PDA

View Full Version : Verifica Nome Utente e Password

BioShock3|)
31-03-2010, 06:51
Salve a tutti,

Ho una linea ADSL Alice 7 Megabit e un modem Alice Gate Pirelli connesso tramite ethernet al PC. Tutto bene, tranne il fatto che da una settimana a questa parte la fase di 'Verifica Nome Utente e Password', invece di durare qualche istante di secondo, dura 40/45 secondi...neanche ai tempi del 56K.

Modifiche sostanziali non ne ho fatte al computer..l'unica che mi ricordo è l'aver disattivato il ripristino automatico (che mi avrebbe forse dato una soluzione in questo momento, ma che non penso abbia causato questo problema).

La linea nel centro connessioni viene (ed è sempre stata) listata sotto la dicitura 'Connessioni remote e VPN' (e non ho mai capito il perchè).

Ho un'altra linea Alice (su un'altra linea telefonica), stesso modem, computer più vecchio di 5 anni e tutto viaggia alla perfezione.

Consigli? Suggerimenti?

Grazie mille come sempre.

Ciao :)

samu76
31-03-2010, 07:37
pure il mio modem a casa ci mette "un'eternità" ad autenticarsi, ma una volta presa la linea non la molla più... e sono a quasi 5km di distanza dalla centrale!

hai provato a resettare il modem e reimpostare il tutto?

oppure, non è che hai messo telefoni nuovi, tirato cavi del telefono o altro? prova a fare la connessione avendo staccato tutti i telefoni,fax ed altro da tutte le prese di case.... e se usi un filtro adsl, prova a cambiarlo (o meglio, avendo staccato tutti i telefoni etc dalle prese, il modem lo puoi collegare anche senza filtro, fai una prova anche così)

poi, in caso, passiamo al computer

Harry_Callahan
31-03-2010, 11:19
io provrei il modem e PC dell'altra sede sulla linea incriminata

BioShock3|)
31-03-2010, 16:07
Grazie innanzitutto ad entrambi per le risposte.

Per quanto riguarda la linea, non c'è stata nessuna modifica, la linea c'è, i telefoni funzionano e suppongo anche i filtri ADSL alla presa.

Ho provato a spegnere il modem, aspettare un po', riattaccare ma non cambia nulla...Non capisco però cosa si intende per 'reset' del modem..Sono poco ferrato in materia.

@ Harry_Callahan

Stasera provo il modem sull'altro computer (però ora che ci penso adesso è attaccato alla linea del secondo piano di casa mia, quindi una linea ADSL differente). Comunque tentar non nuoce.

Grazie ancora ad entrambi.

Ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.