PDA

View Full Version : Condivisione file rete locale con due pc

Stefy_MHR
30-03-2010, 17:59
Salve a tutti! Ho problema che va avanti da giorni perchč non riesco a risolvere!:D Vi spiego la mia situazione... ho due computer fissi con entrambi una connessione a internet attraverso un router. Tutti e due si connettono (se puņ essere un'informazione utile) via cavo, quindi non sfrutto il wireless.

In un computer (che ha windows vista) ho attaccato un hard disk esterno e vorrei attraverso l'altro pc (che ha windows 7) leggere, scrivere o modificare i file che sono contenuti senza ogni volta staccarlo e ricoleggarlo.

Ho assegnato ad entrambi i computer lo stesso gruppo di lavoro, ho fatto l'eccezione ai firewall di windows, ho attivato la condivisione ed infine ho messo finalmente a condividere l'intero hard disk esterno. I due computer "si vedono", infatti riesco a entrare e vedere le cartelle ed i file dell'hard disk, senza perņ riuscire ad aprirle perchč compare un errore di permessi e autorizzazioni....

cosa sbaglio??:( :( ho dimenticato qualcosa?

Grazie
Stefano

zazzu
30-03-2010, 19:36
nel PC al quale č collegato l'HD, nelle impostazioni di condivisione, devi abilitare il controllo completo verso gli altri utenti!!!

inoltre che utente usi per accedere da un pc all'ltro, se usi l'utente guest se mi ricordo bene non puņ modificare i file, devi entrare come un utente amministratore con password

Stefy_MHR
30-03-2010, 20:10
ok ho trovato e sistemato i permessi e le cose sono cambiate!
Ora nessun errore, ma solo questa finestra::D

http://it.tinypic.com/r/o0urgj/5

Che password dovrei immettere per connettermi? Devo forse avere nel computer dove ho l'hard disck esterno un account amministratore, con password?:)

zazzu
30-03-2010, 20:11
Che password dovrei immettere per connettermi? Devo forse avere nel computer dove ho l'hard disck esterno un account amministratore, con password?:)

esattamente

Stefy_MHR
30-03-2010, 20:20
EVVAI!! Funziona!!:D

Grazie dell'aiuto!!:)

zazzu
30-03-2010, 20:23
figurati