View Full Version : Aggornamento hardware pc
Intrepido
31-03-2010, 15:31
Ciao a tutti, vorrei aggiornare a livello hardware un pc che ho a casa, si tratta di un vecchio P4 da 2,8 con 1 gb di ram non ricordo la scheda video ma credo sia un 256mb.
Diciamo che vorrei tenere solo il case con l'alimentatore che è un 500w e gli Hd uno è da 250gb e uno da 1TB.
Vorrei un buon pc per vedere film, magari anche provvisto di lettore blu-ray e porta HDMI questo sarebbe l'uso principale.
Forse qualche gioco, ma dato che ho la Ps3 non è indispensabile se non per qualche Fps.
Vorrei stare intorno ai €700, che mi consigliate?
Grazie ciao :)
Ciao a tutti, vorrei aggiornare a livello hardware un pc che ho a casa, si tratta di un vecchio P4 da 2,8 con 1 gb di ram non ricordo la scheda video ma credo sia un 256mb.
Diciamo che vorrei tenere solo il case con l'alimentatore che è un 500w e gli Hd uno è da 250gb e uno da 1TB.
Vorrei un buon pc per vedere film, magari anche provvisto di lettore blu-ray e porta HDMI questo sarebbe l'uso principale.
Forse qualche gioco, ma dato che ho la Ps3 non è indispensabile se non per qualche Fps.
Vorrei stare intorno ai €700, che mi consigliate?
l'alimentatore è di marca?se no io lo cambierei subito.
detto cio preferisci amd o intel?
Intrepido
31-03-2010, 20:13
l'alimentatore è di marca?se no io lo cambierei subito.
detto cio preferisci amd o intel?
Non ricordo bene la marca, però mi sembra sia valido.
Preferisco Intel :D , ho avuto un solo Amd, non è andato male, ma prerisco comunque Intel.
Ciao :)
Grande_Giove
01-04-2010, 10:37
Non ricordo bene la marca, però mi sembra sia valido.
Preferisco Intel :D , ho avuto un solo Amd, non è andato male, ma prerisco comunque Intel.
Ciao :)
se ci vuoi giocare che monitor hai?
l'ali molto probabilmente devi cambiarla perchè è una ciofeca :D
1 x COOLER MASTER Elite 334 Midi Black
1 x AMD Phenom II X4 955 black Edition
1 x Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill NT 4GBNT (2x2GB)
1 x Gigabyte GA770TA
1 x Corsair VX-450
1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
Intrepido
01-04-2010, 20:52
se ci vuoi giocare che monitor hai?
Non l'ho sotto mano ora ma mi sembra sia un Samsung SyncMaster T220HD.
Comunque il gioco non sarà la cosa di prevalenza (fps e basta), per quello ho la PS3 :D
l'ali molto probabilmente devi cambiarla perchè è una ciofeca :D
1 x COOLER MASTER Elite 334 Midi Black
1 x AMD Phenom II X4 955 black Edition
1 x Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill NT 4GBNT (2x2GB)
1 x Gigabyte GA770TA
1 x Corsair VX-450
1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
Ok, per l'ali, un pò meno per il proccio, un intel no?
L'hd li ho già sono due Maxtor.
Una piccola curiosità da vero niubbio e scusate se la domanda è scema....., ma l'audio passa dalla HDMI?
Mirko-91
01-04-2010, 21:28
Non l'ho sotto mano ora ma mi sembra sia un Samsung SyncMaster T220HD.
Comunque il gioco non sarà la cosa di prevalenza (fps e basta), per quello ho la PS3 :D
Ok, per l'ali, un pò meno per il proccio, un intel no?
L'hd li ho già sono due Maxtor.
Una piccola curiosità da vero niubbio e scusate se la domanda è scema....., ma l'audio passa dalla HDMI?
Và benissimo quell'AMD ed è più longevo, i maxtor che hai puoi tenerli per lo storage perchè sn davvero inaffidabili sopratutto se delle vecchie serie.
Sì, l'HDMI porta video/audio.
SeleSnia
01-04-2010, 21:59
Và benissimo quell'AMD ed è più longevo, i maxtor che hai puoi tenerli per lo storage perchè sn davvero inaffidabili sopratutto se delle vecchie serie.
si buono cosi e vai con amd...
si intel è meglio ma costa di piu...
AleLinuxBSD
01-04-2010, 23:37
Con qualche modifica alla configurazione proposta qui:
[Lavoro] PC da 300€ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2170492)
per il blue ray ed per avere la porta hdmi, faresti quello che devi fare, spendendo la metà del tuo budget.
Nel caso escludessi del tutto i giochi, oppure ti accontenti di una scheda video seperata di medio livello, 50 euro, evitando di giocare al massimo della risoluzione per mantenere tutti gli effetti.
Intrepido
02-04-2010, 20:31
I dischi, uno è vecchiotto ed è da 250gb, l'altro è nuovo, è da1TB.
Vada per AMD allora ;)
si buono cosi e vai con amd...
si intel è meglio ma costa di piu...
Se offre di più è una cosa, se è uguale a livello di prestazioni mi sa che allora risparmio e vedo di AMD :)
Con qualche modifica alla configurazione proposta qui:
[Lavoro] PC da 300€ (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2170492)
per il blue ray ed per avere la porta hdmi, faresti quello che devi fare, spendendo la metà del tuo budget.
Nel caso escludessi del tutto i giochi, oppure ti accontenti di una scheda video seperata di medio livello, 50 euro, evitando di giocare al massimo della risoluzione per mantenere tutti gli effetti.
Ma diciamo che il budget c'è, quindi vado con la configurazione ppropostami sopra.
Grazie a tutti :)
Intrepido
17-04-2010, 14:18
Riuppo il thread per chiedere info, la mobo che mi consigliate non riesco a trovarla dal solito negozio, mi consigliano in alternativa una Asus M4 A77TD, che ne dite?
Intrepido
18-04-2010, 10:37
Riuppo il thread per chiedere info, la mobo che mi consigliate non riesco a trovarla dal solito negozio, mi consigliano in alternativa una Asus M4 A77TD, che ne dite?
up :)
Mirko-91
18-04-2010, 17:25
up :)
Allora prendi l'Asus M4A785TD-V EVO
Intrepido
18-04-2010, 18:27
Allora prendi l'Asus M4A785TD-V EVO
Però ha la scheda video integrata, senza non sarebbe meglio?
Chiedo non che me ne intenda.
Però ha la scheda video integrata, senza non sarebbe meglio?
Chiedo non che me ne intenda.
non cambia nulla,quando metti una vga dedicata quella integrata viene spenta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.