View Full Version : Driver windows xp...?
mister marco
30-03-2010, 21:56
buonasera a tutti, ho un enorme problema(sto uscendo pazzo) con windows xp: appena accendo il pc nel momento del caricamento delle applicazioni in avvio noto che c è il disegno della rimozione sicura dell hardwere....vado a leggere è c è scritto sotto a periferiche hardwere: Ricoh SD/MMC Disk device...sono andato sul sito dell asus e ho scaricato dalla voce card reader il driver aggiornato RICOH card reader driver, ho riavviato però niente da fare ogni volta che accendo windows xp mi appare..ho un notebook asus x51RLseries..grazie mille
tallines
30-03-2010, 22:54
Normalmente l'icona rimozione sicura dell'hardware che compare nella barra delle applicazioni, quella sotto lo schermo praticamente viene evidenziata se tu hai collegato qualcosa, tipo una chiavetta usb o pendrive o altro.
Avevi qualcosa collegato al portatile?
Non è che esempio, hai spento il pc con la chiavetta collegata e dopo l'hai tolta ?
Vai in promp di dos e digita SCKDSK C: /F
mister marco
30-03-2010, 23:21
certo che non c era collegato nulla....
forse è normale avere quell'icona ( anche il mio vaio ce l'ha. ) infatti il lettore di schede è attaccato ad una porta USB interna ed è per questo che è possibile disabilitarla...
ciaooo
mister marco
31-03-2010, 14:37
ciao, purtroppo non è cosi e cioè il mio notebook ce l ho da due anni e non mi è mai apparsa questa rimozione sicura e cmq il problema sta nel fatto che non mi legge le micro sd che sugli altri pc vanno benissimo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.