View Full Version : suggerimenti per upgrade PC Gaming
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Premetto che di assemblaggio e overclocking non capisco nulla e preciso che oltre al gaming il Pc lo uso anche come multimedia station per serie televisive Usa o film.
I giochi che vorrei far girare al meglio sul PC sarebbero i seguenti o comunque facenti parte di queste categorie o meglio ancora non sarebbero giochi che richiedono una potenza superiore a quella di questi (scusate la farraginosità del pensiero appena espresso):
1) Dawn of war II
2) Fallout 3
3) Neverwinternights 2 (eventualmente anche in multiplayer su internet)
4) company of heroes & COH opposing front
5) Tomb raider Underworld
Cosa chiedo a voi esperti?
Avendo a disposizione 450-475 euro massimo 500 euro cosa mi suggerite come
1) MoBo (assolutamente ASUS)
2) processore Intel (ma in quello boxato la ventola c'è oppure no?)
3) Scheda grafica (preferibilmente Geforce)
4) Ram (quanta, di che marca, DDR2 o DDR3, 800 o 1333)
5) Alimentatore
6) HD primario da 500 GB
tutto il resto lo conserverei dall'attuale PC (HD secondario, schea di rete e wireless, lettore Smatrcard, masterizzatori e dvd/cdplayer, Case)
Grazie di cuore già da adesso a chi vorrà consigliarmi e dedichera del tempo a questo thread
AiaceT
Grande_Giove
30-03-2010, 23:32
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Premetto che di assemblaggio e overclocking non capisco nulla e preciso che oltre al gaming il Pc lo uso anche come multimedia station per serie televisive Usa o film.
I giochi che vorrei far girare al meglio sul PC sarebbero i seguenti o comunque facenti parte di queste categorie o meglio ancora non sarebbero giochi che richiedono una potenza superiore a quella di questi (scusate la farraginosità del pensiero appena espresso):
1) Dawn of war II
2) Fallout 3
3) Neverwinternights 2 (eventualmente anche in multiplayer su internet)
4) company of heroes & COH opposing front
5) Tomb raider Underworld
Cosa chiedo a voi esperti?
Avendo a disposizione 450-475 euro massimo 500 euro cosa mi suggerite come
1) MoBo (assolutamente ASUS)
2) processore Intel (ma in quello boxato la ventola c'è oppure no?)
3) Scheda grafica (preferibilmente Geforce)
4) Ram (quanta, di che marca, DDR2 o DDR3, 800 o 1333)
5) Alimentatore
6) HD primario da 500 GB
tutto il resto lo conserverei dall'attuale PC (HD secondario, schea di rete e wireless, lettore Smatrcard, masterizzatori e dvd/cdplayer, Case)
Grazie di cuore già da adesso a chi vorrà consigliarmi e dedichera del tempo a questo thread
AiaceT
ciao
che monitor e a che risoluzione giochi?
cmq se vuoi per forza una piattaforma intel dovresti sganciare un 200 euro in più (poi dipende sempre dal tuo monito e se ti accontenti o meno)
ciao
che monitor e a che risoluzione giochi?
cmq se vuoi per forza una piattaforma intel dovresti sganciare un 200 euro in più (poi dipende sempre dal tuo monito e se ti accontenti o meno)
Il monitor è un Samsung Syncmaster 920 Nw 19''
alla seconda domanda nn so rispondere in quanto quando installo un gioco lascio che il programma selezioni la risoluzione più appropriata alla configurazione hardware del mio attuale PC
Nel caso di neverwinternights o company of heroes il principale problema è la lentezza quando muovo l'ambiente tridimensionale o quando devo gestire il party o l'esercito contro molti nemici...tra esplosioni o magie e personaggi che si muovono va tutto molto molto lentamente
Vorrei nn avere questi problemi e ottenere una livello di grafica in cui posso apprezzare il fuoco o il riflesso di uno stagno
Conto in un futuro molto prossimo di acquistare un TV Led Sony KDL40HX700AEP sui cui vorrei vedere sia le serie tv che i film usando il pc.
Se fosse possibile anche giocare usando questa TV (un po' come si fa con una console) sarebbe fantastico
che case hai??
sarebbe bello farti giocare bene su quella tv,però è dura con quel budget...
hai della ram??com'è??
che case hai??
è un vecchio tower ma nn so di che marca sia nè come fare a vederlo...ma se mi spieghi dove guardare posso fornire questa informazione senza problemi
sarebbe bello farti giocare bene su quella tv,però è dura con quel budget...
la Tv deve ancora arrivare e penso che fin quando nn la trovo in un megastore non la prenderò...oltre tutto a Roma c'è una specie di deposito-vendita online che funziona alla grande e che se ritiri la merce direttamente al loro indirizzo risparmi veramente un boato
hai della ram??com'è??
Sì attualmente ho installate (secondo Lavalys)
1024 MB (PC3200 DDR SDRAM) così ripartiti:
DIMM 1
DDR SDRAM M2G9JAHAMK9F081CAD 512 MB (2 ranks, 4 banks) PC3200 (200 MHz)
DIMM 2
DDR SDRAM M2G9JAHAMK9F081CAD 512 MB (2 ranks, 4 banks) PC3200 (200 MHz)
ma come già scritto vorrei sostituirli con 2 GB totali (due banchi da 1 GB ognuno Corsair o Kingstone)
JackTorn
31-03-2010, 23:46
Il tuo monitor da 19 pollici alla risoluzione di 1440x900 è adatto alla spesa che vuoi fare.
Processore: Phenom X3 710(100 euro)
Mobo: ASUS M4A785TD-M EVO AM3 785G (70 euro)
Alimentatore: Corsair 550 wattVXEU(70 euro)
HD: WD 500gb 7200 rpm green power 32mb(45 euro)
Ram: Adata Gaming Series 4gb DDR3 1600 mhz(90 euro)
Scheda Video: Radeon HD 4850 1gb o Gts 250 1 GB (100 euro)
Totale: 475 euro.
Potrai giocare, alla risoluzione del tuo monitor, con tutti i giochi al massimo della risoluzione.
Il tuo monitor da 19 pollici alla risoluzione di 1440x900 è adatto alla spesa che vuoi fare.
Processore: Phenom X3 710(100 euro)
Mobo: ASUS M4A785TD-M EVO AM3 785G (70 euro)
Alimentatore: Corsair 550 wattVXEU(70 euro)
HD: WD 500gb 7200 rpm green power 32mb(45 euro)
Ram: Adata Gaming Series 4gb DDR3 1600 mhz(90 euro)
Scheda Video: Radeon HD 4850 1gb o Gts 250 1 GB (100 euro)
Totale: 475 euro.
Potrai giocare, alla risoluzione del tuo monitor, con tutti i giochi al massimo della risoluzione.
Mille grazie per la tua consulenza Jack!
Grazie per aver speso del tempo e proposto scelte alternative ed economiche
alla Intel e alla geforce
passiamo alla reperibilità dei prodotti nel negozio più economico di Roma (e di italia a quanto dicono loro)
Processore: solo ATHLON, SEMPRON ed LE
Mobo: solo M4A77
Alimentatore: OK (70,80 euro)...solo 0.80 cent in più di pavia :D
HD: lo considererò dopo
Ram: solo corsair kingston o team
Scheda Video: tutte inferiori a alla 4850
Posso farti una domanda da ignorante?
In base a quanto scrivi non potrei mai ottenere alte rese grafiche avendo questo video (SyncMaster 920nW) con una configurazione tipo questa:
Processore: Core i5 750
Mobo: asus p7p55d-epro
Alimentatore: coolermaster m620w
HD: seagate barracuda 500 gb
Ram: Kingston - 4 GB KIT DDR3 1333 MHZ - 2X2 GB
Scheda Video: radeon hd5750
come avevo anticipato preferirei una soluzione Intel-asus-geforce visto che purtroppo non ho materialmente il tempo per cercare pezzi e fornitori diversi da quello presso cui mi servo.
Grazie e ancora grazie per aver speso del tempo sul mio problema richiesta
Mille grazie per la tua consulenza Jack!
Grazie per aver speso del tempo e proposto scelte alternative ed economiche
alla Intel e alla geforce
passiamo alla reperibilità dei prodotti nel negozio più economico di Roma (e di italia a quanto dicono loro)
Processore: solo ATHLON, SEMPRON ed LE
Mobo: solo M4A77
Alimentatore: OK (70,80 euro)...solo 0.80 cent in più di pavia :D
HD: lo considererò dopo
Ram: solo corsair kingston o team
Scheda Video: tutte inferiori a alla 4850
Posso farti una domanda da ignorante?
In base a quanto scrivi non potrei mai ottenere alte rese grafiche avendo questo video (SyncMaster 920nW) con una configurazione tipo questa:
Processore: Core i5 750
Mobo: asus p7p55d-epro
Alimentatore: coolermaster m620w
HD: seagate barracuda 500 gb
Ram: Kingston - 4 GB KIT DDR3 1333 MHZ - 2X2 GB
Scheda Video: radeon hd5750
come avevo anticipato preferirei una soluzione Intel-asus-geforce visto che purtroppo non ho materialmente il tempo per cercare pezzi e fornitori diversi da quello presso cui mi servo.
Grazie e ancora grazie per aver speso del tempo sul mio problema richiesta
Con la cifra a tua disposizione AMD ed ATI ti premetterebbero di capitalizzare al meglio il tuo budget: come rapporto prestazioni/prezzo (non come prestazioni pure) AMD è preferibile ad Intel sulla fascia medio-bassa ed ATI è preferibile a Nvidia in tutte le fascie.
Un fornitore che non vende AMD ed ATI lo riterrei a priori poco serio e ne cercherei un altro.
Con la cifra a tua disposizione AMD ed ATI ti premetterebbero di capitalizzare al meglio il tuo budget: come rapporto prestazioni/prezzo (non come prestazioni pure) AMD è preferibile ad Intel sulla fascia medio-bassa ed ATI è preferibile a Nvidia in tutte le fascie.
Un fornitore che non vende AMD ed ATI lo riterrei a priori poco serio e ne cercherei un altro.
Ok duke a questo punto credo di aver compreso anche questa nozione.
Di quanto devo alzare il mio budget (fermo restando che ho sempre e solo questo monitor) per poter avere Intel (a Nvidia posso rinunciarci se poi è così inarrivabile)? Preciso che quel budget era per Chip, MoBo, Ram e SkVideo (lo HD da mezzo TB può pure aspettare o posso trovarlo d'occasione o altro).
Penso che nn sia possibile citare il negozio presso cui mi servo perchè non conforme alle regole del forum che pur essendo un negozio molto ben conosciuto a Roma non tratta ATI ma solo:
ASUS
colorfull
gainward
gigabyte
MSI
palit
Sapphire
sparkle
XFX
in attesa di altre risposte commenti, ringrazio anche te per il tempo dedicato a questo thread
Chi ha detto che non tratta ATI?
ATI produce i chip delle VGA, quelli che stai citando tu sono invece i produttori che, a partire dai chip, costruiscono poi le schede video; per esempio Sapphire fa solo schede con GPU ATI. Ed anche la maggioranza degli altri marchi da te citati, anche se non esclusivi, fanno comunque VGA con GPU ATI.
Non penso ci siano problemi se fai il nome del negozio e, se si tratta veramente di un famoso negozio, difficilmente non tratterà AMD ed ATI.
Poi se il tuo problema è di avere Intel a tutti i costi (e non ne capisco il motivo), metti un I5 750 che è un'ottima CPU, che però, unito alla MB, si mangerà gran parte del tuo budget e, per l'utilizzo ed il budget da te descritti, mi sembra abbastanza sprecato (se non inutile).
Chi ha detto che non tratta ATI?
ATI produce i chip delle VGA, quelli che stai citando tu sono invece i produttori che, a partire dai chip, costruiscono poi le schede video; per esempio Sapphire fa solo schede con GPU ATI. Ed anche la maggioranza degli altri marchi da te citati, anche se non esclusivi, fanno comunque VGA con GPU ATI.
Non penso ci siano problemi se fai il nome del negozio e, se si tratta veramente di un famoso negozio, difficilmente non tratterà AMD ed ATI.
Poi se il tuo problema è di avere Intel a tutti i costi (e non ne capisco il motivo), metti un I5 750 che è un'ottima CPU, che però, unito alla MB, si mangerà gran parte del tuo budget e, per l'utilizzo ed il budget da te descritti, mi sembra abbastanza sprecato (se non inutile).
Chiedo venia e porgo scuse ma lo avevo detto di essere un perfetto ignorante in campo di assemblaggio...
Compreso anche questo ti sottopongo la seguente configurazione fatta con quanto letto in giro e quanto imparato in questa discussione:
Processore: Intel - CORE I3 PROCESSOR I3-540
MoBo: ASUS - P7P55D LE LGA-1156
VGA: Sapphire - HD5750 1 GB GDDR5
RAM: Kingston - 4 GB KIT DDR3 1333 MHZ - 2X2 GB
Aliment.:Cooler Master - M620 (RS-620-ASAA-A1) 620 W
con i prezzi del negozio (di cui scriverò il nome in caratteri minuscoli nel P.S.)arrivo a 534 euro.
Ho sbagliato qualcosa? Che ne pensi Duke?
P.S. il nome del negozio è microfox
Chiedo venia e porgo scuse ma lo avevo detto di essere un perfetto ignorante in campo di assemblaggio...
Compreso anche questo ti sottopongo la seguente configurazione fatta con quanto letto in giro e quanto imparato in questa discussione:
con i prezzi del negozio (di cui scriverò il nome in caratteri minuscoli nel P.S.)arrivo a 534 euro.
Ho sbagliato qualcosa? Che ne pensi Duke?
P.S. il nome del negozio è microfox
conosco bene quel negozio (in pratica ce l'ho quasi sotto casa), ci ho comprato svariate volte. però ho deciso di non comprare più niente da loro dal momento che l'assistenza è una cosa vergognosa. in pratica gli ho riportato indietro una mobo difettosa un mese dopo che l'avevo acquistata e mi hanno detto che sono io dovermene occupare della spedizione presso il produttore, roba da non crederci :eek:!
cmq tornando IT ho provato a farti una configurazione da informatica multimediale online e d è venuto fuori questo:
1 x ALIMENTATORE 450W Corsair CMPSU-450VXEU €58,00
1 x Scheda video PCX VTX3D HD5770 1GB €122,00
1 x Simm DDR3 PC1600 4GB CL9 Kingston Hyp €104,00
1 x CPU Intel 1156 i5-750 Ci7 Box (2,66GHz) €161,00
1 x Motherboard 1156 GBT GA-P55A-UD3 (P55/ATX) €108,00
TOTALE 553€
supera di poco il tuo budget, se non puoi spendere di più o passi ad amd oppure prendi un i3 530.
Grande_Giove
01-04-2010, 09:58
cerca qualche bello sho on line
e ti potresti fare questo:
1 x AMD Phenom II X4 955
1 x Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill NT 4GBNT (2x2GB)
1 x Gigabyte GA770TA UD3
1 x Corsair VX-550
1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
JackTorn
01-04-2010, 10:04
conosco bene quel negozio (in pratica ce l'ho quasi sotto casa), ci ho comprato svariate volte. però ho deciso di non comprare più niente da loro dal momento che l'assistenza è una cosa vergognosa. in pratica gli ho riportato indietro una mobo difettosa un mese dopo che l'avevo acquistata e mi hanno detto che sono io dovermene occupare della spedizione presso il produttore, roba da non crederci :eek:!
cmq tornando IT ho provato a farti una configurazione da informatica multimediale online e d è venuto fuori questo:
TOTALE 553€
supera di poco il tuo budget, se non puoi spendere di più o passi ad amd oppure prendi un i3 530.
A me sembra un pò eccessivo mettere una 5770 su un monitor da 19 pollici, poi per la cpu e la scheda madre vai a spendere 270 euro solo per quelle, quando puoi mettere un phenom 955 BE e un ottima mobo Am3 con una spesa di 200 euro, overclokki un pochino e ottieni le prestazioni dell'I5 750.
Poi meglio investire di più su un ali e prenderlo da 550 watt sempre della corsair così potrà aggiornare il suo pc in futuro.
A me sembra un pò eccessivo mettere una 5770 su un monitor da 19 pollici, poi per la cpu e la scheda madre vai a spendere 270 euro solo per quelle, quando puoi mettere un phenom 955 BE e un ottima mobo Am3 con una spesa di 200 euro, overclokki un pochino e ottieni le prestazioni dell'I5 750.
Poi meglio investire di più su un ali e prenderlo da 550 watt sempre della corsair così potrà aggiornare il suo pc in futuro.
per la vga potevo mettere anche una 5750, ma visto che la differenza di prezzo con quella che ho messo era di ca 10€ ho preferito mettere quella.
ok che ochi l'amd, però l'i5 750 si clocka ancora di più, avendo prestazioni molto superiori a parità di clock e, cosa che vedo che raramente si considera qui, consumi molto più bassi.
l'ali basta e avanza anche per vari upgrade. lo sai quanto consuma il mio pc composto da i5 750 @ 3,2ghz (con risparmi energetici attivi) + asus p7p55d + 4gb gskill eco 1600mhz + ati 4870 + 3 hd + 5 ventole + masterizzatore?! consuma 120w in idle e 230/240 in full. vedi tu quanto può consumare quello sopra con una vga come la 5770!
X-Wanderer
01-04-2010, 18:13
io considererei invece la configurazione postata da grande giove :)
mi pare la più equilibrata... spendere 70 e passa euro in più per avere intel, a meno che uno non sia un amante del pianeta terra :D (cosa che non mi pare vada per la maggiore vedendo le configurazioni che certe persone richiedono) direi che è meglio optare per amd... per la storia della 5770, oddio vero che è un po' sovradimensionata... ma la differenza rispetto ad una 5770 (in termini economici) è molto misera (almeno per ora :D ) e secondo me resta un best buy (come potrebbe essere la 5850 costasse una trentina di euro di meno...)
io considererei invece la configurazione postata da grande giove :)
mi pare la più equilibrata... spendere 70 e passa euro in più per avere intel, a meno che uno non sia un amante del pianeta terra :D (cosa che non mi pare vada per la maggiore vedendo le configurazioni che certe persone richiedono) direi che è meglio optare per amd... per la storia della 5770, oddio vero che è un po' sovradimensionata... ma la differenza rispetto ad una 5770 (in termini economici) è molto misera (almeno per ora :D ) e secondo me resta un best buy (come potrebbe essere la 5850 costasse una trentina di euro di meno...)
ok, ma almeno sapresti dirmi in cosa è migliore il phenom 955 per 70€ in meno in confronto a intel?
ps. leggi quest'articolo che mi sembra sia abbastanza interessante, almeno ti puoi fare un idea http://www.tomshw.it/cont/articolo/esperimento-quattro-architetture-quad-core-a-confronto/24016/1.html
Grande_Giove
01-04-2010, 20:22
ok, ma almeno sapresti dirmi in cosa è migliore il phenom 955 per 70€ in meno in confronto a intel?
ps. leggi quest'articolo che mi sembra sia abbastanza interessante, almeno ti puoi fare un idea http://www.tomshw.it/cont/articolo/esperimento-quattro-architetture-quad-core-a-confronto/24016/1.html
sapevo che qualcuno prima o poi lo avrebbe postato :D
dimmi a coas serve valutare le prestazioni di un 965 downcloccato rispetto ad un I7 overcloccato :eek:
era solo una prova gernerazionale da farsi a parità di architettura quindi nehalem I5 e I7 e deneb Phenom e athlon
se mi dici che per questo vale di piu spendere per intel sei fuori strada oppure lavori da media-world :banned:
meglio prenderla sul ridere và ;)
sapevo che qualcuno prima o poi lo avrebbe postato :D
dimmi a coas serve valutare le prestazioni di un 965 downcloccato rispetto ad un I7 overcloccato :eek:
era solo una prova gernerazionale da farsi a parità di architettura quindi nehalem I5 e I7 e deneb Phenom e athlon
se mi dici che per questo vale di piu spendere per intel sei fuori strada oppure lavori da media-world :banned:
meglio prenderla sul ridere và ;)
era solo per farti capire di quanto fa schifo il phenom II in confronto ad un i5, basta vedere che downclockato consuma l'ira di dio figurati a default oppure ockato!
se questo non basta per spendere quei pochi spiccioli in più, ti basterà allora che a frequenza di default un i5 750 batte il phenom II 965 su tutti i fronti... e anche in overclock.
ora ti viene ancora da ridere?! prima di sparare stxxxate fammi vedere i fatti ;)!
Grande_Giove
01-04-2010, 21:50
era solo per farti capire di quanto fa schifo il phenom II in confronto ad un i5, basta vedere che downclockato consuma l'ira di dio figurati a default oppure ockato!
se questo non basta per spendere quei pochi spiccioli in più, ti basterà allora che a frequenza di default un i5 750 batte il phenom II 965 su tutti i fronti... e anche in overclock.
ora ti viene ancora da ridere?! prima di sparare stxxxate fammi vedere i fatti ;)!
179 è meglio di 188 giusto?
http://www.tomshardware.com/it/charts/cpu-charts-2009-update-1/3DS-Max-2009,1380.html
e comunque ti ho risposto per onor di cronaca e non perchè lo meritavi :Prrr:
Mamma mia ho generato una flame war!!!
Signori esperti tranquilli, tranquilli capisco le divergenze tra AMDiani e INTELiani
ma secondo me è come decidere se sia meglio Win o Mac.
Detto questo e prima di tutto vi ringrazio ancora una volta per aver onorato con i vostri commenti questo thread ed avermi insegnato altre nozioni sui processori.
Veniamo dunque a noi e al mio problema/problemi:
1) preferisco INTEL ad AMD e mi va bene spendere di più per averlo (si ingrasseranno quelli di mediaworld ;D)
2) anche se ora ho questo video della Samsung conto come detto in una delle risposte di acquistare un TV LED SONY collegarlo al pc (ecco perchè l'upgrade è indirizzato alla costuzione oltre che di un pC gaming anche di una multimedia station) quindi ringrazio ancora una volta Jack Thorn e anche Grande Giove ma resto sulla configurazione con Intel
3) e chiudo aspettando i VS commenti e preziosi suggerimenti:
Cosa ne pensate? Sostituireste qualcosa (non con altra marca ma con altro modello)? E' una buona configurazione (fermo restando le preferenze riguardo Intel e AMD)?
P.S.:Non ho mai clockkato, down o over e nn so nemmeno da dove si comincia quindi tutti i suggerimenti relativi a prendere un processore e modificarlo nelle impostazioni non le posso prendere in considerazione perchè mi impantanerei in modifiche che nn sarei in grado di gestire.
P.S. 2: la scheda madre asus e processore Intel sono due cose a cui nn voglio rinunciare
P.S. 3: la configurazione in oggetto tiene conto dei componenti disponibili attualmente da microfox ma se qualcuno di voi ha un negozio più economico (gli shop online ahimè nn li posso prendere in considerazione perchè al momento della consegna dei pezzi a casa, visto che riposo solo la domenica, non sarei presente) parli subito...ve ne prego!
Grazie, grazie, grazie e ancora grazie a tutti voi
179 è meglio di 188 giusto?
http://www.tomshardware.com/it/charts/cpu-charts-2009-update-1/3DS-Max-2009,1380.html
hahaha non lo meritavo?! certo, finchè ci saranno bimbiminchia fanboy come te è inutile pure stancarsi a replicare!
basta vedere il confronto che hai fatto, hai messo un benchmark come 3d studio max quando qua si parla di un utilizzo videoludico e di multimedia station. cmq sia benvenga anche 3d studio max, con una differenza di frequenza di ben 740mhz a favore di amd questo registra solo 9s di vantaggio, solo che qua non si parla delle potenzialità di overclock che ha l'i5 750. con un daily di 4ghz vienimi a fare di nuovo il confronto con il phenom 965 e ne riparliamo.
poi vogliamo parlare anche del consumo del sistema?! strano che un esperto di configurazioni come te non ne tenga mai conto!
se vuoi posso continuare ma credo che non valga proprio la pena
ps. mi scuso con l'autore del thread per l'inutile flame, ma quando ci sono in giro i bimbiminchia è inevitabile. ti auguro buon'acquisto e comprati pure il sistema amd se vuoi ;)
ps. mi scuso con l'autore del thread per l'inutile flame, ma quando ci sono in giro i bimbiminchia è inevitabile. ti auguro buon'acquisto e comprati pure il sistema amd se vuoi ;)
si a parte queste amenità e scambio di punti di vista non mi hai risposto circa la configurazione che vorrei realizzare:
Cosa ne pensi? Sostituiresti qualcosa (non con altra marca ma con altro modello)? E' una buona configurazione (fermo restando le preferenze riguardo Intel e AMD)?
si a parte queste amenità e scambio di punti di vista non mi hai risposto circa la configurazione che vorrei realizzare:
Cosa ne pensi? Sostituiresti qualcosa (non con altra marca ma con altro modello)? E' una buona configurazione (fermo restando le preferenze riguardo Intel e AMD)?
può andare, dipende anche da quanto la paghi. di certo la soluzione che ti ho proposto io è abbastanza superiore. devi solo valutare quant'è la differenza di prezzo tra le due.
ps. l'ali che hai messo è sovradimensionato.
può andare, dipende anche da quanto la paghi.
534 euro
di certo la soluzione che ti ho proposto io è abbastanza superiore. devi solo valutare quant'è la differenza di prezzo tra le due.
la MoBo è ASUS ed ok
Il processore è INTEL ed ok
una unica simm dd3 da 4GB?
il problema è: a Roma in quale negozio trovo questi prezzi e la disponibilità di tutti i componenti?
ps. l'ali che hai messo è sovradimensionato.
ho scelto il 650 per poterlo conservare se nel futuro (quando arriverà il TV LED) dovrò cambiare configurazione (una scheda grafica)
Grazie ancora!
534 euro
come prezzo è parecchio alto a mio avviso, per 20€ in più con spedizione ci esce la mia config.
la MoBo è ASUS ed okla mobo non è asus, ma gigabyte e non ha niente da invidiare ad una asus, semmai il contrario (parlo da possessore di una asus)
Il processore è INTEL ed ok
una unica simm dd3 da 4GB?
sono due banchi da 2gb ovviamente
il problema è: a Roma in quale negozio trovo questi prezzi e la disponibilità di tutti i componenti?
come detto sopra microfox lo eviterei per il motivo esposto sopra. a roma ci sono altri shop come gigapc, tiburcc, romacc, it-point, breakpoint e così via. fatti un giro sui vari shop e prendi un pò qua e un pò la volendo.
ho scelto il 650 per poterlo conservare se nel futuro (quando arriverà il TV LED) dovrò cambiare configurazione (una scheda grafica)
ok, vorrei solo farti notare che con il corsair 450vx ci alimenti anche una gtx295 volendo, poi vedi tu. se non ne sei convinto non posso che invitarti a chiedere conferma qui ;) http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19
come prezzo è parecchio alto a mio avviso, per 20€ in più con spedizione ci esce la mia config.
ehi ma un attimo, il sito da cui hai fatto la configurazione è di una società con sede a Napoli...è un mio limite e anche grosso ma non mi fido soprattutto considerando che si tratta di vendita online
la mobo non è asus, ma gigabyte e non ha niente da invidiare ad una asus, semmai il contrario (parlo da possessore di una asus)
....e no dai! La Mobo la vorrei ASUS :muro:
come detto sopra microfox lo eviterei per il motivo esposto sopra. a roma ci sono altri shop come gigapc, tiburcc, romacc, it-point, breakpoint e così via. fatti un giro sui vari shop e prendi un pò qua e un pò la volendo.
Grazie questo elenco mi è davvero di aiuto. Romacc lo ho escluso perchè tra gebinformatica, microfox e mrbit aveva i prezzi più alti in assoluto...farò un giro sugli altri
ok, vorrei solo farti notare che con il corsair 450vx ci alimenti anche una gtx295 volendo, poi vedi tu. se non ne sei convinto non posso che invitarti a chiedere conferma qui ;) http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19
...mi avevano detto che con 600 stavo a posto ma evidentemente non avevano il corsair 450 o chissà...
hahaha non lo meritavo?! certo, finchè ci saranno bimbiminchia fanboy come te è inutile pure stancarsi a replicare!
insulti... 3 gg
questa tua uscita però non ha aiutato il clima... 1gg di sospensione...
X-Wanderer
02-04-2010, 15:13
tanto per calmare un attimo le acque....
ecco alcuni link http://www.anandtech.com/show/2901/12
http://www.anandtech.com/show/2819/7
e non sono presi da toms :D
lo sappiamo tutti che l'architettura nehalem è migliore di quella K10.... certamente basta vedere i consumi.... ma quello che dico io è questo:
1) mi pare un po' insensato spendere centinaia di euro in più per avere differenze che il nostro occhio non può percepire, o no?
2) vada che bisogna anche (e ancor'più oggigiorno) interessarsi ai consumi delle "macchine2 che acquistiamo... ma metterlo come motivazione principale, quando poi basterebbe vedere che configurazioni talvolta vengono proposte in questo forum, o ancora peggio vedere che "vita ecologica" normalmente conduciamo... be', mi pare un po' da ipocriti... giustissimo preoccuparsene, ma bisogna preoccuparsene a 360° non solo dove ci fa comodo... perchè se allora prendiamo un i5 dicendo che siamo amanti dell'ambiente, ma poi teniamo acceso il pc 24h/24, o non chiudiamo il rubinetto quando ci laviamo i denti, ao abbiamo in casa elettrodomestici classe z, o andaimo a pendere il pane con il cayenne turbo :D , be', meglio che stiamo zitti allora....
P.S. non volevo fare riferimento ad alcuno in particolare... era puramente un discorso generale... se tutto ciò è accaduto per colpa mia, mi scuso con i diretti interessati... quello che diceva gertuzz non era del tutto sbagliato, ma nemmeno giove aveva torto... scommetto che se aiutassimo l'autore del thread tutti insieme ne verrebbe fuori un lavoro migliore :)
buona giornata a tutti...
... giustissimo preoccuparsene, ma bisogna preoccuparsene a 360° non solo dove ci fa comodo... perchè se allora prendiamo un i5 dicendo che siamo amanti dell'ambiente, ma poi teniamo acceso il pc 24h/24, o non chiudiamo il rubinetto quando ci laviamo i denti, ao abbiamo in casa elettrodomestici classe z, o andaimo a pendere il pane con il cayenne turbo :D , be', meglio che stiamo zitti allora....
sicuramente OT però ti quoto!!
sensibilizziamo la gente ma in ogni campo!!!
X-Wanderer
02-04-2010, 15:48
grazie albi :)
ti dico... apprezzo che gertuzz abbia messo in conto anche il fattore "ambiente", però, forse anche per colpa mia, ne è venuta fuori una diatriba soltanto inutile... anche perchè grande giove, dalla sua, e non solo in questo thread, ha il fatto che ha sempre cercato di far spendere il meno possibile, soprattutto a persone che richiedevano certe configurazioni pur avendo altre necessità reali 8e qui non voglio assolutamente riferirmi all autore di questo thread, anzi :) ... mi scuso se non ho potuto aiutarti, ma non me ne intendo molto di intel... ultimamente ho seguito poco...)
comunque chiudiamo qui... spero che che gli altri due possano tornare in pace e farsi le scuse a vicenda... cooperare è la cosa migliore :)
felice che la flamewar si sia risolta e che da essa siano venuti fuori spunti di riflessione ringrazio ancora una volta (e nn me ne stancherò mai) tutti coloro che fino adesso mi hanno aiutato ad avere un idea sulla nuova configurazione del mio PC.
So già da adesso che uscirò da questa esperienza con molte più conoscenze in un campo che mi era del tutto oscuro.
A chiunque voglia postare un commento chiedo di dire la sua sulla mia configurazione e di dare consigli...sempre indipendentemente dai commenti degli altri
Noctophobia
03-04-2010, 03:10
"Non si può avere la botte piena, e la moglie ubriaca"
Poi, voglio capire perché vuoi certe marche assolutamente.
Devi avere il pc vestito dolce & gabbana? hahah :mc:
vabbuo, tanto alla fine fai di testa tua, non vedo il perché dei suggerimenti, sta di fatto che l'esperienza ti fara pensare prima o poi ahah.
Grande_Giove
03-04-2010, 17:42
felice che la flamewar si sia risolta e che da essa siano venuti fuori spunti di riflessione ringrazio ancora una volta (e nn me ne stancherò mai) tutti coloro che fino adesso mi hanno aiutato ad avere un idea sulla nuova configurazione del mio PC.
So già da adesso che uscirò da questa esperienza con molte più conoscenze in un campo che mi era del tutto oscuro.
A chiunque voglia postare un commento chiedo di dire la sua sulla mia configurazione e di dare consigli...sempre indipendentemente dai commenti degli altri
alla fine su cosa hai optato?
alla fine su cosa hai optato?
grazie all'elenco fornitomi da gertuzz sto controllando disponibilità e pezzi da tutti voi suggeriti nelle varie configurazioni nei negozi di roma.
Appena avrò una o più configurazioni reperibili ve le sottoporrò
intanto aprendo il cabinet e dando una occhiata all'alimentatore mi sono accorto di averne uno da 450W anche se nn capisco di che marca siano alimentatore e/o cabinet. Qualcuno sa dove posso cercare una etichetta con questa info?
grazie all'elenco fornitomi da gertuzz sto controllando disponibilità e pezzi da tutti voi suggeriti nelle varie configurazioni nei negozi di roma.
Appena avrò una o più configurazioni reperibili ve le sottoporrò
intanto aprendo il cabinet e dando una occhiata all'alimentatore mi sono accorto di averne uno da 450W anche se nn capisco di che marca siano alimentatore e/o cabinet. Qualcuno sa dove posso cercare una etichetta con questa info?
guarda quanti Ampere ci sono sulla/e linea/e da +12V.
L'analisi di mercato è completata
ed ecco cosa ne è venuto fuori
Gertuzz mi aveva suggerito questa configurazione e questi sono i prezzi più economici su roma e ahimè le disponibilità
1 x CPU Intel 1156 i5-750 Ci7 Box (2,66GHz) 189 € (ma attualm nn disp)
1 x Motherboard 1156 GBT GA-P55A-UD3 (P55/ATX) 124,80 €
1 x Scheda video PCX VTX3D HD5770 1GB 142,80 € (ma attualm nn disp)
1 x Simm DDR3 PC1600 4GB CL9 Kingston Hyp € 105,90
1 x ALIMENTATORE 450W Corsair CMPSU-450VXEU non in vendita presso il negozio
Totale: 562 € (escluso alimentatore che se da 450w potrei tenere il mio anche se rumoroso)
Grande Giove
1 x AMD Phenom II X4 955 € 147,90
1 x Gigabyte GA770TA UD3 € 83,70 (ma attualm nn disp)
1 x ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP non in vendita presso il negozio
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill NT 4GBNT (2x2GB) non in vendita presso il negozio
1 x Corsair VX-550 non in vendita presso il negozio
1 x Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black € 45
totale 276,60 € (ma è ahimè una config impossibile da realizzare vista l'indisponibilità dei pezzi)
Jack Thorne
Processore: Phenom X3 710
Mobo: ASUS M4A785TD-M EVO AM3 785G
Scheda Video: Radeon HD 4850 1gb o Gts 250 1 GB
Ram: Adata Gaming Series 4gb DDR3 1600 mhz
Alimentatore: Corsair 550 wattVXEU
HD: WD 500gb 7200 rpm green power 32mb
di questa configurazione sono disponibili solo MoBo (82,50 €) e Ram (93,60 €)
le mie configurazioni
Pentium-IV COREI5 750 3,2 1333 MHZ SOCKET 775 € 189,00
ASUS - P7P55D-E SOCKET LGA 1156 € 210,90
XFX - HD5770 1 GB GDDR5 SKVXFX5770T € 141,60
Kingston - 4 GB KIT DDR3 1333 MHZ - 2X2 GB € 105,90
Cooler Master - M620 (RS-620-ASAA-A1) 620 W non in vendita
Escluso Alimentatore: 647,40 €
Intel - CORE I3 PROCESSOR I3-540[ B] € 134,70[/B]
ASUS - P7P55D LE LGA-1156 € 119,70
Sapphire - HD5750 1 GB GDDR5 non in vendita
Kingston - 4 GB KIT DDR3 1333 MHZ - 2X2 GB € 105,90
Cooler Master - M620 (RS-620-ASAA-A1) 620 W non in vendita
Escluso alimentatore e Sk Video: € 360,30 (si potrebbe scegliere una sk video alternativa di buon livello o no?)
Attualmente i due preventivi che ho preso in considerazione sono quello di gertuzz ed il primo dei miei due (647.40 €)
Attendo Vs commenti e suggerimenti ringraziandoVi già da adesso (magari qualcuno di voi esperti può fare un mix e creare la configurazione ideale?)
l'alimentatore l'ho messo da 450w, ma di qualità, altrimenti nemmeno un 700w cinese andrebbe bene. pensa che io ho un codegen che dice di essere da 500w, ma non ci alimenterei nemmeno il muletto, e se lo metto in vendita nemmeno a 10€ me lo comprano ;).
ps. la cpu l'hanno da gigapc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.