PDA

View Full Version : Problemi wireless modem sitecom WL-322

axer89
31-03-2010, 15:49
Cari "colleghi", ho acquistato da poco un modem Sitecom WL-322 300n.
Funziona tutto alla perfezione, tranne il fatto che non riesco a collegarmi via wireless.
Mi spiego meglio: il modem è connesso, via ethernet no problem, usando la wireless SENZA protezione connette, ma appena attivo la protezione non va più.

Ho provato mille configurazioni (tutte rigorosamente con password corretta, quindi evitate inutili battutine...) ma niente.
Elenco qui sotto le cose da me fatte:

- disattivato il sistema wps della sitecom (il negoziante mi ha detto che avrei risolto, ma nulla è cambiato)
- usato la 802.11 b, b+g, g, b+g+h
- usato la wpa2 con aes, tkip e mixed mode
- disabilitato/abilitato wmm

Nothing worked.

Vi sono altre voci nella configurazione che, essendo ora in studio e quindi lontano da casa, non posso ricordare.
Se qualcuno ha la più pallida idea di come aiutarmi o ha questo modem, batta un colpo.

Ringrazio.

Marinelli
01-04-2010, 08:30
Spostato nella sezione dedicata al wireless.

Ciao!

lafrancos
01-04-2010, 12:35
Hai provato a cercare driver agiornati per le schede wireless dei pc?

osva
01-04-2010, 17:23
Stesso problema, risolto aggiornando i driver del router. Controlla la versione del driver e se è v2.06 non puoi usare wps,wpa,wpa2
Io ho aggiornato alla v2.07, oppure devi mettere la versione precedente v2.05

Marinelli
01-04-2010, 18:30
Stesso problema, risolto aggiornando i driver del router. Controlla la versione del driver e se è v2.06 non puoi usare wps,wpa,wpa2

Per evitare confusione, credo tu ti riferisca al firmware vero?
Se cerca i drivers per il router mi sa che non li trova...

Ciao!

axer89
01-04-2010, 21:28
Ok proverò ad aggiornare il firmware.

Grazie.

osva
01-04-2010, 21:53
Chiedo venia............ proprio quello intendevo, il firmware. Ringrazio il Mod per la tempestiva correzione.

axer89
29-04-2010, 10:21
Risolto, grazie della dritta.

Anto.

Alfonso78
29-04-2010, 10:30
tutti i Sitecom passati dalle mie mani hanno richiesto l'aggiornamento del firmware...

TimeBomb
01-07-2010, 09:18
Ciao a tutti,
approfitto di questo post visto che ho un prob simile con lo stesso modem/router preso in bundle alla chiavetta wl-323
Su Xp tutto ok, adesso sono passato a 7 Ultimate 64 e la procedura di accoppiamento protetta che si attivava premendo il pulsante prima sull'unità e poi sulla chiavetta non vuole saperne di funzionare.
Ho aggiornato il fw alla 2.07 e installato gli aggiornamenti di 7 ma ancora nulla.
Ho provato sia installando i driver forniti da Sitecom sia lasciando che fosse 7 a installare i driver adatti quando riconosceva la chiavetta ma ancora nulla.
Visto che su questo argomento sono abb ignorante c'è ness che mi può aiutare a stabilire la connessione wireless o facendo funzionare i bottoni o configurando a "mano" la chiavetta e il modem-router?
C'è x caso qlc aggiornamento fw che potrei fare alla chiavetta e come? (nel sito Sitecom quel modello nn viene visto, forse xchè viene dato in bundle con una confezione completa), anche se penso che direttamente 7 si occupi di questo.
Ultima domanda, mi sapete suggerire in buon prg free che si occupi dell'aggiornamento e back-up dei driver del pc?
Grazie 1000 x la'iuto

monj-monj
27-02-2011, 23:38
Risolto, grazie della dritta.

Anto.
Salve ragazzi...sono nuova del forum, e capperi si tratta di un superforum; è una raccolta infinita di informazioni....complimenti!

Passo subito al quesito:
anch'io ho provato a configurare una protezione al mio Sitecom WL-325, che penso sia uguale in tutto e per tutto al WL-322 poichè il supporto Sitecom ha considerato quest'ultima sigla, e in effetti mi sono accorta che seguendo la guida pubblicata sul sito del produttore e digitando la "passphrase", che non è altro che la password dall'utility del pc e confermandola, il mio portatile non riesce a connettersi.:muro:

Come ho precedentemente riferito contattando l'assistenza mediante l'899 a pagamento mi hanno indicato di caricare il firmware più recente..il v2.07:read: appunto; purtroppo dopo averlo installato e rifatto il tentativo di connessione....secondo voi si è connesso?..idem con patate.

A questo punto cosa mi consigliate? Mantengo la rete senza salvaguardia? Mi faccio venire un esaurimento? compro un router che sia meno ostico da configurare?

Vi ringrazio fin da ora per l'attenzione, e se qualcuno volesse illuminarmi su come procedere gliene sarei immensamente grata.