PDA

View Full Version : Scheda video per catia, nastran e solid work

Skullcrusher
30-03-2010, 16:02
Salve a tutti.
Devo assemblare un pc che verrà utilizzato prevalentemente con i programmi catia, nastra e solid work ( niente gioco ). I primi 2 sono programmi di calcolo 3d, il budget per l'intero pc è di 1000/1200€ escluso monitor e sistema operativo, secondo voi su cosa mi conviene orientarmi?
Io pensavo ad una quadro, una 5850 sarebbe poco sfruttata da programmi di questo tipo, o sbaglio?

Grazie a tutti :)

Grande_Giove
30-03-2010, 21:41
Salve a tutti.
Devo assemblare un pc che verrà utilizzato prevalentemente con i programmi catia, nastra e solid work ( niente gioco ). I primi 2 sono programmi di calcolo 3d, il budget per l'intero pc è di 1000/1200€ escluso monitor e sistema operativo, secondo voi su cosa mi conviene orientarmi?
Io pensavo ad una quadro, una 5850 sarebbe poco sfruttata da programmi di questo tipo, o sbaglio?

Grazie a tutti :)

montaci un bel quad + una fire gl o una quadro fx

Skullcrusher
31-03-2010, 07:59
montaci un bel quad + una fire gl o una quadro fx

Grazie.

Il quad è sicuro, vedo se riesco a farci stare un i7 930 + 6/12GB di ram, altrimenti i5 750 + 8GB di ram, l'unica incognita era proprio la scheda video, non sono programmi che conosco quindi volevo informarmi prima di dire castronerie.
Una quadro entry level è comunque meglio di una normale scheda video, dovrebbe essere tranquillo, o sbaglio?

nicola1985
15-06-2010, 14:17
qualcuno sa se è possibile accelerare nastran (SOL700) utilizzando una scheda video?

Zipippo
16-06-2010, 11:30
Una quadro entry level è comunque meglio di una normale scheda video, dovrebbe essere tranquillo, o sbaglio?

Ti quoto tuttavia io non prenderei meno di una FX3800 per solidWorks poichè io personalmente usando il modello di facia inferiore (FX1800) ho avuto dei rallentamenti.... il problema è il costo, per tale scheda non si spendono meno di 850€ purtroppo, cmq se non fai gaiming non prendere una scheda normale poichè sarebbe peggio di una quadro entry nel campo nel quale ne fai uso...