PDA

View Full Version : Olympus E-PL1 PEN: primi scatti dal Photoshow 2010

Redazione di Hardware Upg
30-03-2010, 16:35
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/2413/olympus-e-pl1-pen-primi-scatti-dal-photoshow-2010_index.html

Al Photoshow 2010 abbiamo avuto la possibilità di scattare per un paio d'ore con la nuova Olympus E-PL1 PEN, terza nata della famiglia: ecco i primi scatti e le nostre impressioni

Click sul link per visualizzare l'articolo.

task-
30-03-2010, 22:30
bella macchina, prestazione praticamente da reflex in un corpo praticamente da compatta :D

tengo famiglia
31-03-2010, 00:22
ah c'avessi i soldi mi piace tanto.
Gli obiettivi mi sembrano un pò fondo da bottiglia, qualche bel obiettivo fisso compatto sarebbe il mio corredo perfetto da viaggio.

Kappa76
31-03-2010, 09:54
Ma nella galleria molte foto hanno i colori esageratamente saturi.. sopratutto il rosso.. E' un filtro? E' il mio monitor? oppure è la Pen?

Per il resto sembra interessante, certo che regolare i parametri con i tasti è di una scomodità assurda.. potevano lasciare una ghiera di controllo.

Poi il prezzo... siamo sui 600 euro in kit con una lente.. come la EP1 e come la panasonic GF1.. mi pare un po' troppo.

zaltiboy
31-03-2010, 11:43
Io in rete l'ho trovata (e ordinata) ad una cinquantina di euri in meno.

Rispetto alla E-P1 costa meno ed ha il flash in più!!! Oltre che ad un miglior grip e ad una gestione dell'immagine leggermente migliorata.
La GF1, oltre a costare un centinaio di € in più, ti costringe a scattare sempre in RAW, mentre la Olympus produce anche JPEG validi.

||Fasse||
31-03-2010, 14:08
La famiglia PEN si allarga... PEN - primo contatto mmmhhh che titoli piacevoli

GiulianoPhoto
31-03-2010, 15:42
@fasse

ahahahahahaha

tornando al post direi che olympus è sulla strada giusta per schiacciare finalmente il patetico settore bridge che obbiettivamente non ha più alcun senso.