre con windows 7 x64 ultimate dopo aver installato i driver catalyst il sistema si blocca sulla schermata precedente al login, solo premendo ctrl-alt-canc la schermata scompare e premendo il tasto on/off il pc si spegne.
Rientrando in modalità provvisoria riesco a disinstallare i driver catalyst.
Al riavvio windows 7 funziona normalmente, quindi credo che la colpa sia dei driver....ho provato anche con gli ultimi catalyst 10.6, stessa solfa.
il mio problema era dovuto al mio schermo che ha dei problemi con i driver catalyst superiori alla 9.7 se utilizzo la dvi usando l'hdmi nessun problema
il mio monitoe è un asus VK222H spero che vi possa servire
Grazie per l'intervento, al momento sono collegato in dvi, ora provo l'hdmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.