PDA

View Full Version : Dubbio Sata 2 Sata 3

gianpasd
31-03-2010, 12:48
Per prima cosa vorrei approfittare per ringraziarvi, grazie ai vostri consigli ho acquistato un pc nuovo. Ieri è arrivato a casa, l'ho montato e sembra funzionare tutto. L'unico dubbio che ho avuto durante l'assemblaggio è l'hd:

La mia scheda madre ha una serie di porte sata 2 e poi ne ha altre 2 che sono sata 3. Sul manuale dice di mettere l'hd nel sata 3 ma io non sapendo se il mio hd è sata 2 o 3 l'ho messo nel sata 2. L'hd è questo:
http://www.wdc.com/EN/products/products.asp?driveid=551

E poi:
Il cavo sata 3 è uguale al sata 2?
se metto un dispositivo sata 2 nel sata 3 cambia qualcosa?

Grazie ancora :)

Antivirusvivente
31-03-2010, 22:55
Se metti un dispositivo SATA3 nel connettore SATA2, la velocità sarà di 3GB/s, ovvero dello standard SATA2, stessa cosa se inverti.
Se invece metti SATA3 in SATA3, avrai la velocità di 6GB/s

PS. il disco che hai acquistato è SATA2

davide66
01-04-2010, 06:11
Se metti un dispositivo SATA3 nel connettore SATA2, la velocità sarà di 3GB/s, ovvero dello standard SATA2, stessa cosa se inverti.
Se invece metti SATA3 in SATA3, avrai la velocità di 6GB/s

PS. il disco che hai acquistato è SATA2

Ovviamente tutte le velocità menzionate sono solo molto teoriche.......

Ipocrisia
29-06-2011, 09:25
Scusate se riprendo questa vecchia discussione ma è la prima che ho trovato su Google! Meglio un disco SATAII con 32Mb di Cache o un disco SATAIII con 16Mb di Cache? Chi ha provato sia i SATAII che i SATAIII ha notato differenze significative?
Grazie.

Antivirusvivente
29-06-2011, 09:26
Differenze velocistiche tra dischi meccanici SATA2 e SATA3 non ce ne sono, alla fine ci sono solo migliorie per quanto concerne il risparmio energetico, ed altre tips che utilizzano i nuovi dischi.

Il mio consiglio è quindi quello di prendere il disco SATA2 con 32MB di cache

FreeMan
29-06-2011, 13:50
Scusate se riprendo questa vecchia discussione ma è la prima che ho trovato su Google! Meglio un disco SATAII con 32Mb di Cache o un disco SATAIII con 16Mb di Cache? Chi ha provato sia i SATAII che i SATAIII ha notato differenze significative?
Grazie.

non va preso il primo risultato ma il risultato appropriato.. qui sei OT, la domanda è ciclica .. fai una ricerca ma falla bene

CLOSED!!

>bYeZ<