PDA

View Full Version : Info creazione utenti per connessione al server


Anamur
31-03-2010, 16:47
Salve a tutti, voglio ringraziare chi più volte in questo forum mi ha aiutato.

Ho un piccolo problema, ho creato il mio server ora devo connettere a questo server con dominio diversi pc.

Con quelli nuovi appena acquistati ho subito risolto, ma con quelli già operativi ho notato che quando li aggrego al dominio mi ritrovo un nuovo utente e quindi le icone e i documenti rimangono su un altro utente e devo per questo spostarli da un utente ad un'altro.

Il problema più grave è che devo fare un casino di giri, come invece secondo voi posso risolvere a questo? Nel senso di non dover ripristinare la posta, i preferiti, la rubrica e altro ancora? ma lasciare sempre lo stesso utente?

Ovviamente specifico che mi sono fatto una tipologia di nominazione degli utenti nuova e quindi non conbacia con quelle create sui pc operativi.

Spero di essere stato chiaro.

In attesa voglio ringraziare.

samu76
31-03-2010, 16:58
proprio al volo perchè devo andare... e forse non risolve appieno il tuo "problema"

la procedura è per win 2003 server, ma dovrebbe valere senza problemi anche per il 2008

crei una cartella sul server e la condividi
poi apri la gestione degli utenti e computer di active directory
(anzi, crei un nuovo utente di prova)
tasto dx su utente
nel tab profilo, sotto profilo:

//nomeserver/NomeCartellaCondivisa/%username%

dai OK

ora vai sul client e ti logghi con questo nuovo utente
setti desktop e quanto vuoi
ti slogghi
vai su altro pc e ti logghi
vedi che succede

naturalmente se fa al caso tuo, poi la devi affinare e documentari meglio sulla gestione dei profili, in particolare se i client della tua rete sono misti (xp, vista, seven etc etc)

Anamur
01-04-2010, 18:22
Ciao Samu76, forse non ho spiegato bene, mi ritrovo dei computer già funzionanti che non erano sotto questo nuovo server ma aggregati ad un altro server che ora non è più in sede.

Questi computer hanno un account nome "pippoA", "pippoB" ecc. e devo aggregarli al nuovo server con dominio e dargli come nomi "plutoA", "plutoB" ecc.

Ora questi utenti esistenti "pippoA, pippoB" hanno già delle impostazioni e file creati dall'utente sul desktop, in documenti, configurato la posta outlook altri collegamenti ad altri pc.
Se aggrego al nuovo server questi pc mi ritrovo con "pluto A, plutoB, ecc." ma senza documenti sul desktop, senza posta e senza altri collegamenti.

Quindi ora dico, per non andare a creare in Documents and Settings un altro utente e fare il taglia ed incolla e altro bordello vario, come risolvere questo?

Grazie.