PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Darksiders

Pagine : 1 [2] 3

Claus89
25-09-2010, 09:14
Su TGM ha preso 91/100 :)

Diciamo che è vero che è molto vario e diciamo ben realizzato(anche se a me sti omoni turbo manoni mi fanno un pò cacare :asd: ) ma a difficoltà veterano diciamo che non ho incontrato dopo 5 ore di gioco nemmeno una difficoltà, solo gli enigmi ambientali per stupidità mia mi hanno intrattenuto :fagiano:

rob-roy
25-09-2010, 09:54
Cmq a livello di prestazioni pensavo meglio......con la mia configurazione dovrebbe stare sempre a 60 fps fissi in Full HD.....invece ha parecchi cali.....spero nei nuovi driver/patch.....:(

Claus89
25-09-2010, 10:12
Cmq a livello di prestazioni pensavo meglio......con la mia configurazione dovrebbe stare sempre a 60 fps fissi in Full HD.....invece ha parecchi cali.....spero nei nuovi driver/patch.....:(

cazz a me va tipo a 150 fps:fagiano:

tony89
25-09-2010, 12:07
i pad si possono usare? o solo quello 360?

basta rispondermi non riesco a leggerle tutte

Claus89
25-09-2010, 12:08
basta rispondermi non riesco a leggerle tutte

io ho un saitek cyborb e lo legge tutto sballato quello 360 si....

elevul
25-09-2010, 12:08
Diciamo che è vero che è molto vario e diciamo ben realizzato(anche se a me sti omoni turbo manoni mi fanno un pò cacare :asd: ) ma a difficoltà veterano diciamo che non ho incontrato dopo 5 ore di gioco nemmeno una difficoltà, solo gli enigmi ambientali per stupidità mia mi hanno intrattenuto :fagiano:

Wait, what?
14GB di gioco per 5 ore? :mbe:

michael1one
25-09-2010, 12:39
Wait, what?

credo che intendeva che per 5 ore non aveva ancora trovato niente di difficile almeno spero :D

Xilema
25-09-2010, 13:27
Wait, what?

Ma no, il gioco dura dalle 15 alle 20 ore...

Claus89
25-09-2010, 14:37
ovvio dai...:asd: il gioco dura un bel pò....

rob-roy
25-09-2010, 19:18
cazz a me va tipo a 150 fps:fagiano:

:mbe:

Vsync OFF?

rob-roy
25-09-2010, 19:38
Ok con Vsync OFF il gioco và decisamente meglio.....a parte un pò di tearing ogni tanto....:)

Tengo attivo solo il triplo buffer con D3D...anche se senza Vsync non credo serva a molto.....:mc:

29Leonardo
26-09-2010, 08:34
Ok con Vsync OFF il gioco và decisamente meglio.....a parte un pò di tearing ogni tanto....:)

Tengo attivo solo il triplo buffer con D3D...anche se senza Vsync non credo serva a molto.....:mc:

Non serve a nulla se non accompagnato dal vsync.

FRN2003
26-09-2010, 09:22
ciao, il gioco mi interessa, ma volevo sapere se si può in qualche modo forzare l'aa dai driver con ati, non le reggo le scalettature, le lascio alle console quelle, anche se giocando a 1920x1080 non è che si vedano molto, cmq.....
grazie

Claus89
26-09-2010, 10:53
ciao, il gioco mi interessa, ma volevo sapere se si può in qualche modo forzare l'aa dai driver con ati, non le reggo le scalettature, le lascio alle console quelle, anche se giocando a 1920x1080 non è che si vedano molto, cmq.....
grazie

guarda io lo vedo molto pulito...e si si posson forzare ovviamente:D , però il gioco pare già molto pulito di suo

FRN2003
26-09-2010, 11:23
guarda io lo vedo molto pulito...e si si posson forzare ovviamente:D , però il gioco pare già molto pulito di suo

a me se li forzo dai driver non vanno, cmq si resta pulito cmq

Jon Irenicus
26-09-2010, 16:25
Manco sapevo che era sto gioco e ieri ho visto un video del gameplay... Lo voglio!:D
Come controlli si va bene con mouse e tastiera o è meglio il pad?

Dante92
26-09-2010, 17:17
Ciao a tutti, preso ieri il game da steam, ma sto aliaising?
Esiste una soluzione? Lo trovo vomitevole :sofico:

noiman
26-09-2010, 18:59
Ciao raga volevo prendre questo gioco su pc.Lo supporta il pad della x360...o si deve giocare solo con mouse o tastiera.....

elevul
26-09-2010, 19:12
Niente, per me è ingiocabile, anche a 640x480.
Rimando a tra qualche anno, quando avrò un pc nuovo.

F5F9
26-09-2010, 19:44
sono andato a vedermi due trailerini sul tubo
magari per usare questo giochillo come ponte in attesa degli enormi (e troppi) grossi calibri previsti per ottobre
mi è parso proprio un picchiaduro vulgaris :stordita: , formalmente dignitoso nel suo genere, ma l'idea è che sia dannatamente ripetitivo
c'è anche una trama decente e altre cosucce interessanti?
una demo?

Custode
26-09-2010, 21:47
magari per usare questo giochillo come ponte in attesa degli enormi (e troppi) grossi calibri previsti per ottobre
mi è parso proprio un picchiaduro vulgaris :stordita: , formalmente dignitoso nel suo genere, ma l'idea è che sia dannatamente ripetitivo
una demo?

Demo non ne esistono per ora.

john18
26-09-2010, 23:22
Niente, per me è ingiocabile, anche a 640x480.
Rimando a tra qualche anno, quando avrò un pc nuovo.

Che pc hai?:)

elevul
26-09-2010, 23:43
Che pc hai?:)

Un pc con caratteristiche superiori alle richieste minime. :)

john18
27-09-2010, 00:38
Un pc con caratteristiche superiori alle richieste minime. :)

Superiore sia per scheda video che per cpu? Approposito la cpu è dualcore?

elevul
27-09-2010, 02:24
Superiore sia per scheda video che per cpu? Approposito la cpu è dualcore?

Si e si.

Max_R
27-09-2010, 09:31
Aaaah, molto atteso!
Porterò il secondo pc dabasso, per collegarlo al 50'' :asd:

john18
27-09-2010, 09:35
Si e si.

Uhm ok. Ma precisamente che problemi hai?

gaxel
27-09-2010, 11:36
una demo?

Per curiosità... quali sarebbero questi enormi (ma soprattutto... troppi) grossi calibri previsti per ottobre? No... perché, a parte New Vegas, non me ne viene in mente uno...

Comunque Darksiders è un action alla Devil May Cry/Bayonetta, ma con enfasi posta sulla risoluzione di semplici enigmi, piuttosto che sul combattimento (che c'è comunque).

Carlyle
27-09-2010, 12:12
Comunque Darksiders è un action alla Devil May Cry/Bayonetta, ma con enfasi posta sulla risoluzione di semplici enigmi, piuttosto che sul combattimento (che c'è comunque).

E questo per me già lo mette sopra i suddetti.

bronzodiriace
27-09-2010, 16:13
ma esistono opzioni grafiche nel gioco?
Oltre alla risoluzione e v-sync?

CAPT.HOOK
27-09-2010, 17:09
ma esistono opzioni grafiche nel gioco?
Oltre alla risoluzione e v-sync?

NO! Solo risoluzione e Vsync purtroppo. :rolleyes:

kwb
27-09-2010, 23:18
Ho un problema col gioco...
L'ho fatto partire, mi mette la risoluzione grafica errata, io sono a 1280x960, peccato non ci sia tra quelle selezionabili, soluzioni?

.:Sephiroth:.
27-09-2010, 23:39
la grafica è davvero bella e piacevole da guardare, però qualche settaggio video potevano anche metterlo..solo risoluzione e vsync sembra di essere tornati ai giochi di 20 anni fà...cmq tutto sommato nn è niente male!

si vede proprio ke è una conversione, a mio parere fatta bene direi e il gioco è anche carino (anche se devo dire ke per capire la trama ci ho messo un pò)

Rizla6
29-09-2010, 22:29
Ho provato sia un joypad della logitech che quello della ps2 con adattatore ma entrambi mi creano problemi visto che non riesco a girare l'inguadratura della telecamera che è fissa in cielo.
C'è qualche soluzione ??

kwb
30-09-2010, 00:24
Ho un problema col gioco...
L'ho fatto partire, mi mette la risoluzione grafica errata, io sono a 1280x960, peccato non ci sia tra quelle selezionabili, soluzioni?

Ho provato sia un joypad della logitech che quello della ps2 con adattatore ma entrambi mi creano problemi visto che non riesco a girare l'inguadratura della telecamera che è fissa in cielo.
C'è qualche soluzione ??

Cioè tra il mio e il tuo problema ( che avrò pure io ) non si riesce a giocare a sto gioco... Veramente un peccato perchè mi piace un botto... :(

GUARDIAN 77
30-09-2010, 07:03
presa la limited da mediamondo, oggi lo provo....

Alekos Panagulis
30-09-2010, 16:44
Mamma mia che gioco orribile....

Jon Irenicus
30-09-2010, 16:45
Manco sapevo che era sto gioco e ieri ho visto un video del gameplay... Lo voglio!:D
Come controlli si va bene con mouse e tastiera o è meglio il pad?Ok che è una domanda del cappero, nessuno sa dirmi?:mbe::asd:

GUARDIAN 77
01-10-2010, 16:58
Darksiders è stupendo, grafica particolare ma bella da vedere, fluidissimo a 1920x1200 e con il pad 360 si gioca benissimo.
50 euro spesi bene, e devo dire che questa edizione speciale è veramente ben curata.
in definitiva, non è l'ennesimo God of War, un pò si distingue e questo già è un miracolo in tempo di cloni.:D

Darkless
01-10-2010, 17:09
Qualcuno l'ha preso da thehut ?

Androua
01-10-2010, 18:11
Azz a me non è ancora arrivato!! :muro:

Seph_87
01-10-2010, 22:34
Stupendo :sofico: giocato a 1920x1200 no compromessi e va fluidissimo! Lo stò giocando con il pad 360 e va alla grande. In più la collector mi aggrada per costare 49€! Guerra è troppo tamarro :D

Custode
02-10-2010, 00:03
Basta, non resisto, mi avete messo la scimmia, lo compro!

Claus89
02-10-2010, 00:05
Basta, non resisto, mi avete messo la scimmia, lo compro!

la scatola è davvero bella credo tra le migliori come boxing...come contenuti be siamo nella norma ma la scatolozza è proprio bellissima:oink:

Custode
02-10-2010, 00:08
la scatola è davvero bella credo tra le migliori come boxing...come contenuti be siamo nella norma ma la scatolozza è proprio bellissima:oink:

Eh...lo compro in versione digitale, come mio solito ^____^'
Però ammetto che la retail è molto bella!

Darkless
02-10-2010, 12:41

Ma è cartonata o dvdbox in plastica ?
(immagino tu ti riferisca alla hellbook)

29Leonardo
02-10-2010, 12:47

Sicuramente avrà preso la collector, le dvd box ormai fan cagare piu o meno tutte...

wolverine
02-10-2010, 23:53
Mamma mia che gioco orribile....

Ci hai giocato?

Newbo
03-10-2010, 00:42
Ci hai giocato?

si, meglio provato ed è partita subito l'incazzatura totale per i soldi spesi...menomale che vicino a me c'era un mio amico consolaro che gli piaceva e facendolo girare a risoluzione più bassa gli va bene pure sul suo pc

1)grafica da ps2 in HD....scarso pure con i suoi concorrenti diretti da console

2)e ancora...grafica di un piattume unico roba di anni fa

3)movimenti e animazione da ps2...appunto una spanna indietro i diretti concorrenti

voglio dire, DMC, god of w. e altri stanno sopra mille anni luce...lo dice uno che gli piaceva pure heavely sword su ps3(anzi lo trovo bellissimo, peccato che sia corto come una demo)

per non parlare di ninja gaiden che è un altro pianeta....cmq per me orribile, provato un oretta, se era per me dopo 20 minuti lo tiravo dalla finestra per quanto è orribile, poi con il mio amico vicino che gli piaceva e mi esortava ad andare avanti sono arrivato ad 1 ora di gioco prima di venderlo a lui

giudizio : orrendo....speriamo che non si offende nessuno ma proprio brutto brutto

argez
03-10-2010, 01:38
si, meglio provato ed è partita subito l'incazzatura totale per i soldi spesi...menomale che vicino a me c'era un mio amico consolaro che gli piaceva e facendolo girare a risoluzione più bassa gli va bene pure sul suo pc

3)movimenti e animazione da ps2...appunto una spanna indietro i diretti concorrenti

voglio dire, DMC, god of w. e altri stanno sopra mille anni luce...lo dice uno che gli piaceva pure heavely sword su ps3(anzi lo trovo bellissimo, peccato che sia corto come una demo)

per non parlare di ninja gaiden che è un altro pianeta....cmq per me orribile, provato un oretta, se era per me dopo 20 minuti lo tiravo dalla finestra per quanto è orribile, poi con il mio amico vicino che gli piaceva e mi esortava ad andare avanti sono arrivato ad 1 ora di gioco prima di venderlo a lui

giudizio : orrendo....speriamo che non si offende nessuno ma proprio brutto brutto

Lungi da me toglierti le tue opinioni sul gioco ma come commento sul comparto grafico mi pare un po' esagerato paragonarlo anche lontanamente ad una ps2.

elevul
03-10-2010, 01:48
Lungi da me toglierti le tue opinioni sul gioco ma come commento sul comparto grafico mi pare un po' esagerato paragonarlo anche lontanamente ad una ps2.

Sinceramente sono d'accordo con lui: ho provato a far girare il gioco alla risoluzione nativa del mio monitor e, tralasciando le prestazioni orribili, l'immagine era davvero sporca, poco definita e piena di scalettature.
Da quello che ho letto sembra che non sia possibile attivare ne il AF ne l'AA, quindi forse sono queste le cause, ma ne dubito.
IMHO è proprio il motore stesso ad essere stato fatto male. Cioé, rendetevi conto che dopo la prima cosa che ho fatto è stato far partire quake live per ripulirmi gli occhi con un po di pulizia, dopo la sporcizia e la poca definizione grafica di Darksiders. :D

GUARDIAN 77
03-10-2010, 06:26
la hellbook è cartonata e ha la forma di un libro con uno stemma davanti che sembra fatto in metallo, e poi per non farla rovinare hanno messo un rivestimento in plastica trasparente rimovibile.

gaxel
03-10-2010, 07:50
Darksiders ha una grafica normale... niente di che... ma ormai, il giudicare un videogioco solo ed esclusivamente per l'aspetto visivo, ha altamente fracassato gli zebedi, anche perché la cosa è puramente soggettiva... per me Enslaved è 1000 volte più bello di Crysis.

Darkless
03-10-2010, 09:20
la hellbook è cartonata e ha la forma di un libro con uno stemma davanti che sembra fatto in metallo, e poi per non farla rovinare hanno messo un rivestimento in plastica trasparente rimovibile.

Sperèm. Ah è multi ?

kwb
03-10-2010, 09:25
Per la grafica ( ma parlo di impostazioni ) sono scocciato dal lavoro fatto... Perchè io che ho un monitor a 1280x960 non posso giocarlo visto che non c'è la risoluzione apposita nel gioco...
Che due scatole... Se solo ci fosse un qualche fix...

mirkonorroz
03-10-2010, 09:40
Tanto per rimanere in tema di grafica (non di stile ma di qualita' e professionalita') si puo' forzare in qualche modo l'AA ?

Max_R
03-10-2010, 09:49
Per la grafica ( ma parlo di impostazioni ) sono scocciato dal lavoro fatto... Perchè io che ho un monitor a 1280x960 non posso giocarlo visto che non c'è la risoluzione apposita nel gioco...
Che due scatole... Se solo ci fosse un qualche fix...Prova a verificare la presenza di qualche *.cfg o simile per i settaggi manuali

rob-roy
03-10-2010, 11:25
Io non lo trovo così orribile graficamente...:confused:

E' nella direzione artistica che ha i suoi pregi,non tenta di essere realistico o di presentare una grafica fotorealistica......è come un artwork o un fumetto.

I colori sono volutamente accesi e sparati al massimo,le proporzioni quasi caricaturali.....ma è proprio lo stile di Joe Madureira.

Se cercavate un gioco con grafica fotorealistica potevate buttarvi su quella cagata (imho) di crysis.;)

kwb
03-10-2010, 12:08
Prova a verificare la presenza di qualche *.cfg o simile per i settaggi manuali

Ho già cercato ma di ini non c'è ne sono e su internet non ho trovato nessuno che avesse problemi di risoluzione... :cry:

Max_R
03-10-2010, 12:22
Ho già cercato ma di ini non c'è ne sono e su internet non ho trovato nessuno che avesse problemi di risoluzione... :cry:http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?f=31&t=20478

kwb
03-10-2010, 13:13
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?f=31&t=20478

:cry: :cry: Grazie funziona!! :vicini: :vicini:
Non vedo l'ora di iniziarlo

wolverine
03-10-2010, 23:26

Vabbè, de gustibus.

bronzodiriace
04-10-2010, 01:09

ah quindi un gioco lo si giudica dalla grafica_?

Tralasciando che questi giochi in terza persona hanno rotto le palle, ma tu giudichi darksider esclusivamente dalla grafica?

elevul
04-10-2010, 01:22
ah quindi un gioco lo si giudica dalla grafica_?

Tralasciando che questi giochi in terza persona hanno rotto le palle, ma tu giudichi darksider esclusivamente dalla grafica?

Tu leggeresti un libro i cui caratteri sono sporchi e semi-illeggibili?

Claus89
04-10-2010, 06:50
a me sta piacendo....la grafica non la trovo così problematica....oramai da questa generazione mi aspetto sempre de meno....:stordita:

Max_R
04-10-2010, 07:13
Ci sono i giochi di spessore (si, anche in questa generazione) ed i giochi che hanno la semplice pretesa di divertire. La grafica quando fa il suo dovere è già abbastanza e tutto il resto è un valore aggiunto. Ancora oggi, quando voglio divertirmi in maniera spensierata, tiro fuori Die Hard Trilogy e mi faccio una bella partita.
http://www.gamershell.com/static/screenshots/305/9029_full.jpg
Dopodichè, sono d'accordo, non è necessaria una grafica fotorealistica, anzi, spesso è una soluzione migliore l'adottare una grafica cartonesca!

29Leonardo
04-10-2010, 07:46
Ci sono i giochi di spessore (si, anche in questa generazione) ed i giochi che hanno la semplice pretesa di divertire. La grafica quando fa il suo dovere è già abbastanza e tutto il resto è un valore aggiunto. Ancora oggi, quando voglio divertirmi in maniera spensierata, tiro fuori Die Hard Trilogy e mi faccio una bella partita.
http://www.gamershell.com/static/screenshots/305/9029_full.jpg
Dopodichè, sono d'accordo, non è necessaria una grafica fotorealistica, anzi, spesso è una soluzione migliore l'adottare una grafica cartonesca!

Non è tanto la questione di grafica iperealistica o quant'altro, personalmente ritengo inaccettabile che nel 2010 facciano conversioni per PC tralasciando completamente i settings grafici.

Se prendo un gioco a caso del 98" ha piu opzioni grafiche a disposizione, c'è gente pure che compra sta roba su PC....:doh: Per carità, ognuno è libero di fare quel che vuole però farsi fregare così...

Necroticism
04-10-2010, 08:34

Credo che tu ti aspettassi semplicemente un gioco diverso. Darksiders non è un action 100%, e quindi le parti di combattimento non possono essere al livello degli altri giochi che hai citato. E' più vicino a Zelda che a Ninja Gaiden.

deidara80
04-10-2010, 10:43
salve a tutti.
ho appena finito il gioco e mi è piaciuto veramente molto. il primo gioco di questo genere che abbia mai provato.
non avevo mai usato un gamepad.
la grafica non è tecnicamente da urlo ma il design e l'ambientazione sono fantastici. bella anche la narrazione.

qualcuno mi consiglia un altro gioco simile per pc? avevo provato batman AA, ma l'ho trovato veramente noioso, dopo due ore non ce la facevo più e l'ho regalato.
cerco qualcosa con bella trama, tanti enigmi e bella ambientazione, come darksiders appunto.

Darkless
04-10-2010, 10:46
Bah finchè si giudicano i giochi per la grafica non si va da nessuna parte.

Max_R
04-10-2010, 10:47
Prova Legacy of Kain Defiance
P.s.
Batman è meraviglioso

mirkonorroz
04-10-2010, 16:56
Bah finchè si giudicano i VIDEOgiochi SOLO per la grafica non si va da nessuna parte.

Fixed.

john18
04-10-2010, 17:19
O mamma visto all'opera il gioco da un amico che ha più o meno la mia configurazione,sono rimasto scioccato dalla scarsa ottimizzazione. Faceva 10-15 fps al minimo della risoluzione,con una grafica a dire il vero,assolutamente inferiore alla maggior parte dei prodotti attuali e di qualche anno fa.:doh:

gaxel
05-10-2010, 08:44
salve a tutti.
ho appena finito il gioco e mi è piaciuto veramente molto. il primo gioco di questo genere che abbia mai provato.
non avevo mai usato un gamepad.
la grafica non è tecnicamente da urlo ma il design e l'ambientazione sono fantastici. bella anche la narrazione.

qualcuno mi consiglia un altro gioco simile per pc? avevo provato batman AA, ma l'ho trovato veramente noioso, dopo due ore non ce la facevo più e l'ho regalato.
cerco qualcosa con bella trama, tanti enigmi e bella ambientazione, come darksiders appunto.

Batman Arkahm Asylum...

gaxel
05-10-2010, 08:45
Fixed.

Il discorso è un altro... se un videogioco è divertente, la grafica è irrilevante, se un videogioco è noioso/palloso, la grafica è irrilevante.

Xilema
05-10-2010, 09:45
Non so, prima ero straconvinto di prenderlo, poi l'ho provato sulla 360 di un amico e devo dire che dopo una decina di minuti di ammazza ammazza a spadate... un po' mi stavo rompendo le balle.

Darkless
05-10-2010, 12:56
Il discorso è un altro... se un videogioco è divertente, la grafica è irrilevante, se un videogioco è noioso/palloso, la grafica è irrilevante.

E poi al di là dei discorso tecnico, che per em resta sempre di secondo piano, la grafica di darksiders ha stile da vendere.

domanda per chi l'ha già giocato: ho letto nella recensione di Tgm che come difficoltà in alcuni passaggi è fin troppo ostico. Conferme ?
Io con sti giochi sono na pippa e di norma li setto ad ultrafacile. Non vorrei restare inchiodato. :rolleyes:

gaxel
05-10-2010, 13:31
E poi al di là dei discorso tecnico, che per em resta sempre di secondo piano, la grafica di darksiders ha stile da vendere.

Infatti, anche se io mi attengo alla versione PS3 che è pure peggio sotto il profilo texture/filtri... e non mi sembra così male

domanda per chi l'ha già giocato: ho letto nella recensione di Tgm che come difficoltà in alcuni passaggi è fin troppo ostico. Conferme ?
Io con sti giochi sono na pippa e di norma li setto ad ultrafacile. Non vorrei restare inchiodato. :rolleyes:

Boh... io l'ho giocato un po' su PS3 (lo presi giusto perché lo davano, mesi fa, in offerta a una dozzina di euro, se acquistato con un altro gioco) e non mi è sembrato così difficile nelle sezioni di combattimento.

Claus89
05-10-2010, 15:06

difficile no....se non sei attento ai particolari a volte gli enigmi spesso ambientali si rivelano strunzi....però nulla di impossibile...

I combattimenti(uso la tastiera e topo) son facili...pure troppo...IMHO

Darkless
05-10-2010, 15:08
difficile no....se non sei attento ai particolari a volte gli enigmi spesso ambientali si rivelano strunzi....però nulla di impossibile...

I combattimenti(uso la tastiera e topo) son facili...pure troppo...IMHO

Non, non parlo di enigmi. La recnesione parlava di alcuni boss e tempismo particolare in alcune situazioni.

Spero non ci siano troppe sezioni platform, a me già pop dava l'orticaria dopo 2 salti.

Claus89
05-10-2010, 15:18
Non, non parlo di enigmi. La recnesione parlava di alcuni boss e tempismo particolare in alcune situazioni.

Spero non ci siano troppe sezioni platform, a me già pop dava l'orticaria dopo 2 salti.

come salti saltini e robe varie si c'è ne....il gioco è un misto action/platform con enigmi e boss e mini boss...insomma un misto de tutto...

IMHO non merita tutti sti votoni, ma se lo stile cartoon piace allora ok, io sti omaccioni anime U.S.A style non li mando giù :fagiano: , però il titolo mi ricorda troppo soulreaver 2....gioco mai dimenticato e allora lo digerisco meglio....:fagiano: siamo su quello stile li davvero molto simile...

mirkonorroz
05-10-2010, 18:53

CUT...

Tutto questione di soglie e soggettivita', imho.
Anche io tengo separato il lato tecnico dallo stile grafico/artistico, solo che ad aspetti come l'AA attribuisco una importanza maggiore di voi tanto da farmi decidere (ma non sempre e' cosi', s'intende) di non prendere un gioco solo per quell'aspetto, se me ne accorgo in tempo (a questo punto lo prendo come un mio limite, visto che poco tempo fa mi hanno dato del ridicolo). E' una mia fissazione ma se penso che gia' nei giochi 2D gli si dava importanza (non sempre purtroppo)... non trascurando tuttavia la casistica che si presenta in relazione al dot pitch e alla grandezza effettiva dei pixel, alla distanza a cui si guarda lo schermo etc... Mi sembra assurdo che sbandierino tecnologie di AA "nuove" quasi ad ogni rilascio di serie di schede video con tanto di opzioni nei pannelli di controllo e poi a tutti sembra non importare.
Probabilmente e' anche un discorso/problema di comunicazione sui forum se ogni 2x3 uno che si lamenta della "grafica" lo fa in maniera apparentemente ed equivalentemente integralista di chi gli risponde che conta solo il gameplay.
Infatti nei due casi non solo il piu' delle volte e' sottintesa una tolleranza all'aspetto complementare (che non si sa mai se esplicitare o no), ma ci si dimentica anche che qualsiasi frase detta che sembri o voglia generalizzare, in realta' in quel momento e' detta, al giorno d'oggi, da 1 seimiliardesimo di genere umano e conta quasi come tale (vabbe' di meno ovviamente, mica tutti giocano e disquisiscono su questo argomento (e vanno OT come me :stordita: )). Se vogliamo preferisco la risposta di Darkless, anche se magari la pensa come gaxel, ma preferisco pensare che anche gaxel la pensi (grazie ai sottintesi) come ha scritto Darkless.

Comunque tornando in topic... :hic: sembrerebbe un bel gameplay :), si' insomma buon divertimento :D

MrBungle74
05-10-2010, 20:10
C'è una cosa che non ho capito di questo gioco. Le anime blu servono per scambiarle coi potenziamenti, quelle verdi per ripristinare l'energia, ma quelle gialle??? :confused:

Vengono presentate come anime dell' IRA, e ci sono dei quadratini gialli sotto la barra dell'energia, ma a cosa servono? Come si attivano? Non capisco... :confused:

kwb
05-10-2010, 20:27
C'è una cosa che non ho capito di questo gioco. Le anime blu servono per scambiarle coi potenziamenti, quelle verdi per ripristinare l'energia, ma quelle gialle??? :confused:

Vengono presentate come anime dell' IRA, e ci sono dei quadratini gialli sotto la barra dell'energia, ma a cosa servono? Come si attivano? Non capisco... :confused:

Avevo letto nella recensione che il personaggio potesse trasformarsi in una forma potenziata, tipo come in DMC 4 . Magari servono a quello....

Darkless
05-10-2010, 20:46
Ma leggere i manuali ?

john18
05-10-2010, 21:52
Tutto questione di soglie e soggettivita', imho.
Anche io tengo separato il lato tecnico dallo stile grafico/artistico, solo che ad aspetti come l'AA attribuisco una importanza maggiore di voi tanto da farmi decidere (ma non sempre e' cosi', s'intende) di non prendere un gioco solo per quell'aspetto, se me ne accorgo in tempo (a questo punto lo prendo come un mio limite, visto che poco tempo fa mi hanno dato del ridicolo). E' una mia fissazione ma se penso che gia' nei giochi 2D gli si dava importanza (non sempre purtroppo)... non trascurando tuttavia la casistica che si presenta in relazione al dot pitch e alla grandezza effettiva dei pixel, alla distanza a cui si guarda lo schermo etc... Mi sembra assurdo che sbandierino tecnologie di AA "nuove" quasi ad ogni rilascio di serie di schede video con tanto di opzioni nei pannelli di controllo e poi a tutti sembra non importare.
Probabilmente e' anche un discorso/problema di comunicazione sui forum se ogni 2x3 uno che si lamenta della "grafica" lo fa in maniera apparentemente ed equivalentemente integralista di chi gli risponde che conta solo il gameplay.
Infatti nei due casi non solo il piu' delle volte e' sottintesa una tolleranza all'aspetto complementare (che non si sa mai se esplicitare o no), ma ci si dimentica anche che qualsiasi frase detta che sembri o voglia generalizzare, in realta' in quel momento e' detta, al giorno d'oggi, da 1 seimiliardesimo di genere umano e conta quasi come tale (vabbe' di meno ovviamente, mica tutti giocano e disquisiscono su questo argomento (e vanno OT come me :stordita: )). Se vogliamo preferisco la risposta di Darkless, anche se magari la pensa come gaxel, ma preferisco pensare che anche gaxel la pensi (grazie ai sottintesi) come ha scritto Darkless.

Comunque tornando in topic... :hic: sembrerebbe un bel gameplay :), si' insomma buon divertimento :D

Possiamo separarli per analizzarli singolarmente,ma è l'insieme che fa il gioco,quindi se fai un gameplay eccellente e poi la grafica è del 1518,perdi punti. Ora vabè lascia perdere gaxel,che vede grafica decente in qualsiasi gioco...:D Questo per dire che valuta le cose in maniera totalmente diversa. Certo che le valutazioni a livello grafico andrebbero fatte da chi tiene in considerazione questo parametro (non indico volutamente il livello),e ha occhio!
Darksiders per quanto l'abbia solamente provato per poco tempo,ha una grafica vecchia,e un motore fisico come l'havok che viene utilizzato in maniera semplicistica. Per di più non è un gioco che mi pare possa girare con i requisiti rilasciati da loro! Proprio qualche post fa c'era un utente che si lamentava che il gioco gli girava male con un dualcore e una scheda video che superava i minimi se non mi sbaglio. Bhè quello che ho visto io era mosso da un singlecore oltre i minimi,ed una scheda video decente,eppure il gioco girava male pure a 640x480.

Di conseguenza facendo una simil proporzione direi che hanno toppato alla grande e fortunatamente non spenderò denaro inutile per un gioco convertito con i piedi.:)

wolverine
05-10-2010, 22:24
O mamma visto all'opera il gioco da un amico che ha più o meno la mia configurazione,sono rimasto scioccato dalla scarsa ottimizzazione. Faceva 10-15 fps al minimo della risoluzione,con una grafica a dire il vero,assolutamente inferiore alla maggior parte dei prodotti attuali e di qualche anno fa.:doh:

La grafica non sarà all'ultimo grido, ma è molto buona mi ricorda un qualcosa fra wow e overlord, poi comunque il gioco diverte.. :)

Poi vabbè se non vi piace amen, nessuno obbliga nessuno mi pare.. ;) :fagiano:

john18
06-10-2010, 00:29
La grafica non sarà all'ultimo grido, ma è molto buona mi ricorda un qualcosa fra wow e overlord, poi comunque il gioco diverte.. :)

Poi vabbè se non vi piace amen, nessuno obbliga nessuno mi pare.. ;) :fagiano:

Non solo non è all'ultimo grido,ma è proprio vecchia e si vede senza stare lì ad analizzare 3 ore. Poi vabè che leggo sempre tanta confusione quando si parla di grafica...Lo stile grafico è un'altra cosa,e oltretutto hai preso due giochi vecchiotti che all'uscita erano gia indietro alla media.:D

Mettici che è ottimizzato da cani,e non ci sono opzioni grafiche come di norma si usa su pc,e capirai che hanno fatto sta conversione sotto tortura probabilmente.:asd:

ps l'obbligo sta nel dire le cose come stanno. E' pur sempre un forum,oltretutto tecnico!;)

wolverine
06-10-2010, 01:43
Non solo non è all'ultimo grido,ma è proprio vecchia e si vede senza stare lì ad analizzare 3 ore. Poi vabè che leggo sempre tanta confusione quando si parla di grafica...Lo stile grafico è un'altra cosa,e oltretutto hai preso due giochi vecchiotti che all'uscita erano gia indietro alla media.:D

Mettici che è ottimizzato da cani,e non ci sono opzioni grafiche come di norma si usa su pc,e capirai che hanno fatto sta conversione sotto tortura probabilmente.:asd:

ps l'obbligo sta nel dire le cose come stanno. E' pur sempre un forum,oltretutto tecnico!;)

Overlord è un titolo di 3 anni fa, che come voti ha preso sempre o quasi 8/10.. non mi pare un voto da indietro alla media. :mbe:

Ottimizzato da cani perchè ti da problemi sul tuo pc o così tanto per fare folklore? :fagiano:

"Dire le cose come stanno" un pò come dire 'c'ho ragione io e stop!', allora tutte le persone che lo stanno giocando e chi lo ha recensito hanno le traveggole visto i voti piuttosto alti che ha preso.. :doh:

P.S. Ah sì questo è un forum tecnico?! forse è meglio dire ERA un forum tecnico, adesso siamo stile off topic folklore ricchi premi e cotillons tecnico.

john18
06-10-2010, 03:34
Overlord è un titolo di 3 anni fa, che come voti ha preso sempre o quasi 8/10.. non mi pare un voto da indietro alla media. :mbe:

Ottimizzato da cani perchè ti da problemi sul tuo pc o così tanto per fare folklore? :fagiano:

"Dire le cose come stanno" un pò come dire 'c'ho ragione io e stop!', allora tutte le persone che lo stanno giocando e chi lo ha recensito hanno le traveggole visto i voti piuttosto alti che ha preso.. :doh:

P.S. Ah sì questo è un forum tecnico?! forse è meglio dire ERA un forum tecnico, adesso siamo stile off topic folklore ricchi premi e cotillons tecnico.

Ah vabè ho capito,ti ho toccato il giocattolino.:doh: Ma tu ti guardi attorno prima di premere i tasti sulla tastiera? Il forum ufficiale del gioco te lo sei andato a vedere?
No perchè è pure parecchio buggato.:rolleyes:

Dove sono le opzioni grafiche? Se le sono perse strada facendo forse. E magari nemmeno si son resi conto di programmare un gioco per pc!:stordita:
Comunque io HO DETTO che l'ho provato su una configurazione simile alla mia,non che io c'ho il gioco. Ed ho anche detto che un altro utente pur rispettando i requisiti,si ritrova un gioco ingiocabile!

Sia chiaro se ti ho toccato "nel profondo",faccio un mea culpa e chiudiamo il discorso qui.:rolleyes:

wolverine
06-10-2010, 07:38
Ah vabè ho capito,ti ho toccato il giocattolino.:doh: Ma tu ti guardi attorno prima di premere i tasti sulla tastiera? Il forum ufficiale del gioco te lo sei andato a vedere?
No perchè è pure parecchio buggato.:rolleyes:

Dove sono le opzioni grafiche? Se le sono perse strada facendo forse. E magari nemmeno si son resi conto di programmare un gioco per pc!:stordita:
Comunque io HO DETTO che l'ho provato su una configurazione simile alla mia,non che io c'ho il gioco. Ed ho anche detto che un altro utente pur rispettando i requisiti,si ritrova un gioco ingiocabile!

Sia chiaro se ti ho toccato "nel profondo",faccio un mea culpa e chiudiamo il discorso qui.:rolleyes:

Nessun giocattolino, il forum l'ho visto, di bug fino adesso non ne ho visti.. :fagiano:
Opzioni grafiche non ce ne sono e chi se ne fotte anche! :read:
Che configurazione di grazia?

Non mi sento toccato in nulla, ma la cosa scratcha un pò le balle alla lunga.. quale cosa? il fatto che puntualmente ad ogni uscita ci siano le solite 'cantilene'.. :doh:
Un gioco vi piace? si? no? ognuno è liberissimo di dire il proprio parere e fin qui ci siamo, ma portare questi pareri di continuo a mò di cantilena alla fine straccia i maroni.. :stordita:

Max_R
06-10-2010, 07:47
Overlord e seguito, sono due ottimi giochi. Possono non piacere, ciò non toglie che rimangano ottimi giochi. Forse chi ha adorato lo stile di Dungeon Keeper, per quanto le due serie siano differenti, apprezzerà pure Overlord.

gaxel
06-10-2010, 08:43
Possiamo separarli per analizzarli singolarmente,ma è l'insieme che fa il gioco,quindi se fai un gameplay eccellente e poi la grafica è del 1518,perdi punti. Ora vabè lascia perdere gaxel,che vede grafica decente in qualsiasi gioco...:D Questo per dire che valuta le cose in maniera totalmente diversa. Certo che le valutazioni a livello grafico andrebbero fatte da chi tiene in considerazione questo parametro (non indico volutamente il livello),e ha occhio!

Ferma... per me Darksiders ha un aspetto grafico, sotto il profilo tecnico, scarso. Così come molti altri giochi che se vuoi ti cito... ma a me non importa se il gioco è divertente, mentre se non lo è... non lo gioco manco fosse ultre realistico, quindi...

Sotto l'aspetto tecnico, sempre per me, hanno una basilare importanza le animazioni (facciali e in generale) dei personaggi di gioco perché aiutano ad immedesimarsi meglio o a immergersi nel mondo di gioco (Half Life, Uncharted, Enslaved, sotto questo profilo, sono nettamente superiori a Crysis, ad esempio... ). Poi quelunque effetto che aiuti a creare atmosfera, come motore particellar,e nebbia volumetrica, sistema di illuminazione, ecc... e sotto questo profilo Alan Wake non ha rivali.

john18
06-10-2010, 11:52
Nessun giocattolino, il forum l'ho visto, di bug fino adesso non ne ho visti.. :fagiano:
Opzioni grafiche non ce ne sono e chi se ne fotte anche! :read:
Che configurazione di grazia?

Non mi sento toccato in nulla, ma la cosa scratcha un pò le balle alla lunga.. quale cosa? il fatto che puntualmente ad ogni uscita ci siano le solite 'cantilene'.. :doh:
Un gioco vi piace? si? no? ognuno è liberissimo di dire il proprio parere e fin qui ci siamo, ma portare questi pareri di continuo a mò di cantilena alla fine straccia i maroni.. :stordita:

Non ne hai visti non significa non sia qualcosa di presente. Qua è buona norma ignorare in quanti in media un gioco dà problemi,perchè tanto se a me funziona che me ne fotte se a tutti gli altri il gioco non va.:rolleyes: Sarebbe anche un ragionamento lontanamente plausibile,se non fosse che le cose vanno valutate in generale e non per casi singoli!

La configurazione è la seguente: athlon64 3800+,hd3850 e 2gb di ram. Direi che ce li ha in linea con i requisiti rilasciati eppure al minimo della risoluzione è assolutamente ingiocabile! Motivo per cui in base a quanto ho visto ci penso due volte ad acquistare sto gioco. Ed è un peccato perchè mi interessava!

john18
06-10-2010, 11:55
Ferma... per me Darksiders ha un aspetto grafico, sotto il profilo tecnico, scarso. Così come molti altri giochi che se vuoi ti cito... ma a me non importa se il gioco è divertente, mentre se non lo è... non lo gioco manco fosse ultre realistico, quindi...

Sotto l'aspetto tecnico, sempre per me, hanno una basilare importanza le animazioni (facciali e in generale) dei personaggi di gioco perché aiutano ad immedesimarsi meglio o a immergersi nel mondo di gioco (Half Life, Uncharted, Enslaved, sotto questo profilo, sono nettamente superiori a Crysis, ad esempio... ). Poi quelunque effetto che aiuti a creare atmosfera, come motore particellar,e nebbia volumetrica, sistema di illuminazione, ecc... e sotto questo profilo Alan Wake non ha rivali.

Ah ok,almeno qualcuno ha la decenza di dire le cose come stanno. Il tutto aldilà del fattore soggettivo,poichè poi in base a ciò che è mostrato una cosa può piacere oppure no!

EscO'
06-10-2010, 13:19
Ragazzi io ho un ENORME problema...quando parte il gioco, se ho il joypad attaccato al pc la visuale è dal basso, e non riesco a cambiarla in nessuno modo!!! in pratica vedo guerra dal punto di vista dei suoi piedi... COSA DEVO FARE??? col mouse funziona normalmente, col joypad no... T_T mi sta chiudendo da morire!

MrBungle74
06-10-2010, 17:29

Avevo letto nella recensione che il personaggio potesse trasformarsi in una forma potenziata, tipo come in DMC 4 . Magari servono a quello....

Ma leggere i manuali ?

Ho la hellbook edition, c'è il fumetto, le cartoline, gli extra... ma il manuale NON C'E'! Solo un fogliettino che dice come installare e il seriale. :rolleyes:

Comunque alla fine ho capito. Le anime gialle e la relativa barra servono a ricaricare i quattro poteri che si attivano con LB+a,b,x,y...

wolverine
06-10-2010, 19:50
Non ne hai visti non significa non sia qualcosa di presente. Qua è buona norma ignorare in quanti in media un gioco dà problemi,perchè tanto se a me funziona che me ne fotte se a tutti gli altri il gioco non va.:rolleyes: Sarebbe anche un ragionamento lontanamente plausibile,se non fosse che le cose vanno valutate in generale e non per casi singoli!

La configurazione è la seguente: athlon64 3800+,hd3850 e 2gb di ram. Direi che ce li ha in linea con i requisiti rilasciati eppure al minimo della risoluzione è assolutamente ingiocabile! Motivo per cui in base a quanto ho visto ci penso due volte ad acquistare sto gioco. Ed è un peccato perchè mi interessava!

Senti 'buon samaritano', tutti i miei 28000 e passa post li ho fatti anche aiutando chi ha problemi, se ci fossero dei bug noti sicuramente li avrei notati visto che non ho il pc fatato.. ora se per bug intendi qualche rallentamento ogni tanto durante i filmati o qualche crash random, direi di controllare meglio il pc e sopratutto se si usano 'metodi alternativi' :fagiano:

I requisiti minimi sono da ignorare completamente o quasi, e questo lo dovrebbe sapere chiunque gioca regolarmente! :doh:

EscO'
06-10-2010, 20:00
ehm...scusate...nessuno ha avuto il mio stesso problema... e possibilmente risolto?:)

wolverine
06-10-2010, 20:17
ehm...scusate...nessuno ha avuto il mio stesso problema... e possibilmente risolto?:)

Che joypad è?

EscO'
06-10-2010, 20:49
Trust GM-1520T ...cavolo l'ho comprato praticamente solo per giocare a darksiders e ora che non va mi girano anche un po...

elevul
06-10-2010, 21:08
Trust GM-1520T ...cavolo l'ho comprato praticamente solo per giocare a darksiders e ora che non va mi girano anche un po...

Essi, genio anche tu. E' stato ripetuto fino allo sfinimento che l'unico pad che non ha il benché minimo problema con i giochi moderni è quello della x360, e tu ti vai a prendere il primo trust che ti capita sottomano... :muro:

EscO'
06-10-2010, 21:19
... T_T io non lo sapevo... che senso ha fare un gioco per pc se poi devi utilizzare un pad di una console che possibilmente non hai?! ... tristezza infinita:cry:

sertopica
06-10-2010, 21:29
... T_T io non lo sapevo... che senso ha fare un gioco per pc se poi devi utilizzare un pad di una console che possibilmente non hai?! ... tristezza infinita:cry:

Chiamalo monopolio indiretto... :stordita:

john18
06-10-2010, 22:05
Senti 'buon samaritano', tutti i miei 28000 e passa post li ho fatti anche aiutando chi ha problemi, se ci fossero dei bug noti sicuramente li avrei notati visto che non ho il pc fatato.. ora se per bug intendi qualche rallentamento ogni tanto durante i filmati o qualche crash random, direi di controllare meglio il pc e sopratutto se si usano 'metodi alternativi' :fagiano:

I requisiti minimi sono da ignorare completamente o quasi, e questo lo dovrebbe sapere chiunque gioca regolarmente! :doh:

Tu capisci quello che vuoi capire quindi inutile continuare a discutere. Non è cosa rara o extraterrestre che un "gruppo" di utenti non abbiano problemi di alcun tipo ed altri,si ritrovino regolarmente qualcosa di strano!
Questo probabilmente lo sai bene ma devi portare acqua al tuo mulino,quindi diciamo che da un certo punto di vista ci può stare.
Ehm nel retro della confezione,non mi pare di aver mai letto,"requisiti minimi" o "requisiti raccomandati". D'altronde ad un gioco appunto si gioca e se quei requisiti da loro rilasciati nel retro non permettono di giocare,bhè diciamo pure che son da denuncia con vittoria pure scontata.;)
E per concludere,il pentium 4 di quei requisiti è infinitamente inferiore rispetto al 3800+.

ps chiudiamola qui.

john18
06-10-2010, 22:07
Essi, genio anche tu. E' stato ripetuto fino allo sfinimento che l'unico pad che non ha il benché minimo problema con i giochi moderni è quello della x360, e tu ti vai a prendere il primo trust che ti capita sottomano... :muro:

Scusa non eri tu che avevi il dualcore ed il gioco ti andava male?:) Eventualmente potresti spiegare che problemi ti dà questo gioco?

kwb
06-10-2010, 22:09
Ma avete provato con l'emulatore del controller xbox360?
http://www.tocaedit.com/IB/index.php?automodule=downloads&showfile=4

Kharonte85
06-10-2010, 22:14
Non so, prima ero straconvinto di prenderlo, poi l'ho provato sulla 360 di un amico e devo dire che dopo una decina di minuti di ammazza ammazza a spadate... un po' mi stavo rompendo le balle.
Idem...per quello che ho visto da un amico (primi 15min di gioco) non mi dice niente poi magari dopo migliora :boh:

Fra l'altro tecnicamente/graficamente mi pare decisamente scarso (Devil may cry 4 su PC è tutto un'altra cosa ma anche GOD of War 3 su playstation3) anche se per fortuna gira tranquillamente.

Custode
06-10-2010, 22:16
Alla fine l'attesa ha premiato ancora: su Game.co.uk è finalmente disponibile ad un prezzo umano, 24.99 Sterline, è giunta l'ora di acquistarlo :D.

john18
06-10-2010, 22:19
Idem...per quello che ho visto da un amico (primi 15min di gioco) non mi dice niente poi magari dopo migliora :boh:

Fra l'altro tecnicamente/graficamente mi pare decisamente scarso (Devil may cry 4 su PC è tutto un'altra cosa ma anche GOD of War 3 su playstation3) anche se per fortuna gira tranquillamente.

Ecco un altro che esprime un parere oggettivo sulla questione.;) Non scomoderei nemmeno devil may cry 4 ma prenderei per esempio un lost planet!:D

Il problema grave è che mancano addirittura i settaggi video ad eccezione della risoluzione nonostante il gioco sia uscito parecchio in ritardo rispetto alle versioni console. Ed un utente dovrebbe premiare questi individui?:doh:

john18
06-10-2010, 22:20
Alla fine l'attesa ha premiato ancora: su Game.co.uk è finalmente disponibile ad un prezzo umano, 24.99 Sterline, è giunta l'ora di acquistarlo :D.

Ma a quanti caspita di giochi stai giocando?:D

elevul
06-10-2010, 22:38
Così da poter giocare lo stesso gioco della console con una grafica migliore e lo stesso metodo di controllo (che è ottimo, niente da dire).
Questo in teoria. In pratica sti qua non solo non hanno aggiunto le opzioni grafiche, ma non si può manco attivare l'AA facilmente...

Scusa non eri tu che avevi il dualcore ed il gioco ti andava male?:) Eventualmente potresti spiegare che problemi ti dà questo gioco?
Intel Pentium D 2,8Ghz, 4GB di Ram e una GT220. Non sono una graphic whore, tanto che gioco spesso con tutto al minimo senza problemi, per comunque in molti giochi potrei anche maxare tutto e tenere i 15-20fps degnamente.
A 1280x1024.
Sto coso qua mi teneva i 10fps a 640x480 (senza contare gli orribili problemi di texture che avevo a questa risoluzione [schermo mezzo nero perché non caricava le textures...])... :mbe:

Evabbé, ma DMC4 per PC è proprio su un altro pianeta. :asd:
In DX10 con tutto maxato mi andava a 30fps fissi e aveva una grafica splendida e, soprattutto, pulitissima.

Kharonte85
06-10-2010, 22:40
Ecco un altro che esprime un parere oggettivo sulla questione.;) Non scomoderei nemmeno devil may cry 4 ma prenderei per esempio un lost planet!:D
Non voglio entrare in diatriba con nessuno, ho solo descritto la mia impressione poi magari il gioco in se può piacere così tanto che la grafica passa del tutto in secondo piano però graficamente a me pare essere decisamente sottotono per essere un gioco del 2010 (mi ricorda un pò Prototype ma con texture meno definite :stordita: )

Il problema grave è che mancano addirittura i settaggi video ad eccezione della risoluzione nonostante il gioco sia uscito parecchio in ritardo rispetto alle versioni console. Ed un utente dovrebbe premiare questi individui?:doh:
Sì è grave perchè fa venire il sospetto che non si siano per nulla impegnati...:rolleyes:

Kharonte85
06-10-2010, 22:45
Evabbé, ma DMC4 per PC è tutta un'altra cosa, dai. :asd:
In DX10 con tutto maxato mi andava a 30fps fissi e aveva una grafica splendida e, soprattutto, pulitissima.
Hai fatto casino coi quote...:D

john18
06-10-2010, 22:47
Intel Pentium D 2,8Ghz, 4GB di Ram e una GT220. Non sono una graphic whore, tanto che gioco spesso con tutto al minimo senza problemi, per comunque in molti giochi potrei anche maxare tutto e tenere i 15-20fps degnamente.
A 1280x1024.
Sto coso qua mi teneva i 10fps a 640x480 (senza contare gli orribilità problemi di texture che avevo a questa risoluzione [schermo mezzo nero perché non caricava le textures...])... :mbe:

Addirittura tu per quanto quel dualcore sia preistorico,hai alle spalle sempre un dualcore che supera ampiamente i requisiti minimi. La scheda video sinceramente mi trovo in difficoltà,perchè viene messa una ati x1900 che rispetto alla tua scheda è un bel pò inferiore! Un caso diverso ma non troppo,rispetto a quello che ho presentato qualche post fa.
Il problema è che in entrambi i casi (il tuo e quello che ho presentato io) ho notato che c'è il problema dei 10 fps a 640x480!:doh: Aumentando la risoluzione è uguale.

john18
06-10-2010, 22:53
Non voglio entrare in diatriba con nessuno, ho solo descritto la mia impressione poi magari il gioco in se può piacere così tanto che la grafica passa del tutto in secondo piano però graficamente a me pare essere decisamente sottotono per essere un gioco del 2010 (mi ricorda un pò Prototype ma con texture meno definite :stordita: )

Sì è grave perchè fa venire il sospetto che non si siano per nulla impegnati...:rolleyes:

No vabè non c'è bisogno di aprire alcuna diatriba. Basta differenziare il "tecnicamente è scarso" dal "mi piace lo stesso nonostante sia tecnicamente scarso"!:D Il secondo ci sta perchè è un opinione altamente soggettiva.;)
Il gioco merita secondo me,ma visto e considerato che:

1) Il gioco è scarso tecnicamente.
2) Per quanto sia scarso è ottimizzato da delle scimmie ammaestrate.
3) Non ci sono parametri grafici.

Bhè personalmente lo ritengo un porting deludente e una presa in giro nei confronti dell'utenza pc. BOCCIATO!!!!:D

Custode
06-10-2010, 23:01
Ma a quanti caspita di giochi stai giocando?:D

Ehhh, in realtà gioco solo ad un titolo alla volta finchè non lo finisco, ma quando possibile -finanze permettendo- cerco di procurarmi a prezzi umani i titoli che mi stuzzicano l'appetito :D.
Da un mesetto ho concluso Bioshock 2 -che mi ha profondamente deluso, non avendomi lasciato nulla a livello di emozioni, un copia e incolla malfatto del primo unito ad una trama stucchevole e priva delle personalità grandiose che hanno reso immortale Bioshock ai miei occhi-, poi ho finito Puzzle Quest 2 -puzzle game che adoro, anche se pure qui il primo era molto meglio-, sulla scia dirompende dell'hype creato da Halo Reach ho recuperato da un amico il primissimo Halo per PC e l'ho rifinito -per ricordarmi la trama, ora ho intenzione di trovare Halo 2 sempre per PC, poi passerò ad Halo 3 per botolo ed infine chiudo la quadrilogia con Reach, maledetti creativi marketing Microsoft! :D-, finiti i due data disk di Mass Effect 2, è arrivato F1 2010, ma essendo la sagra del bug in modalità carriera mi cimento solo in hot lap in attesa di una patch risolutrice. Tra i giochi di mio interesse ho puntato questo Darksiders, sto tenendo sotto controllo Front Mission Evolved -robottoni giappa made Square Enix che tutti snobbano, ma su cui io spero-, mi ha stupito in positivo l'ultimo di Lara Croft in visuale dall'alto ed il 12 esce ArcaniA -e se il dio del videoludo vuole che non sia un coacervo di bug, sarà la mia chiusa per i prossimi due mesetti-. Ci sarebbe anche WRC 2010 che ha reso contento in derapata il mio G25, ma credo che aspetterò un attimo si riprendano le finanze.
Installati su disco, ma nemmeno sfiorati ho ancora Assassin's Creed 2, Mafia II e, soprattutto, Starcraft II, comprato sull'onda dell'hype prima che partissi per le vacanze estive, avrò fatto il log a battlenet una volta e bon.
Il tutto, ovviamente, deve accadere in massimo un paio di orette a sera o a notte.
Se tutto va bene ne ho per i prossimi 50 anni :).
Scusate l'OT!!!!

john18
06-10-2010, 23:05
Ehhh, in realtà gioco solo ad un titolo alla volta finchè non lo finisco, ma quando possibile -finanze permettendo- cerco di procurarmi a prezzi umani i titoli che mi stuzzicano l'appetito :D.
Da un mesetto ho concluso Bioshock 2 -che mi ha profondamente deluso, non avendomi lasciato nulla a livello di emozioni, un copia e incolla malfatto del primo unito ad una trama stucchevole e priva delle personalità grandiose che hanno reso immortale Bioshock ai miei occhi-, poi ho finito Puzzle Quest 2 -puzzle game che adoro, anche se pure qui il primo era molto meglio-, sulla scia dirompende dell'hype creato da Halo Reach ho recuperato da un amico il primissimo Halo per PC e l'ho rifinito -per ricordarmi la trama, ora ho intenzione di trovare Halo 2 sempre per PC, poi passerò ad Halo 3 per botolo ed infine chiudo la quadrilogia con Reach, maledetti creativi marketing Microsoft! :D-, finiti i due data disk di Mass Effect 2, è arrivato F1 2010, ma essendo la sagra del bug in modalità carriera mi cimento solo in hot lap in attesa di una patch risolutrice. Tra i giochi di mio interesse ho puntato questo Darksiders, sto tenendo sotto controllo Front Mission Evolved -robottoni giappa made Square Enix che tutti snobbano, ma su cui io spero-, mi ha stupito in positivo l'ultimo di Lara Croft in visuale dall'alto ed il 12 esce ArcaniA -e se il dio del videoludo vuole che non sia un coacervo di bug, sarà la mia chiusa per i prossimi due mesetti-. Ci sarebbe anche WRC 2010 che ha reso contento in derapata il mio G25, ma credo che aspetterò un attimo si riprendano le finanze.
Installati su disco, ma nemmeno sfiorati ho ancora Assassin's Creed 2, Mafia II e, soprattutto, Starcraft II, comprato sull'onda dell'hype prima che partissi per le vacanze estive, avrò fatto il log a battlenet una volta e bon.
Il tutto, ovviamente, deve accadere in massimo un paio di orette a sera o a notte.
Se tutto va bene ne ho per i prossimi 50 anni :).
Scusate l'OT!!!!

Ok la prossima volta ci penserò due volte prima di farti una domanda del genere.:asd:

Custode
06-10-2010, 23:06
Ok la prossima volta ci penserò due volte prima di farti una domanda del genere.:asd:

:cry: :cry: :cry:
:D :D :D

wolverine
07-10-2010, 01:45
Tu capisci quello che vuoi capire quindi inutile continuare a discutere. Non è cosa rara o extraterrestre che un "gruppo" di utenti non abbiano problemi di alcun tipo ed altri,si ritrovino regolarmente qualcosa di strano!
Questo probabilmente lo sai bene ma devi portare acqua al tuo mulino,quindi diciamo che da un certo punto di vista ci può stare.
Ehm nel retro della confezione,non mi pare di aver mai letto,"requisiti minimi" o "requisiti raccomandati". D'altronde ad un gioco appunto si gioca e se quei requisiti da loro rilasciati nel retro non permettono di giocare,bhè diciamo pure che son da denuncia con vittoria pure scontata.;)
E per concludere,il pentium 4 di quei requisiti è infinitamente inferiore rispetto al 3800+.

ps chiudiamola qui.

Indipendentemente da questo gioco, contento tu di giocare a titoli 2010 con un 3800+ contenti tutti.. ;)

wolverine
07-10-2010, 08:12

Il gioco non ha una grafica degna di nota o particolarmente scintillante, ma il resto è molto buono secondo me, certo che se uno si ferma alla grafica non giocherebbe più a niente visto che di giochi con grafica eccezionale, strabiliante, da occhi pallati non se ne vedono abitualmente. ;)

Questo gioco come del resto Dead Rising 2, non hanno una grafica da urlo, ma hanno una meccanica di gioco, una varietà di situazioni, oggetti e stramberie (questo sopratutto DR2) da renderlo intrigante e divertente.

Non ci sono opzioni tipiche da pc, la cosa ha sorpreso anche me, ma dopo aver incominciato a giocare manco me ne ricordavo più.

Al solito, de gustibus.

Tutto questo visto che si parla di grafica, grafica e grafica.. mulini ad acqua, cpu magiche e tanto folklore.. :asd:

tony89
07-10-2010, 09:30
diciamo che il porting e la grafica lasciano a desiderare però il gioco è veramente bello, mi sta prendendo un casino

maxdgr
07-10-2010, 10:22
è palesemente un porting fatto in fretta e furia senza un briciolo di ottimizzazione...il ritardo sull'uscita è secondo me dovuto al fatto che volevano spremere al max le vendite console, non ci hanno profuso il minimo sforzo nella versione pc...il gioco dovrebbe volare su configurazioni medie e invece è un chiodo..peccato :(

EscO'
07-10-2010, 11:17
Ma avete provato con l'emulatore del controller xbox360?
http://www.tocaedit.com/IB/index.php?automodule=downloads&showfile=4

Appena provato e non funge...però magari ho capito male le istruzioni...rimangono troppi file nella cartella di origine e seguendole mi sembra di capire che ne devo copiare solo 4 nella cartella del gioco...dico bene?

Kharonte85
07-10-2010, 11:50
Il gioco non ha una grafica degna di nota o particolarmente scintillante, ma il resto è molto buono secondo me, certo che se uno si ferma alla grafica non giocherebbe più a niente visto che di giochi con grafica eccezionale, strabiliante, da occhi pallati non se ne vedono abitualmente. ;)

Questo gioco come del resto Dead Rising 2, non hanno una grafica da urlo, ma hanno una meccanica di gioco, una varietà di situazioni, oggetti e stramberie (questo sopratutto DR2) da renderlo intrigante e divertente.

Non ci sono opzioni tipiche da pc, la cosa ha sorpreso anche me, ma dopo aver incominciato a giocare manco me ne ricordavo più.

Al solito, de gustibus.

Tutto questo visto che si parla di grafica, grafica e grafica.. mulini ad acqua, cpu magiche e tanto folklore.. :asd:
Infatti io vorrei anche capire dove sta tutto questo bel gameplay perchè nei primi minuti l'ho visto fino a poco dopo che vieni legato alla sentinella che ogni tanto spunta fuori per suggerirti il da farsiè tutto un spada spada spada di una noia mortale (e non lo sto dicendo con tono sarcastico voglio davvero capire se il gioco migliora o introduce elementi di novità o ha una storia interessante ecc...)

john18
07-10-2010, 13:18
Indipendentemente da questo gioco, contento tu di giocare a titoli 2010 con un 3800+ contenti tutti.. ;)

La situazione è sotto gli occhi di tutti,il gioco è stato convertito malamente,e IMHO è uno di quei casi in cui la SH non andrebbe premiata!

john18
07-10-2010, 13:31

Al solito, de gustibus.

Certo siamo nella sezione pc,non in quella console in cui si mette il dvd/bluray e si gioca. Probabilmente sei più da sezione console che da pc! ;)

john18
07-10-2010, 13:32
è palesemente un porting fatto in fretta e furia senza un briciolo di ottimizzazione...il ritardo sull'uscita è secondo me dovuto al fatto che volevano spremere al max le vendite console, non ci hanno profuso il minimo sforzo nella versione pc...il gioco dovrebbe volare su configurazioni medie e invece è un chiodo..peccato :(

Ah c'hai problemi pure te con la configurazione in firma?

kwb
07-10-2010, 14:53
Appena provato e non funge...però magari ho capito male le istruzioni...rimangono troppi file nella cartella di origine e seguendole mi sembra di capire che ne devo copiare solo 4 nella cartella del gioco...dico bene?

Per vedere se funge, quando avvii il gioco devi sentire un beep di sistema, se non lo senti vuol dire che l'emulatore non riesce ad agganciare l'istanza del gioco e quindi non funziona.
Se senti il beep allora ti basta impostare il file di configurazione per aggiustare i tasti.
Comunque devi copiare tutto il contenuto dentro a dove si trova l'eseguibile per giocare. :)

EscO'
07-10-2010, 15:59
SEI UN MITO!!! FUNZIONAAAAA AHHHHHH ORA DEVO SOLO IMPOSTARE I TASTI!!! GRANDEEEEEEEE:cincin: :cincin: :cincin:

P.s. Vorrei solo modificare i tasti adesso eprchè sono messi un po a cavolo...come posso fare?qual'è il file di configurazione?

maxdgr
07-10-2010, 16:16
Ah c'hai problemi pure te con la configurazione in firma?

si..scattano perfino i filmati con audio che salta...conversione fatta col c.lo :(

kwb
07-10-2010, 18:58
SEI UN MITO!!! FUNZIONAAAAA AHHHHHH ORA DEVO SOLO IMPOSTARE I TASTI!!! GRANDEEEEEEEE:cincin: :cincin: :cincin:

P.s. Vorrei solo modificare i tasti adesso eprchè sono messi un po a cavolo...come posso fare?qual'è il file di configurazione?

mi pare x360cemu.ini .
Cmq guarda dentro l'archivio. Il file di configurazione è quello con estensione INI.
Leggiti le istruzioni all'inizio del file che ti spiega come fare

EDIT: Per chi ha un controller PS2, questa è la configurazione per l'emulatore:

[Options]
UseInitBeep=1 #use 0 to 1; default 1; beep on init
Log=0 #use 0 to 1; creates a log file in folder 'x360ce logs'
FakeAPI=0 #use API patching

[PAD1]
Index=1 #controller index in system game controllers list; 0 is first; -1 to ignore this pad
Native=0 #experimental native mode, calls system xinput1_3.dll to support xinput compatible controller together with emulated
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
Left Analog X=1 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Left Analog Y=-2 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog X=6 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog Y=-3 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Left Analog X+ Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog X- Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog Y+ Button=0 #button id; 0 to disable
Left Analog Y- Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog X+ Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog X- Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog Y+ Button=0 #button id; 0 to disable
Right Analog Y- Button=0 #button id; 0 to disable
D-pad POV=1 #POV index; 0 to disable
D-pad Up=0 #button id; 0 to disable
D-pad Down=0 #button id; 0 to disable
D-pad Left=0 #button id; 0 to disable
D-pad Right=0 #button id; 0 to disable
A=3 #button id; 0 to disable
B=2 #button id; 0 to disable
X=4 #button id; 0 to disable
Y=1 #button id; 0 to disable
Left Shoulder=7 #button id; 0 to disable
Right Shoulder=8 #button id; 0 to disable
Back=9 #button id; 0 to disable
Start=10 #button id; 0 to disable
Left Thumb=11 #button id; 0 to disable
Right Thumb=12 #button id; 0 to disable
TriggerDeadzone=5 #use 0 to 255; default 0; add deadzone to trigger
Left Trigger=5 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
Right Trigger=6 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
UseForceFeedback=1 #use 0 to 1; default 0
SwapMotor=0 #use 0 to 1; default 0
ForcePercent=100 #use 0 to 100; default 100
ControllerType=1 #GAMEPAD 1; WHEEL 2; STICK 3; FLIGHT_SICK 4; DANCE_PAD 5; GUITAR 6; DRUM_KIT 8; //WILDS
AxisToDPad=0 #Use Axis to control DPad (0 disabled, 1 enabled) //WILDS
AxisToDPadDeadZone=256 #Dead zone for Axis //WILDS
AxisToDPadOffset=0 # //WILDS
POVXReverse=1 #Reverse POV Up/Down
POVYReverse=1 #Reverse POV Left/Right

[PAD2]
Index=0 #controller index in system game controllers list; 0 is first; -1 to ignore this pad
Native=0 #experimental native mode, calls system xinput1_3.dll to support xinput compatible controller together with emulated
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
Left Analog X=1 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Left Analog Y=-2 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog X=6 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog Y=-3 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
A=3 #button id; 0 to disable
B=2 #button id; 0 to disable
X=4 #button id; 0 to disable
Y=1 #button id; 0 to disable
Left Shoulder=7 #button id; 0 to disable
Right Shoulder=8 #button id; 0 to disable
Left Trigger=5 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
Right Trigger=6 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
ControllerType=1 #GAMEPAD 1; WHEEL 2; STICK 3; FLIGHT_SICK 4; DANCE_PAD 5; GUITAR 6; DRUM_KIT 8; //WILDS
POVXReverse=1 #Reverse POV Up/Down
POVYReverse=1 #Reverse POV Left/Right

[PAD3]
Index=-1 #controller index in system game controllers list; 0 is first; -1 to ignore this pad
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
Right Analog X=3 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog Y=-6 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
A=2 #button id; 0 to disable
B=3 #button id; 0 to disable
X=1 #button id; 0 to disable
Y=4 #button id; 0 to disable
Left Shoulder=5 #button id; 0 to disable
Right Shoulder=6 #button id; 0 to disable
Left Trigger=a-4 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
Right Trigger=a-5 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
POVXReverse=0 #Reverse POV Up/Down
POVYReverse=0 #Reverse POV Left/Right

[PAD4]
Index=-1 #controller index in system game controllers list; 0 is first; -1 to ignore this pad
VID=0x0 #controller VID
PID=0x0 #controller PID
Right Analog X=3 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
Right Analog Y=-6 #axis index; use - to invert; precede with 's' for a slider eg; s-1; 7 to disable
A=2 #button id; 0 to disable
B=3 #button id; 0 to disable
X=1 #button id; 0 to disable
Y=4 #button id; 0 to disable
Left Shoulder=5 #button id; 0 to disable
Right Shoulder=6 #button id; 0 to disable
Left Trigger=a-4 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
Right Trigger=a-5 #button id; precede with 'a' for an axis; 's' for a slider; 'x' for a half range axis; 'h' for half slider; use '-' to invert ie. x-2;
POVXReverse=0 #Reverse POV Up/Down
POVYReverse=0 #Reverse POV Left/Right

EscO' non ti ho risposto in PM, tanto c'è già qua la soluzione ( molto probabilmente )

EscO'
07-10-2010, 19:14
ok spero solo di risolvere anche il fastidioso movimento del secondo analogico allora...speriamo bene! comunque grazie tante!:)

EDIT: piccola modifica a quanto di più saggio e giusto ci ha postato il nostro buon kwb:

All'inizio quando vi trovate
[PAD1]
Index=1 #controller index in system game controllers list; 0 is first; -1 to ignore this pad

al posto di Index=1 mettete Index=0 perchè con l'1 vi legge il pad come secondo player!

Enjoy!

wolverine
07-10-2010, 19:33
Certo siamo nella sezione pc,non in quella console in cui si mette il dvd/bluray e si gioca. Probabilmente sei più da sezione console che da pc! ;)

Ah quindi su pc basta una bella grafica pompatissima, poi se un gioco ha un gameplay del bischero, dura 2 ore ed ha un storia senza senso và comunque bene.. interessante! :fagiano:

Tu e qualche altro dovreste comprarvi una bella console va, tutto per difendere il tuo pc esoterico, che siccome da problemi a te e al tuo hot rod pc allora ogni gioco è una schifezza..

wolverine
07-10-2010, 19:46
IGN review (http://uk.pc.ign.com/articles/112/1123064p2.html)
Gamespot review (http://www.gamespot.com/pc/action/darksiderswrathofwar/review.html)
Spaziogame review (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_console_pc/10846/darksiders.aspx)
Gametrailers review (http://www.gametrailers.com/game/darksiders/5153)
TGM = 91/100

kwb
07-10-2010, 19:47
ok spero solo di risolvere anche il fastidioso movimento del secondo analogico allora...speriamo bene! comunque grazie tante!:)

EDIT: piccola modifica a quanto di più saggio e giusto ci ha postato il nostro buon kwb:

All'inizio quando vi trovate
[PAD1]

al posto di Index=1 mettete Index=0 perchè con l'1 vi legge il pad come secondo player!

Enjoy!
Si chiaro ci siano da fare le modifiche. Questa è la mia configurazione per i miei pad

john18
07-10-2010, 20:39
Ah quindi su pc basta una bella grafica pompatissima, poi se un gioco ha un gameplay del bischero, dura 2 ore ed ha un storia senza senso và comunque bene.. interessante! :fagiano:

Tu e qualche altro dovreste comprarvi una bella console va, tutto per difendere il tuo pc esoterico, che siccome da problemi a te e al tuo hot rod pc allora ogni gioco è una schifezza..

Guarda discutere con un utente che "tralascia" volontariamente le testimonianze di altri utenti,per continuare imperterrito a portare acqua al proprio mulino,è alquanto inutile. E' chiaro a tutti che probabilmente abbiamo beccato il fanboy del gioco in questione che indifferente da quello che gli viene dimostrato,continua nella sua crociata contro gli "oppositori",quindi chiudo il discorso qui e ti faccio continuare da solo.:)

Buon divertimento.;)

stalker9586
08-10-2010, 10:48
Ragazzi nn so da quanto nn quotate qui, ma io sono a metà su PC e gia da tre settimane che l'ho scaricato.
Davvero um bel gioco differente da da devilmaycry 4,è longevo,la grafica fa paura,e un motore grafico spaziale,che mi permette ancora di giocare col mio ormai vecchiotto q6600 p35 e hd 2900 a filtri ultra!
Se vi interessa così tnt guardate bene in giro si trova full ITA ahh "skidrow"
ciao ciao e alla prossima.

Evildark

Custode
08-10-2010, 10:59
E finalmente ieri sera ho potuto dilettarmi con Darksiders :).
Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto -sono un malato di giochi alla God of War\X-Man: le Origini -Wolwerine\Dante's Inferno and so on-, un bel gioco ignorante dove massacrare a suon di combo frotte di nemici.
Nessun problema con i filmati o con l'audio, come rilevato da qualche utente, framerate un tantino incostante, passavo da 50/55 a 30/35 fps in base all'inquadratura -ma è anche vero che l'hard disk swappava a manetta causa aggiornamento simultaneo TDU2 Beta, WoW e Allods Online...ok, non proprio una situazione ottimale per benchare, ma volevo giocarci-, joypad 360 -ovviamente- supportato alla perfezione.
Leggendo un pò i vari commenti in questa discussione, sono rimasto molto colpito da alcune affermazioni che sostengono come Darksiders sia brutto graficamente e non ispirato -almeno questo mi è parso di capire-: ora, io a suo tempo lo avevo visto per PS3 e tutto mi era sembrato, tranne che avesse un impatto visivo scialbo o sottotono.
Se parliamo di grafica a livello tecnico, posso capire che la mancanza di AA si faccia sentire -c'è da dire che tra i botti dell'azione concitata, a suon di motion blur ed esplosioni a manetta, notare la mancanza dell'AA è arduo, ma il gioco più avanti diventerà meno action e più riflessivo, quindi si sentirà maggiormente tale lacuna-, posso capire il disappunto nella totale assenza di impostazioni da aggiungere o togliere, posso capire la delusione nel non avere una buona giocabilità o framerate su sistemi un pò datati.
Ma che artisticamente il gioco sia brutto o non valido, lasciatemelo dire, è una assurdità: può non piacere a livello personale lo stile cartoonesco da comic americano con i colori saturi, ma oggettivamente non si può dire la direzione artistica del gioco non sia all'altezza, anzi.
Del resto non lo dico solo io che sono nessuno, ma l'unanimità delle recensioni concordano almeno su questo.
Spero che abbia un buon riscontro commerciale -ma ne dubito-, questo perchè è una tipologia di gioco che vorrei vedere sempre più spesso convertita su PC -ultimo arrivato su console Castlevania Lord of Shadow-: ho una 360 e credo a Natale GT5 e le grida di God of War III mi costringeranno a portarmi a casa una PS3, ma poterli avere su PC a risoluzioni superiori e pagandoli una inezia rispetto al day one console non è che mi faccia schifo, eh :D.

http://imgur.com/TcxDUl.jpg (http://imgur.com/TcxDU.jpg)
http://imgur.com/stFFQl.jpg (http://imgur.com/stFFQ.jpg)
http://imgur.com/Cd6PCl.jpg (http://imgur.com/Cd6PC.jpg)
http://imgur.com/wbVxal.jpg (http://imgur.com/wbVxa.jpg)
http://imgur.com/Ufmqul.jpg (http://imgur.com/Ufmqu.jpg)
http://imgur.com/NnRIzl.jpg (http://imgur.com/NnRIz.jpg)

gaxel
08-10-2010, 11:02
Su PS3 è tecnicamente scarso (per la mancanza dell'AA e dell'AF), credo che nessuno possa dire che sia "artisticamente" o visivamente poco valido...

Anzi, dai tuoi screenshots mi sembra pure bello pulito... pensavo peggio...

john18
08-10-2010, 11:10
E finalmente ieri sera ho potuto dilettarmi con Darksiders :).
Personalmente sono molto soddisfatto dell'acquisto -sono un malato di giochi alla God of War\X-Man: le Origini -Wolwerine\Dante's Inferno and so on-, un bel gioco ignorante dove massacrare a suon di combo frotte di nemici.
Nessun problema con i filmati o con l'audio, come rilevato da qualche utente, framerate un tantino incostante, passavo da 50/55 a 30/35 fps in base all'inquadratura -ma è anche vero che l'hard disk swappava a manetta causa aggiornamento simultaneo TDU2 Beta, WoW e Allods Online...ok, non proprio una situazione ottimale per benchare, ma volevo giocarci-, joypad 360 -ovviamente- supportato alla perfezione.
Leggendo un pò i vari commenti in questa discussione, sono rimasto molto colpito da alcune affermazioni che sostengono come Darksiders sia brutto graficamente e non ispirato -almeno questo mi è parso di capire-: ora, io a suo tempo lo avevo visto per PS3 e tutto mi era sembrato, tranne che avesse un impatto visivo scialbo o sottotono.
Se parliamo di grafica a livello tecnico, posso capire che la mancanza di AA si faccia sentire -c'è da dire che tra i botti dell'azione concitata, a suon di motion blur ed esplosioni a manetta, notare la mancanza dell'AA è arduo, ma il gioco più avanti diventerà meno action e più riflessivo, quindi si sentirà maggiormente tale lacuna-, posso capire il disappunto nella totale assenza di impostazioni da aggiungere o togliere, posso capire la delusione nel non avere una buona giocabilità o framerate su sistemi un pò datati.
Ma che artisticamente il gioco sia brutto o non valido, lasciatemelo dire, è una assurdità: può non piacere a livello personale lo stile cartoonesco da comic americano con i colori saturi, ma oggettivamente non si può dire la direzione artistica del gioco non sia all'altezza, anzi.
Del resto non lo dico solo io che sono nessuno, ma l'unanimità delle recensioni concordano almeno su questo.
Spero che abbia un buon riscontro commerciale -ma ne dubito-, questo perchè è una tipologia di gioco che vorrei vedere sempre più spesso convertita su PC -ultimo arrivato su console Castlevania Lord of Shadow-: ho una 360 e credo a Natale GT5 e le grida di God of War III mi costringeranno a portarmi a casa una PS3, ma poterli avere su PC a risoluzioni superiori e pagandoli una inezia rispetto al day one console non è che mi faccia schifo, eh :D.

Aspè io mica ho parlato di direzione artistica,level design e via dicendo...Ho parlato di lato tecnico nel vero senso della parola. Puoi vedere da te degli effetti particellari datati,le texture come al solito a risoluzione ridicola,la quantità di poligoni che compono l'ambiente,troppo limitata. Potrei andare avanti per ore...:D E cosa ben più grave,la mancanza SU PC di dettagli grafici da impostare a seconda del proprio sistema. La mancanza di antialiasing che non sò te,ma se mi dici che andando avanti sarà più riflessivo si noterà tutto!

Il tutto dopo tanti mesi di tempo!!!!!

Inoltre noterai che nelle varie recensione nel box "grafica" si parla appunto di livello artistico,e viene esaltato quello tralasciando problemi evidenti. Non sò come possa un recensore pc dare un voto da 8 quando mancano le opzioni che caratterizzano la piattaforma pc!:stordita:

john18
08-10-2010, 11:11
Su PS3 è tecnicamente scarso (per la mancanza dell'AA e dell'AF), credo che nessuno possa dire che sia "artisticamente" o visivamente poco valido...

Anzi, dai tuoi screenshots mi sembra pure bello pulito... pensavo peggio...

Devi ingrandire gli screen per renderti conto della qualità effettiva.

cerbert
08-10-2010, 11:14
Ragazzi nn so da quanto nn quotate qui, ma io sono a metà su PC e gia da tre settimane che l'ho scaricato.
Davvero um bel gioco differente da da devilmaycry 4,è longevo,la grafica fa paura,e un motore grafico spaziale,che mi permette ancora di giocare col mio ormai vecchiotto q6600 p35 e hd 2900 a filtri ultra!
Se vi interessa così tnt guardate bene in giro si trova full ITA ahh "skidrow"
ciao ciao e alla prossima.

Evildark

"La prossima" sarà fra non meno di 5 giorni. Tempo di ripassare tutti gli articoli di regolamento che ricordano che su questo forum non si parla di software piratato.

Custode
08-10-2010, 11:27
Aspè io mica ho parlato di direzione artistica,level design e via dicendo...Ho parlato di lato tecnico nel vero senso della parola. Puoi vedere da te degli effetti particellari datati,le texture come al solito a risoluzione ridicola,la quantità di poligoni che compono l'ambiente,troppo limitata. Potrei andare avanti per ore...:D E cosa ben più grave,la mancanza SU PC di dettagli grafici da impostare a seconda del proprio sistema. La mancanza di antialiasing che non sò te,ma se mi dici che andando avanti sarà più riflessivo si noterà tutto!

Il tutto dopo tanti mesi di tempo!!!!!

Inoltre noterai che nelle varie recensione nel box "grafica" si parla appunto di livello artistico,e viene esaltato quello tralasciando problemi evidenti. Non sò come possa un recensore pc dare un voto da 8 quando mancano le opzioni che caratterizzano la piattaforma pc!:stordita:

Infatti ribadisco che io contesto chi afferma che non sia valido a livello artistico, se non erro un paio di utenti pagine fa nella discussione affermavano questo, che il gioco fosse artisticamente brutto, cosa non vera o, al massimo, relativa a giudizi soggettivi -a me non piace il tratto manga, ma non posso dire che certe opere manga non siano artisticamente un capolavoro-.

Le texture sono quelle che trovi in tutti i titoli multipiattaforma da 4 anni e passa a questa parte, alcune sono blande e poco definite, altre decisamente sharp e ben fatte: gli effetti particellari, bò, io non ho notato siano sottotono, gli screen non possono evidenziare tutto, ma tremolii della camera e blur danno il giusto senso di fisicità dei botti e delle combo finali.

Un buon recensore PC ha il compito di evidenziare che manca l'AA, che manca qualsivoglia opzione di dettaglio grafico, che rispetto la versione console uscita quasi un anno prima non è stato aggiunto nulla nè a livello tecnico, nè a livello di contenuti, ma trovo assurdo che, una volta che nel corpo della recensione ha evidenziato tali lacune, debba dire, sì, il gioco è da 8 o 9 perchè diverte ed appassiona, ma noi gli diamo 6 o 7 perchè non ha l'AA e le texture scialbe.
Questo secondo me, ma ripeto, io sono uno che gioca ai due Monkey Island Special Edition usando per il 90% del tempo la vecchia risoluzione 320x200 :D.

Jon Irenicus
08-10-2010, 11:30
Un buon recensore PC ha il compito di evidenziare che manca l'AA, che manca qualsivoglia opzione di dettaglio grafico, che rispetto la versione console uscita quasi un anno prima non è stato aggiunto nulla nè a livello tecnico, nè a livello di contenuti, ma trovo assurdo che, una volta che nel corpo della recensione ha evidenziato tali lacune, debba dire, sì, il gioco è da 8 o 9 perchè diverte ed appassiona, ma noi gli diamo 6 o 7 perchè non ha l'AA e le texture scialbe.*

john18
08-10-2010, 11:54
Infatti ribadisco che io contesto chi afferma che non sia valido a livello artistico, se non erro un paio di utenti pagine fa nella discussione affermavano questo, che il gioco fosse artisticamente brutto, cosa non vera o, al massimo, relativa a giudizi soggettivi -a me non piace il tratto manga, ma non posso dire che certe opere manga non siano artisticamente un capolavoro-.

Le texture sono quelle che trovi in tutti i titoli multipiattaforma da 4 anni e passa a questa parte, alcune sono blande e poco definite, altre decisamente sharp e ben fatte: gli effetti particellari, bò, io non ho notato siano sottotono, gli screen non possono evidenziare tutto, ma tremolii della camera e blur danno il giusto senso di fisicità dei botti e delle combo finali.

Un buon recensore PC ha il compito di evidenziare che manca l'AA, che manca qualsivoglia opzione di dettaglio grafico, che rispetto la versione console uscita quasi un anno prima non è stato aggiunto nulla nè a livello tecnico, nè a livello di contenuti, ma trovo assurdo che, una volta che nel corpo della recensione ha evidenziato tali lacune, debba dire, sì, il gioco è da 8 o 9 perchè diverte ed appassiona, ma noi gli diamo 6 o 7 perchè non ha l'AA e le texture scialbe.
Questo secondo me, ma ripeto, io sono uno che gioca ai due Monkey Island Special Edition usando per il 90% del tempo la vecchia risoluzione 320x200 :D.

Un buon recensore deve tenere conto anche del fatto che il gioco su console è uscito mesi prima,e come si presenta nell'arco di questo tempo,su pc. L'hai detto tu,non hanno aggiunto nulla,nemmeno le opzioni grafiche,quindi è inspiegabile come il reparto grafico abbia ricevuto 8 come voto!:stordita:
Poi se i recensori siano oggi convinti che versione console e versione pc siano "gestibili" nella stessa maniera,allora mi sà che la situazione non è propriamente buona.
Il tutto senza IMHO :D ,son fattori oggettivi!

ps a devil may cry 4 e resident evil 5 quanto devono dare?:D

29Leonardo
08-10-2010, 11:58
Il voto globale deve tener conto di tutti i fattori, non solo di alcuni, se si vogliono fare le cose come si deve. Altrimenti se si vuol essere superficiali si mettano pure i soliti voti sparati alla membro di segugio tanto ai pecoroni nulla importa.

Ad esempio considerate le capacità delle console un voto da 8-9 ci sta benissimo se il gioco diverte e bla bla bla, su PC dovrebbe essere sul 7-7,5 considerate le gravi lacune tecniche. Ma si sà come funzionano queste cose quindi non vale la pena neanche ragionarci piu di tanto sopra.

john18
08-10-2010, 12:00
Il voto globale deve tener conto di tutti i fattori, non solo di alcuni, se si vogliono fare le cose come si deve. Altrimenti se si vuol essere superficiali si mettano pure i soliti voti sparati alla membro di segugio tanto ai pecoroni nulla importa.

Ad esempio considerate le capacità delle console un voto da 8-9 ci sta benissimo se il gioco diverte e bla bla bla, su PC dovrebbe essere sul 7-7,5.

Appunto!:D Vabè che io mi riferivo comunque al voto sulla grafica e non al voto globale.

Grey 7
08-10-2010, 13:14
io lo sto giocando, sono a circa 8 ore e lo reputo migliore dell'ultimo devil may cry che aveva un level design orrido a mio parere. certo i combattimenti sono molto più semplici e non c'è l'ottimizzazione della capcom ma per il resto lo considero superiore.

Drakelor
08-10-2010, 15:05
Ragazzi una domanda, io lo finito proprio ieri a livello di difficoltà apocalittico, ma è possibile che dopo tanta fatica non mi ha dato il trofeo relativo alla massima difficoltà!!!??? Ed io come un fesso mi sono dimenticato di fare una copia del salvataggio prima di affrontare il drago finale, qualcuno avrebbe un save giusto prima del fight finale? Sarebbe cosa veramente gradita.

Giovanni

tony89
08-10-2010, 16:14
io lo sto giocando, sono a circa 8 ore e lo reputo migliore dell'ultimo devil may cry che aveva un level design orrido a mio parere. certo i combattimenti sono molto più semplici e non c'è l'ottimizzazione della capcom ma per il resto lo considero superiore.

quoto il gameplay è superiore rispetto a devil, se questo gioco avesse il comparto tecnico di devil may cry 4 sarebbe ancora più bello

wolverine
08-10-2010, 20:27

Eh ma DMC4 ha una grafica bellissima, eccezionale, questo è importante solo questo. :D :read:

Meno male che non sono l'unico ad apprezzare sto gioco. :)

wolverine
08-10-2010, 20:28
CUT

Giovanni

Non vorrei sapere di eventuali mostri finali, GRAZIE!

Androua
25-10-2010, 18:31
Nssuno ha aperto una discussione ufficiale??

kwb
25-10-2010, 20:25
Nssuno ha aperto una discussione ufficiale??

Penso sia questa :D

wolverine
25-10-2010, 22:31
Il problema del mancato audio e sottotitoli durante i filmati si risolve installando il gioco in inglese o utilizzando il Darksiders language changer (cercate con google), certo il gioco poi sarà in inglese. :)

Darkless
26-10-2010, 12:41
Non vorrei sapere di eventuali mostri finali, GRAZIE!

Ma... mai fatto catechismo ? :asd:

wolverine
26-10-2010, 20:23
Ma... mai fatto catechismo ? :asd:

Si.

Androua
31-10-2010, 18:14
Bene bene!!! dopo avermi fatto spettare per spedirmelo mi è arrivato da una settimana. dopo le prime 10 ore di gioco devo posso dire:

Contro: Grafica non esattamene next-gen - non parlo dal punto di vista artistico - e non perfettamente ottimizzata ( specialmente quando si alza un pò di polvere )

Pro: bhe maledettamente divertente!! livelli ben fatti che spingono all'espolazione, niente back-trackng. Situazioni abbastanza varie che spingono sempre ad andare avanti. Enigmi non complicatissimi ma che danno soddisfazzione. c'è pure un pò di spara-spara!!

lucdex
04-11-2010, 01:24
salve a tutti ho un problema con darksiders che stò giocando egragiamente sul PC in firma in DX) su XP... in pratica circa a metà gioco quando un boss entra nella rena, per non fare spoiler non vi dico in presenza di quale boss, mi si blocca il gioco e avvolte devo addirittura riavviare per tornare a win...
sapete di qualche patch da istallare o altri modi per risolvere?:(
ho già istallato le ultime DX e gli ultimi driver nvidia...
grazie in anticipo a chi mi risponderà:)

lucdex
04-11-2010, 01:24
salve a tutti ho un problema con darksiders che stò giocando egragiamente sul PC in firma in DX) su XP... in pratica circa a metà gioco quando un boss entra nella rena, per non fare spoiler non vi dico in presenza di quale boss, mi si blocca il gioco e avvolte devo addirittura riavviare per tornare a win...

wolverine
04-11-2010, 08:28

Il gioco originale utilizza Steam, quindi è già aggiornato alla v1.1, sono verso la fine del gioco e non ho mai visto problemi di freeze, struttering ecc ecc

lucdex
04-11-2010, 08:59
Il gioco originale utilizza Steam, quindi è già aggiornato alla v1.1, sono verso la fine del gioco e non ho mai visto problemi di freeze, struttering ecc ecc

ti stupirò, ma anche io mio gioco è già aggiornato alla versione 1.1 eppure mi si pianta dandomi un' errore di lettura di memoria

lucdex
04-11-2010, 12:22
ho risolto, il problema era windows xp con windows7 non si presenta...
il belo è che pur passando quel punto anche se mi riporto i salvataggi di punti successivi su xp il gioco si blocca subito dopo averli caricati...
è come se lo avessero reso compatibile con xp solo fino a metà gioco:D
Dalle prove che ho fatte e da quel poco che ci capisco a occhio e croce è un problema con le dx9, magari provando con qualche versione futura di queste ultime si potrà finire il gioco anche su xp

per il momento mi accontento di finirlo su windows 7 con qualche frame in meno ma grafica tutto sommato più ottimizzata:)

wolverine
04-11-2010, 19:44
ho risolto, il problema era windows xp con windows7 non si presenta...
il belo è che pur passando quel punto anche se mi riporto i salvataggi di punti successivi su xp il gioco si blocca subito dopo averli caricati...
è come se lo avessero reso compatibile con xp solo fino a metà gioco:D
Dalle prove che ho fatte e da quel poco che ci capisco a occhio e croce è un problema con le dx9, magari provando con qualche versione futura di queste ultime si potrà finire il gioco anche su xp

per il momento mi accontento di finirlo su windows 7 con qualche frame in meno ma grafica tutto sommato più ottimizzata:)

Boh mi pare strano che su Xp dia problemi, visto che con Steam (e due) quando fai partire il gioco in automatico aggiorna tutto quello che serve (dx, physx ecc ecc), che sia Seven o Xp. :fagiano:

Jammed_Death
08-11-2010, 08:42
per l'ennesima volta mi si sono corrotti i salvataggi :muro: :muro:

siccome non ho voglia di ricominciarlo per la terza volta, idee per recuperarli?

kwb
08-11-2010, 10:05
per l'ennesima volta mi si sono corrotti i salvataggi :muro: :muro:

siccome non ho voglia di ricominciarlo per la terza volta, idee per recuperarli?

Si corrompono così facilmente? O sei tu che fai pasticci strani? :D

Jammed_Death
08-11-2010, 14:17
Si corrompono così facilmente? O sei tu che fai pasticci strani? :D

le prime 2 volte si sono corrotti installando la patch...patchato il gioco i salvataggi non sono più andati (ho risolto copiando incollando a caso i file nella cartella my games->darksiders...

ora ho reinstallato il gioco (non avevo cancellato i salvataggi) ma non vanno...eppure sono sempre lì dove li aveva lasciati steam :(

SpartanIXIV
08-11-2010, 15:41
Anch'io l'ho iniziato un paio di giorni fa...ho giocato un 4-5 ore per adesso e devo dire che è dannatamente bello! Gameplay immediato e non troppo profondo ma cmq vario e divertente...a difficoltà massima bisogna usare parata e schivata per salvarsi la pellaccia :P Artisticamente lo adoro proprio, i disegni sono fantastici...certo tecnicamente si vede che è per console...Però ritengo sia un gran bel gioco, poi con quella Hellbook Edition, come si fa a lasciarlo sullo scaffale? :D

wolverine
08-11-2010, 19:57
Anch'io l'ho iniziato un paio di giorni fa...ho giocato un 4-5 ore per adesso e devo dire che è dannatamente bello! Gameplay immediato e non troppo profondo ma cmq vario e divertente...a difficoltà massima bisogna usare parata e schivata per salvarsi la pellaccia :P Artisticamente lo adoro proprio, i disegni sono fantastici...certo tecnicamente si vede che è per console...Però ritengo sia un gran bel gioco, poi con quella Hellbook Edition, come si fa a lasciarlo sullo scaffale? :D

Quoto, questo gioco necessita di un pò di ore di 'rodaggio', ma dopo è solo divertimento.. sono alla fine con 22 ore di gioco. ;)

Jammed_Death
08-11-2010, 20:21
provati pure i salvataggi di un mio amico, nada :muro: :muro:

kwb
09-11-2010, 06:20
provati pure i salvataggi di un mio amico, nada :muro: :muro:

Non è che magari state provando dei salvataggi fatti con la versione patchata su un gioco non patchato?

Jammed_Death
09-11-2010, 08:09
steam penso aggiorni in automatico il gioco quindi dovrebbero essere tutti salvataggi dellì'ultimo update :uhm:

costantino il grande
09-11-2010, 11:21
Scusate amici... Arrivo buon ultimo perché ho acquistato Darksiders solo ieri. Non mi prendete per scemo se vi pongo questa domanda: per giocarlo bisogna SEMPRE essere connessi ad Internet?:help:

Androua
09-11-2010, 16:10
Scusate amici... Arrivo buon ultimo perché ho acquistato Darksiders solo ieri. Non mi prendete per scemo se vi pongo questa domanda: per giocarlo bisogna SEMPRE essere connessi ad Internet?:help:

No! una volta installato e fatto partire la prima volta successivamente puoi aavviarlo senza essere connesso e selezionare la modalità offline quando Stream ti dà l'errore di connessione.

Androua
10-11-2010, 12:07
Sono arrivato all'eden quanto manca alla fine, piu'o meno??

wolverine
11-11-2010, 00:40
Sono arrivato all'eden quanto manca alla fine, piu'o meno??

Adesso devi prendere tutti i pezzi della spada finale, poi l'ultimo boss.. nell'eden trovi anche un pezzo della armor abissale.

SpartanIXIV
11-11-2010, 08:52
IEri sera ho fatto fuori lo Stygian, mazza quanto è cattivo Guerra???:cool:
Cmq anche Rovina è fatto da dio, avevo timori circa la sua animazione, e invece ci troviamo di fronte ad uno dei migliori cavalli dei videogiochi, insieme a quelli di Red Dead e Zelda...a proposito, le similitudini con quest'ultimo sono abbastanza evidenti :p

Claus89
11-11-2010, 08:55
IEri sera ho fatto fuori lo Stygian, mazza quanto è cattivo Guerra???:cool:
Cmq anche Rovina è fatto da dio, avevo timori circa la sua animazione, e invece ci troviamo di fronte ad uno dei migliori cavalli dei videogiochi, insieme a quelli di Red Dead e Zelda...a proposito, le similitudini con quest'ultimo sono abbastanza evidenti :p

we sei lo stesso di everyeye:D , sei passato al lato oscuro del pc forum!:sofico:

SpartanIXIV
11-11-2010, 09:02
Ahahaha filosofooooooooo!!! Ecco da dove arrivava il tuo integralismo pcista!!!:D

Claus89
11-11-2010, 09:04
Ahahaha filosofooooooooo!!! Ecco da dove arrivava il tuo integralismo pcista!!!:D

:asd: ovvio, cmq giocando a roba come Fist of the North star ken rage's non si può dire che non sono di ampie vedute, ho preso una 360 usata solo per quello quasi :asd:

SpartanIXIV
11-11-2010, 09:07
Ommioddio! Vabbeh dai anch'io ho tutte le console, con preferenza 360 ovvio :p

Claus89
11-11-2010, 09:11
Ommioddio! Vabbeh dai anch'io ho tutte le console, con preferenza 360 ovvio :p

cmq pc per me sempre in prima linea....fps ed rts e gdr con mouse e tastiera sono meglio per me....ho provato Quake 4(su 360) con un amico consollaro, gli ho fatto togliere l'aiuto mira è TAC inizia a perdere :asd: e via con gli sfottò :asd:

Giochi che ben si adattano al pad ovvio c'è ne sono...ma su pc potrebbe girare tutto dato che il pad lo si può usare sin dagli albori...

Pelvix
14-11-2010, 12:23
Ragazzi, scusate ma mi sono bloccato:
come faccio a portare del fuoco alle bombe inerti?
ho capito che devo usare la lama incrociata, però non so come farla incendiare!:help:

Androua
14-11-2010, 17:06
Ragazzi, scusate ma mi sono bloccato:
come faccio a portare del fuoco alle bombe inerti?
ho capito che devo usare la lama incrociata, però non so come farla incendiare!:help:

Vai in modalità puntamento con la lama incrociata fai il lock sulla fiamma, un secondo lock sulla bomba inerte e poi lanci!

Pelvix
14-11-2010, 22:32
Vai in modalità puntamento con la lama incrociata fai il lock sulla fiamma, un secondo lock sulla bomba inerte e poi lanci!

Grazie 1000, ora ho capito...
Però adesso mi son bloccato l mostro Tiamat: sono alla fase in cui lui ti corre incontro e tu devi premere E per stenderlo...
Il fatto è che lo avrò steso almeno 10 volte e si rialza sempre: come lo accoppo?:help:

Androua
15-11-2010, 11:26
Grazie 1000, ora ho capito...
Però adesso mi son bloccato l mostro Tiamat: sono alla fase in cui lui ti corre incontro e tu devi premere E per stenderlo...
Il fatto è che lo avrò steso almeno 10 volte e si rialza sempre: come lo accoppo?:help:

Una volta stesa la devi colpire con la spada, ripetere 3-4 volte

Pelvix
15-11-2010, 12:39
Una volta stesa la devi colpire con la spada, ripetere 3-4 volte

A ecco, capito, grazie 1000, gentilissimo...

Pelvix
17-11-2010, 16:51
Ed eccomi ripiantato:cry: :

sono allo schema dei ragni e devo uccidere un ragno "blindato" che cammina al contrario sotto al pavimento trasparente su cio cammino io (per me è il pavimento, per lui è il soffitto): ho capito che devo sfruttare il peso che la bestia attaccata al soffitto prende in bocca, e sparando alla suddetta bestia lo lascia cadere e il ragno cade al contrario (tipo tartaruga rovesciata).
ho provato a riempirlo di sciabolate più e puù volte ma non muore mai...

Pelvix
17-11-2010, 20:47
Ed eccomi ripiantato:cry: :

sono allo schema dei ragni e devo uccidere un ragno "blindato" che cammina al contrario sotto al pavimento trasparente su cio cammino io (per me è il pavimento, per lui è il soffitto): ho capito che devo sfruttare il peso che la bestia attaccata al soffitto prende in bocca, e sparando alla suddetta bestia lo lascia cadere e il ragno cade al contrario (tipo tartaruga rovesciata).
ho provato a riempirlo di sciabolate più e puù volte ma non muore mai...

Upp:help:

kwb
17-11-2010, 21:12
Scusate vi scoccia schiacciare il tasto per lo spoiler e scrivere le cose lì?
Uno che si legge sto topic scopre praticamente tutta la storia.... :rolleyes:

SpartanIXIV
18-11-2010, 07:01
Upp:help:

Eccoti la soluzione:
Per il momento non devi ucciderlo il ragno, ma solamente farlo cadere dal soffitto con il peso. Una volta fatto ciò scendi nella stanza sottostante, ma rimani sul ripiano senza scendere al livello del ragno; con lo sguardo rivolto verso il centro della stanza noterai che sulla sinistra c'è un cornicione lungo il quale rimanere appesi e così raggiungere l'altro "terrazzino" che ti condurrà ad una nuova area. Nel caso cmq puoi tenere premuto il pulsante back del joypad per vedere il Demone dove ti conduce ;)

Per quanto mi riguarda, io invece ormai dovrei essere agli sgoccioli; ho sconfitto Straga e mi sto dedicando all'ultima esplorazione totale in cerca dei pezzi dell'Armatura dell'Abisso e di un'altra cosa realativa alla storia...Ho trovato anche dei potenziamenti leggendari niente male!!! :)

Pelvix
18-11-2010, 08:36
Eccoti la soluzione:
Per il momento non devi ucciderlo il ragno, ma solamente farlo cadere dal soffitto con il peso. Una volta fatto ciò scendi nella stanza sottostante, ma rimani sul ripiano senza scendere al livello del ragno; con lo sguardo rivolto verso il centro della stanza noterai che sulla sinistra c'è un cornicione lungo il quale rimanere appesi e così raggiungere l'altro "terrazzino" che ti condurrà ad una nuova area. Nel caso cmq puoi tenere premuto il pulsante back del joypad per vedere il Demone dove ti conduce ;)

Per quanto mi riguarda, io invece ormai dovrei essere agli sgoccioli; ho sconfitto Straga e mi sto dedicando all'ultima esplorazione totale in cerca dei pezzi dell'Armatura dell'Abisso e di un'altra cosa realativa alla storia...Ho trovato anche dei potenziamenti leggendari niente male!!! :)

Grazie, gentilissimo..;)

Pelvix
20-11-2010, 09:22
Di nuovo in blocco :cry:
Sono nella stanza corcolare del Trono Nero, ho preso il potere per creare i portali, ma non so come uscire da sta benedetta stanza..:help:

SpartanIXIV
20-11-2010, 10:48
Di nuovo in blocco :cry:
Sono nella stanza corcolare del Trono Nero, ho preso il potere per creare i portali, ma non so come uscire da sta benedetta stanza..:help:

Di stanze circolari ce ne sono parecchie...Però in generale dovresti:
creare un portale di entrata e uno di uscita utilizzando l'apposito strumento contro quelle specie di medaglioni rotondi e incisi appiccicati alle pareti.
Se sei nella stanza principale dove c'è Azrael, sappi che cmq devi salire verso l'alto, percui cerca i medaglioni che ti portano in su.
PS: ricordati che tenendo premuto per il tasto mentre crei il portale, fai in modo che questo ti spri fuori ad una gran velocità; percui metti in conto questa caratteristica per raggiungere punti lontani sia orizzontalmente che verticalmente :)

Io invece finalmente l'ho finito!!! Ma non mi sbloccato 3-4 achievements relativi al completamento.
Un Darksiders 2 è cmq d'obbligo.

Pelvix
20-11-2010, 11:15
Di stanze circolari ce ne sono parecchie...Però in generale dovresti:
creare un portale di entrata e uno di uscita utilizzando l'apposito strumento contro quelle specie di medaglioni rotondi e incisi appiccicati alle pareti.
Se sei nella stanza principale dove c'è Azrael, sappi che cmq devi salire verso l'alto, percui cerca i medaglioni che ti portano in su.
PS: ricordati che tenendo premuto per il tasto mentre crei il portale, fai in modo che questo ti spri fuori ad una gran velocità; percui metti in conto questa caratteristica per raggiungere punti lontani sia orizzontalmente che verticalmente :)

Io invece finalmente l'ho finito!!! Ma non mi sbloccato 3-4 achievements relativi al completamento.

AZ!
Ecco il trucco!!
tener premuto!!
Mo provo subito..
PS: grazie infinite per la pazienza..

Androua
20-11-2010, 12:05

Ma in cosa consistono gli achievements??

Pelvix
20-11-2010, 13:14
edit

Marcocoppola88
20-11-2010, 21:45
COME SI ATTIVA L' AA IN STO GIOCO CON NVIDIA?
MA quando fanno le benedette covnersioni posso aggiungere la voe: aa setting porca miseria!

Marcocoppola88
21-11-2010, 12:03
COME SI ATTIVA L' AA IN STO GIOCO CON NVIDIA?
MA quando fanno le benedette covnersioni posso aggiungere la voe: aa setting porca miseria!

nessuno?^^?

Xilema
21-11-2010, 12:09
nessuno?^^?

Devi usare gli ultimi driver, il programma NVIDIA Inspector ed inserire questo codice nella compatibilità per l'AA: 0x00003301
Poi setti l'AA a quanto vuoi.
Funziona al 100%, provato di persona: ho infatti preso il gioco da qualche giorno.
Qualche scalettatura rimane, ma nel complesso l'effetto dell'AA si vede, e non appesantisce eccessivamente.

Pelvix
21-11-2010, 13:26
Ho bisogno una mano:
ho acquistato anche la falce, così ora ho tutte le armi.
il guaio è che la falce mi ha rimpiazzato il maglio per dare pugni e distruggere i cristalli azzurri: come faccio a risettare il maglio al posto della falce?:help: :help:

Xilema
21-11-2010, 13:35
Ho bisogno una mano:
ho acquistato anche la falce, così ora ho tutte le armi.
il guaio è che la falce mi ha rimpiazzato il maglio per dare pugni e distruggere i cristalli azzurri: come faccio a risettare il maglio al posto della falce?:help: :help:

C'è un tasto apposito per scegliere le armi secondarie.
In effetti il sistema di controllo è a volte un po' incasinato, ma quando si capisce... è gestibile.

Pelvix
21-11-2010, 13:38
C'è un tasto apposito per scegliere le armi secondarie.
In effetti il sistema di controllo è a volte un po' incasinato, ma quando si capisce... è gestibile.

Eh, ma qual'è sto benedetto tasto?:help:

Pelvix
21-11-2010, 17:12
Eh, ma qual'è sto benedetto tasto?:help:

Upp..:help:

Androua
21-11-2010, 17:29
Upp..:help:

Vai nel menù delle armi e assegni i tasti.

Pelvix
21-11-2010, 17:51
Vai nel menù delle armi e assegni i tasti.

Non ho capito: non si possono assegnare i tasti..:mbe:

SpartanIXIV
22-11-2010, 08:14
Ma in cosa consistono gli achievements??

Gli achievements sarebbero degli obbiettivi da raggiungere nel gioco; dei semplici "trofei" da ottenere durante l'avventura. Ad esempio uccidere un tot di nemici con una data arma, trovare un tot di scrigni sparsi epr il mondo ecc...
Quelli che non mi ha sbloccato in questo caso sono i 3-4 relativi all'aver completato il gioco in tutti e tre i livelli di difficoltà diversi; o meglio, l'ho finito solo ad Apocalittico, ma teoricamente dovrebbe sbloccarmi anche la modalità Normale e Facile...Invece nessunod ei tre :(

@Pelvix: per riassegnare oggetti, armi e potenziamenti basta che accedi all'inventario, vai sull'oggetto che ti interessa e premi il tasto verde del pad; da lì scegli di sostituire la falce al guanto ;) Ricordati che puoi equipaggiare o la falce o il guanto. Gli altri strumenti invece puoi scambiarli in tempo reale assegnandoli alle tre direzioni della croce direzionale " su, destra e sinistra". La direzione "giu" rimarrà relativa solo all'arma secondaria, quindi guanto o falce.

Pelvix
22-11-2010, 13:21
edit

Pelvix
22-11-2010, 15:54
edit - risolto

Pelvix
22-11-2010, 21:05
Ragazzi, mi sono ri-bloccato qui:

http://img230.imageshack.us/img230/8093/darksider.th.jpg (http://img230.imageshack.us/i/darksider.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

In pratica sto raccogliedo i pezzi della spada Armageddon, mi manca solo più quello che vedete sopra, ma non so come raggiungerlo..
Lo schema è quello delle "Terre soffocate":help:

Xilema
22-11-2010, 22:43
Non ho capito: non si possono assegnare i tasti..:mbe:

Io li ho riassegnati tutti...
E' il tasto cambia arma secondaria.

Pelvix
22-11-2010, 22:47
Io li ho riassegnati tutti...
E' il tasto cambia arma secondaria.

Si, hai ragione, non avevo visto l'opzione per la configurazione del tasti :doh:
Per caso sai mica aiutarmi riguardo al punto in cui mi sono bloccato indicato sopra al tuo post?:help:

SpartanIXIV
23-11-2010, 08:30
Ragazzi, mi sono ri-bloccato qui:

http://img230.imageshack.us/img230/8093/darksider.th.jpg (http://img230.imageshack.us/i/darksider.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

In pratica sto raccogliedo i pezzi della spada Armageddon, mi manca solo più quello che vedete sopra, ma non so come raggiungerlo..
Lo schema è quello delle "Terre soffocate":help:

Anch'io ero quasi diventato matto in quel punto, comunque:
basta che entri nel sotterraneo sotto quell'edificio ed usi il rampino con le piante rampicanti nel buco del soffitto che non riesci a raggiungere saltando e basta ;)

Xilema
23-11-2010, 09:46
Si, hai ragione, non avevo visto l'opzione per la configurazione del tasti :doh:
Per caso sai mica aiutarmi riguardo al punto in cui mi sono bloccato indicato sopra al tuo post?:help:

Credo di essere molto più indietro...

Pelvix
23-11-2010, 09:53
Credo di essere molto più indietro...

Se risolvi fammi sapere per favore..
grazie, ciao..

SpartanIXIV
23-11-2010, 11:38
Se risolvi fammi sapere per favore..
grazie, ciao..

Ma ti ho risposto io :(

Pelvix
23-11-2010, 14:20
edit

Pelvix
23-11-2010, 14:20
Ma ti ho risposto io :(

Ti chiedo scusa, non avevo visto la risposta, in sti giorni sono un po' rinco, sorry e grazie 1000 dell'aiuto..:)

Pelvix
23-11-2010, 22:03
Raga, ma qual'è la tecnica per uccidere il distruttore?
Continua a polverizzarmi e io nemmeno riesco a scalfirlo...:cry: :help:

SpartanIXIV
24-11-2010, 06:55
Raga, ma qual'è la tecnica per uccidere il distruttore?
Continua a polverizzarmi e io nemmeno riesco a scalfirlo...:cry: :help:

Eccomi:
quando è in forma di drago tu devi corrergli incontro sul cavallo e mntre "scatti" lo colpisci...lui stramazzerà a terra e tu ne dovrai approfittare per colpirlo ripeuna vti questo procedimento alcune volte...
e
olta che prende il volo con te a bordo premi forsennatamente il tasto del quick time event per strappargli le ali...
poi
una volta in forma più "umana" devi schivare e schivare ancora e approfittare dei suoi colpi mancati per colpirlo negli attimi in cui è scoperto...Non attaccare di tua iniziativa perchè tanto para...

PS: ricordati che quando è in forma di drago ogni tot prenderà il volo e arriverà giù in picchiata, facendo un verso tipo treno...ecco appena senti quel verso schivalo scattando a cavallo. E mantienilo sempre lockato nella visuale...

Pelvix
24-11-2010, 07:53
Eccomi:
quando è in forma di drago tu devi corrergli incontro sul cavallo e mntre "scatti" lo colpisci...lui stramazzerà a terra e tu ne dovrai approfittare per colpirlo ripeuna vti questo procedimento alcune volte...
e
olta che prende il volo con te a bordo premi forsennatamente il tasto del quick time event per strappargli le ali...
poi
una volta in forma più "umana" devi schivare e schivare ancora e approfittare dei suoi colpi mancati per colpirlo negli attimi in cui è scoperto...Non attaccare di tua iniziativa perchè tanto para...

PS: ricordati che quando è in forma di drago ogni tot prenderà il volo e arriverà giù in picchiata, facendo un verso tipo treno...ecco appena senti quel verso schivalo scattando a cavallo. E mantienilo sempre lockato nella visuale...
MII! Che roba complicata!!
Vebbè, proviamo..
Grazie 1000 dell'aiuto, gentilissimo..

Xilema
29-11-2010, 20:00
E che cacchio, ho un grosso problema di mira!
O sono io imbecille... o c'è qualcosa che non funziona.
Non riesco a capire come lanciare le mine esplosive come voglio io.
Sono nelle lande cineree, e ad un certo punto devo far esplodere un ammasso sul soffitto con una mina esplosiva ma... non riesco a mirare come Dio comanda e quindi non risco a proseguire.
Anche se entro in modalità mirino... Gurra continua a lanciare la mina dritto per dritto (non come la lama o la pistola che mirando... sparano dove dico io), di consefuenza non riesco a lanciare la mina sul soffitto.
Ma è mai possibile una roba del genere?
Capita anche a voi oppure non faccio correttamente qualche manovra?

wolverine
29-11-2010, 20:08
E che cacchio, ho un grosso problema di mira!
O sono io imbecille... o c'è qualcosa che non funziona.
Non riesco a capire come lanciare le mine esplosive come voglio io.
Sono nelle lande cineree, e ad un certo punto devo far esplodere un ammasso sul soffitto con una mina esplosiva ma... non riesco a mirare come Dio comanda e quindi non risco a proseguire.
Anche se entro in modalità mirino... Gurra continua a lanciare la mina dritto per dritto (non come la lama o la pistola che mirando... sparano dove dico io), di consefuenza non riesco a lanciare la mina sul soffitto.
Ma è mai possibile una roba del genere?
Capita anche a voi oppure non faccio correttamente qualche manovra?

Credo questa, prova a cambiare posizione di Guerra.

Xilema
29-11-2010, 20:58
Credo questa, prova a cambiare posizione di Guerra.

Le ho provate tutte, ma proprio tutte.
In quel frangente poi... si può pure andare al rallenty, ma non c'è niente da fare, quando attivo il mirino e miro al soffitto... Guerra lancia la sfera orizzontalmente e non verso l'alto, come se il mirino non se lo filasse proprio.
Succede solo con gli oggetti da lanciare, perchè la lama e la pistola mirano correttamente...

Prendi questo filmato per esempio: http://www.gameanyone.com/video/193052
Al minuto 3:05 succede quello che io non riesco a far succedere, il tipo mira e la mina va verso il soffitto, io miro... e la mina va in orizzonatle.

FatalIllusion
29-11-2010, 22:02
@Xilema e per tutti i ragazzi che avranno questo problema.Purtroppo e' un "bug" del gioco.Il gioco infatti ha un tasto x il lancio impostato di default;ho disinstallato darksiders xk ho dovuto formattare quindi non ricordo bene com'e' il fatto.Allora vi basta cambiare il tasto del lancio che non deve essere del mouse,come penso molti di voi abbiano impostato(tasto centrale x esempio).Provate e fatemi sapere;in sostanza si tratta solo di un conflitto di comandi

Xilema
29-11-2010, 22:46
@Xilema e per tutti i ragazzi che avranno questo problema.Purtroppo e' un "bug" del gioco.Il gioco infatti ha un tasto x il lancio impostato di default;ho disinstallato darksiders xk ho dovuto formattare quindi non ricordo bene com'e' il fatto.Allora vi basta cambiare il tasto del lancio che non deve essere del mouse,come penso molti di voi abbiano impostato(tasto centrale x esempio).Provate e fatemi sapere;in sostanza si tratta solo di un conflitto di comandi

Pazzesco, avevi proprio ragione: appena ho lanciato con un tasto della tastiera (la barra in questo caso), la mina ha preso la direzione giusta.
Le robe dei matti: mi ero quasi rassegnato a disinstallare il gioco per troppa rabbia.
Grazie mille della dritta!!!

tony89
30-11-2010, 09:17
mi pare che dovete premere q per orientare la mira quando lanciate

Xilema
30-11-2010, 09:42
mi pare che dovete premere q per orientare la mira quando lanciate

Il problema è stato trovato: chi come me ha rimappato tutti i tasti ed ha messo su un tasto del mouse il lancio, si trova semplicemente con un baco.
Basta rimappare il lancio su un tasto della tastiera e la mira funziona bene.

wolverine
30-11-2010, 20:08
Il problema è stato trovato: chi come me ha rimappato tutti i tasti ed ha messo su un tasto del mouse il lancio, si trova semplicemente con un baco.
Basta rimappare il lancio su un tasto della tastiera e la mira funziona bene.

Ah ecco, mi pareva strano sto gioco mi è filato liscissimo. ;) :cool:

X360X
11-12-2010, 19:41
il gioco in versione steam è disponibile a 15 € scarsi da direct2drive (impostare il sito USA)

con il codice sconto tolgono anche il 20%, che però si riaggiunge più o meno in tasse

alla fine viene $ 19.15 (14,4851 €)

monopalla
12-12-2010, 10:36
il gioco in versione steam è disponibile a 15 € scarsi da direct2drive (impostare il sito USA)

con il codice sconto tolgono anche il 20%, che però si riaggiunge più o meno in tasse

alla fine viene $ 19.15 (14,4851 €)

ho provato a prenderlo dal sito usa ma poi mi chiede l'attivazione tramite telefono e mi da errore... ho provato sia con paypal che con la carta di credito visa.....

X360X
12-12-2010, 12:25
ho provato a prenderlo dal sito usa ma poi mi chiede l'attivazione tramite telefono e mi da errore... ho provato sia con paypal che con la carta di credito visa.....

postpay non ce l'hai? con quella non chiede nulla

X360X
12-12-2010, 14:18
che bello, l'ho preso per PC...per ottenere una grafica IDENTICA per estetica e PEGGIORE nel resto (ogni tanto ci sono dei mini-blocchi e il vsync va a cazzi suoi)

già su 360 il gioco non era affatto all'altezza tecnicamente, non serviva fare una conversione col cu*o per peggiorare ancora di più la situazione (della grafica non mi importa, ma del funzionamento corretto si)

oltretutto il gioco merita, quindi ancora più grave. spero che se uscirà un seguito ci mettano gente capace a curare la grafica

comunque resta giocabile almeno, anche se mi urta

monopalla
12-12-2010, 16:43
postpay non ce l'hai? con quella non chiede nulla

purtroppo no:muro:

X360X
22-12-2010, 01:25
Conoscevo il gioco...anzi pensavo di conoscerlo

Ora posso dire che per esprimere un giudizio bisogna giocarselo almeno una quindicina d'ore :D

a vederla ora la parte iniziale è ridicola, nettamente in crescendo

non mi aspettavo sorprese dopo tante ore di gioco, la varietà per questo genere non è da poco. e non parlo solo degli enigmi

se mi piaceva da prima ora è da 8+ (sono uno che il 9 lo lascia ai capolavori, e poi hanno fatto un porting da schifo...non che su console già non fosse bruttino)

aggiungo: a normale non è affatto difficile appena ti abitui, si poteva giocare con un livello di difficoltà in più senza problemi
certo che è lungo

DLz
30-12-2010, 20:13
Ragazzi salve a tutti! :)
Siccome devo formattare, mi sapete dire dove trovo i salvataggi in Windows7? Ho visto due cartelle, una in Documenti-My Games, un'altra in AppData-Local. Sono entrambe necessarie? C'è altro?
Grazie e auguri! :)

Carlyle
30-12-2010, 20:34
Ragazzi salve a tutti! :)
Siccome devo formattare, mi sapete dire dove trovo i salvataggi in Windows7? Ho visto due cartelle, una in Documenti-My Games, un'altra in AppData-Local. Sono entrambe necessarie? C'è altro?
Grazie e auguri! :)

credo (ma non ne sono sicuro) che quella fondamentale sia quella che hai trovato in my games, l'altra mi sembra che contenga la configurazione delle opzioni.

p.s. sto gioco è una figata pazzesca.

Xilema
31-12-2010, 09:09
Finito proprio ieri, dopo quasi 20 ore di gioco.
Davvero bel titolo, un po' ripetitivo nella parte action ma molto bello nelle sezioni platform e negli enigmi, che da un certo punto in poi la fanno da padroni.
Non sono un amamte dei giochi action in terza persona alla God of war, ma questo Darksiders ha saputo miscelare brillantemente vari generi riuscendo a non sfociare nel patetico o nel ripetitivo come imho invece succede a giochi come appunto God of war, Bayonetta, Devil may cry e Dante's inferno.
Ora attendo un seguito.

Jon Irenicus
31-12-2010, 09:18
Non so se è stato già dibattuto, si va bene con tastiera + mouse o è meglio il pad?
Non ricordo, l'avevano già scontato con le offerte natalizie di Steam?

X360X
31-12-2010, 09:24
Non so se è stato già dibattuto, si va bene con tastiera + mouse o è meglio il pad?

era a 7.50 su steam, regalato in pratica.

in qualche parte il mouse avrebbe fatto comodo devo dire, ma per me restano giochi da gamepad come gli FPS restano da mouse

però non è combattimenti su combattimenti con 3000 combo come un bayonetta, quindi si, si può giocare con mouse e tastiera

Carlyle
31-12-2010, 09:25

Io lo sto giocando con mouse + tastiera, non è che sia ingiocabile ma forse imho è meglio il pad.

Jon Irenicus
31-12-2010, 09:39
Ok, grazie a tutti e 2 delle risposte.:) Per quello ho un pad tarocco che non so se andrebbe bene, cmq sono abbastanza negato con questa periferica magari ce lo proverò ma penso che alla fine andrò di mouse e tastiera, come sempre!;)

tonys
31-12-2010, 09:48
ma vi funziona con il pad xbox360? perxchè ame non lo riconosce ho preso l'offerta su steam a 7,50 €

Xilema
31-12-2010, 10:55

Se hai un mouse con un buon numero di tasti come il mio MX518... lo giochi benissimo con topo e tastiera (io l'ho giocato così).
Unica cosa, settati per bene tutti i comandi perchè sono un po' bordellosi.

Androua
31-12-2010, 10:57
ma vi funziona con il pad xbox360? perxchè ame non lo riconosce ho preso l'offerta su steam a 7,50 €

finito due volte con il pad della x360... nessun problema!

kwb
31-12-2010, 15:38
finito due volte con il pad della x360... nessun problema!

Idem, anche se non l'ho finito nessuna volta, lo sto giocando ora :asd:

Jon Irenicus
31-12-2010, 16:01
Se hai un mouse con un buon numero di tasti come il mio MX518... lo giochi benissimo con topo e tastiera (io l'ho giocato così).
Unica cosa, settati per bene tutti i comandi perchè sono un po' bordellosi.Grazie del consiglio, ho il G500 e immagino sia sufficiente!:) Nonostante questo tendo ad usare poco i tasti addizionali e molto la tastiera. Tra l'altro ho letto sopra la tua dritta riguardo riguardo il lancio, me ne ricorderò.;)
Aspetto di ribeccarlo con un buono sconto e me lo piglio!:D

marco_iol
07-01-2011, 21:30
Dopo aver approfittato di alcune offerte natalizie di Steam, mi sono convinto di acquistare anche questo gioco e devo dire che è stata una piacevole sorpresa! Ho giocato per circa 3 ore e mi sto proprio divertendo!
Consigliato senza remore! :)

kwb
08-01-2011, 14:54
Ma quante ore di gioco sono circa?