View Full Version : Sapphire annuncia Radeon HD 5870 Eyefinity6 Edition
Redazione di Hardware Upg
31-03-2010, 15:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sapphire-annuncia-radeon-hd-5870-eyefinity6-edition_32114.html
Sapphire annuncia la disponibilità di Radeon HD 5870 Eyefinity6 Edition, soluzione in grado di pilotare fino a sei schermi contemporaneamente
Click sul link per visualizzare la notizia.
devil7332
31-03-2010, 15:34
La difficoltà, per tutti coloro che sono interessanti all'acquisto, sarà ora trovare i sei display con supporto displayport.
Basta trovarne uno ed acquistarne sei!!!!!
Ma non esiste un cavetto "adattatore"?
appleroof
31-03-2010, 15:37
520€? :eek:
La difficoltà, per tutti coloro che sono interessanti all'acquisto, sarà ora trovare i sei display con supporto displayport.
ahahahahahah!!!! COME DARTI TORTO!?
direi che la difficoltà sta anche nel trovare lo spazio dve mettere 6 monitor :asd::asd:
hermanss
31-03-2010, 15:41
Ammappa quanti euri!!!
avrebbe senso solo se si potesse sfruttare con dei giochi che facciano vedere l'immagine a 360° con dei sensori tipo wii o cose del genere... tipo fps in modo da sfruttare molto di più il senso del 3d... per il resto trovo insensata la cosa... attenzione, non dico che sia insensata una scheda che gestisca 6 monitor: ci sono utilizzi professionali dove può venire utile, ma in 2d windows, non in giochi 3d!
melpycar
31-03-2010, 16:00
l adattatore esiste costa sui 90 €uri....6 monitor dubito li metti per giocarci comunque :asd: al massimo 3...sarebbe il mio sogno 3 monitor 4 schede 5870 e giocare a shift con sedile volante pedali e tutto :asd:
il prezzo ci sta credo perchè cmq non è la stessa 5870 oltre alla ram cambia anche circuiteria, cmq è prodotto di nicchia per chi deve fare show room etc...
Ma soprattutto se con schede normali arrivi a tre monitor se usi crossfire puoi usarne 6?
Se si i prendi due 5850 o 5770 spendi uguale o meno e hai la stessa o più potenza grezza
Obelix-it
31-03-2010, 16:25
avrebbe senso solo se si potesse sfruttare con dei giochi che
Magari pensare che oltre ai giochi ci sono altre cose che hanno bisogno dei computer, non sarebbe male...
ZetaGemini
31-03-2010, 16:29
sapphire ma sei fuori, almeno 1 connettore hdmi o dvi potevano lasciarlo. chissefrega dei 6 monitor...
ilmassa1
31-03-2010, 16:31
Il prezzo ci sta dato che la Nvidia ha fatto uscire quella robaccia.
II ARROWS
31-03-2010, 16:34
fukka, penso che se ti servono 6 monitor, lo spazio tu ce l'abbia o per lo meno è il minore dei problemi. ;)
Magari pensare che oltre ai giochi ci sono altre cose che hanno bisogno dei computer, non sarebbe male...
magari leggere quello che ho scritto sarebbe ancora meglio eh... :doh: :doh:
Sì, gli adattatori esistono e...
l adattatore esiste costa sui 90 €uri....6 monitor dubito li metti per giocarci comunque :asd: al massimo 3...sarebbe il mio sogno 3 monitor 4 schede 5870 e giocare a shift con sedile volante pedali e tutto :asd:
... no, costano 19,90 € (ce li ho in negozio), se ne compri 6 sono 119,40 € e credo che in dotazione ce ne sia almeno uno.
Ma il problema più che altro è che in ambito videoludico una 5870 singola con sei monitor collegati, poveretta, non penso che riesca a garantire una buona esperienza di gioco.
Italia 1
31-03-2010, 17:50
Edit. sbagliato argomento :)
Severnaya
31-03-2010, 17:57
sapphire ma sei fuori, almeno 1 connettore hdmi o dvi potevano lasciarlo. chissefrega dei 6 monitor...
ma il fine è appunto avere i 6 monitor... perché la dovrebbero chiamare così altrimenti?
come i commenti sugli ssd da 30\49gb che si chiamano boot disk e la gente "si ma sono troppo piccoli cosa te ne fai"... e se li chiamano così un motivo ci sarà no :asd:
PESCEDIMARZO
31-03-2010, 18:23
:sofico: :sofico: :sofico:
"La femmina è uno dei due generi di una specie caratterizzata da una riproduzione di tipo sessuale.
Essa fornisce i caratteri genici di tipo XX.
Con questo termine ci si può riferire anche più specificamente alla donna."
Conosci? :read: :D
è più lunga di camera mia.
II ARROWS
31-03-2010, 19:38
xleaaz, ma sei uno di quegli alieni di Men in Black? Sai quello che stava nella testa del "cadavere"?
Tasslehoff
31-03-2010, 19:38
:sofico: :sofico: :sofico:
"La femmina è uno dei due generi di una specie caratterizzata da una riproduzione di tipo sessuale.
Essa fornisce i caratteri genici di tipo XX.
Con questo termine ci si può riferire anche più specificamente alla donna."
Conosci? :read: :DSei OT :O
mircocatta
31-03-2010, 20:09
io in realtà l'ho trovata a 470€ iva compresa in italia :stordita:
Beh, questo non dovrebbe aver bisogno di nessun adattatore.
Questa scheda è un sogno per i malati di flight simulator, ormai con una di queste schede e una cpu quadcore fai quello che prima facevano 10 pc insieme :D
lucabeavis69
31-03-2010, 20:52
http://www.guru3d.com/article/radeon-hd-5870-eyefinity6-review/
ma non esiste già anche prodotta da XFX la 5860 eyefinity6??
ma non esiste già anche prodotta da XFX la 5860 eyefinity6??
la 5860 non esiste...
Psychodog
01-04-2010, 00:20
Giocare ad un FPS con 6 monitor è molto difficile, dato che il punto focale (il mirino per intenderci) è posto giusto giusto sui bordi dei monitor centrali!
la 5860 non esiste...
Non mi dire.... Ma ne sei sicuro?? E io che ho sempre pensato di si...
E' evidente che ho scritto male, ma grazie lo stesso per il commento inutile che sicuramente avrà aperto la mente di tantissimi utenti. Tu si che apporti un contributo fondamentale per questo forum.
p.s. (a quanti messaggi sei arrivato? quanti di questi erano inutili come quest'ultimo??)
Tasslehoff
01-04-2010, 00:28
Giocare ad un FPS con 6 monitor è molto difficile, dato che il punto focale (il mirino per intenderci) è posto giusto giusto sui bordi dei monitor centrali!Io francamente mi accontenterei di tre display in pivot affiancati :)
Cmq ho già segnalato questa scheduzza ad un amico che solitamente spende un capitale per noleggiare videowall per eventi e fiere di vario genere.
500 euro più display credo siano delle bazzecole, in termini di costi, senza contare che le skill per mettere in piedi una cosa del genere sono davvero alla portata di tutti.
NOOB4EVER
01-04-2010, 01:53
sisi ma la donna sllla playseat la faccio correre eccome davanti ai 6 monitor con un bel film hard che gira :asd:
qui non si tratta più di fare ogni tanto una partitella al pc ma di essere proprio bacati di mente per i videogiochi..
ba.
E' evidente che ho scritto male, ma grazie lo stesso per il commento inutile che sicuramente avrà aperto la mente di tantissimi utenti. Tu si che apporti un contributo fondamentale per questo forum.
p.s. (a quanti messaggi sei arrivato? quanti di questi erano inutili come quest'ultimo??)
Mi dispiace che te la sei presa male per un appunto, da parte mia non c'è intenzione di fare polemica ma non è colpa mia se scrivi cose sbagliate.
Take it easy
PESCEDIMARZO
01-04-2010, 10:35
Finchè non usciranno monitor senza cornice, giocare così è fastidioso, oltre agli errori di immagine, evidentissimi nel video di RE5 nella rece di guru3d.
Ma il software non dovrebbe tener conto dello spessore del monitor ed evitare di fare gli omini oblinghi e alti 3m?
Darkrunner
01-04-2010, 11:03
Finalmente! Era data in uscita dall'11 marzo...
Non capisco questi commenti sui videogiochi: questa scheda non ci azzecca quasi nulla con l'utenza gamer. E' invece più adatta al mondo lavorativo dove il multimonitor è necessario e/o gradito come per esempio, come ha detto qualcuno, i videowall in primis oppure finanza/medicina.
Resta da chiarire, dal mio punto di vista,la vicenda dell'interfaccia di connessione. Per usare il DVI con le altre schede eyefinity bisognava comprare un adattatore Displayport/DVI necessariamente ATTIVO che si autoalimentava via USB. Allora si riuscivano a gestire 3 schermi. Ora vedo che ne forniscono due di passivi... boh
Poi cosa cambia se, per esempio, metto due 5750 in crossfire? Con due adattatori ci risparmio pure!
Finalmente! Era data in uscita dall'11 marzo...
Non capisco questi commenti sui videogiochi: questa scheda non ci azzecca quasi nulla con l'utenza gamer. E' invece più adatta al mondo lavorativo dove il multimonitor è necessario e/o gradito come per esempio, come ha detto qualcuno, i videowall in primis oppure finanza/medicina.
Resta da chiarire, dal mio punto di vista,la vicenda dell'interfaccia di connessione. Per usare il DVI con le altre schede eyefinity bisognava comprare un adattatore Displayport/DVI necessariamente ATTIVO che si autoalimentava via USB. Allora si riuscivano a gestire 3 schermi. Ora vedo che ne forniscono due di passivi... boh
Poi cosa cambia se, per esempio, metto due 5750 in crossfire? Con due adattatori ci risparmio pure!
Allora questo articolo QUI (http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-hd-5870-eyefinity-6-ed-sei-monitor-per-giocare/24681/1.html), tra l'altro ben fatto, è inutile. Già il titolo dice tutto
Darkrunner
01-04-2010, 11:49
Allora questo articolo QUI (http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-hd-5870-eyefinity-6-ed-sei-monitor-per-giocare/24681/1.html), tra l'altro ben fatto, è inutile. Già il titolo dice tutto
Permettimi di dire che a me il titolo non dice nulla :stordita: Serve solo per attirare l'attenzione. Il contenuto è altra cosa.
Ti ringrazio per il link: appena avrò tempo, lo leggerò in maniera approfondita. Però da una prima lettura veloce ti riporto le conclusioni finali:
"[...] Mentre usare sei monitor per attività di lavoro non ha alcuna controindicazione, giocare con una configurazione 3x2, con monitor dalla cornice di due o tre centimetri, è tutt'altro che una bella esperienza.
Un uso più realistico di questa configurazione consisterebbe nell'usare i tre monitor inferiori per il gioco, e gli altri tre per lavorarci. Ma come abbiamo già detto, in questo caso una 5870 offre già abbastanza uscite video. Se invece, per questioni professionali, dovete usare più di tre monitor, allora l'AMD Radeon HD 5870 Eyfinity 6 diventa l'unica scelta" :)
su quello che dici non ho dubbi. Io volevo solo replicare sul fatto che "questa scheda non ci azzecca quasi nulla con l'utenza gamer"
La scheda è senza dubbio studiata per il lavoro, ma anche per l'ambito game tutto quà.
ma invece si ste schede che le comrperanno 10 eprsone in tutto, abbassare ai prezzi di uscita le 5850 e 70 no vero?? e io aspetto.
leoneazzurro
01-04-2010, 22:23
Evitiamo gli attacchi personali, per piacere.
Tasslehoff
02-04-2010, 12:21
ma invece si ste schede che le comrperanno 10 eprsone in tutto, abbassare ai prezzi di uscita le 5850 e 70 no vero?? e io aspetto.Scusa ma perchè mai dovrebbero abbassare i prezzi?
La concorrenza ha sfornato un prodotto ingestibile e che non fa alcuna reale concorrenza a questa HD5xxx, è normale e sacrosanto che AMD lasci i prezzi così come sono, lo faresti sicuramente anche tu... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.