PDA

View Full Version : Informazioni chiavetta Vodafone e IP

IL GATTO
31-03-2010, 02:03
Uso una chiavetta vodafone per navigare in internet. Ho notato che ha un indirizzo ip dinamico visto che, ad ogni connession ne ho uno diverso.

Il problema che vorrei esporvi é questo:

Sono stato "rintracciato" da un forum perché avevo un fake, così mi hanno bannato anche l'accont principale (lo so, é una cosa sbagliata e me ne pento).

Visto che ho un indirizzo ip dinamico, come hanno fatto a scovarmi? Quali altri metodi usano? C'é un modo per non essere più rintracciati? (così, solo per curiosità).

mto89
31-03-2010, 08:41
Uso una chiavetta vodafone per navigare in internet. Ho notato che ha un indirizzo ip dinamico visto che, ad ogni connession ne ho uno diverso.

Il problema che vorrei esporvi é questo:

Sono stato "rintracciato" da un forum perché avevo un fake, così mi hanno bannato anche l'accont principale (lo so, é una cosa sbagliata e me ne pento).

Visto che ho un indirizzo ip dinamico, come hanno fatto a scovarmi? Quali altri metodi usano? C'é un modo per non essere più rintracciati? (così, solo per curiosità).

posibile è possibile, credo tramite l'indirizzo MAC del pc, ma è una supposizione, aspetta pareri piu esperti :)

IL GATTO
31-03-2010, 12:27
Up

nuovoUtente86
31-03-2010, 12:39
credo tramite l'indirizzo MAC del p
ma anche no: il mac non ha visibilità su internet.

Vodafone dovrebbe utilizzare ip nattati, per cui nulla di più facile che in quel momento stessi utilizzando lo stesso ip di associazione, per cui il ban si basa semplicemente su quello.

IL GATTO
31-03-2010, 12:59

Vodafone dovrebbe utilizzare ip nattati, per cui nulla di più facile che in quel momento stessi utilizzando lo stesso ip di associazione, per cui il ban si basa semplicemente su quello.

Detto in parole povere?

E poi, non si può far niente per non essere più visti vero?

paolo764
31-03-2010, 13:07
mediamente gli account fake li possono sgamare incrociando diversi dati.
ora di connessione sui 2 account ( se notano che 2 account si collegano mediamente agli stessi orari è possibile che ci sia qualcosa che non va) , ip utilizzato ( altro parametro verificato... ma essendoci migliaia di reti nattate, non è l'unico indicatore), versione di browser utilizzato ( quando ti colleghi al loro webserver leggono diverse informazioni inerenti al browser utilizzato ), cockies ( il sito li lascia? si? altro indizio ) ed altro ancora.
la somma di tutto questo dà buone garanzie agli amministratori per sgamare chi ha 2 account.

per non essere sgamati ...anzi....per presentarsi con credenziali diverse ...... ci sono servizi di proxyweb a pagamento.

nuovoUtente86
31-03-2010, 13:09
Alcuni provider utilizzano ip condivisi per più utenti (NAT), quindi è probabile che tu ti sia presentato al forum ripetutamente con lo stesso ip.
Per modificare gli ip momentaneamente esistono i proxy, ma non sono il massimo per la privacy, inoltre offrono un anonimato solo apparente.

mto89
31-03-2010, 21:00

scusate per la cavolata:) sto seguendo un corso di reti ma ancora devo riempire molte lacune :D