PDA

View Full Version : logitech x540 o onkyo 507 per giocare?

Broadband
30-03-2010, 16:33
Ciao a tutti.

Oggi dovrebbe arrivarmi la mia bella xonar DX che andra' a sostituire la fottuta Realtek on board. Fino a ora ho utilizzato
la realtek con le logitech x-540 (in analogico). L'audio non era gran che. Ho smadonnato con i driver per 2 mesi! (ma possibile che per la realtek
il 5.1 prevede le 2 casse posteriori e non quelle laterali? bha!)

Fatto sta oggi prendo la DX. Ora ho 2 possibilita':

-1 continuare in analogico con x-540

-2 uscire in ottico sfruttando DD Live verso un onkyo 507 con un sistema di casse 5.1 philips (casse direi abbastanza entry level, il sub ha la tecnologia woox).

Io preferirei la soluzione 1 dato che il ricevitore AV e' in soggiorno... ma se mi dite che la differenza sara' grande non ci metto niente a rigirare casa :D

Grazie a tutti!

Broadband
01-04-2010, 13:03
Chi fa da se fa per tre!

Deuced
01-04-2010, 15:49
bella domanda.Allora,mettiamola così,nel caso decidessi di utilizzare il dolby live puoi risparmiare sulla scheda audio e prenderne una con la stessa funzionalità ma più economica.Questo perché sfrutteresti solo il chip di encoding e di tutto il resto ne faresti a meno (ingressi a parte,se li utilizzi per registrare),quindi inutile spendere di più.

Così ad occhio direi che la soluzione migliore dal punto di vista qualitativo è quella ampli onkyo da sfruttare con dolby live

Sulla realtek:non te ne fregare di dove mette i canali,se dietro,sotto o ai lati,la differenza la fa la traccia audio dei giochi e dei film,se in essa le informazioni sono codificate per essere poste ai lati i drivers non possono certo modificarle.Per la cronaca,ad ogni modo,dolby consiglia di mettere i diffusori del 5.1 ai lati del punto d'ascolto oppure leggermente indietro,su alcuni manuali di speakers trovi anche soluzioni con i canali laterali fissati posteriormente,basta saperli posizionare bene e regolarne bene i delay l'effetto non è compromesso

Broadband
08-04-2010, 13:08
Grazie caro per l'interessamento!

Fatto sta che la xonar lho ordinata da un negozietto qui della capitale e col piffero che e' arrivata.

Ma esiste un fottuto negozietto a roma abbastanza fornito che se gli chiedi una scheda audio non ti risponde "Seee sei un cazzone se te la compri, ormai non ha piu' senso dato che ci sono quelle integrate"?!?!?!?!