PDA

View Full Version : problema schermo grigio

stronger
30-03-2010, 17:55
ciao ho un problema: da ieri il mio notebook a volte quando lo accendo mi presenta una schermata grigia o bianca o grigio scuro o grigio chiaro, dipende e devo riavviare finche non si avvia normalmente, una volta avviato windows mi da un messaggio che l'errore era di tipo bluescreen e contemporaneamente mi viene fuori una notifica riguardo la scheda video del tipo che non trovava dei driver credo. purtroppo da stamattina non mi si avvia piu` e ogni volta che lo accendo mi viene fuori sta maledetta schermata grigia. ho provato a cambiare la ram(2gb) sull'altro slot, ho provato a cambiare ram con 2 da 1gb ma niente, non mi va il bios e non posso far partire da cd per es. di windows. che cosa posso fare?

Danilo Cecconi
30-03-2010, 18:34
So che non è facile trovare i componenti di ricambio per i notebook, ma credo che la sk video ti abbia abbandonato. Se il portatile è ancora in garanzia, usala.

walter.tomiati.90
30-03-2010, 18:35
Se è andata la scheda video ci puoi fare poco...cmq senti qualche bip ? Di solito se fa tanti bip ti segnala che la gpu è andata (però dipende dal bios)

ciao ho un problema: da ieri il mio notebook a volte quando lo accendo mi presenta una schermata grigia o bianca o grigio scuro o grigio chiaro, dipende e devo riavviare finche non si avvia normalmente, una volta avviato windows mi da un messaggio che l'errore era di tipo bluescreen e contemporaneamente mi viene fuori una notifica riguardo la scheda video del tipo che non trovava dei driver credo. purtroppo da stamattina non mi si avvia piu` e ogni volta che lo accendo mi viene fuori sta maledetta schermata grigia. ho provato a cambiare la ram(2gb) sull'altro slot, ho provato a cambiare ram con 2 da 1gb ma niente, non mi va il bios e non posso far partire da cd per es. di windows. che cosa posso fare?

stronger
30-03-2010, 18:45
no non fa nessun bip...in poche parole mi consigliate di provare a cambiare scheda video?

walter.tomiati.90
30-03-2010, 18:49
il problema è che quasi tutte le schede video sui portatili sono sulla scheda madre...quindi bisogna cambiare scheda madre...

no non fa nessun bip...in poche parole mi consigliate di provare a cambiare scheda video?

stronger
30-03-2010, 18:54
il problema è che quasi tutte le schede video sui portatili sono sulla scheda madre...quindi bisogna cambiare scheda madre...

il mio e` un assemblato non dovrebbe essere piu` facile l'operazione? se dovessi cambiare scheda madre e tutto il resto farei prima a comprarlo nuovo dal momento che ha quasi 3 anni ma andava ancora benissimo mi seccherebbe parecchio anche perche` adesso ho parecchie spese...:cry:

Danilo Cecconi
30-03-2010, 19:34
Se la sk video è una "dedicata" e non "integrata" è possibile smontarla dalla sk madre e quindi sostituirla.

walter.tomiati.90
30-03-2010, 19:56
Che modello è ?

il mio e` un assemblato non dovrebbe essere piu` facile l'operazione? se dovessi cambiare scheda madre e tutto il resto farei prima a comprarlo nuovo dal momento che ha quasi 3 anni ma andava ancora benissimo mi seccherebbe parecchio anche perche` adesso ho parecchie spese...:cry:

stronger
30-03-2010, 20:48
ho una nvidia 8600M, dovrebbe essere dedicata...

stronger
31-03-2010, 09:45
qualcun altro che potrebbe avere soluzioni alternative? il portatile mi serve per lavoro e oggi devo trovare una soluzione, che sia comprare una scheda video o anche un portatile nuovo ma se ci fosse una soluzione meno costosa sarei piu felice :)

19giorgio87
31-03-2010, 10:15
smonta la carena, stacca i contatti dello schermo, puliscili con aria compressa, rimontali, e poi accendi, possibile che sia la polvere. mi è già capitato

stronger
31-03-2010, 10:37
smonta la carena, stacca i contatti dello schermo, puliscili con aria compressa, rimontali, e poi accendi, possibile che sia la polvere. mi è già capitato

si la polvere puo` essere cosi` fetente? :eek: provero` subito appena posso sperando che sia questo altrimenti mi sa che dovro` prepararmi a spendere :cry:

19giorgio87
31-03-2010, 10:38
ti indico la prova del 9. attacca il portatile ad uno schermo esterno tramite VGA. se il segnale arriva ed è buono, allora è la polvere, altrimenti è la scheda video

stronger
31-03-2010, 13:57
ho appena smontato il portatile e la scheda video è integrata perciò nella peggiore delle ipotesi dovrei cambiare scheda madre :mad: ora provo a collegare il portatile alla mia tv e poi vedo...

19giorgio87
31-03-2010, 14:09
ho appena smontato il portatile e la scheda video è integrata perciò nella peggiore delle ipotesi dovrei cambiare scheda madre :mad: ora provo a collegare il portatile alla mia tv e poi vedo...

se il video appare allora è un problema di polvere

FreeMan
31-03-2010, 14:14
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<