View Full Version : disco esterno 3.5 1 o 1.5tb
tecnologico
31-03-2010, 15:53
non dico 2tb perchè sotto i 15o euro non ce ne sono..
mi serve un hd esterno da 3.5, devo riempirlo di mkv e collegarlo al wd tv live. avevo visto della wd la linea elements, semplice e poco costoso. ma che differenza c' è col my book? solo la forma? cmq mi serve qualcosa di quel genere, che sia meno truzzo possibile, un bel parallelepipedo lucido possibilmente nero dato che va in salotto...
tecnologico
31-03-2010, 16:00
http://www.wdc.com/global/images/products/img1/300/wdfElements_BAAU.jpg
http://www.lacie.com/imgstore/product_large/hd_hddesignbyneilpouton_triple_4.jpg
anche i lacie non sono male, tra l' altro vendono sta scatolozza senza disco e vene tipo 30 euro ,non male, solo che non ne capisco niente di hd e non saprei quale prendere
giacomo_uncino
01-04-2010, 12:05
piglia WD che contiene WD, i lacie non si sa cosa contengono WD, samsung, maxtor, syagate, altro
poi WD ha un ottimo servizio di Rma
maurilio968
01-04-2010, 12:27
io ho preso 3 dischi (per beffare la bondi-tax) da 1,5 TB della verbatim in offerta a 99 euro l'uno.
Nel verbatim c'è un samsung spinpoint f2 con 3 piatti da 500gb.
Li trovo ottimi e non hai dubbi di affidabilità sul parcheggio testine dei WD green
(sono i dischi che monta wd nei suoi box esterni).
giacomo_uncino
01-04-2010, 16:31
ottima offerta i verbatim a 99€ ,dalle mie parti si trovano solo i WD 1.5T a 109€
io ho preso 3 dischi (per beffare la bondi-tax) da 1,5 TB della verbatim in offerta a 99 euro l'uno.
Ciao! Dove li hai trovati a 99? Grazie per l'info!
maurilio968
07-04-2010, 10:00
Ciao! Dove li hai trovati a 99? Grazie per l'info!
ixc@@p
luca.321
17-04-2010, 12:51
ciao ragg...il verbatim da 1,5 è in offerta sempre a 99 a partire da ieri da t@@@y...
maurilio...il tuo è quello con presa USB? Ma tutti i verbatim montano samsung spinpoint f2 con 3 piatti da 500gb oppure dipende dal caso?
tecnologico
17-04-2010, 14:16
come sono questi?
http://static.blogo.it/gadgetblog/samsung_story.jpg
luca.321
17-04-2010, 14:28
mmm...quello è un samsung...
la foto non la trova ma sono cmq i verbatim da 1,5 tb che si trovano adesso con presa usb...
Maurizio24
17-04-2010, 18:14
Ciao. Io vorrei acquistare un wd elements desktop da 1,5 t. L'hard disk è sprovvisto di tasto on/off, così almeno mi hanno detto. ho letto sul sito:
- Progettato per risparmiare energia - Accendetelo e spegnetelo con il vostro computer Passate alla modalità ibernazione quando non lo utilizzate. Utilizza un drive WD utilizzante GreenPower Technology™ ed un alimentatore di corrente compatibile EnergyStar.-
Cosa vuole dire? Senza tasto on/off è comunque un buon acquisto?
Grazie
luca.321
17-04-2010, 18:35
per quanto ne so io WD è sempre un bell`acquisto...vai tranky...
Maurizio24
17-04-2010, 21:28
grazie. ma ero curioso di come si puo accendere o spegnere con il computer se effettivamente manca il tasto di spegnimento oppure cosa vuole dire passare in modalita ibernazione
luca.321
17-04-2010, 21:49
allora...quando accendi il pc si accende anche l`hd...quando lo spegni si spegne anche l`hd...quando si iberna si iberna anche l`hd...semplice...
Maurizio24
18-04-2010, 08:22
Grazie Luca.
ciao ragg...il verbatim da 1,5 è in offerta sempre a 99 a partire da ieri da t@@@y...
maurilio...il tuo è quello con presa USB? Ma tutti i verbatim montano samsung spinpoint f2 con 3 piatti da 500gb oppure dipende dal caso?
Questi Verbatim come sono in fatto di rumorosità?
maurilio968
19-04-2010, 08:30
Questi Verbatim come sono in fatto di rumorosità?
ottimi, senti solo l'avvio dei piatti appena lo accendi ed un lieve rumore ogni tanto quando trasferisci i dati.
@ luca.321
Yes, i miei verbatim sono quelli con uscita usb.
tecnologico
19-04-2010, 08:38
ma come rapporto qualità prezzo per gli 1,5tb qual' è il migliore?
certo che sono fuori mercato, tra un 1tb e un 1.5tb in media ci sono 20 euro di differenza, tra 1.5tb e 2 tb almeno una sessantina....
difatti gli 1.5 son difficili da trovare rispetto gli altri...
Sono interessato a questa offerta... Lo shop a cui fa riferimento luca.321 è quello che ha come motto: "non ci sono paragoni" immagino...?
luca.321
19-04-2010, 17:50
esatto...
Ho trovato il Western Digital Elements Desktop 1.5TB - Black a 85€, mi sembra veramente un bel prezzo, com'è questo HD?
luca.321
20-04-2010, 21:21
molto bello...ma dove l`hai trovato...
E' in promozione al M@**0 P0l0
ACQ su M...OP..O a 84.90.
Ciao
luca.321
24-04-2010, 19:04
mi potresti fare la cortesia di dirmi che disco monta dentro di preciso?
naumakos
24-04-2010, 22:45
Scusate ma non è molto meglio prendere box esterno a parte e HD a parte? Io sono da anni che faccio cosi , lo consiglio ai clienti e nelle aziende fanno lo stesso.Che ne pensate?:p :p
tecnologico
25-04-2010, 07:21
ACQ su M...OP..O a 84.90.
Ciao
quanto costa la spedizione con m.p.?
luca.321
25-04-2010, 09:14
Scusate ma non è molto meglio prendere box esterno a parte e HD a parte? Io sono da anni che faccio cosi , lo consiglio ai clienti e nelle aziende fanno lo stesso.Che ne pensate?:p :p
mah...dipende dai costi...
forse tra box esterno + hd si spende un po di +...
tecnologico
25-04-2010, 09:19
mah...dipende dai costi...
forse tra box esterno + hd si spende un po di +...
e si perdono 1000punti in estetica
strangedays
06-05-2010, 23:06
e si perdono 1000punti in estetica
we alla fine cosa hai deciso quale compri?? su trovaprezzi costano pochissimo i WD.. che ne pensate di trovaprezzi e dei siti che vengono segnalati in quel motore di ricerca?
quanto costa la spedizione con m.p.?
ho pagato 12 euro comprando anche 2 cartucce HP. Per ora l'esperienza è stata molto negativa...dal giorno 24/4 dell'ordine solo venerdì 7/5 (dopo ben 13 giorni di attesa!!!!!!!!!!!) è arrivato il corriere e pergiunta con il solo WD e senza cartucce!!! ora vediamo come va a finire.
Il WD va benissimo...ma LASCIATE PERDERE mar*co po*o shop!
A presto
strangedays
11-05-2010, 09:46
MA E' VERO CHE GLI AUTOALIMENTATI FANNO SCATTARE IN RIPRODUZIONE IL FILM???
@tecnologico
e alla fine cosa hai deciso quale compri?? su trovaprezzi costano pochissimo i WD.. che ne pensate di trovaprezzi e dei siti che vengono segnalati in quel motore di ricerca?
tecnologico
11-05-2010, 11:13
a giorni prenoto un wd elements da 1.5
nei negozi gli 1.5 sono introvabili, costando poco più di quelli da 1 tb fisiscono subito.
strangedays
13-05-2010, 21:13
comunque mi sa che gli autoalimentati non fanno scattare in riproduzione http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=735 nel terzo video si vede un hard disk esterno che mi sembra di quelli non alimentati.. ma forse sbaglio.. voi che dite???
io ho un elements wd da 1,5 terabyte preso a 99 euro circa 9 mesi fa(ottimo disco mai dato un problema, ho la versione da 32 megabyte)...sto cercando di trovarne un altro + o meno allo stesso prezzo proprio per non pagare in futuro la tassa vergogna ma non c'è verso di trovarlo nei negozi....che palle!!!
quasi quasi lo ordino su marcopoloshop però 12 euro d spese di spedizione sn tante cavolo...
theJanitor
14-05-2010, 18:50
parlando di WD elements:
il 2TB a 129 l'ho visto spesso in uno shop famoso oltralpe.
all'ipercoop invece ho visto spesso in volantino a 99 quello da 1,5
tecnologico
14-05-2010, 18:58
domani faccio un altra battuta di caccia per l' 1.5
dm penso pure io di andare a fare una piccola battuta di caccia...ma da quel che ho potuto vedere nei giorni scorsi è proprio impossibile trovarlo il wd da 1,5 terabyte.....se qualcuno lo trova cortesemente posti dove lo ha trovato.
tecnologico
15-05-2010, 07:05
dm penso pure io di andare a fare una piccola battuta di caccia...ma da quel che ho potuto vedere nei giorni scorsi è proprio impossibile trovarlo il wd da 1,5 terabyte.....se qualcuno lo trova cortesemente posti dove lo ha trovato.
ma in effetti per risparmiare 20 euro chi prenderebbe quello da 1tb?
tecnologico
15-05-2010, 10:19
evvai trovato!!
1.5tb wd elements 99 neuri
casso però sono 1.36 reali:asd:
stò travasando 500gb di roba finirà stasera:asd:
Dv?? io ho girato carrefour e unieuro ma nulla....non avevano proprio dischi da 1,5 terabyte di nessuna marca...dove lo hai trovato e in che città???
tecnologico
15-05-2010, 12:04
catania
expert.
avevano anche il 2tb ma a 169 euro. 99 euro wd da 1.5tb non è male direi....
tecnologico
15-05-2010, 12:13
mi sa che non è stato molto intelligente fare il copia incolla dei dati...6 ore di attività potrebbero danneggiarlo?:stordita:
no è ottimo, io ho proprio un elements da 1,5 terabyte (quello con 32 mega di chache però, ora c'è la versione da 64 megabyte, il tuo qual'è?) ed è davvero un ottimo hard disk (unico difetto l'assenza di interruttore on/off e la plasticaccia del case esterno che non è paragonabile ad un case in alluminio)...lo presi circa 10 mesi fa questo elements a 99 euro e è stato davvero un ottimo acquisto!
Lo hai preso da expert papino giusto (è un prodotto in offerta volantino o no?)?? Io sto a siracusa e lo abbiamo pure noi expert papino ma nel volantino on line non c'era quest'offerta....nel pomeriggio mi faccio una passeggiata (è a meno di 5 minuti a piedi da casa mia) e ci vado! sperem che ci sia anche da me....grazie mille tecnologicoooo
ps teconologico io il wd l'ho lasciato acceso x 36 ore di fila e non ha dato alcun segno di cedimento!! Per testarlo quando lo comprai non solo caricai 500 gigabyte ma poi lo formattai con la formattazione lenta e impiegò circa un giorno e mezzo a completare la formattazione!!!
pps un consiglio che ti dò è se puoi di mettere sotto degli spessori, io ho messo 3 feltrini incllati tra di loro in modo da alzareun po' il disco e da renderlo + fresco, il case in plastica e l'assenza di aperture fa sì che tenda a surriscaldarsi (non riscalda in modo eccessivo ma prevenire è meglio che curare...io se perdessi gli 800 gigabyte circa che ho dentro mi sparerei...)
tecnologico
15-05-2010, 13:18
si, expert papino di misterbianco. non so se c' è anche negli altri..
occhio che da 1.5 c' è l' ultimo!
non è in ifferta volantino...è un prezzone. peccato che in offerta non ci fosse anche quello da 2tb...
99 per 1.5 è ok, ma 170 da 2no...fosse stato 130 euro quello da 2tb me la sarei pensata...
oggi vado in quello di siracusa...ma non credo lo troverò....spesso molti prodotti non li hanno in questo expert (mi domando xkè lo abbiano aperto), in ogni caso hai fatto benissimo a prendere l'1.5 come hai detto tu a 130 euro il 2 terabyte è un buon prezzo ma a 170 è davvero esagerato e poi nn è facile riempire 1,36 terabyte...:D :D
ma prendere un HD interno 1,5 TB ad 87,5 € e poi metterlo in un case per hd esterni che non costano niente non fate prima?? Almeno sai che hd ci hai messo dentro...
mak nei negozi di informatica della mia città non lo trovi a 87 euro un hard disk da 1,5 terabyte, dovrei ordinarlo sul web ma tra spese di spedizione e box esterno alla fine lo pagherei + di un wd (con il rischio che in caso di problemi non posso cambiarlo). Se avessi un negozio di informatica di fiducia a cui rivolgermi (e possibilmente con prezzi decenti) sicuramente farei come hai suggerito tu ma qui nella mia città per un hard disk da 1 terabyte seagate (e per di più la serie fallata, la .11) con box esterno mi hanno chiesto 115 euro!!! Molto meglio prendere un wd elements a 99 euro che cmq so che hard disk monta....spero solo di trovarlo a quel prezzo...
preso il wd da 1,5 terabyte a 99,90....questo negozio mi ha sempre fatto antipatia e infatti non si smentiscono mai, in pratica i wd da 1,5 terabyte erano messi in un altro settore (diverso da quello dove c'erano tutti gli altri hd, tra cui i wd elementes da 1 tera a 90 euro e quelo da 2 a 170 euri). C'era una pila di circa 30 di questi hard disk senza prezzo su nessun pezzo nè cartellini. Stavo per andarmene pensando che non li avessero poi per fortuna cercando il commesso per chiedergli informazioni li ho visti, ho chiesto il prezzo e ne ho preso uno. Mi domando come le persone possano comprare in certi posti...chissà che devono farci con tutti quei dischi messi da parte e nemmeno prezzati...mah...che mistero alcuni negozi...cmq che prove mi consigliate per testare questo disco?
tecnologico
15-05-2010, 17:01
preso il wd da 1,5 terabyte a 99,90....questo negozio mi ha sempre fatto antipatia e infatti non si smentiscono mai, in pratica i wd da 1,5 terabyte erano messi in un altro settore (diverso da quello dove c'erano tutti gli altri hd, tra cui i wd elementes da 1 tera a 90 euro e quelo da 2 a 170 euri). C'era una pila di circa 30 di questi hard disk senza prezzo su nessun pezzo nè cartellini. Stavo per andarmene pensando che non li avessero poi per fortuna cercando il commesso per chiedergli informazioni li ho visti, ho chiesto il prezzo e ne ho preso uno. Mi domando come le persone possano comprare in certi posti...chissà che devono farci con tutti quei dischi messi da parte e nemmeno prezzati...mah...che mistero alcuni negozi...cmq che prove mi consigliate per testare questo disco?
anche a me expert papino ha sempre fatto abbastanza schifo. ma in fin dei conti da me ha una tipologia di cliente ben precisa...
da me aveva anche chiuso l'expert che c'era prima ed io ero tanto contento...ora invece hanno riaperto...maaah, in ogni caso grazie mille tecnologico per la segnalazione dell'offerta...ora mi manca solo uno o due dischi da 2.5 pollici da 500 gigabyte (ma prendero' penso uno o due samsung da 52 euro su internet + box esterno da 10 euro).
ps tecnologico che tu sappia questo wd da 1,5 terabyte monta 3 piatti? Inoltre non è a 7200 rpm giusto?
tecnologico
15-05-2010, 17:07
non ne ho la minima idea:stordita:
anche io cerco un disco da 2.5 ma aspetto qualche mese. stanno uscendo gli usb 3...cosi dovrei beccare un usb 2 scontato. voglio spenderci il meno possibile...
cmq ,io ho visto diversi 3.5, alcuni sembrano elicotteri, altri cubi di lava a 500°. com' è che sto scatoletto non scalda ed è tutto sigillato?
considera che se entra in vigore la nuova tassa non ti conviene aspettare...su youbuy hanno questo samsung da 2.5 pollici a 53 euro le spese di spedizione sono 8 euro, un box esterno lo vendono a 10 euro. Alla fine io pure potrei aspettare, ma preferisco anticipare la tassa governativa e prenderne uno subito...è una seccatura avere tutti sti dischi (che in realtà nemmeno uso al momento, ma mi secca ancora di + pagare un hard disk il 40% e passa solo perchè devono regalare 100 milioni di euro l'anno alla siae).
Io stesso avrei aspettato almeno un paio di anni prima di comprare un altro hard disk esterno (dato che ne ho uno da 1,5 terabyte e uno da 500 gigabyte e che volevo prenderlo almeno usb3.0 o meglio firewire), ma dato che i prezzi di qui a poco lieviteranno in modo spaventoso ho preferito anticipare l'acquisto...mi spiace non essere riuscito a trovare un samsung da 1,5 terabyte a 7200 giri a un prezzo accettabile...pazienza!
ps cmq everest non mi diceva il numero di piatti dell'altro wd 15 eads da 1,5 terabyte, in teoria dovrebbero essere 3 piatti a 5800 giri. Quale altro programma qualcuno esperto consiglia di usare??
tecnologico
15-05-2010, 17:20
che è sta storia della tassa?
Per non fare spam posto un link a questo stesso sito, è molto interessante leggere quanto ci costerà a brevissimo (apple già si è adeguata aumentando il prezzo dei propri lettori mp3) questa nuova simpatica tassa...
http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2363/decreto-bondi-una-tassa-sulle-ipotesi-di-utilizzo_6.html
tecnologico
15-05-2010, 17:37
cazzabubbola, l' ho attaccato al mio wd live tv e non lo riconosce
PANICO
mmm strano....penso tu abbia provato a staccarlo e riattaccarlo...cmq fammi sapere come finisce...
Ho preso anche io questo hd da 1,5 tb, ma voi lo avete formattato prima di usarlo?
tecnologico
15-05-2010, 18:10
Ho preso anche io questo hd da 1,5 tb, ma voi lo avete formattato prima di usarlo?
no:stordita:
Nemmeno io, allora non importa
sn già formattati, io quando presi l'altro lo formattai per vedere se c'erano sezioni danneggiate, se vi viene in mente quest'idea e fate la formattazione lenta sappiate che impiega circa 36 ore per completare la formattazione!!!! :D :D
strangedays
15-05-2010, 18:35
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=366&libera=WD+Elements+Desktop+1%2c5&prezzomin=-1&prezzomax=-1
che ne pensate del primo store menzionatoqui affidabile???
cos è sta storia che il wd non lo riconosce?????????
ma 1,5 autoalimentati nada de nada???? zero?
il wd elements da 1,5 terabyte è in offerta a 85 euro su marcopoloshop, le spese di spedizione dovrebbero essere 12 euro, l'offerta a 85 euro scade DOMANI! Una precisazione che faccio però è che marcopoloshop con le spedizioni non è velocissimo (forse perchè usano bartolini, se puoi scegliere il corriere preferisci tnt sempre, bartolini mai, parlo per esperienza personale, poi magari non è così...), un utente del forum ha preso il wd da 1,5 tera su marcopolo e gli è arrivto tipo 12 giorni dp...però il prezzo è decisamente buono ed è pur sempre una grande catena di negozi (anche se da loro non ho mai comprato e non so quanto sono affidabili)
Che io sappia i 2.5 sono fermi a 1 terabyte (e cmq non conviene comprarli da 1 tera 2.5 perchè sono molto + cari). Inoltre i 2.5 sono consigliati solo se si hanno esigenze di portabilità, i 3.5 costano meno e offrono una maggiore robustezza se li si usa molto o cmq se ne vuole fare un uso prolungato nel tempo.
Per quanto riguarda i problemi di compatibilità ho letto qui sul forum che con alcuni nas i wd danno problemi di compatibilità se non si ha un nas con scheda aggiornata....cmq se non trovi wd vai di samsung (magari chiedi sul forum ora non ricordo la sigla esatta dei modelli + recenti, se giri sul forum trovi tutte le info cmq), che ne parlano tutti molto bene e costano pure qualcosa meno (e a quanto pare i modelli + recenti sono anche meglio dei wd).
strangedays
16-05-2010, 16:36
ma il probelam quale sarebbe tra i 2.5 e i 3.5"?? sempre per il discorso autolimentato?? 3.5 autalimentati non esistono vero?? quindi insomma meglio lasciare perdere?? mi dicono invece che non danno scatti o altri problemi caspio non so che fare..
i 3.5 avendo alimentatore esterno risultano + stabili e duraturi, ciò non vuol dire che i 2.5 creano grossi problemi o che sono instabili o vanno a scatti. Semplicemente x un uso intenso è meglio prendere i 3.5 pollici, se si hanno esigenze di portabilità allora vai di 2.5. Considera che i 2.5 costano di + e che i 3.5 nel tempo risultano sicuramente + robusti, soprattutto se ne fai un uso intenso (ad es per p2p)
3.5 autoalimentati non ne esistono.
strangedays
17-05-2010, 20:24
neanche da 1,5tb autoalimentati??
i 2.5 arrivano a 1 terabyte!!!
ps il western digital dopo qualche ora di funzionamento raggiunge e mantiene una temperatura di 49 gradi, dite che è troppo alta?? Mettendogli sopra 2 ventole 8x8 al massimo dei giri ritorna a 42 gradi...
grazie michele :), ancora devo fare il maxi ordine su youbuy (pensavo di prendere un po' d cd,dvd e un hard disk da 2.5. Cmq anche a me arrivano i buoni sconti da quel sito se serve a qualcun altro li usi pure :) grazie ancora michele :)
strangedays
31-05-2010, 11:39
quindi niente gli autoalimentati da 1,5 tb non esistono?
ad oggi ancora non sono in commercio...magari tra 6 mesi usciranno modelli da 2.5 da 1,5 terabyte...è solo questione di tempo ovviamente...ma ancora non ci sono modelli da 2.5 pollici con capienza oltre 1 terabyte.
strangedays
01-06-2010, 16:57
comunque costeranno sempre un botto di piu rispetto a quello alimentati via cavo vero?
Gabriyzf
01-06-2010, 18:40
comunque costeranno sempre un botto di piu rispetto a quello alimentati via cavo vero?
un pò di più sicuramente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.