View Full Version : Tecnologia e sicurezza
Salve a tutti,
sono qui per presentarvi un nuovo strumento tecnologico dedicato alla sicurezza personale, e da appassionati di tecnologia come voi volevo sapere che cosa ne pensate
"Pe.tra" è basato su avanzate tecnologie di rilevamento della posizione, di comunicazione e di monitoraggio ambientale acustico e cinetico.
Credo sia importante potersi sentire sicuri in qualsiasi momento e luogo. Vi è mai successo di esservi trovati in situazioni spiacevoli? Questo strumento permette proprio di ricevere tempestivamente un aiuto o un soccorso per garantire e tutelare la propria incolumità. Se volete saperne di più fatevi sotto con le domande
Voi cosa ne pensate? Conoscevate già un tipo di tecnologia simile? Non voglio fare pubblicità ma semplicemente aprire una conversazione con voi su questo tema e soprattutto ricevere un vostro feedback. Sono a disposizione per qualsiasi dubbio o curiosità.
Grazie a voi e alla redazione di HW
Che taglia di tette ha Petra?
Non ho capito a che serve sto affare.
Schiaccio un bottone e da l'allarme? E' da usare in casa? Si usa quando si è in giro?
Comunque sia non ne vedo l'utilità, quale sarebbe?
Salve a tutti,
sono qui per presentarvi un nuovo strumento tecnologico dedicato alla sicurezza personale, e da appassionati di tecnologia come voi volevo sapere che cosa ne pensate
"Pe.tra" è basato su avanzate tecnologie di rilevamento della posizione, di comunicazione e di monitoraggio ambientale acustico e cinetico.
Credo sia importante potersi sentire sicuri in qualsiasi momento e luogo. Vi è mai successo di esservi trovati in situazioni spiacevoli? Questo strumento permette proprio di ricevere tempestivamente un aiuto o un soccorso per garantire e tutelare la propria incolumità. Se volete saperne di più fatevi sotto con le domande
Voi cosa ne pensate? Conoscevate già un tipo di tecnologia simile? Non voglio fare pubblicità ma semplicemente aprire una conversazione con voi su questo tema e soprattutto ricevere un vostro feedback. Sono a disposizione per qualsiasi dubbio o curiosità.
Cioè essere sempre controllati? No, grazie, preferischio sentire il brivido del rischio...
cos'è? un cellulare con GPS?
Tecnologia avanzata? nel senso che era di troppo?
un pochino vaga la descrizione per esprimere un'opinione.
post zero, nomeutente uguale a prodotto o pseudo tale spammato...
bhè... complimenti ...
CarloR1t
30-03-2010, 23:36
A una prima ricerca...
http://www.agronline.it/notizia.asp?ID_Notizia=1725
Però così com'è impostata la discussione è un po' troppo pubblicità commerciale di un prodotto più che strategia di autodifesa in generale, anche tramite strumenti tipo i telesalvalavita mobile di una nota marca e prodotti simili con centrale di vigilanza privata oppure pubblica con la prossima attivazione del servizio d'emergenza universale al 112. Se di questo si tratta, anche il discorso privacy c'entra poco, non più di tenere un comune cell. acceso anch'esso tracciabile, volendo si può sempre spegnere il dispositivo. Se non è solo pubblicità (lo spam non è permesso) consiglio di rifare in modo migliore un thread sulla sicurezza tramite questi dispositivi (non solo uno) in una sezione adatta, non so quale, la difesa personale senza mezzi cruenti è un argomento importante che va trattato nel modo migliore.
Killer Application
30-03-2010, 23:54
gps+cellulare.
Tecnologia direttamente dai borg.
Il prossimo passo è il deflettore laser.
Gennarino
31-03-2010, 00:05
Buonasera,
sono qui per pubblicizzare il mio prodotto, mi sono iscritto giusto per questo e dei vostri commenti non me ne cale minimamente.
Ho messo un unico post, questo, e adesso torno su feisbuk a fare un gruppo apposta.... dubito che tornero' nuovamente tra voi....
Grazie a tutti e alla redazione della settimana enigmistica
:asd: :asd: :asd:
dantes76
31-03-2010, 00:10
Salve a tutti,
Voi cosa ne pensate? Conoscevate già un tipo di tecnologia simile?
BEGHELLI - TeleSalvaLaVita Mobile
TELESALVALAVITA MOBILE BEGHELLI!! Novità!! TeleSalvaLaVita Mobile è un dispositivo elettronico satellitare, in grado di lanciare un allarme al centro SOS Beghelli, fornendo informazioni sul luogo geografico di provenienza della chiamata
CarloR1t
31-03-2010, 00:25
Cmq mesi fa ne volevo regalare uno a una persona cara che viaggia spesso e volevo sapere quanto era affidabile la centrale privata, ma cercando in rete ho trovato zero informazioni, nessun test o forum in cui se ne parlasse, solo pubblicità, anche i negozi non spevano dire niente, e data la prossima entrata in funzione del 112 quale numero d'emergenza (http://www.eena.it) con un servizio simile e non sapendo quanto fosse compatibile o già obsoleto quel dispositivo (e altri che avevo visto con o senza abbonamento a servizi di vigilanza (http://alessandrobottoni.wordpress.com/2009/02/23/il-beghelli-telesalvalavita-mobile-ed-i-suoi-concorrenti/)) non mi sono fidato, se qualcuno ne sa di più mi interessa ancora sapere qualcosa al riguardo (anche in pvt, se questo thread non durerà a lungo...).
Come strumento sembra interessante, ma temo che in caso di reale pericolo sia inutile, principalmente perché il soccorso ci mette tempo ad arrivare, ed è probabile che in quel tempo il reato sarà già stato consumato.
Inoltre, in caso di rapimento (per qualsiasi fine, che sia ricatto, stupro o omicidio) l'aggressore perquisisce la vittima e, quindi, il dispositivo viene rilevato e lasciato nel luogo dell'aggressione od in un luogo neutro, rendendolo fondamentalmente inutile.
Più utile, forse, sarebbe un chip innestato nel corpo che si attiva alla pressione del pulsante e che permette il tracciamento geografico della persona anche se separata dall'apparecchio di gestione, però non so quanti si farebbero impiantare volontariamente roba sottopelle... :asd:
StefAno Giammarco
31-03-2010, 01:53
Salve a tutti,
La pubblicità si paga, quello che hai fatto si chiama spam (ed aggiungerei plateale), converrebbe che prima di iscriversi e postare uno si faccia un giro, si legga un regolamento e si renda conto delle cose. Naturalmente la discussione viene chiusa e dato che ti sei iscritto apposta per spammare sei bannato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.