View Full Version : connessione solo con cavo lan!!!
virros@hotmail.it
30-03-2010, 21:24
mi ritrovo ad abitare in un appartamento in un residens nel quale c'è solo un'uscita lan dalla quale ti puoi collegare gratuitamente accettando le condizioni dell'albergo..... dato che siamo in due sto stoppino lan è sempre intasato e dato che tutti e due usiamo il portatile per sentirci con i familiari via skype o msn vorrei escogitare un modo per poter replicare l'uscita per farne diventare due. ho trovato uno sdopppiatore di uscite lan , ma dato che il mio portatile si connette tramite wifi mi piacerebbe mettere un qualcosa che mi permetterebbe di avere il segnale wifi nell'appartamento.....come posso fare e se lo posso fare è possibile su una rete di un residence che richiede ogni volta di accettere le condizioni di navigazione con un i egree? si potrebbe fare con un access point?
lafrancos
30-03-2010, 23:50
La cosa non è semplice da fare, bisognerebbe vedere se a quel cavo lan è possibile collegare più dispositivi, se cioè viene rilasciato un solo ip o più ip, se viene dato un solo ip per volta non è possibile collegare più di un pc per volta.
Hai già provato lo sdoppiatore(hub o switch) come lo chiami tu, i pc funzionano entrambi contemporaneamente?
Il Bruco
31-03-2010, 11:24
Prendi la configurazione IP che il cavo LAN assegna alla tua scheda di rete.
IP
Subnet Mask
Gateway
DNS1
Eventuale DNS2
Acquisiti un Routerino WiFi da basso costo (D-LINK Router WiFi 54 MB AirPlusG DI-524 - switch 4 porte) max 35 €
Lo configuri con IP statico con i valori presi come sopra specificato.
Ora puoi collegare via LAN o via WiFi tutti i PC che vuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.