View Full Version : Voi votanti per Movimento 5 stelle!
nickyride
30-03-2010, 16:49
Chiedo a coloro che in questa tornata elettorale regionale hanno votato per il movimento 5 stelle che cosa avrebbero fatto se nella Regione non si fosse presentato. Siate onesti :)
Votato che avrei annullato la schedama per fortuna c'è e questo ne è l'esempio
Cliccami (http://www.youtube.com/watch?v=GRxQeRYkZfw)
Non mi sono posto la domanda perchè sapevo che in emilia romagna si sarebbe presentato Favia prima di sapere chi erano gli altri candidati alla regione.
Per il PD avrei cercato di non votare in ogni caso, per il PDL non mi sarebbe nemmeno saltato in mente, avrei cercato qualche candidato alternativo a cui dare il voto.
nickyride
30-03-2010, 21:31
Non mi sono posto la domanda perchè sapevo che in emilia romagna si sarebbe presentato Favia prima di sapere chi erano gli altri candidati alla regione.
Per il PD avrei cercato di non votare in ogni caso, per il PDL non mi sarebbe nemmeno saltato in mente, avrei cercato qualche candidato alternativo a cui dare il voto.
Ok in effetti manca l'opzione di un altro partito non della coalizione, allora vota immaginando che ci fossero stati solo partiti che appoggiavano i candidati del centro destra o centro sinistra, che avresti fatto?
Per il PD avrei cercato di non votare in ogni caso
però avresti continuato a dirne di tutti i colori contro il PDL giusto?
io questa ideologia cieca non la capirò mai. a chi giova?
però avresti continuato a dirne di tutti i colori contro il PDL giusto?
io questa ideologia cieca non la capirò mai. a chi giova?
No ascolta non è ideologia cieca. Io sono dispostissimo a votare a destra, però non con la gente che si ritrova dentro al pdl.
Mi rendo conto che all'interno del partito ci siano persone per bene e che possano essere anche dei buoni politici, però non sono disposto a votare un partito che ha come vertice Berlusconi, così come non sono disposto a votare un partito che si allea con la Lega che vedo alla stregua di un partito nazista e che mi preoccupa molto per il futuro.
Io non sono di estrema sinistra, vorrei solo vedere gente per bene all'interno dei partiti. Il pdl ha troppe magagne, troppe persone incapaci che mi fanno rabbia solo a sentirle parlare (penso soprattutto a gente come Barbareschi) ed una storia decisamente preoccupante alle spalle.
Non posso prenderlo in considerazione come partito.
Probabilmente avrei votato per quello che ritenevo meno peggio, cioè Di Pietro, anche se alleato del PD...
Comunque sono contento di aver contribuito al successo del Movimento qui in Emilia Romagna :)
Indeciso tra csx e astensione.
Ma grazie al cielo c'era qualche cittadino giovane ed incensurato eleggibile
Probabilmente avrei votato per quello che ritenevo meno peggio, cioè Di Pietro, anche se alleato del PD...
Comunque sono contento di aver contribuito al successo del Movimento qui in Emilia Romagna :)
Nel frattempo parte la costruzione del ponte sullo stretto. Spero che vi piaccia perche' mica ce la fate a fermarlo.
Poi sara' la volta dele centrali nucleari....
Jacoposki
31-03-2010, 11:13
avrei votato nella coalizione di sinistra (Lombardia). Comunque ho votato disgiunto (5 stelle lista provinciale, Penati :doh: come presidente) appunto per non disperdere troppo.
nickyride
31-03-2010, 12:08
avrei votato nella coalizione di sinistra (Lombardia). Comunque ho votato disgiunto (5 stelle lista provinciale, Penati :doh: come presidente) appunto per non disperdere troppo.
Ah, ovviamente il sondaggio si riferisce solo a coloro che hanno votato movimento 5 stelle e basta senza dissociazioni!
Nel frattempo parte la costruzione del ponte sullo stretto. Spero che vi piaccia perche' mica ce la fate a fermarlo.
Poi sara' la volta dele centrali nucleari....
Lol, credi davvero che i lavori per il ponte e le centrali partiranno entro i prossimi 10 anni ? :D
Lol, credi davvero che i lavori per il ponte e le centrali partiranno entro i prossimi 10 anni ? :D
Ma soprattutto crede davvero che la sinistra sarebbe stata contraria?
Dai ragazzi non se ne può più con questa storia che i grillini abbiano rubato i voti alla sinistra.
Siamo d'accordo che Berlusconi sia il male peggiore però alla sinistra abbiamo dato 15 ANNI DI TEMPO per cercare di porre rimedio, adesso non si può arrivare ad incolpare gli elettori o le altre liste che si sono presentate.
L'unica colpa che mi sento di dare è a chi voleva votare il movimento e non l'ha fatto per paura che fosse un voto dato ad una coalizione che non poteva vincere perchè votare in questo modo è un compromesso.
nickyride
01-04-2010, 11:33
Ok credo che oramai il campione sia abbastanza significativo (40 votanti) e che si possa dire che almeno qui sul forum, la maggior parte (o comunque una parte considerevole) avrebbe votato a sinistra se non si fosse presentato il movimento 5 stelle nelle regioni dove c'era. Ormai è quasi certo che il Piemonte è andato al centro destra grazie a Grillo (non credo infatti che nel resto d'Italia le cose sarebbero andate in maniera tanto diversa dai risultati di questo sondaggio). Bene, finalmente avremo una Torino Lione ad alta velocità, grazie Grillo!
Ok credo che oramai il campione sia abbastanza significativo (40 votanti) e che si possa dire che almeno qui sul forum, la maggior parte (o comunque una parte considerevole) avrebbe votato a sinistra se non si fosse presentato il movimento 5 stelle nelle regioni dove c'era. Ormai è quasi certo che il Piemonte è andato al centro destra grazie a Grillo (non credo infatti che nel resto d'Italia le cose sarebbero andate in maniera tanto diversa dai risultati di questo sondaggio). Bene, finalmente avremo una Torino Lione ad alta velocità, grazie Grillo!
grazie grillo http://www.sitavtorino.net/
Ringrazia il pd che non è capace di sconfiggere Berlusconi, non chi cerca una alternativa per non far finire il paese nella merda per la mancanza di una opposizione di sinistra.
blamecanada
01-04-2010, 12:21
Se noti il numero di persone che avrebbe votato centro-sinistra è proporzionale al numero di persone di centro-sinistra nel forum.
Per fare un sondaggio attendibile servirebbe un campione di persone conforme alla media nazionale.
Inoltre un campione statisticamente richiede molti piú voti.
Poi per carità, penso anch'io che tra i grillini ci sia piú gente che propende per il centro-sinistra che non per il centro-destra.
In ogni caso Grillo da anni incentiva al non voto o adesso a votare per lui, è ora di sconfiggerlo con le proposte, invece d'arrabbiarsi con lui.
-kurgan-
01-04-2010, 16:16
io il pd non lo voterò mai, quando ha avuto occasione di governare non ha fatto NIENTE per impedire i conflitti di interessi. Preferisco votare persone nuove alla casta che governa questo paese dal dopoguerra.
:D cioè hai aperto il sondaggio quatto quatto stile trappola e poi,a bocce ferme,giù di bastonate sulla groppa? che cattiveria :asd:
blackgnat
01-04-2010, 18:27
Certo che per dimostrare che hai ragione ( un grillino di area cdx ..sarebbe oggetto di studio ) hai usato un campione statistico che tutto è tranne che un campione statistico :) !!
Ad ogni modo dare la colpa ai 70.000 voti di grillo per un gap di 44.000 su 1.043.318 ( i numeri di Cota ) mi sembra guardare il dito anzichè la luna !!!
Io fossi un elettore del Pd mi chiederei in ordine:
1 - il perchè Cota ha raccolto così tanto in una regione tradizionalmente rosè ...
2 - perchè tanta gente è rimasta a casa ....
3 - alla fine perchè 3.6% ha preferito un "buffone" ( ... senza offesa per il soggetto in questione ... ) piuttosto che votare csx !!
Astensione, nulla, di certo non il PD :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.