View Full Version : BackTrack 4.0 problemi di connessione!!!
Ciao a tutti. Ho installato Backtrack 4.0 dopo un po di fatica..
adesso pero ho problemi di connessione.. ho provato sia con wifi che con cablato ma niente... come devo fare a fare il setting??
installato si eeepc 1101
prob num 2)
ho provato a installarlo anche sul mio pc fisso per vedere se li la connesione funzionava ma dopo l'istallazione (su hdd indipendente e andata a buon fine)
faccio partire la macchina e mi dice:
Grub Loading
file not found
grub rescue....
cosa posso fare???
certo che installare Backtrack ed avere problemi di connessione sembra quasi una barzelletta!
perche non provi qualcosa di piu usabile?
Chiancheri
31-03-2010, 00:25
adesso pero ho problemi di connessione.. ho provato sia con wifi che con cablato ma niente... come devo fare a fare il setting??
installato si eeepc 1101
prob num 2)
ho provato a installarlo anche sul mio pc fisso per vedere se li la connesione funzionava ma dopo l'istallazione (su hdd indipendente e andata a buon fine)
faccio partire la macchina e mi dice:
Grub Loading
file not found
grub rescue....
cosa posso fare???
il problema è proprio quel "hd indipendente", perchè si fa confusione tra sistema e bootloader. Sicuramente sull'hd "indipendente" hai messo o solo il boot loader, o solo il sistema, oppure il bootloader non capisce in quale dei due hd sta il sistema.
Io consiglio sempre, a chi installa linux per la prima volta e ha due hard disk, di disattivare dal bios il disco da non usare, così non si possono fare errori.
Altrimenti, segui nuovamente la procedura guidata, ma vedi di mettere il bootloader al posto giusto.
installato si eeepc 1101
Io l'ho appena installato su eeepc 1005HA e purtroppo di suo non mi gestisce il led della scheda di rete wireless però funziona , da terminale digita ifconfig , probabilmente avrai wlan0 e scrivi " ifconfig wlan0 up " per attivarla poi scrivi wicd , premi invio e vai nel menu Internet/Wicd e potrai scegliere la connessione , se Wpa o altro devi configure le impostazioni corrette
potresti anche avviare il demone del servizio network da Menu>services>network>start network, poi da wicd gestisci la connesssione se wifi o cablata ;)
Di fatto il mio problema e' che volevo utilizzare hydra in modalita' grafica , solo che se lo scarico x windows mi va su dos; su ubuntu nn riesco ad installarlo perche non c'e' un file per l'istallazione diretta ( e nella gestione installazioni non c'e' questo programma) e su backtrack che riesco ad avviarlo ho prob con la connessione...
forse prima o poi ce la faro'...
ho chiesto un po di aiuto ma tutti sono sempre stati (senza offesa a nessuno) troppo generici.
anche per l'istallazione su ubuntu avevo chiesto una specie di istallazione passo passo ma con i dati che ho estrapolato nn sono riuscito...
vabbe'!!!
grazie comunque
non demordere ;)
che output ti dà se dai da terminaleiwconfig
per lo meno per vedere le interfacce di connessione riconosciute.
Ricorda che backtrack 4 è basato su ubuntu al contrario delle precedenti basate su slax.
Ti avevo indicato la via per la connessione
potresti anche avviare il demone del servizio network da Menu>services>network>start network,
poi dal menu internet lanci wicd gestisci la connesssione di lì.
Per il grub googlando un pò trovi guide a bizzeffe sulla configurazione.
Sul forum ufficiale di ubuntu puoi trovare le migliori ;)
non demordere ;)
che output ti dà se dai da terminaleiwconfig
per lo meno per vedere le interfacce di connessione riconosciute.
Ricorda che backtrack 4 è basato su ubuntu al contrario delle precedenti basate su slax.
Ti avevo indicato la via per la connessione
potresti anche avviare il demone del servizio network da Menu>services>network>start network,
poi dal menu internet lanci wicd gestisci la connesssione di lì.
Per il grub googlando un pò trovi guide a bizzeffe sulla configurazione.
Sul forum ufficiale di ubuntu puoi trovare le migliori ;)
intanto ti ringrazio moltissimo snook.
adesso provero quanto mi hai detto am ti voglio fare un altra domanda..
sia ubuntu che backtrack li ho installati per poter usare hydra (per il discorso delle password da testare)
solo che questo software non è nel pacchetto di serie di ubuntu , quindi dopo averlo scaricato dal sito ufficiale mi sono trovato in difficolta con l'installazione (come sai non sono ancora capace di usare le stringhe di testo)
dopo di cio ho provato backtrack che ha il software sopra citato di serie ma come detto mi son bloccato sul settaggio sella connessione..
secondo te mi merita rompermi sulla connessione di backtrack o sull'istallazione di hydra su ubuntu??
spero di essere stato chiaro!!
grazie ancora di cuore!!
ok...a noi ;)
tempo fà lo installai anche io su ubuntu e feci in questo modo:
apri il sourcelist con
sudo gedit /etc/apt/sources.list
e aggiungi la repo di offensive-security
deb
http://repo.offensive-security.com/dist/bt4 binary/
non ricordo se ha bisogno di importare una chiave gpg...comunque...
poi aggiorni con
sudo apt-get update
e installi con
sudo apt-get install hydra
Questo per quanto riguarda l' installazione su ubuntu
Comunque se usi backtrack vai sul sicuro ;)
In ogni caso ti devi procurare un file di password ben fornito ;)
esegue tutto ma hydra alla fine non lo trova....
io dopo averlo cercato sul sito principale lo salvo sul desktop...
devo fare qualcosa tipo scopattarlo o roba del genere??
volevo dire a tutti che ho risolto grazie a tutti per la collaborazione!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.