View Full Version : Consiglio scheda madre i7
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare una scheda madre per un i7 920.
Quale scheda mi consigliate come rapporto qualità prezzo, tenendo presente che in futuro avrei intenzione di overcloccare con raffreddamento ad aria?
Grazie infinite!!!:D
Antivirusvivente
01-04-2010, 11:05
Quanto vuoi spenderci massimo? A che frequenze vorresti arrivare? Che RAM vuoi montarci? Alimentatore?
Facci sapere più informazioni
Ciao, il mio budget si aggira intorno ai 200€.
Per quanto riguarda l'alimentatore pensavo di acquistare l'LC power 750W. Il processore sarà un i7 920 D0. Per le ram devo ancora decidere, pensavo a 6gb (consiglio ???:D ).
Riguardo l'oc lo farò successivamente, provando a spingere il sistema nei limiti di un raffreddamento ad aria.
Ciao, il mio budget per la scheda madre si aggira intorno ai 200€.
Per quanto riguarda l'alimentatore pensavo di acquistare l'LC power 750W. Il processore sarà un i7 920 D0. Per le ram devo ancora decidere, pensavo a 6gb (consiglio ???:D ).
Riguardo l'oc lo farò successivamente, provando a spingere il sistema nei limiti di un raffreddamento ad aria.
Ciao, il mio budget per la scheda madre si aggira intorno ai 200€.
Antivirusvivente
01-04-2010, 12:06
Allora, per la scheda madre io ti consiglio questa :
GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD3R
Prezzo: € 168.00 iva inclusa
Come RAM, andiamo su un Kit 3x2GB da 1600MHz, visto che vorrai overcloccare
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic CL9 Skt1366 (3x2GB)
Prezzo: € 152.50 iva inclusa
Come alimentatore, anche se LC Power promette bene, andrei su qualcosa di più sicuro per un i7, ti propongo questi:
COOLER MASTER SILENT PRO M600 600W
Prezzo: € 89.50 iva inclusa
Corsair CMPSU-750TXEU 750W
Prezzo: € 101.60 iva inclusa
La differenza tra i due sta che il Cooler Master è modulare, quindi puoi gestire tu quali cavi collegarci, mentre il Corsair è mooolto più robusto, ma ti costa 10€ in più circa. Io ti consiglierei il secondo. Anche se il cooler master porta la certificazione SLI, con il Corsair potrai fare tranquillamente un overclock piuttosto potente, con un CrossFireX di HD5870.
A questo punto non ho altro da dirti, se non di pensare già ad un ottimo dissipatore da piazzare su LGA1366, visto che i7 è molto famoso per la sua produzione elevata di calore da dissipare, e ti assicuro che con quello stock Intel, poco puoi farci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.