PDA

View Full Version : [PHP] $_SESSION e Internet Explorer

pixel3000
30-03-2010, 15:38
Ciao a tutti, ho realizzato un sito in php che utilizza $_SESSION per portarsi dietro alcune variabili e con firefox e chrome funziona tutto regolarmente ma, tramite internet explorer non sembra funzionare

errore: Notice: Undefined index: utente in C:\Program Files (x86)\EasyPHP 3.0\www\gesta\ops.php on line 34

utente appunto è un indice su $_SESSION e sembra non venga creato...sapete aiutarmi?????? :muro:

wingman87
30-03-2010, 16:10
Penso tu debba usare un indirizzo diverso per accedere a quella pagina, al di là del browser. Non ho mai usato easyphp quindi non so dirti con certezza qual è l'indirizzo giusto ma credo che sia questo:
http://localhost/gesta/ops.php

Ad ogni modo php è un linguaggio che viene processato lato server, quindi il risultato che ottieni (inteso come codice html) lato client è indipendente dal browser (sempre se lato server non fai dei controlli sul browser del client e differenzi l'output di conseguenza).

RagingBull
30-03-2010, 19:30
In effetti un linguaggio server side come php è totalmente indipendente da browser che effettua le richieste.

E' strano dunque che IE non salvi la sessione in corso...non è che stai usando IE8 in private browsing?

pixel3000
31-03-2010, 09:12
E' molto strano si. La navigazione ovviamente non è in private browsing, ho provato a disattivare anche tutte le opzioni della navigazione sicura...tutto ma non funziona. In giro per la rete sono riuscito a trovare persone con il mio problema ma nessuna soluzione funzionante :cry: