View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2010 - Gran Premio della Malesia
Ma se mi ricordo bene la regola dell'unico cambio di direzione l'avevano introdotta per evitare che in partenza i piloti si chiudessero la porta in faccia generando incidenti pericolosi.
Quello che ha fatto Hamilton non mi sembra pericoloso.
Allora perchè stato ammonito?
Ammazza, si sente proprio che non entrano le marce basse. Come cavolo ha fatto a farsi tutta la gara così? E fare anche quei tempi poi! :eek:La miseriaccia zozza! Ha pure fatto il secondo miglior giro di gara :eek:
Intanto ringrazio Manuser per le sue registrazioni! :ave:
Me la sto scaricando, poi la converto e me la metto da parte, voglio farmi un archivio di questa stagione :)
Grazie mille, continua così!
Gianni1482
06-04-2010, 14:05
cmq se schumy non fosse andato in Mercedes mi farebbe anche pena.. per come purtroppo è tornato.. ossia non degno dei suoi livelli :cry: :cry:
Aviatore_Gilles
06-04-2010, 14:09
Il problema di fondo è che esiste la regola che penalizza. Andrebbe tolta quella.
In seconda battuta è stato solo ammonito perchè quest'anno la FIA ha promesso più libertà in pista per i piloti, entro certi limiti.
Bhe la regola c'è ma andrebbe cambiata limitandola alle fasi di partenza.
Anche perché ogni volta stiamo a ricordare i grandi del passato e a lamentarci che i piloti di oggi sono mosci, ma con questi regolamenti da scolaretti... :rolleyes:
Micene.1
06-04-2010, 15:28
è uno che si prende le sue responsabilità, fai una cazzata, la vede tutto il mondo, bisogna "aver le spalle larghe" per sopportare pressione della stampa e critiche.
http://www.youtube.com/watch?v=u7K9q_ELkKM&feature=related
ma stai scherzando? levis ? quello che dice palle immani ai commissari e si nasconde dietro gli specchietti che tremano?
che c'entra quel video?
Micene.1
06-04-2010, 15:31
il link: http://img.skitch.com/20100405-8hqnwiybscd7dpg5h79e8cce26.png
sei stato il fortunato spettatore di uno dei rari attacchi su youtube ( o uno scherzo di qualche suo programmatore)
Micene.1
06-04-2010, 15:38
Nel regolamento non c'è scritto che hai diritto alla scia. :D
Ora che i piloti hanno maggiori libertà in pista, l'unico modo per superare è inventarsi qualcosa. :D
Ad esempio Petrov domenica se non cascava nel tranello di Hamilton poteva fintare di seguirlo e poi buttarsi all'interno.
mah diciamo che il principio regolamentare che fino ad oggi è stato utilizzato è questo: il pilota deve renedere chiaro a ch lo insegue quale traiettoria sceglie (e la scelta puo essere consolidata al massimo con un cambio di traiettoria, almeno era cosi fino a qualche anno fa)...gli scopi sono diversi: sicurezza (altriemtni succede il caos in pista) ma anche garantire spettacolarita e sorpassi (a 300 all'ora puoi sorpassare solo se sai la traiettoria del tuo avversario altrimenti è impossibile gettarsi addosso alla macchina davanti nel dubbio che questa possa andare a dx o sx) etc.
detto questo i piloti hanno sempre cercato di aggirare questi prinicpi con piccoli raddrizzamenti, piccoli cambi di traiettoria, quel poco che bastava per nn essere superati...levis è uscito pazzo e ha irriso palesemente il regolamento...
Il problema di fondo è che esiste la regola che penalizza. Andrebbe tolta quella.
In seconda battuta è stato solo ammonito perchè quest'anno la FIA ha promesso più libertà in pista per i piloti, entro certi limiti.
Bhe la regola c'è ma andrebbe cambiata limitandola alle fasi di partenza.
Anche perché ogni volta stiamo a ricordare i grandi del passato e a lamentarci che i piloti di oggi sono mosci, ma con questi regolamenti da scolaretti... :rolleyes:
L'ammonizione così secondo me non serve a nulla o DT o permetti i zigzag è un po' come quando per chiudere il sorpasso tagli la chicane.
Quella della partenza è una buona soluzione.
L'ammonizione così secondo me non serve a nulla o DT o permetti i zigzag è un po' come quando per chiudere il sorpasso tagli la chicane.
Quella della partenza è una buona soluzione.
Infatti io lo premetterei sanzionandolo in due sole occasioni:
1) In partenza, in quanto in mezzo al mucchio è troppo pericoloso
2) Quando la manovra genera una situazione palesemente pericolosa, ad esempio un pilota che zigzagando butta l'altro fuori pista
In questo caso Hamilton cercava solo di togliere la scia a Petrov, avendo peraltro pista libera davanti, e non ha fatto niente di pericoloso. Petrov dal canto suo cercava di stargli attaccato.
Da che mondo è mondo nelle corse è normalissimo, tranne che in Formula 1.
Io capisco la sicurezza, ma non si può snaturare uno sport.
In questo caso Hamilton cercava solo di togliere la scia a Petrov, avendo peraltro pista libera davanti, e non ha fatto niente di pericoloso. Petrov dal canto suo cercava di stargli attaccato.
Da che mondo è mondo nelle corse è normalissimo, tranne che in Formula 1.
Io capisco la sicurezza, ma non si può snaturare uno sport.Ma non è per sicurezza, ma quando mai. Non lo è mai stata.
La regola fu introdotta in prospettiva anti-Schumacher (che a difendersi con gli zig-zag era un maestro) per impedire che i sorpassi diventassero una merce sempre più rara. In realtà, secondo me, i risultati li ha prodotti: se così non fosse stato, che ragione avrebbe avuto Hamilton a cercare di togliere la scia a Petrov?
Per me la regola la si può anche restringere alla partenza, ma bisogna sempre fare un monte di roba a livello aerodinamico. Se è vero che tante proposte hanno portato risultati molto poco avvertibili, è anche perché "fatta la regola, trovato l'inganno", cioè un modo per riprendersi ciò che i regolamenti avevano bandito. Bisogna uscire da questo circolo vizioso, assolutamente.
Senza, ovviamente, trasformare la F1 in un caos dalla competitività casuale (vedi l'anno scorso).
Ovviamente il problema dei sorpassi risiede nel regolamento tecnico e va risolto lì. Però voler favorire i sorpassi vietando al pilota inseguito di difendersi come crede è un po' come voler favorire il gol nel calcio impedendo al difensore di entrare sulla palla più di una volta :D
Gianni1482
06-04-2010, 17:15
ragazzi stavo sentendo che gli specchietti non dovranno più avere funzioni aerodinamiche... è vero?
si:stordita:
sto f(uck)-duct mi pare una cazzata sinceramente, a momenti si facevano passare dalla ex-renault sul rettilineo, che andrà pure benino ma certo non è la più veloce...
la ferrari e le altre scuderie che avevano gli aerospecchietti laterali ora dovranno rivedere l'aerodinamica... >_>
Penso che tutti i team abbiano specchietti aerodinamici o cmq tutti escluso le new entry.
sto f(uck)-duct mi pare una cazzata sinceramente, a momenti si facevano passare dalla ex-renault sul rettilineo, che andrà pure benino ma certo non è la più veloce...
Intanto rifilava 10km a tutti nei rettilinei, quindi non credo sia proprio una cazzata.
Intanto rifilava 10km a tutti nei rettilinei, quindi non credo sia proprio una cazzata.
si andava 10 km più veloce delle red bull ma sono arrivati dietro 5 km come avranno fatto?
quando ha preso Sutil non so a quanto andava la Force India ma si vedeva che non gli guadagnava na mazza, e gia dall'anno scorso questi qui erano veloci sul dritto
sto sistema mi ricorda il buco ferrari, guadagnera qualcosina in certe piste ma non è chissa cosa
Apix_1024
06-04-2010, 17:42
quando ha preso Sutil non so a quanto andava la Force India ma si vedeva che non gli guadagnava na mazza, e gia dall'anno scorso questi qui erano veloci sul dritto
sto sistema mi ricorda il buco ferrari, guadagnera qualcosina in certe piste ma non è chissa cosa
l'importante è ridurre i costi :O :rolleyes:
si andava 10 km più veloce delle red bull ma sono arrivati dietro 5 km come avranno fatto?
Ma che discorso è??
Anche se fosse partito in seconda fila avrebbe preso un bel distacco dalle redbull. E' una soluzione che da vantaggi nei rettilinei lunghi non che da 10 secondi al giro.
Micene.1
06-04-2010, 17:47
beh il vantaggio te lo dà sul rettilineo, ti farà guadagnare un decimo forse (cmq tantissimo)...nn è che ti fa diventare una macchina buona (ma nn la migliore del gruppo) un aereo supersonico :O
cmq sta pista si conferma orrenda - uno che va 2sec piu veloce nn riesce a sorpassare...ma è possibile che son incapaci di diseganare tracciati che agevolano il sorpasso? cbasta piazzare un lung rettilineo con una staccata notevole alla fine NON preceduto da curve miste-veloci
beh il vantaggio te lo dà sul rettilineo, ti farà guadagnare un decimo forse (cmq tantissimo)...nn è che ti fa diventare una macchina buona (ma nn la migliore del gruppo) un aereo supersonico :O
cmq sta pista si conferma orrenda - uno che va 2sec piu veloce nn riesce a sorpassare...ma è possibile che son incapaci di diseganare tracciati che agevolano il sorpasso? cbasta piazzare un lung rettilineo con una staccata notevole alla fine NON preceduto da curve miste-veloci
A me mancano i rifornimenti e le conseguenti strategie che si possono fare.
Micene.1
06-04-2010, 18:09
a me mancano tracciati decenti...io il campionato lo farei fare solo a spa, monza, brasile e qualche altro...cosi mettiamo una pietra sopra su sta cosa della spettacolarita e smettono di rompere le palle coi cambi di regolamento :O
ps. pure indianapolis andava benissimo...e naturalemnte l'hanno tolta perche devono andare a fare la corsa in capo al mondo..
Ma che discorso è??
Anche se fosse partito in seconda fila avrebbe preso un bel distacco dalle redbull. E' una soluzione che da vantaggi nei rettilinei lunghi non che da 10 secondi al giro.
appunto, semmai ti da quei 10 km sul rettilineo magari nei 30 metri dove c'è la speed-trap e poi devi frenare ma è un vantaggio relativo e magari ti fa perdere da altre parti... insomma non mi pare sta soluzione incredibile... magari dove ci saranno rettilinei continui a 300 all'ora e più risulterà determinante per il momento non gli ho visto fare niente di che anzi per non farsi superare dalla renault è dovuto andare a zigozago sul rettilineo altro che 10 km in più... :asd:
appunto, semmai ti da quei 10 km sul rettilineo magari nei 30 metri dove c'è la speed-trap e poi devi frenare ma è un vantaggio relativo e magari ti fa perdere da altre parti... insomma non mi pare sta soluzione incredibile... magari dove ci saranno rettilinei continui a 300 all'ora e più risulterà determinante per il momento non gli ho visto fare niente di che anzi per non farsi superare dalla renault è dovuto andare a zigozago sul rettilineo altro che 10 km in più... :asd:
Serve per avere una velocità di punta maggiore nei rettilinei, l'esempio della renault da te portato non centra nulla visto che la renault gli si è cacciata subito dietro in accelerazione. Non fa miracoli ma per dare una mano a superare in rettifilo può essere una soluzione valida.
Poi che non sia una soluzione che da vantaggi in tutte le piste e in tutti i punti si sapeva dall'inizio del campionato.
Ma qualcuno è riuscito tramite proxy a vedere la sexta?io sto impazzando con le configurazioni da firefox ma niente :muro:
se qualcuno riesce una mini-guida è ben accetta
uppettino nella speranza che qualcuno ci sia riuscito :mc:
Gnubbolo
06-04-2010, 19:47
Ovviamente il problema dei sorpassi è un problema televisivo
fixed
+Benito+
06-04-2010, 19:48
Mi son visto (a sorpresa, non sapevo la trasmettessero) la sintesti la sera, non ho capito una stramazza di niente.....la gara è stata noiosissima come è sembrato dalla replica (con salti di 5-10 giri) oppure no?
Mi è sembrato di capire che la Ferrari era lentissima di passo e gli altri sono scappati via tutti.
ciccio er meglio
06-04-2010, 20:03
mah diciamo che il principio regolamentare che fino ad oggi è stato utilizzato è questo: il pilota deve renedere chiaro a ch lo insegue quale traiettoria sceglie (e la scelta puo essere consolidata al massimo con un cambio di traiettoria, almeno era cosi fino a qualche anno fa)...gli scopi sono diversi: sicurezza (altriemtni succede il caos in pista) ma anche garantire spettacolarita e sorpassi (a 300 all'ora puoi sorpassare solo se sai la traiettoria del tuo avversario altrimenti è impossibile gettarsi addosso alla macchina davanti nel dubbio che questa possa andare a dx o sx) etc.
detto questo i piloti hanno sempre cercato di aggirare questi prinicpi con piccoli raddrizzamenti, piccoli cambi di traiettoria, quel poco che bastava per nn essere superati...levis è uscito pazzo e ha irriso palesemente il regolamento...
*
Infatti io lo premetterei sanzionandolo in due sole occasioni:
1) In partenza, in quanto in mezzo al mucchio è troppo pericoloso
2) Quando la manovra genera una situazione palesemente pericolosa, ad esempio un pilota che zigzagando butta l'altro fuori pista
questo sarebbe potuto succedere proprio domenica e magari succederà in una pista con rettilineo piu stretto..
Beh intato partivano dietro, inoltre quell'affare non fa miracoli in tutti i settori ma solo nel rettilineo. E' un vantaggio enorme se ci pensate. In pratica si può usare un' ala posteriore molto carica, utile nelle curve, tanto poi nel rettilineo il F-duct elimina il carico al posteriore
La pista è molto bella a mio avviso. Secondo me il problema non sono tanto le piste ma l'aerodinamica delle vetture. Massa nettamente piu veloce di button ha penato 10 giri prima di passarlo, lo stesso ha fatto alonso..
se ci fossero stati i rifornimenti col cavolo che felipe avrebbe sorpassato button tanto per dirne uno
Comunque il miglior sorpasso l'ha fatto alonso in quella curva da 250km/h
johnnyc_84
06-04-2010, 20:11
non sai neanche di cosa stai parlando...Petrov era attaccato ad Hamilton in rettilineo per via della maggiore trazione in uscita di curva avendo percorso una traiettoria più larga rispetto alla mclaren
Ho visto che ne avete parlato molto.
Già ieri consultavo le velocità in gara (http://www.fia.com/en-GB/mediacentre/f1_media/Documents/mal-race-speeds.pdf), e tutto questo predominio non l'ho visto proprio. Nel settore 1 (il rettilineo) le rosse sono lì, i settori 2 e 3 dicono addirittura altro (anche se nel 2 la velocità di punta non è altissima).
Comunque ben venga in Ferrari ogni accorgimento che aiuti.
sjk
Micene.1
06-04-2010, 20:54
Ho visto che ne avete parlato molto.
Già ieri consultavo le velocità in gara (http://www.fia.com/en-GB/mediacentre/f1_media/Documents/mal-race-speeds.pdf), e tutto questo predominio non l'ho visto proprio. Nel settore 1 (il rettilineo) le rosse sono lì, i settori 2 e 3 dicono addirittura altro (anche se nel 2 la velocità di punta non è altissima).
Comunque ben venga in Ferrari ogni accorgimento che aiuti.
sjk
quelle tabelle servono a poco perche inseriscono velocita anche di macchina che sono in scia falsando i risultati perche nn è detto che tutte le auto (ovviamente) in gara abbiano potuto beneficiare di scie sui rettilinei e nello stesso modo ...si deve vedere la velocita della mcl non in scia e compararla alla velocita delle altre auto sempre nn in scia
Mi son visto (a sorpresa, non sapevo la trasmettessero) la sintesti la sera, non ho capito una stramazza di niente.....la gara è stata noiosissima come è sembrato dalla replica (con salti di 5-10 giri) oppure no?
Mi è sembrato di capire che la Ferrari era lentissima di passo e gli altri sono scappati via tutti.
Non l'ho trovata una gara noiosa, di certo non più noiosa delle altre; il fatto che i "big" fossero così indietro ha di certo movimentato le cose, Hamilton ha fatto molti sorpassi.
La ferrari è stata piuttosto lenta, girava almeno un paio di secondi più lenta della gente di testa, soffriva in maniera impressionante la scia delle auto davanti senza riuscire a superarle, poi quando ci sono stati i pit stop con la pista libera hanno cominciato a girare sui tempi dei più veloci riuscendo a fare anche qualche miglior tempo.
L'ultima della gara è stata di certo quella più movimentata, Massa ha superato Button e Alonso nel tentativo di ripetere l'impresa del compagno ha cotto la trasmissione...
quelle tabelle servono a poco perche inseriscono velocita anche di macchina che sono in scia falsando i risultati perche nn è detto che tutte le auto (ovviamente) in gara abbiano potuto beneficiare di scie sui rettilinei e nello stesso modo ...si deve vedere la velocita della mcl non in scia e compararla alla velocita delle altre auto sempre nn in scia
Le scie... Sono situazioni che tutti bene o male hanno vissuto. Qualunque auto delle prime è stata in scia a qualcuno.
Comunque ho seguito la gara in simultanea anche con il Live Timing, e tutte queste differenze che leggo qui (10 km/h...) non le vedevo.
sjk
Micene.1
06-04-2010, 21:03
Le scie... Sono situazioni che tutti bene o male hanno vissuto. Qualunque auto delle prime è stata in scia a qualcuno.
Comunque ho seguito la gara in simultanea anche con il Live Timing, e tutte queste differenze che leggo qui (10 km/h...) non le vedevo.
sjk
uhm no...direi che nn puoi fare un'analisi dicendo : bene o male tutti sono stati in scia...davvero nn è la stessa cosa fidati...poi che veramente nn ci siano differenze è un altro discorso :O
http://www.f1racing.pl/pic/teams/Renault/Vitaly_Petrov_big.jpg http://www.budterence.tk/immaltrimenti/54.jpg
sjk
Pure io ci pensavo (al fatto che il marchingegno non desse tutta questo vantaggio alla Mcl), tra l'altro è una cosa che sottolineava pure l'ing Bruno in telecronaca (vabbé che certe volte tirano degli sfondoni...) al fatto che malgrado i 10 km/h in più di cui poteva disporre Hamilton, non riuscisse a superare Sutil.
Io credo che fintanto che si confrontino due auto diverse (una più avanzata dell'altra) il marchingegno faccia una bella differenza, ma nel momento in cui le due auto siano simili, questa differenza vada quasi ad annullarsi.
Serve per avere una velocità di punta maggiore nei rettilinei, l'esempio della renault da te portato non centra nulla visto che la renault gli si è cacciata subito dietro in accelerazione. Non fa miracoli ma per dare una mano a superare in rettifilo può essere una soluzione valida.
Poi che non sia una soluzione che da vantaggi in tutte le piste e in tutti i punti si sapeva dall'inizio del campionato.
ragazzi guardate in faccia la realtà, se hanno 10km in più li hanno per mezzo secondo mentre si passa sullo speedtrap e basta, sto vantaggio non c'è mai stato le red bull sono molto più veloci. se non era così con 10 km in più sorpassi chiunque ti stia davanti a meno di non essere un pippone... e di ceto il fatto che quello che ti sta dietro ti stia attaccato se il motore gli regge 10km/h in meno in rettilineo col piffero che lo superi quello davanti pure se prendi la scia... guardate che 10 km sono un botto.
uhm no...direi che nn puoi fare un'analisi dicendo : bene o male tutti sono stati in scia...davvero nn è la stessa cosa fidati...poi che veramente nn ci siano differenze è un altro discorso :O
Permettimi, e poi concludo qui. ;)
Seguo la F1 assiduamente dal 1978, la questione delle scie non è certo nuova nè per me, nè per gli altri, credo. Se leggo qui che la McLaren ha 10 Km/h di vantaggio sugli altri, mi aspetto che in una tabella come quella che ho citato questa differenza si noti, eccome. Non è plausibile pensare che la tabella non evidenzi questa superiorità. Poi ci può stare che la velocità reale di un'auto sia leggermente inferiore a quella record che è stata registrata ed il dato sia "drogato" dalle scie. Ma vale per tutti. O ti risulta che la McLaren (per dirne una) non sia mai stata in scia a nessuno? O che qualunque altra auto non sia mai stata in scia a nessuno. Io non credo...
Ma questa è la norma, mi suona strano persino spiegarlo.
sjk
Micene.1
06-04-2010, 21:21
Seguo la F1 assiduamente dal 1978, la questione delle scie non è certo nuova nè per me, nè per gli altri, credo. Se leggo qui che la McLaren ha 10 Km/h di vantaggio sugli altri, mi aspetto che in una tabella come quella che ho citato questa differenza si noti, eccome. Non è plausibile pensare che la tabella non evidenzi questa superiorità. Poi ci può stare che la velocità reale di un'auto sia leggermente inferiore a quella record che è stata registrata ed il dato sia "drogato" dalle scie. Ma vale per tutti. O ti risulta che la McLaren (per dirne una) non sia mai stata in scia a nessuno? O che qualunque altra auto non sia mai stata in scia a nessuno. Io non credo...
sjk
si ma nn è un fatto da quanti anni segui (o seguo io ) la f1 :asd: è un discorso di logica che puo fare pure uno che nn ha mai seguito un gp: nn si possono paragonare le velocita di punta in un gp, ogni scia crea condizioni particolari che causano velocita di punta particolari: si è possibile che la ferrari (per dire) abbia preso nel gp una bella scia mentre la mcl pur essendo stata piu volte dietro una macchina in rettilineo nn abbia potuto beneficiare, come la ferrari, di un identico effetto scia...nn puoi fare dei paragoni con velocita di punta originate da condizioni ambientali cosi diverse che di sicuro nn evdinziano le potenzialita (se ci sono) di un sistema come quello della mcl ... questa nn è la norma, ma la logica...e a me suona strano spiegare questo :O indipendentemente se ci siano o meno questi 10km/h (o cmq un vantaggio) (a quanto dice la ferrari si visto che si è lanciata nella progettazione) :O
sjk
[Miti e leggende mode ON]
Magari girano con un carico aerodinamico più elevato ed usano lo stallo per non andare più lenti degli altri sul dritto.
[Miti e leggende mode OFF]
mt_iceman
06-04-2010, 21:44
il problema della mclaren attualmente è la trazione, soprattutto in uscita (da qui el difficoltà in barhein, pista più tortuosa rispetto alle altre)
questo ha rappresentato il problema per hamilton nel duello con sutil, che fra l'altro dispone di una force india che al contrario ha un'ottima efficienza aerodinamica.
se non riesci a stare vicino in uscita di curva, anche avendo 10km/h, è complicato avvicinarsi abbastanza per provare l'attacco.
+Benito+
07-04-2010, 00:03
si ma nn è un fatto da quanti anni segui (o seguo io ) la f1 :asd: è un discorso di logica che puo fare pure uno che nn ha mai seguito un gp: nn si possono paragonare le velocita di punta in un gp, ogni scia crea condizioni particolari che causano velocita di punta particolari: si è possibile che la ferrari (per dire) abbia preso nel gp una bella scia mentre la mcl pur essendo stata piu volte dietro una macchina in rettilineo nn abbia potuto beneficiare, come la ferrari, di un identico effetto scia...nn puoi fare dei paragoni con velocita di punta originate da condizioni ambientali cosi diverse che di sicuro nn evdinziano le potenzialita (se ci sono) di un sistema come quello della mcl ... questa nn è la norma, ma la logica...e a me suona strano spiegare questo :O indipendentemente se ci siano o meno questi 10km/h (o cmq un vantaggio) (a quanto dice la ferrari si visto che si è lanciata nella progettazione) :O
Attenzione che c'è un dettaglio fondamentale: la limitazione nel regime dei motori. La velocità massima è spesso (se non ormai sempre) limitata dal rapporto più lungo, anche se si prende una scia e il rapporto fa murare il motore, non si sorpassa nessuno ugualmente.
Idem per la velocità massima raggiungibile in scia che non è più limitata quasi unicamente dal calo di resistenza all'avanzamento.
:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=MgME4d1OHko&feature=player_embedded#
Scusate, ragazzi, ma con 'sta storia dello snorkel... Almeno, relativamente alla sua efficacia in gara, state parlando di aria fritta.
Il fatto è che l'abbiamo visto su UNA vettura, la McLaren, che forse non è questa gran macchina, ma grazie a quella soluzione riesce ad essere al vertice. Oppure, è una macchina di vertice ed il bocchettone non serve a nulla.
Ma finché non vediamo il comportamento di una macchina PRIMA e DOPO la cura "snorkel" è inutile starci a discutere. Aspettiamo un attimo e vediamo.
Riguardo alle velocità di punta delle McLaren in Malesia, può essere che abbiano caricato di più per essere più competitivi nel misto ed abbiano rinunciato alle velocità stratosferiche nei rettilinei.
Se Hamilton, poi, ha rischiato di farsi infilare da Petrov è perché il russo, andando lungo, ha potuto aprire il gas una frazione di secondo prima. Tanto basta. Diverso sarebbe stato se Petrov fosse stato dietro ad Hamilton già alla curva prima.
http://www.f1racing.pl/pic/teams/Renault/Vitaly_Petrov_big.jpg http://www.budterence.tk/immaltrimenti/54.jpgUaz uaz, Paganini! :asd:
Occhi di ghiaccio, pelle da cadavere... Ci manca che Petrov abbia i capelli neri e poi ci siamo!
http://www.youtube.com/watch?v=MgME4d1OHko&feature=player_embedded#Già postato ma è impressionante. Fa rivalutare tutta la gara di Alonso!
Cioè, ragazzi, gli si è rotta la frizione... durante il giro di formazione... TUTTA LA GARA si è fatto così! :eek:
+Benito+
07-04-2010, 00:32
Impressionante. Pensate che figata se togliessero questi cazzo di semiautomatici e rimettessero una bella levetta con 4 o 5 rapporti.
columbia83
07-04-2010, 00:44
E' incredibile quello che ha fatto Alonso.
E' riuscito anche a fare il secondo miglior tempo della gara dopo Webber. :eek:
Spero solo che la Ferrari non perda tempo nel decidere chi debba fare il gregario, in quanto tra Massa e Alonso non c'è paragone, almeno secondo me.
afterburner
07-04-2010, 00:55
Questa di Alonso me l'ero persa! Minchia che bestia!
Senza parole .. solo :ave: :ave:
ma che è, ma che davero? impressionante...
e io che lo chiamo culonso :asd:
columbia83
07-04-2010, 01:07
E' ancora più assurdo che durante la gara in casa Rai non si sono resi conto di nulla.
Piola e Vanzini non si sarebbero fatti sfuggire il problema di Alonso.
E' ancora più assurdo che durante la gara in casa Rai non si sono resi conto di nulla.
Figurati, Timpo e Tompo (o Gianni e Pinotto, come preferite...) non son buoni nemmeno come spaventapasseri... :rolleyes:
Sto ancora rimpiangendo la F1 su Sky Sport, maledetti... :muro:
Venendo ad Alonso è incredibile quel che ha fatto... Se il video come sembra è autentico (ci sono conferme del problema dappertutto) ha fatto un capolavoro... Con una macchina così, in condizioni simili, ha fatto una signora gara e, vorrei sottolinearlo, ha fatto uno tra i migliori tempi in assoluto in gara!!!
E' un pilota davvero sontuoso, ma è un "cagnaccio" ancor migliore! Questo ha la rabbia dentro, vuole sempre vincere, arrivare, superare, migliorare, ricorda moltissimo il primo Shummy!
Bene bene...
Micene.1
07-04-2010, 06:57
Attenzione che c'è un dettaglio fondamentale: la limitazione nel regime dei motori. La velocità massima è spesso (se non ormai sempre) limitata dal rapporto più lungo, anche se si prende una scia e il rapporto fa murare il motore, non si sorpassa nessuno ugualmente.
Idem per la velocità massima raggiungibile in scia che non è più limitata quasi unicamente dal calo di resistenza all'avanzamento.
ah ma infatti ci sono un milione di parametri...quello piu evidente era la scia...ma si va dalle gomme all'impostazione aerodinamica passando come dici tu per il motore...no secodno me è abbastanza difficile valutare le prestazioni vere del buco mcl se misuri le velocita in prova (quindi quando le macchine sono scariche e tutte tarate per il tempo), in gara è impossibile o quanto meno sono dati poco robusti :O
Hamilton è stato grande domenica scorsa.
Che riuscisse a superare perchè lo consentiva la macchina cosa centra ? tutti i sorpassi si fanno entra il limite che consente la macchina, se la macchina non consentisse certe manovre di sicuro il pilota non le può fare comunque, il bravo pilota è quello che sfrutta la amcchina, non quello che fa andare la macchina oltre i limiti, non è importante sorpassare ma come lo fa e in quanto tempo. E comunque non è mica vero che era la macchina, Button non ha fatto molto.
Se lui è capitato in McLaren e non in Ferrari non è mica colpa sua, vorrà dire che avrà qualche motore in più a fine campionato visto che alonso mi sà che ha bruciato il 3° motore, e tutto per prendere 1 punto in più ? fra l'altro fallendo ? che vergogna.
Sono tutte squallide polemiche palesemente ferrariste che non hanno alcun rispetto per i piloti altrui, anche per Shumacher che viene insultato continuamente, quindi volete dire che Shumi ha vinto qui 5 mondiali in Ferrari per via della macchina ? Bella roba da dire in giro anche se penso sia vero, ma addirittura si parla di penalizzazione per il zig zag involontario per tenere testa ad uno che è lì per riempire la griglia ? ma per favore è tutto un truccho per farlo star dietro alle Ferrari e basta, quì di Petrov non frega proprio a nessuno, volevate lo spettacolo ? eccolo quì.
E poi si lamentano dello spettacolo, il 90% dei sorpassi li ha fatti Hamilton e tutta la discussione si è parlato solo di quello schifo di sorpasso di Massa con Button con gomme consumate che non si è manco difeso. Button è stato bravissimo se non fosse per quel pit stop iniziale avrebbe potuto fare la gara tutta con le dure visto che 51 su 56 li aveva già fatti pure difendendosi da alonso.
gianni1879
07-04-2010, 09:29
pure quì......
pure quì......
non ho fatto nulla, ho solo contestato certa gente sul rispetto altrui.
ma mi segui ?
,cut cut.... ma addirittura si parla di penalizzazione per il zig zag involontario per tenere testa ad uno che è lì per riempire la griglia ? ma per favore è tutto un truccho per farlo star dietro alle Ferrari e basta...cut cut.
ahahahahaha...allora visto che i "vecchi" per strada sono inutili possiamo sparargli???? ahaha, ma che discorsi!!! Petrov non lotta per il mondiale allora si, andiamogli addosso, ma che merda di pilota, ma perché vive????
c'è un regolamento CHE VIETA di fare zig zag, anzi, vieta piu di UN CAMBIO DI DIREZIONE, Hamilton lo fa, però NOOOOO, non facciamogli niente...:rolleyes:
Ma guarda che roba, a cosa vi attaccate...ti sei attaccato al fatto che Petrov è un pilota esordiente e non lotta per il mondiale per dire che Hamilton ha fatto bene...ma se Petrov è solo per riempire la griglia, perché hamilton ha fatto zig zag??? Non ce ne sarebbe stato bisogno...oppure Petrov lo avrebber risorpassato???
Almeno siate coerenti, perché se fosse successo alla Ferrari, e giu a dire che la Fia la vuole far vincere (nonostante tutto quello che è stato concesso a Hamilton il primo anno in F1, come quando fu L'UNICO a essere rimesso in pista nel diluvio del brasile)...
Ovvio, anche la Ferrari è stata favorita un tempo, sicuramente ai tempi di Todt Brawn e Schumy, qualche favore è stato fatto, ma almeno IO LO AMMETTO...tu continua a dire che ha fatto bene...poi se lo fa Alonso a Hamilton voglio vedere cosa dici...
ah, poi mi devi spiegare "l'involontario"...questa è la definizione:
1 Fatto senza proposito, in modo non deliberato: fu un errore assolutamente i.
‖ non com. Fatto contro il proprio volere
Ora...questo vorrebbe dire che a hamilton è SCAPPATO il volante dalle mani e per recuperarlo ha fatto zig zag...altrimenti l'involontarietà NON ESISTE...poi vabbé, ora dirai "ah, ti attacchi al dizionario pur di...blablabla"...ma io mi attacco solo ai fatti e alle TUE parole che non ho storpiato, ora sta a te giustificarle in maniera OBIETTIVA...
IMHO fate MOLTA piu bella figura a dire "eh, ha sbaglaito, ma ha avuto culo a non essere penalizzato"...tutto qua...nessuno sta dicendo che non ha fatto una grande gara...ma ora perdonargli tutto e fargli passare tutto solo perché è il tuo beniamino, è ridicolo...
Io fui il primo a dire SCHUMACHER HA FATTO UNA CAZZATA enorme nel '97 e non sai quanto mi era caduto in basso, ma capisco che bisogna essere un minimo razionali per capire certe cose e forse, anche un pò maturi...
alla luce del problema di alonso di cui avevo sentito ma pensavo fosse una sciocchezza visto che è andato fortissimo in alcuni giri. direi che ha fatto comunque una sciocchezza ad attaccare in staccata in quel modo.
eccellente gara, e diciamolo per una volta, è stata buona anche la strategia ferrari, aveva solo una possibilità: ritardare il pit stop il più a lungo possibile e sperare piovesse, ovviamente non è avvenuto ma ha fatto una grandissima gara. peccato per il finale, se faceva un punto era come se ne avesse fatti 100... che fegato ad attaccare button in quelle condizioni, button stava messo proprio malissimo con le gomme... a saperlo prima del problema di alonso mi sarei goduto meglio la gara
ma addirittura si parla di penalizzazione per il zig zag involontario per tenere testa ad uno che è lì per riempire la griglia ? ma per favore è tutto un truccho per farlo star dietro alle Ferrari e basta, quì di Petrov non frega proprio a nessuno, volevate lo spettacolo ? eccolo quì.
voi trolloni mclarinisti sembrate tutti professare il disprezzo per le regole e per l'avversario. fate fare una pessima figura ai mclarinisti non troll che sono dappertutto e che chiaramente non vengono qui a trollare, perciò piantatela perchè siete superfastidiosi...
alla luce del problema di alonso di cui avevo sentito ma pensavo fosse una sciocchezza visto che è andato fortissimo in alcuni giri. direi che ha fatto comunque una sciocchezza ad attaccare in staccata in quel modo.
eccellente gara, e diciamolo per una volta, è stata buona anche la strategia ferrari, aveva solo una possibilità: ritardare il pit stop il più a lungo possibile e sperare piovesse, ovviamente non è avvenuto ma ha fatto una grandissima gara. peccato per il finale, se faceva un punto era come se ne avesse fatti 100... che fegato ad attaccare button in quelle condizioni, button stava messo proprio malissimo con le gomme... a saperlo prima del problema di alonso mi sarei goduto meglio la gara
carina questa, non male, la devo raccontare! :D No dai, puoi dire tutto ma NON che è stata buona la strategia Ferrari...è sempre peggio e da quando se ne sono andati Todt e Brawn, ogni gran premio è piu lampante...
Un motivo, semplice, come a Melbourne, Massa bloccava Fernando (lo dimostrano i tempi di Fernando quando massa è rientrato) e non è stato fatto NIENTE (come a Melbourne) per sbloccare la situazione...so che sono vietati gli ordini di scuderia, ma che ci voleva ad anticipare il rientro di Massa??? Dai, sempre cosi, una cosa ormai al limite del tragicomico...e sono pronto a vedere mondiali buttati a causa delle (non) scelte del team...
afterburner
07-04-2010, 09:58
Un motivo, semplice, come a Melbourne, Massa bloccava Fernando (lo dimostrano i tempi di Fernando quando massa è rientrato) e non è stato fatto NIENTE (come a Melbourne) per sbloccare la situazione...so che sono vietati gli ordini di scuderia, ma che ci voleva ad anticipare il rientro di Massa???
La cosa ancora piu' [tragi]comica e' che Massa, che aveva la macchina sana, e' riuscito di nuovo a rallentarlo nonostante Alonso avesse la frizione bloccata :asd:
carina questa, non male, la devo raccontare! :D No dai, puoi dire tutto ma NON che è stata buona la strategia Ferrari...è sempre peggio e da quando se ne sono andati Todt e Brawn, ogni gran premio è piu lampante...
Un motivo, semplice, come a Melbourne, Massa bloccava Fernando (lo dimostrano i tempi di Fernando quando massa è rientrato) e non è stato fatto NIENTE (come a Melbourne) per sbloccare la situazione...so che sono vietati gli ordini di scuderia, ma che ci voleva ad anticipare il rientro di Massa??? Dai, sempre cosi, una cosa ormai al limite del tragicomico...e sono pronto a vedere mondiali buttati a causa delle (non) scelte del team...
questo è vero ma non è possibile prevedere ogni cosa con la strategia, e non è possibile penalizzare pesantemente massa per far passare alonso in questa fase, purtroppo questa è la strategia che coerentemente stanno portando avanti in ferrari e che alonso evidentemente ha accettato. ovviamente non sta pagando molto ma non era possibile prevederlo a priori.
siceramente felipe attualmente è piuttosto più lento di fernando. ma se in ferrari lo avessero trattato da seconda guida tanto valeva mandarlo via
gianni1879
07-04-2010, 10:06
ma mi segui ?
no sei tu che posti nei thread che seguo, ed ovviamente non sto nemmeno a commentare quello che hai scritto...
Dovevano anticipare il rientro di Alonso così con le gomme morbide l'avrebbe tranquillamente scavalcato.
ma mi segui ?No, è diverso: sei tu che non segui noi.
Dovresti poi spiegare in che senso NOI abbiamo mancato di rispetto ai piloti dopo come hai trattato Petrov che, per carità, è un pilotino ma ha tutto il diritto di sorpassare chi gli sta davanti senza che questi col regolamento ci si pulisca le chiappe. Forse ad Hamilton brucia ancora il sorpasso che subì da Piquet due anni fa?
Il fatto è che Hamilton il rispetto se lo toglie da solo, perché quello che ha fatto a Petrov si può tradurre così: "Aho, questa pippa mi vuole ripassare, mo' vedi lo scherzetto che gli faccio. Chi se ne frega del regolamento, quello è per le mezze seghe, mica per i campioni..."
Non è la prima volta che prende tutti per i fondelli, e non ti sorprendere se tanti, nel forum, lo chiamano Hamiltroll o solo troll.
Tu, invece, te ne esci fuori con robe del tipo che quello zig-zag è involontario, che vero quanto una banconota da 7 euro, ed allora ci si chiede chi è che manca di rispetto agli altri.
Io dico che sei tu, soprattutto agli altri, onesti, tifosi McLaren. Ti invito a smettere di flammare, scrivere in italiano corretto e cercare di non farti buttare fuori.
Micene.1
07-04-2010, 10:34
No, è diverso: sei tu che non segui noi.
Dovresti poi spiegare in che senso NOI abbiamo mancato di rispetto ai piloti dopo come hai trattato Petrov che, per carità, è un pilotino ma ha tutto il diritto di sorpassare chi gli sta davanti senza che questi col regolamento ci si pulisca le chiappe. Forse ad Hamilton brucia ancora il sorpasso che subì da Piquet due anni fa?
Il fatto è che Hamilton il rispetto se lo toglie da solo, perché quello che ha fatto a Petrov si può tradurre così: "Aho, questa pippa mi vuole ripassare, mo' vedi lo scherzetto che gli faccio. Chi se ne frega del regolamento, quello è per le mezze seghe, mica per i campioni..."
Non è la prima volta che prende tutti per i fondelli, e non ti sorprendere se tanti, nel forum, lo chiamano Hamiltroll o solo troll.
Tu, invece, te ne esci fuori con robe del tipo che quello zig-zag è involontario, che vero quanto una banconota da 7 euro, ed allora ci si chiede chi è che manca di rispetto agli altri.
Io dico che sei tu, soprattutto agli altri, onesti, tifosi McLaren. Ti invito a smettere di flammare, scrivere in italiano corretto e cercare di non farti buttare fuori.
ma ce stai pure a discutere :asd:
ma ce stai pure a discutere :asd:Non l'avevo mai fatto. Diciamo che un tentativo, per onestà, lo posso anche fare ;)
Mi piace quando arriva gente nuova, appassionata ed esperta a discutere, ma che caspita, devono proprio giungere col fegato a pezzi?!?
Ma allora dal prossimo gp lasciamolo ai box per tutto il weekend così non ci sono problemi. Alonso ha cannato la partenza ancora una volta, Massa lo ha ciulato se poi Alonso non riescee a superarlo cavoli suoi, perchè aiutarlo? Per ora il mondiale se lo giocano alla pari, quando qualcuno dimostrerà più costanza si potrà parlare di aiuti. Per ora questi discorsi rasentano il ridicolo.
Micene.1
07-04-2010, 10:51
Non l'avevo mai fatto. Diciamo che un tentativo, per onestà, lo posso anche fare ;)
Mi piace quando arriva gente nuova, appassionata ed esperta a discutere, ma che caspita, devono proprio giungere col fegato a pezzi?!?
no ma piu che critica all'utente è una critica al post (nel senso stai pure a rispondere a post cosi)...se uno fa un post iniziando con "voi ferraristi" le intenzioni nn sono delle migliori :O
ragazzi guardate in faccia la realtà, se hanno 10km in più li hanno per mezzo secondo mentre si passa sullo speedtrap e basta, sto vantaggio non c'è mai stato le red bull sono molto più veloci. se non era così con 10 km in più sorpassi chiunque ti stia davanti a meno di non essere un pippone... e di ceto il fatto che quello che ti sta dietro ti stia attaccato se il motore gli regge 10km/h in meno in rettilineo col piffero che lo superi quello davanti pure se prendi la scia... guardate che 10 km sono un botto.
Nessuno ha detto che i 10km li hanno in tutti i punti del circuito, li hanno come velocità di punta cosa che aiuta quindi il loro sistema non fa cagare del tutto, se poi nel resto del circuito perde è un altro paio di maniche.
*
se ci fossero stati i rifornimenti col cavolo che felipe avrebbe sorpassato button tanto per dirne uno
Sei un veggente?:D
Si sarebbero visti sicuramente più sorpassi con strategie aggressive visto dove ferrari e mclaren partivano.
Nessuno ha detto che i 10km li hanno in tutti i punti del circuito, li hanno come velocità di punta cosa che aiuta quindi il loro sistema non fa cagare del tutto, se poi nel resto del circuito perde è un altro paio di maniche.
anche la f1 recente è pieno di vetture che facevano segnale velocità record sul rettilineo ma non arrivavano mai a punti... questa cosa è significativa fino ad un certo punto... magari causa questo coso hanno 5 km in meno all'uscita dell'ultima curva che si portano dietro fino agli ultimi metri dove per un attimo "vanno oltre" a differenza degli altri... quel dato conta meno di nulla
Button è stato bravissimo se non fosse per quel pit stop iniziale avrebbe potuto fare la gara tutta con le dure visto che 51 su 56 li aveva già fatti pure difendendosi da alonso.
Sai che devono usare tutte e due le mescole no?
Sai che devono usare tutte e due le mescole no?
Chiedo chiarimenti a chi ne sa più di me sui regolamenti di quest'anno, il cambio gomme è obbligatorio?
Se non lo è IMHO qualcuno Domenica poteva provare ad arrivare in fondo senza cambio (es. Alonzo).
anche la f1 recente è pieno di vetture che facevano segnale velocità record sul rettilineo ma non arrivavano mai a punti... questa cosa è significativa fino ad un certo punto... magari causa questo coso hanno 5 km in meno all'uscita dell'ultima curva che si portano dietro fino agli ultimi metri dove per un attimo "vanno oltre" a differenza degli altri... quel dato conta meno di nulla
Parliamo di due cose diverse, io parlo del funzionamento sul rettilineo, il punto per cui il dispositivo è stato creato, del resto non parlo.
Chiedo chiarimenti a chi ne sa più di me sui regolamenti di quest'anno, il cambio gomme è obbligatorio?
Se non lo è IMHO qualcuno Domenica poteva provare ad arrivare in fondo senza cambio (es. Alonzo).
Devono usare sia le morbide che le dure.
Il sistema verà copiato in quanto grazie a tale dispositivo Hamilton riesce, a differenza dei Ferraristi, a fare parecchi sorpassi in fondo ai rettilinei, solo quando è arrivato dietro a Sutil che in rettilineo è velocissimo non è riuscito a superare.
Il sistema verà copiato in quanto grazie a tale dispositivo Hamilton riesce, a differenza dei Ferraristi, a fare parecchi sorpassi in fondo ai rettilinei, solo quando è arrivato dietro a Sutil che in rettilineo è velocissimo non è riuscito a superare.
a momenti alonso si beveva button a fine gara e senza frizione alla fine del rettilineo... sinceramente se non sono riusciti a fare la pole in un GP del genere con due rettilinei lunghi non mi preoccuperei troppo. certamente sarà un sistema integrabile che da qualcosa in più ma non così determinante
a momenti alonso si beveva button a fine gara e senza frizione alla fine del rettilineo... sinceramente se non sono riusciti a fare la pole in un GP del genere con due rettilinei lunghi non mi preoccuperei troppo. certamente sarà un sistema integrabile che da qualcosa in più ma non così determinante
Nelle libere il troll è sempre stato li, nelle qualifiche la lotta per la pole l'hanno vista dai monitor così come quelli della ferrari :asd:
Però pure Alonso ce la mette tutta per stargli sempre dietro... che faccia una partenza degna delle prestazioni che in gara fa e il problema è risolto, Massa se lo vede a fine Gp...
afterburner
07-04-2010, 12:04
Però pure Alonso ce la mette tutta per stargli sempre dietro... che faccia una partenza degna delle prestazioni che in gara fa e il problema è risolto, Massa se lo vede a fine Gp...
Aveva problemi di frizione fin dal giro di ricognizione.
http://www.ultimissimeauto.com/alonso-tutta-la-gara-di-sepang-senza-frizione-con-la-doppietta/
http://www.ultimissimeauto.com/alonso-tutta-la-gara-di-sepang-senza-frizione-con-la-doppietta/
Lo so, intendevo più che altro per il Bahrain dove molti si sono lamentati che Massa rallentasse Alonso...
Apix_1024
07-04-2010, 13:10
quoto infatti le due ferrari wallavano nemmeno a fine del muretto dei box facendosi almeno altri 50-100m di scia senza guadagnare km/h... bella figata il limite di rotazione max... bello...:muro:
Impressionante. Pensate che figata se togliessero questi cazzo di semiautomatici e rimettessero una bella levetta con 4 o 5 rapporti.
:cry: :cry: non farmi piangere.... :cry: :cry:
io credevo fosse una mappa per risparmiare carburante perchè avevo supposto che mettessero il motore in folle nelle staccate... cmq si sentiva benissimo che si ammutoliva nelle marce basse...
pure quì......
è una zecca... si attacca ovunque questo... :asd:
Blaster_Maniac
07-04-2010, 13:41
E nelle due gare precedenti aveva cannato le qualifiche e sbagliato la partenza.
:)
Blaster_Maniac
07-04-2010, 13:43
Si beveva chi? Lo aveva superato per un istante perchè era arrivato lunghissimo, con conseguente rottura. Ben lungi dal bere niente, se non dei punti.
E nelle due gare precedenti aveva cannato le qualifiche e sbagliato la partenza.
:)
la prima l'ha vinta...:) e poi, se non sbaglio 22 anni fa perse una gara di triciclo perché sbagliò la partenza...
mt_iceman
07-04-2010, 14:00
Non l'avevo mai fatto. Diciamo che un tentativo, per onestà, lo posso anche fare ;)
premetto che non sono per nulla d'accordo con quanto detto dall'utente in questione.
però non fate tanto i fenomeni. di gente che ogni domenica dopo i gp dice un mucchio di cazzate nel verso opposto ce n'è a bizzeffe però stranamente nessuno li riprende.
quando invece a trollare è un utente di fazione opposta, qualsiasi essa sia, tutti pronti a saltargli addosso.
Blaster_Maniac
07-04-2010, 14:06
E molto meno di 22 anni fà Massa viaggiava come, e talvolta meglio, di Shumacher e Raikkonen. Molto meno di 22 anni fà, cioè ora, Massa è avanti ad Alonso nel mondiale. :confused:
Io mi limiterei ad analizzare le gare e gli errori commessi dai pilori. Alonso ha sbagliato, e non poco.
mt_iceman
07-04-2010, 14:10
E molto meno di 22 anni fà Massa viaggiava come, e talvolta meglio, di Shumacher e Raikkonen. Molto meno di 22 anni fà, cioè ora, Massa è avanti ad Alonso nel mondiale. :confused:
Io mi limiterei ad analizzare le gare e gli errori commessi dai pilori. Alonso ha sbagliato, e non poco.
boh....non ha sbagliato quasi nulla. giusto domenica è mancato un po' di mordente a inizio gara.
Blaster_Maniac
07-04-2010, 14:15
boh....non ha sbagliato quasi nulla. giusto domenica è mancato un po' di mordente a inizio gara.
Imho voler sorpassare a tutti i costi, con l'auto in quelle condizioni, a fine gara, con la conseguenza di non prendere neanche un punto è uno sbaglio, e di quelli grossi.
Bisogna anche sapersi controllare ed amministrare, non sono le gesta eroiche che ti portano a vincere il mondiale.
ahahahahaha...allora visto che i "vecchi" per strada sono inutili possiamo sparargli???? ahaha, ma che discorsi!!! Petrov non lotta per il mondiale allora si, andiamogli addosso, ma che merda di pilota, ma perché vive????
c'è un regolamento CHE VIETA di fare zig zag, anzi, vieta piu di UN CAMBIO DI DIREZIONE, Hamilton lo fa, però NOOOOO, non facciamogli niente...:rolleyes:
Ma guarda che roba, a cosa vi attaccate...ti sei attaccato al fatto che Petrov è un pilota esordiente e non lotta per il mondiale per dire che Hamilton ha fatto bene...ma se Petrov è solo per riempire la griglia, perché hamilton ha fatto zig zag??? Non ce ne sarebbe stato bisogno...oppure Petrov lo avrebber risorpassato???
Almeno siate coerenti, perché se fosse successo alla Ferrari, e giu a dire che la Fia la vuole far vincere (nonostante tutto quello che è stato concesso a Hamilton il primo anno in F1, come quando fu L'UNICO a essere rimesso in pista nel diluvio del brasile)...
Ovvio, anche la Ferrari è stata favorita un tempo, sicuramente ai tempi di Todt Brawn e Schumy, qualche favore è stato fatto, ma almeno IO LO AMMETTO...tu continua a dire che ha fatto bene...poi se lo fa Alonso a Hamilton voglio vedere cosa dici...
ah, poi mi devi spiegare "l'involontario"...questa è la definizione:
1 Fatto senza proposito, in modo non deliberato: fu un errore assolutamente i.
‖ non com. Fatto contro il proprio volere
Ora...questo vorrebbe dire che a hamilton è SCAPPATO il volante dalle mani e per recuperarlo ha fatto zig zag...altrimenti l'involontarietà NON ESISTE...poi vabbé, ora dirai "ah, ti attacchi al dizionario pur di...blablabla"...ma io mi attacco solo ai fatti e alle TUE parole che non ho storpiato, ora sta a te giustificarle in maniera OBIETTIVA...
IMHO fate MOLTA piu bella figura a dire "eh, ha sbaglaito, ma ha avuto culo a non essere penalizzato"...tutto qua...nessuno sta dicendo che non ha fatto una grande gara...ma ora perdonargli tutto e fargli passare tutto solo perché è il tuo beniamino, è ridicolo...
Io fui il primo a dire SCHUMACHER HA FATTO UNA CAZZATA enorme nel '97 e non sai quanto mi era caduto in basso, ma capisco che bisogna essere un minimo razionali per capire certe cose e forse, anche un pò maturi...
Sbaglio o il tuo avatar dice ben altro, inutile discutere con uno che evde solo la ferrari in gara e che se non ci fosse questa non saprebbe nemmeno perchè guardare la F1. Fra l'altro incriminare la FIA per gli aiuti presunti ad hamilton senza considerare che era un ragazzo al debutto, al suo primo anno e non ammettere nemmeno che nel 2007 la vittoria è arrivata solo per inesperienza di un principiante che era Hamilton.
Adesso che ALonso è in ferrari tutti a dire delle grandi imprese, ma quando Hamiltone Alonso avevano la stessa auto non era mica così la storia e tutti a dire che la mcLaren favoriva Hamilton ma dubito formente che la McLaren abbia stipulato un contrattone ad Alonso per niente, l'idea era quella di usare Alonso come pilota di punta e Hamilton come spalla per far gavetta, se le cose si sono invertite a metà campionato qualcosa avrebbe dovuto voler dire. Fra l'altro un 2 volte campione del mondo che si fa incalzare da un ragazzino appena arrivato, favorito o no è una vergogna.
Il dire che Hamilton è inferiore ad Alonso nella guida è solo un modo per giustificare la non ammissione di superiorità dell'inglese perchè a molti sta sulle balls, però se hamilton fosse alla ferrari quì la storia sarebbe diversa.
A Casa mia non c'è il libretto del bravo pilota, il regolamente va interpretato sotto più aspetti, hamilton lo ha fatto una volta sola chiudere un occhio è lecito, quel Petrov rompeva un po' troppo e non ha nemmeno finito la gara, che stia al suo posto almeno e oltre a questo il motivo della penalità per voi era un altro, come ho detto prima di Petrov quì nessuno gli frega, quì è una scusa per mandarlo dietro alle Ferrari, visto che oramai è così che si vince quì.
Sei il cavallino rampante, la migliore scuderia, una scuderia leggenda, se fosse vero non si andrebbe a chiedere penalità agli altri per poterli passarli, se Vettel non avesse rotto la macchina al barein col cavolo che vinceva Alonso, sarebbe stato dietro tutto il tempo. Questi ancora credono di stare ai tempi di Shumi.
voi trolloni mclarinisti sembrate tutti professare il disprezzo per le regole e per l'avversario. fate fare una pessima figura ai mclarinisti non troll che sono dappertutto e che chiaramente non vengono qui a trollare, perciò piantatela perchè siete superfastidiosi...
trolloni mclarenisti ? ci sono anche i trolloni ferraristi se è per questo che chiamano a gran voce la penalità per incompetenza nel gareggiare fra l'altro adesso ci sarà l'aiutino di jean tod figurati, nel 2008 volevate vincere così dal tronde, 1000 penalità ad Hamilton e vittorie regalo a Massa.
no sei tu che posti nei thread che seguo, ed ovviamente non sto nemmeno a commentare quello che hai scritto...
nella lista di mod in questa sezione non vedo il tuo nome.
trolloni mclarenisti ? ci sono anche i trolloni ferraristi se è per questo che chiamano a gran voce la penalità per incompetenza nel gareggiare fra l'altro adesso ci sarà l'aiutino di jean tod figurati, nel 2008 volevate vincere così dal tronde, 1000 penalità ad Hamilton e vittorie regalo a Massa.
i trolloni ferraristi sono a casa qui. più tutta la gente normale ferrarista e mclarinisti e tutto quello che ti pare, tu non sei a casa perchè sei un troll rompiscatole
i trolloni ferraristi sono a casa qui. più tutta la gente normale ferrarista e mclarinisti e tutto quello che ti pare, tu non sei a casa perchè sei un troll rompiscatole
solo perchè mi piace lo spettacolo e mi stanno sulle balls tutte ste menate del regolamento ?
umiltà proprio 0, se non vince la Ferrari c'è sempre da ridire sulle astuzie altrui, prima l'F Duct della McLaren che era palesemente regolare, anzi è una soluzione aereodinamica bellissima frutto di un colpo di genio e subito a contestare, poi questa sfida del regolamento di Hamilton, e tutto perchè ste cose non le avute o fatte la Ferrari ? Io non ho parole.
verolenny
07-04-2010, 15:00
solo perchè mi piace lo spettacolo e mi stanno sulle balls tutte ste menate del regolamento ?
umiltà proprio 0, se non vince la Ferrari c'è sempre da ridire sulle astuzie altrui, prima l'F Duct della McLaren che era palesemente regolare, anzi è una soluzione aereodinamica bellissima frutto di un colpo di genio e subito a contestare, poi questa sfida del regolamento di Hamilton, e tutto perchè ste cose non le avute o fatte la Ferrari ? Io non ho parole.
ci calmiamo cortesemente?
si ma tutte ste cose te le stai inventando perchè sei un trollone perchè qui abbiamo detto che era regolare, anche se buffo. tutto questo perchè la mamma non ti da attenzioni, e io mi sono stufato di darti attenzione. dritto nella lista ignorati.
ci calmiamo cortesemente?
io sono calmo, solo mi sono un po' stufato di questa gente dalle vedute mooolto strette
si ma tutte ste cose te le stai inventando perchè sei un trollone perchè qui abbiamo detto che era regolare, anche se buffo. tutto questo perchè la mamma non ti da attenzioni, e io mi sono stufato di darti attenzione. dritto nella lista ignorati.
questo tono lo userai con qualcun altro se permetti.
io sono calmo, solo mi sono un po' stufato di questa gente dalle vedute mooolto strette
scusa se io credo che la ferrari non sia sempre la migliore.
scusa se io credo che la ferrari non sia sempre la migliore.
ma nessuno dice che è sempre la migliore! anzi, negli ultimi anni, non lo è stata affatto e nemmeno nel 2007 quando vinse Raikkonen :D Però vedi, tu già mi hai bollato per il mio avatar! Ovvio che tifo Ferrari (pensavo si fosse capito), ma ho anche detto che, da persona razionale quale mi ritengo, riesco, spesso (non sempre) a vedere le cose con un occhio distaccato...se l'avesse fatto Alonso, avrei gridato alla scorrettezza nella stessa maniera in cui lo grido per Hamilton, come io ho ammesso che ci sono stati favoritismi per la Ferrari tempo addietro!
La soluzione della McLaren è geniale, e se ritenuta valida, non posso far altro che complimentarmi con loro per l'idea e per aver saputo sfruttare cosi bene degli angoli "morti" del regolamento, cosa che la Ferrari non fa da un bel pezzo (vedi anche l'anno scorso col diffusore...)...allora? sto dicendo Ferrari 4ever / McLaren merda???
No, si cerca sempre di essere obiettivi, ovvio che il tifo c'è, ma se io nel 3d dei mondiali di Calcio cominciassi a dire Italia Merda, scommetto che le parole volerebbero! :D
Alonso? Alonso si, mi stava sul cazzo, ma sai quando? nel 2007, quando arrivò da campione del mondo e PRETESE dei trattamenti, senza però dare i risultati in pista sperati...quando ri-scelse la Renault, già mi fece cambiare punto di vista, perché lo vidi molto piu umile, e ora posso dire che mi piace! :) E' davvero determinato, e sono convinto possa vincere...lo spero!
Hamilton, al dilà della scorrettezza (leggera, ma sempre scorrettezza) è fortissimo, ma come Vettel...anche se quest'ultimo piu sfortunato!
Ora dimmi tu, dove, secondo te, ho gridato FORZA FERRARI, TUTTI GLI ALTRI MERDA... (visto che il mio avatar dice cosi)
però non fate tanto i fenomeni. di gente che ogni domenica dopo i gp dice un mucchio di cazzate nel verso opposto ce n'è a bizzeffe però stranamente nessuno li riprende.
quando invece a trollare è un utente di fazione opposta, qualsiasi essa sia, tutti pronti a saltargli addosso.Non mi metto a fare interventi del genere se poi so che la persona è in grado di affrontare una discussione pacatamente ed argomentando.
Da quel che ho visto, mrbick non l'ha mai fatto.
Io mi limiterei ad analizzare le gare e gli errori commessi dai pilori. Alonso ha sbagliato, e non poco.Oh, sì, ma sono errori che, come si dice, "possono capitare". Sbagliare una partenza è un attimo.
Non ho dubbi che Alonso farà vedere comunque cose ottime.
Fra l'altro incriminare la FIA per gli aiuti presunti ad hamilton senza considerare che era un ragazzo al debutto, al suo primo anno e non ammettere nemmeno che nel 2007 la vittoria è arrivata solo per inesperienza di un principiante che era Hamilton."Inesperienza", "principiante", ... Seee! Un par di balle! Oggi in F1 non ci arrivi (e tantomeno ci rimani) se non sei un robottino in pista. Hamilton è veloce, sa superare come pochi... ma fa un mucchio di minchiate. Nel 2007 come nel 2010. Non è cambiato di una virgola.
E, tra l'altro, da che mondo è mondo l'inesperienza non è un'attenuante.
Il dire che Hamilton è inferiore ad Alonso nella guida è solo un modo per giustificare la non ammissione di superiorità dell'inglese perchè a molti sta sulle balls, però se hamilton fosse alla ferrari quì la storia sarebbe diversa.Se dico che Hamilton è inferiore ad Alonso è perché dico che non è superiore? LOL, hai un 30 e lode che ti aspetta all'esame di Tautologia!
Comunque, per me Hamilton non solo è inferiore ad Alonso, che considero il pilota migliore del circus dal 2001 (dapprima escludendo Schumacher), ma anche a Vettel e non è meglio di Kubica. Questo perché non guardo solo quanto fa lo sborone nel paddock e quanto sgomita in pista.
Per il resto, a suo tempo detestavo Senna, ma ammetevo che se fosse arrivato in Ferrari non avrei potuto far altro che tifarlo. Amavo Alesi e non sopportavo Schumacher, ma quando arrivò il crucco il mio amore era rimasto alla Rossa e non a Jean, per cui comunque simpatizzavo.
Ma se Hamilton arriva in Ferrari, con la F1 ho chiuso.
Ah, tanto per non farlo sentire speciale, avrei fatto lo stesso per Montoya. Scommetto che eri un suo grande fan...
il regolamente va interpretato sotto più aspetti, hamilton lo ha fatto una volta sola chiudere un occhio è lecito, quel Petrov rompeva un po' troppo e non ha nemmeno finito la gara, che stia al suo posto almenoMinchia, questo è uno dei più clamorosi mirror climbing che abbia mai letto... E poi accusi gli altri di voler giustificare la Ferrari in tutto e per tutto? Veramente non so come interpretare queste assurdità, se non col fatto che ci stai prendendo tutti per i fondelli.
Hamilton è stato ingiustificabile. Questo non si può in alcun modo controvertire, fattene una ragione.
E la FIA ha dimostrato di non sapere che pesci pigliare con comportamenti del genere (un richiamo è ridicolo, una bandiera nera è eccessiva).
Questi ancora credono di stare ai tempi di Shumi.Ma magari, non ci sarebbe certa gente ai vertici della scuderia!
nella lista di mod in questa sezione non vedo il tuo nome.Guarda che i mod, anche se di altre sezioni, possono intervenire in casi di emergenza. Se ti metti a fare il flammone può benissimo sospenderti, nell'attesa della decisione dei moderatori di sezione.
prima l'F Duct della McLaren che era palesemente regolare, anzi è una soluzione aereodinamica bellissima"Bellissima", LOL! Ma se è un trucchetto del menga! Un'assurdità che dev'essere attivata dalla posizione delle gambe del pilota, ma dai! Ma quando mai s'è vista una roba del genere! :asd: Almeno ci fosse stata una levetta, un manettino...
Il fondo col buco dell'anno scorso cos'era, allora? Un miracolo di ingegneria aerospaziale?
se volete evitare la chiusura del thread non rispondete ai troll
grazie
gianni1879
07-04-2010, 15:55
nella lista di mod in questa sezione non vedo il tuo nome.
vedi di fare meno lo spiritoso...
Micene.1
07-04-2010, 16:01
ragazzi siamo alla pura provocazione...francamente anche un po infantile con argomenti abbastanza ridicoli ...inizio a rimpiagere gli scontri nel 2007 sulle fotocopie :O
ciccio er meglio
07-04-2010, 16:33
ragazzi siamo alla pura provocazione...francamente anche un po infantile con argomenti abbastanza ridicoli ...inizio a rimpiagere gli scontri nel 2007 sulle fotocopie :O
:asd:
Le ferrari rosse e quelle grigie intendi ? :asd:
Ultimo avviso: alla prossima parola storta si va tutti in vacanza.
verolenny
07-04-2010, 18:07
edit
andyweb79
07-04-2010, 18:24
Ragazzi il gp Malese ora mai è archiviato, conviene spostarci nel thread ufficiale :)
SEI UN TROLL :asd:
chiudete che è il thread del gp e siamo a mercoledi
Apix_1024
07-04-2010, 18:45
:asd: questo è di coccio e pure duro...
atomic :asd:
quoto
Le ferrari rosse e quelle grigie intendi ? :asd:
lol me l'ero dimenticata... le 4 ferrari... ahahahah
Ragazzi il gp Malese ora mai è archiviato, conviene spostarci nel thread ufficiale :)
sarebbe anche bene che usaste la ignore list... farsi chiudere i 3d per colpa di gente così non è molto bello imho ;)
pensatela come volete, ma uno che arriva in F1 per la prima volta come spalla del 2 volte campione del mondoe finisce per diventare il pilota di punta nella seconda metà del campionato.....c'è poco da dire, ad Alonso bruciava essere messo da parte per un pivellino, quando un campione incontra un fenomeno ad armi pari c'è poco da fare.......salvo trovare la scusa per dargli la penalità ( Ferrari insegna ).
Fra l'altro di rimontoni penso siano specialità molto più di hamilton che di Alonso, che ne ha fatta una e tutti a gridare al miracolo.
Io guardo Monaco 2007-2008, Silverstone 2007 ( lezione di guida ) e il Belgio 2008 e anche Suzuka e Valencia 2009, Hamilton è un fenomeno c'è poco da dire.
Che sfidi il regolamento ogni tanto è tutto spettacolo !
no no per carità ma.......
verolenny, AtuttaBIRRA!, lucio68
penso non sia seguita attivamente da te questa sezione come hai sostenuto sennò ci sarebbe il tuo nome.
ma si mettiamo altre 100 regole del cazzo e la domenica sintonizziamoci sulla gara per vedere gli spericolati piloti di F1 sfidare il regolamento....
OvErClOck82
07-04-2010, 19:43
ma sto mrbrick è il solito larsen/fire hurricane/non-mi-ricordo-il-nick ?
ma sto mrbrick è il solito larsen/fire hurricane/non-mi-ricordo-il-nick ?
mi sembra peggio del solito... sarà alcolismo?
Formula 1: Fia, "Dispositivi per modifica altezza sono illegali"
LONDRA - La Fia bolla come illegali gli ammortizzatori autolivellanti per regolare l'altezza delle monoposto. La Federazione Internazionale lo ha fatto sapere attraverso un fax, inviato ai team domenica scorsa, che recita: "Qualsiasi sistema o dispositivo avente lo scopo di modificare il set-up della sospensione, mentre la macchina e' ferma al parco chiuso tra le qualifiche e la gara sara' considerata in contrasto con l'art 34,5 dei regolamenti sportivi" e quindi non legale. (RCD)
:read:
+Benito+
07-04-2010, 20:46
Detta così, il sistema, per chi lo ha, avvantaggia solo in qualifica, non in gara.
Apix_1024
07-04-2010, 20:58
Detta così, il sistema, per chi lo ha, avvantaggia solo in qualifica, non in gara.
detta così imho vuol dire tutto e niente... per me sta regola è stata veramente scritta con i piedi ad occhi chiusi... poi bhò... cmq non si capisce cosa voglia bandire veramente...:confused:
ciccio er meglio
07-04-2010, 21:03
pensatela come volete, ma uno che arriva in F1 per la prima volta come spalla del 2 volte campione del mondoe finisce per diventare il pilota di punta nella seconda metà del campionato.....c'è poco da dire, ad Alonso bruciava essere messo da parte per un pivellino, quando un campione incontra un fenomeno ad armi pari c'è poco da fare.......salvo trovare la scusa per dargli la penalità ( Ferrari insegna ).
Fra l'altro di rimontoni penso siano specialità molto più di hamilton che di Alonso, che ne ha fatta una e tutti a gridare al miracolo.
Io guardo Monaco 2007-2008, Silverstone 2007 ( lezione di guida ) e il Belgio 2008 e anche Suzuka e Valencia 2009, Hamilton è un fenomeno c'è poco da dire.
appena inserito in ingnore list:cool:
Secondo il duo Mazzoni & Capelli, la Red Bull, lo avrebbe... Siccome la pole equivale a 3/4 vittoria...
gianni1879
07-04-2010, 21:33
no no per carità ma.......
penso non sia seguita attivamente da te questa sezione come hai sostenuto sennò ci sarebbe il tuo nome.
perchè devi sempre interpretare le cose che uno scrive in maniera errata, seguo la discussione, nel senso che sono interessato, come altre discussioni del resto, e poi devi sapere se un qualsiasi moderatore vede una situazione particolare può intervenire anche in sezioni dove sono presenti altri moderatori, poi saranno quest'ultimi a "completare" la decisione eventualmente presa da altri colleghi.
Adesso ti è più chiaro?:mbe:
Apix_1024
07-04-2010, 21:34
Secondo il duo Mazzoni & Capelli, la Red Bull, lo avrebbe... Siccome la pole equivale a 3/4 vittoria...
per le scuderie non "Ferrari" :asd: per la ferrari la pole è qualcosa che non garantisce nulla ora come ora... l'incognita muretto creativo aleggia sempre... :asd:
cmq stanno tirando fuori un pò troppe balle per me... i regolamenti devono essere scritti ad inizio anno punto stop... non in corso dell'opera perchè gli ispettori FIA sono ignoranti come talpe....:muro: :mad:
oh, ma nessuno ha detto che Hamilton non è capace, madonna...sembra che vuoi sentirti dire che Hamilton è il migliore e roba varia...allora vogliamo parlare della carriera di Hamilton in Gp2???
Forse non sai, o forse si, ma ti piace ignorarlo, che in Gp2 le auto SONO TUTTE IDENTICHE!!!
E forse sai, che Hamilton le ha prese sia da Rosberg che da Kubika a PARITA' di auto! ...di questo che ne dici?
oh, ma nessuno ha detto che Hamilton non è capace, madonna...sembra che vuoi sentirti dire che Hamilton è il migliore e roba varia...allora vogliamo parlare della carriera di Hamilton in Gp2???
Forse non sai, o forse si, ma ti piace ignorarlo, che in Gp2 le auto SONO TUTTE IDENTICHE!!!
E forse sai, che Hamilton le ha prese sia da Rosberg che da Kubika a PARITA' di auto! ...di questo che ne dici?
E'?????? :asd::asd:
Nella stagione 2006 ha esordito nella serie GP2 con la ART Grand Prix sostituendo il campione uscente Nico Rosberg e ponendosi subito in testa al campionato, vincendo per due volte entrambe le gare del weekend della serie in aggiunta alla Gara di Montecarlo, per poi conquistare il titolo nell'ultimo appuntamento di Monza. Grazie alla vittoria nel campionato GP2 il patron della McLaren Ron Dennis, che lo ha "allevato" nel corso degli anni, ha annunciato la notizia del suo ingaggio il 24 novembre 2006.
E' arrivato in gp2 le ha suonate vincendo il campionato ed è arrivato in f1 :asd:
+Benito+
07-04-2010, 23:03
No dai Verro dimmi che hai preso un abbaglio, Hamilton in GP2 faceva paura, ha fatto gare che sembrava avesse il turbo. Il ragazzo ha talento, sostengo da tempo che ne ha da vendere, più del miglior MS che non ha mai avuto la sfrontatezza e la grinta che ha LH, con i pro e i contro che ne derivano, Probabilmente vincerà solo due o tre campionati e non 7, ma chissenefrega voglio divertirmi non appendermi le spillette sul petto! :)
Più che a Michael, Hamilton somiglia a Senna degli esordi, talento, velocità e tanti errori, l'unica differenza è che Senna, con le F1 di allora, li pagava di più, e che sul giro singolo Senna era impressionante.
Comunque mi piace moltissimo Kubica, veloce e costante, fà pochi errori, guida pulita, se vogliamo fare un paragone mi viene in mente Lauda.
Nella stagione 2006 ha esordito nella serie GP2 con la ART Grand Prix sostituendo il campione uscente Nico Rosberg e ponendosi subito in testa al campionato, vincendo per due volte entrambe le gare del weekend della serie in aggiunta alla Gara di Montecarlo, per poi conquistare il titolo nell'ultimo appuntamento di Monza. Grazie alla vittoria nel campionato GP2 il patron della McLaren Ron Dennis, che lo ha "allevato" nel corso degli anni, ha annunciato la notizia del suo ingaggio il 24 novembre 2006.
E' arrivato in gp2 le ha suonate vincendo il campionato ed è arrivato in f1 :asd:
Le ha suonate un par di palle... ha vinto, all'ultima gara, contro quel pilotone di Piquet Junior. :asd:
E non è si è posto subito in testa al campionato.
http://it.wikipedia.org/wiki/GP2_stagione_2006
E' bravo, ma come qualcuno ha già detto si tende a incensarlo.
L'anno scorso quando a Monza a fine gara si è auto eliminato tutti quanti l'hanno lodato per "l'impegno", mentre in altre occasioni (vedi Vettel alla prima gara che per resistere a un sorpasso eliminò anche Kubica) appena qualcuno commette un errore viene crocefisso.
o poverino Verro a quanto pare quello che ignora la GP2 a quanto pare non sono io, Kubica e Rosberg di fronte a Hamilton sono meno di 0.
Hamilton è arrivato in GP2 e ha dato lezioni di guida a tutta la categoria, ed ha fatto quasi lo stesso in F1, arriva nuovo nuovo e segna l'inizio del digiuno di Alonso, se non avesse fatto la cappellata in cina avrebbe vinto con delle gare di anticipo, alla shumacher, un esordiente che ha tirato calci al di dietro ad un 2 volte campione, che vergogna, se adesso Alonso farà qualcosa sarà merito della Ferrari non del suo finto manico.
Solo a me ricorda Mansell? :stordita:
Le ha suonate un par di palle... ha vinto, all'ultima gara, contro quel pilotone di Piquet Junior. :asd:
E non è si è posto subito in testa al campionato.
http://it.wikipedia.org/wiki/GP2_stagione_2006
E' bravo, ma come qualcuno ha già detto si tende a incensarlo.
L'anno scorso quando a Monza a fine gara si è auto eliminato tutti quanti l'hanno lodato per "l'impegno", mentre in altre occasioni (vedi Vettel alla prima gara che per resistere a un sorpasso eliminò anche Kubica) appena qualcuno commette un errore viene crocefisso.
basta Ferrariusti ! al primo anno in GP2 ha vinto ? un esordiente ? un pivellino ?
non esiste ! Hamilton nel 2007 è diventato famosissimo, nei TG ne parlavano come "il fenomeno Hamilton", sti formulari si sono salvati la faccia perchè se avesse vinto all'esordio pure in F1......sarebbe stato uno schiaffo alla categoria.
e si è salvato pure shumi, se se lo fosse trovato di fronte, sarebbe bastata una lezione di guida tipo Silverstone 2007 per smerdarlo, adesso è fin troppo facile, quel tedesco si divertiva quando la Ferrari era di una categoria superiore, nel 2005 invece manco un sorpasso portato a termine sapeva fare, di fronte a Senna quel Shumacher non è mai stato all'altezza.
o poverino a quanto pare quello che ignora la GP2 a quanto pare non sono io.
Hamilton è arrivato in GP2 e ha dato lezioni di guida a tutta la categoria, ed ha fatto quasi lo stesso in F1, arriva nuovo nuovo e segna l'inizio del digiuno di Alonso.
Ha avuto anche una F1 che gli ha permesso di farlo risaltare, molto più difficile fare arrivare una Toleman al 2° posto come ha fatto Ayrton.
Ricordiamoci che Michael ha esordito con una Jordan, Alonzo con una Minardi, Kubica ha guidato una BMW fino alla scorsa stagione e Rosberg una Williams.
Purtroppo conta moltissimo il mezzo in F1, sarei curioso di vedere i piloti che mi sono piaciuti di più in GP2 (Hulkemberg, Grosjean, Di Grassi) con una F1 competitiva.
Ha avuto anche una F1 che gli ha permesso di farlo risaltare, molto più difficile fare arrivare una Toleman al 2° posto come ha fatto Ayrton.
Ricordiamoci che Michael ha esordito con una Jordan, Alonzo con una Minardi, Kubica ha guidato una BMW fino alla scorsa stagione e Rosberg una Williams.
Purtroppo conta moltissimo il mezzo in F1, sarei curioso di vedere i piloti che mi sono piaciuti di più in GP2 (Hulkemberg, Grosjean, Di Grassi) con una F1 competitiva.
Hamilton se l'è curato Ron Dennis da quando aveva 12 anni, il ragazzino è stato l'ultimo regalo che ha fatto alla sua squadra.
non è colpa mia se gli altri non si sono distinti prima, questo invece si sta facendo passare per fallito mentre invece si mangiava le categorie, difficilmente un esordiente è competitivo, hamilton è solo un eccezzione, un fenomeno, c'è chi è bravo ok, ma uno così non vince tutti gli anni solo perchè non stà in ferrari.
E' arrivato in gp2 le ha suonate vincendo il campionato ed è arrivato in f1 :asd:Guarda, non ti conviene confrontare Hamilton con Rosberg, davvero. Anche Rosberg ha vinto alla sua stagione d'esordio in GP2. 5 vittorie a testa, 120 punti per Rosberg, 114 per Hamilton. Solo che Rosberg ha avuto la "sfortuna" di essere finito in una decaduta Williams e non in una McLaren da vertice, ecco la vera differenza.
Ah, se poi ci mettiamo che Rosberg è pure più giovane...
No dai Verro dimmi che hai preso un abbaglio, Hamilton in GP2 faceva paura, ha fatto gare che sembrava avesse il turbo. Il ragazzo ha talento, sostengo da tempo che ne ha da vendere, più del miglior MS che non ha mai avuto la sfrontatezza e la grinta che ha LH, con i pro e i contro che ne derivano, Probabilmente vincerà solo due o tre campionati e non 7, ma chissenefrega voglio divertirmi non appendermi le spillette sul petto! :)Se voglio vedere gente che gioca sporco mi guardo le formule americane. Non gli contesto gli attacchi duri agli avversari, ma certe sue manovre sono indiscutibilmente pericolose, e le fa da sempre, sin dalla GP2. Il pericolo fine a se stesso non mi piace.
La mossa su Petrov non era pericolosa, ma, da sportivi, bisogna riconocere che lo sport si gioca ad armi pari. Altrimenti sarebbe a dire che è divertente vedere segnare Maradona con la mano: scusa, ma El Pibe ha fatto parecchio di meglio.
Se a questo ci aggiungiamo i suoi atteggiamenti fuori pista, la frittata è fatta: Hamilton mi sta sulla straballe, e non perché guida la McLaren, e non perché supera le Ferrari. Hakkinen non mi faceva questo effetto, neppure Raikkonen.
Hamilton se l'è curato Ron Dennis da quando aveva 12 anni, il ragazzino è stato l'ultimo regalo che ha fatto alla sua squadra.
non è colpa mia se gli altri non si sono distinti prima, questo invece si sta facendo passare per fallito mentre invece si mangiava le categorie, difficilmente un esordiente è competitivo, hamilton è solo un eccezzione, un fenomeno, c'è chi è bravo ok, ma uno così non vince tutti gli anni solo perchè non stà in ferrari.
Certo, ma, se vogliamo essere obiettivi, ha lottato con Alonzo il primo anno, con tutti i dubbi di favoritismo, purtroppo Raikonen della Ferrari non lo considero al livello precedente e l'anno dopo Alonzo ha guidato un decespugliatore, quindi le prove vere dovranno arrivare, lottare con Mansel, Piquet (quello vero), Prost e Senna, coma ha fatto Shumi agli esordi ti misurava la febbre.
e si è salvato pure shumi, se se lo fosse trovato di fronte, sarebbe bastata una lezione di guida tipo Silverstone 2007 per smerdarlo, adesso è fin troppo facile, quel tedesco si divertiva quando la Ferrari era di una categoria superiore, nel 2005 invece manco un sorpasso portato a termine sapeva fare, di fronte a Senna quel Shumacher non è mai stato all'altezza.
Non esageriamo, cerchiamo di essere obiettivi, a meno che non consideri il cugino di Shumi che adesso corre alla Mercedes:D
Ti garantisco che, visto dal vivo, Shumi è impressionante:eek:
https://www.mclarenshop.com/wcsstore/McLarenB2C/Attachment/header_TEST_Jerez.jpg
Rosberg lo avete mai visto ? bravino sicuramente ma non si fa notare mai, Hamilton anche con auto discreta è sempre al centro dell'attenzione, fino ad ora non ho mai visto rosberg fare più di tanto.
Rosberg lo avete mai visto ? bravino sicuramente ma non si fa notare mai, Hamilton anche con auto discreta è sempre al centro dell'attenzione, fino ad ora non ho mai visto rosberg fare più di tanto.
Vabbe, ho capito, inutile parlarne, ti sei arroccato sulla tua posizione.
No dai Verro dimmi che hai preso un abbaglio, Hamilton in GP2 faceva paura, ha fatto gare che sembrava avesse il turbo. Il ragazzo ha talento, sostengo da tempo che ne ha da vendere, più del miglior MS che non ha mai avuto la sfrontatezza e la grinta che ha LH, con i pro e i contro che ne derivano, Probabilmente vincerà solo due o tre campionati e non 7, ma chissenefrega voglio divertirmi non appendermi le spillette sul petto! :)
azz, mea culpa, sono caduto rovinosamente su una bella cazzata...eppure...:stordita: :muro:
mea culpa mea culpa
o poverino Verro a quanto pare quello che ignora la GP2 a quanto pare non sono io, Kubica e Rosberg di fronte a Hamilton sono meno di 0.
Hamilton è arrivato in GP2 e ha dato lezioni di guida a tutta la categoria, ed ha fatto quasi lo stesso in F1, arriva nuovo nuovo e segna l'inizio del digiuno di Alonso, se non avesse fatto la cappellata in cina avrebbe vinto con delle gare di anticipo, alla shumacher, un esordiente che ha tirato calci al di dietro ad un 2 volte campione, che vergogna, se adesso Alonso farà qualcosa sarà merito della Ferrari non del suo finto manico.
vabbé dai, mi sono sbagliato! :stordita: :fagiano:
azz, mea culpa, sono caduto rovinosamente su una bella cazzata...eppure...:stordita: :muro:
mea culpa mea culpa
vabbé dai, mi sono sbagliato! :stordita: :fagiano:
se se tua culpa sempre, togli l'avatar che non te lo meriti.
afterburner
08-04-2010, 01:25
Evvedi che mrbrick tra una provocazione e una cazzata alla fine e c'e' riuscito a farti scrivere la cazzata pure a te :doh:
edit: visto in ritardo il mea culpa
afterburner
08-04-2010, 01:27
appena inserito in ingnore list:cool:
Why ignore??
Ma e' divertentissimo leggerlo! Non farlo! Rischi di perderti delle perle :asd:
basta Ferrariusti ! al primo anno in GP2 ha vinto ? un esordiente ? un pivellino ?
non esiste ! Hamilton nel 2007 è diventato famosissimo, nei TG ne parlavano come "il fenomeno Hamilton", sti formulari si sono salvati la faccia perchè se avesse vinto all'esordio pure in F1......sarebbe stato uno schiaffo alla categoria.
E' così tanto fenomeno che nelle gare decisive per portarsi a casa il mondiale ha fatto maronate a non finire, senza dimenticare quello che è successo nel 2007. Talmente forte che l'anno successivo a 500 metri dal traguardo stava nuovamente buttando un mondiale, aiutato da una vettura in "difficoltà" e senza contare i mageggi della renault per vincere a valencia.
Pilota eccezzionale ma mi pare che quando serva il cervello a lui si spenga.
Le vaccate su schumacher potevi pure evitartele.
Al primo anno di Gp2 hanno vinto anche Rosberg e Hülkenberg...
E' diventato famoso perché in questa Formula Noia non c'è niente di bello di cui parlare.
Erano più le volte che lo facevano vedere con quel pezzo di bernarda di Nicole Scherzinger... sembrava di rivedere Irvine quando era attorniato da tutte quelle manze su. :asd:
E finiscila con sto discorso Ferraristi... ci son piloti altrettanto validi (vedi appunto Kubica, che guidando un carretto dei gelati sta facendo miracoli) che non vengono così esaltati.
La gara si è disputata e ormai non è più argomento delle vostre discussioni, quindi si chiude.
Per il futuro, non sarà più tollerato questo clima di celodurismo tra tifosi di piloti e scuderie diverse, quindi datevi una regolata e ignoratevi se non riuscite a dialogare serenamente.
Ultimo avviso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.