View Full Version : freeze o blocco completo del Pc !!!! help please!!!
GenGy_HW
30-03-2010, 16:52
ciao raga vi dico subito che ho come sistema operativo windows seven, è un mese che ho diciamo mi si blocca il pc o va in freeze (non mi dà ne schermo nero o blu) chiamatelo come vi pare, ho fatto tutte le prove : cambio motherboard, comprato nuovo processore, cambio ram, cambiato alimentatore (700 watt) cambio hdd e ho provato pure a staccare per una settimana led ventole e materizzatore prese usb dalla mobo, staccato lettore di SD ecc.. e scambio di cavi sata ma il pc mi và sempre in freeze potrebbe essere qualche software che è incompatibile con windows seven ? (quando gioco il pc non si blocca mai..)
attendo ogni opinione...
Ho come pc:
Asus p5k, Processore Intel Q8300 con dissipatore della zerotherm (apack BTF90) , ram 4 giga OCZ dissipate 1066 ddr2(reaper hpc), 2 hdd uno 360gb e uno 1,5TB tutti e due western digital, VGA una Ati HD4850 (Gainward) 512 ddr3, masterizzatore dvd-DL pioneer.
GenGy_HW
31-03-2010, 18:47
nessuno sà aiutarmi?
Quali sono i programmi che usi abitualmente? Hai provato un format oltre al cambio componenti?
Negative_creep
31-03-2010, 19:31
Gurda io ne ho dovuti fare di sbattimenti per i freeze del mio PC, e alla fine era la RAM che era venduta come 1333Mhz in reatlà a quella frequenza arrivava solo con overvolt! (e stiamo parlando di Corsair, mica pizza e fichi..)
Prova a fare quello che ti dico, innanzitutto prova a fare il SuperPI da windows, e vedi se ti si blocca, in quel caso molto probabilmente è la RAM (arriva a fare anche quello da 32M)
Poi dovresti vedere se il pc freeza lasciandolo in idle per qualche ora, a me succedeva ad intervalli irregolari. Facci sapere.
GenGy_HW
31-03-2010, 23:36
Quali sono i programmi che usi abitualmente? Hai provato un format oltre al cambio componenti?
se ti dico che ho messo windows 7 su un altro hdd che avevo (320 giga WD sata2 16mb cash..) meglio di così..
GenGy_HW
31-03-2010, 23:46
Gurda io ne ho dovuti fare di sbattimenti per i freeze del mio PC, e alla fine era la RAM che era venduta come 1333Mhz in reatlà a quella frequenza arrivava solo con overvolt! (e stiamo parlando di Corsair, mica pizza e fichi..)
Prova a fare quello che ti dico, innanzitutto prova a fare il SuperPI da windows, e vedi se ti si blocca, in quel caso molto probabilmente è la RAM (arriva a fare anche quello da 32M)
Poi dovresti vedere se il pc freeza lasciandolo in idle per qualche ora, a me succedeva ad intervalli irregolari. Facci sapere.
infatti maggiormente mi succede il pomeriggio dalla 15 alle 16... Io torno alle 17 da lavoro e lo trovo bloccato o freeze lo tengo a fare qualcosa... domani lo provo senza farlo lavorare... come lo accendo lo lascio e vedo se il pomeriggio si blocca.. Grazie provo anche il tuo soft super pi. Le corsair sò molto rognose le ocz no invece.
GenGy_HW
01-04-2010, 00:23
Super PI và a buon fine...ehhe
Negative_creep
01-04-2010, 07:17
Di SuperPI hai fatto tutti i test uno a uno fino al 32M vero?
Hai provato il memtest86+? Scaricalo, crea un cd iso, fai boot da cd e lo provi..Fagli fare un paio di test (va in loop quel programma non si ferma finchè non vuoi tu) e poi facci sapere.
Altre cause di freezing possono esser dovute all'hard-disk di solito, o se ti va di s_iga può esser la CPU che si blocca per vari motivi. Prova per ora il memtest così escludiamo una ad una le possibilità
GenGy_HW
01-04-2010, 19:00
Di SuperPI hai fatto tutti i test uno a uno fino al 32M vero?
Hai provato il memtest86+? Scaricalo, crea un cd iso, fai boot da cd e lo provi..Fagli fare un paio di test (va in loop quel programma non si ferma finchè non vuoi tu) e poi facci sapere.
Altre cause di freezing possono esser dovute all'hard-disk di solito, o se ti va di s_iga può esser la CPU che si blocca per vari motivi. Prova per ora il memtest così escludiamo una ad una le possibilità
il memtest86 l'ho fatto da parecchio le ram non sono, la cpu l'ho comprata nuova apposta perchè pensavo fosse quella invece dopo cambiata sò ritormati i stessi freeze quindi soldi buttati, la mobo l'ho cambiata prestata da un amico... l'unica cosa che non ho cambiato e provato è il case e il monitor. eheheh
Negative_creep
01-04-2010, 20:01
L'hai lasciato un paio d'ore in idle per vedere se ti si blocca?
Le ram sono overclockate?
GenGy_HW
01-04-2010, 21:09
L'hai lasciato un paio d'ore in idle per vedere se ti si blocca?
Le ram sono overclockate?
è stato dalle 13,50 fino alle 17 in idle è tutto a default nessun overclock..e oggi nessun freeze.. bò
GenGy_HW
02-04-2010, 12:40
anche in idle cmq mi si blocca o freeza... non riesco a trovare dove è il problema...
prova a fargli fare tutti gli aggiornamenti possibili del sistema operativo..a me si frizzazva fino a che non ho fatto aggiornamenti...strano ma vero...
prova a fargli fare tutti gli aggiornamenti possibili del sistema operativo..a me si frizzazva fino a che non ho fatto aggiornamenti...strano ma vero...
Prova a cambiare anche cavo alimentazione collegato a pc..
GenGy_HW
02-04-2010, 22:11
su seven li ho fatti tutti gli aggiornamenti... il cavo di alimentazione non manda in freeze.. cmq non è frequente ma alcune volte mi freeza... non capisco xchè.. quando gioco non lo fà mai...
GenGy_HW
04-04-2010, 21:50
qualcuno di voi sà configurare Burnin Test? se si una guida... grazie
Negative_creep
04-04-2010, 22:49
Prova a disabilitare il risparmio energetico, ad esempio a me freeza lasciando "disattivazione monitor" o "sospensione pc" e li ho tolti tutti e due..Fai una prova, non ti costa nulla... ;)
GenGy_HW
05-04-2010, 22:03
è tutto disattivato....
la scheda grafica l'hai cambiata? potrebbe essere anche quella, ad esempio se non è ben raffreddata oppure se è difettosa
Negative_creep
05-04-2010, 23:40
Può esser di tutto allora, ma se tu lasci un gioco, che sò in pausa o in una schermata del menù per diverso tempo poi quando lo utilizzi si freeza oppure no?
Può esser di tutto allora, ma se tu lasci un gioco, che sò in pausa o in una schermata del menù per diverso tempo poi quando lo utilizzi si freeza oppure no?
ho letto che hai cambiato tutte le periferiche tranne la scheda grafica magari potresti provarne un'altra così da escluderla come causa
se la scheda è difettosa può freezarti anche in idle...
GenGy_HW
06-04-2010, 12:41
ci ho giocato molte volte e mentre gioco mai un freeze.
GenGy_HW
06-04-2010, 22:34
è una settimana che non si è bloccato o freezato + , poteva esse un fatto software ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.