View Full Version : Miglior case rapporto qualità/prezzo
Ciao a tutti,
Come da titolo avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto del mio nuovo case.
Quale è il migliore considerando il rapporto qualità/prezzo?
P.S. in futuro avrei anche intenzione di acquistare un dissipatore alto circa 13cm.
Grazie per l'aiuto! :D
mirko182
30-03-2010, 21:28
direi antec three hundred
oppure cooler master cm690
Ortolino
30-03-2010, 21:34
Sono d'accordo sia sul 690 sia sull'Antec 900. Aggiungerei, tra quelli più economici, l'Antec 300 che nella sua fascia di prezzo è davvero ottimo.
klassmetal
30-03-2010, 21:39
ma ti consiglierei di dare anche un'occhiata al lian li lancool k62... è veramente strutturato benissimo, include 4 ottime ventole, è finestrato ed è full black... sara' il mio prossimo acquisto.
F1R3BL4D3
30-03-2010, 21:48
Anche il Define R2 di Fractal Design è costruito veramente bene. Da quanto ho potuto constatare è anche un po' sopra al CM690II.
Ortolino
30-03-2010, 21:50
Anche il Define R2 di Fractal Design è costruito veramente bene. Da quanto ho potuto constatare è anche un po' sopra al CM690II.
Lo ha recensito recentemente anche SPCR (http://www.silentpcreview.com/fractal-r2).
F1R3BL4D3
30-03-2010, 22:13
:D mah, sul fatto dei supporti degli HD non sono molto d'accordo. Una soluzione migliore sarebbe quella di metterli sospesi, ma in un case commerciale non è una soluzione di facile attuazione. Per il resto, l'avevo già sospettato appena l'ho visto quando mi mandarono il comunicato stampa, adesso che ce l'ho son sicuro di quanto possa essere un'alternativa più che valida ai "soliti noti".
Sono d'accordo sia sul 690 sia sull'Antec 900. Aggiungerei, tra quelli più economici, l'Antec 300 che nella sua fascia di prezzo è davvero ottimo.
infatti mirko 182 lo aveva mensionato direttamente, non aveva parlato del 900 :)
Grazie per le numerose risposte.
Ho dato uno sguardo in giro e sono orientato verso il Define R2 di Fractal Design. Molto elegante e di ottima qualità.
L'unica piccola pecca mi sembra il peso. Mi confermate i 12,5kg?
F1R3BL4D3
31-03-2010, 00:19
Grazie per le numerose risposte.
Ho dato uno sguardo in giro e sono orientato verso il Define R2 di Fractal Design. Molto elegante e di ottima qualità.
L'unica piccola pecca mi sembra il peso. Mi confermate i 12,5kg?
Non l'ho pesato, ma comunque si, pesa. E' fatto in acciaio SECC (come i concorrenti principali) ma anche solo togliendo la paratia laterale ti accorgerai di quanto possa essere pesante (sia per il materiale in sé sia per il fonoisolante).
:D ma alla fine anche quello serve a renderlo un case più silenzioso. Sulla qualità generale, c'è poco da dire, è più che buona anche considerando il prezzo. Poi comunque puoi anche scegliere di configurarlo come un case dal buon flusso d'aria (certo perdendo in parte l'insonorizzazione). Ma è anche una delle cose positive, è flessibile e te lo adatti un po' come vuoi tu.
Ortolino
31-03-2010, 07:42
infatti mirko 182 lo aveva mensionato direttamente, non aveva parlato del 900 :)
Pardon :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.