View Full Version : Miglior smartphone a 300€
Ciao a tutti!
vorrei un parere riguardo gli smartphone ora in commercio: io devo comprare un cellulare che il vecchio è morto (vengo sa un sony k800) e dato la tendenza vi chiedo se fra gli smartphone attuali ne esiste uno da 300 euro poco più o poco meno che possa sopperire abbastanza bene alle funzioni del mio vecchio con cui mi trovavo benissimo: agenda, note da poter inserire sul desktop, multisveglia, ma le tre cose importanti sono:
BATTERIA il k800 mi durava anche una settimana se ci stavo attento
FOTOCAMERA non chiedo una macchina fotografica ma un apparecchio che mi possa tornare utile per fotografare documenti in rapidità senza dovermi portare dietro sempre il malocco reflex che ho
AGGIUNGO IL WIFI che sono sicuro che mi tornerà comodo nel caso vada all'estero per sfruttare le email al posto degli sms e chiamate costosissime
grazie mille
ciao!!
CaFFeiNe
30-03-2010, 16:21
Ciao a tutti!
vorrei un parere riguardo gli smartphone ora in commercio: io devo comprare un cellulare che il vecchio è morto (vengo sa un sony k800) e dato la tendenza vi chiedo se fra gli smartphone attuali ne esiste uno da 300 euro poco più o poco meno che possa sopperire abbastanza bene alle funzioni del mio vecchio con cui mi trovavo benissimo: agenda, note da poter inserire sul desktop, multisveglia, ma le tre cose importanti sono:
FOTOCAMERA non chiedo una macchina fotografica ma un apparecchio che mi possa tornare utile per fotografare documenti in rapidità senza dovermi portare dietro sempre il malocco reflex che ho
AGGIUNGO IL WIFI che sono sicuro che mi tornerà comodo nel caso vada all'estero per sfruttare le email al posto degli sms e chiamate costosissime
grazie mille
ciao!!
BATTERIA non esiste uno smartphone che superi il giorno e mezzo o giu' di li...
è ovvio... tra schermi di piu' di 3 pollici touchscreen, processori veloci, wifi, gps,casse stereo, etc....
diciamo che ci possono arrivare a 2 o 3 giorni, ma li dovresti usare come un telefono da 90 euro ;)
in media tutti gli smartphone, conviene ricaricarli la sera.
FOTOCAMERA
intendi quindi soprattutto un uso macro della fotocamera? penso che i testi in macro, bene o male quasi tutte sono in grado di farle...
cmq sui 300 o giu' di li'
acer liquid con android
htc hero (da preferire il primo)
samsung omnia hd (lo dovresti trovare sui 350 penso...)
forse l'omnia II ma qui lascio il giudizio a chi lo conosce, non so perchè, ma non ha avuto molto successo... e delle ragioni ci saranno
nokia 5800
io punterei sui primi 3, e gli altri come seconda scelta ;)
matrix866
30-03-2010, 22:20
Il cellulare giusto per te è il Nokia E71 (3,2mpx)
Oppure il nuovo E72 (5mpx)
Ci sarebbe anche l'E52 che costa meno però la fotocamera che ha non ha la macro, ne autofocus quindi non potresti fotografare decentemente i documenti!
Con tutti quelli nominati puoi fare tutto quello che facevi con il k800i anche più facilmente (i nokia hanno l'agenda sul desktop ed inserire impegni e note è facilissimo)
P.S. Sono i cellulari con la migliore autonomia sul mercato.
intanto grazie mille;)...io non mi tengo molto aggiornato e mi hai illuminato abbastanza;) ... posso chiederti perchè gli altri htc non li hai presi in considerazione?ce ne sono un mucchio;)
e secondo te la batteria a caricarla e scaricarla così continuamente non si abbrevia la vita???
matrix866
30-03-2010, 22:21
BATTERIA non esiste uno smartphone che superi il giorno e mezzo o giu' di li...
è ovvio... tra schermi di piu' di 3 pollici touchscreen, processori veloci, wifi, gps,casse stereo, etc....
diciamo che ci possono arrivare a 2 o 3 giorni, ma li dovresti usare come un telefono da 90 euro ;)
in media tutti gli smartphone, conviene ricaricarli la sera.
FOTOCAMERA
intendi quindi soprattutto un uso macro della fotocamera? penso che i testi in macro, bene o male quasi tutte sono in grado di farle...
cmq sui 300 o giu' di li'
acer liquid con android
htc hero (da preferire il primo)
samsung omnia hd (lo dovresti trovare sui 350 penso...)
forse l'omnia II ma qui lascio il giudizio a chi lo conosce, non so perchè, ma non ha avuto molto successo... e delle ragioni ci saranno
nokia 5800
io punterei sui primi 3, e gli altri come seconda scelta ;)
Non penso che lui sia interessato al touch
no il touch che ci sia o no non mi interessa....le mie prerogative sono proprio quelle 3 più tre circa.....poi è ovvio che le chiamate e gli sms ci siano:P
eheh
ora valuto quel nokia....vado a fare un giro su internet;)
matrix866
30-03-2010, 22:56
no il touch che ci sia o no non mi interessa....le mie prerogative sono proprio quelle 3 più tre circa.....poi è ovvio che le chiamate e gli sms ci siano:P
eheh
ora valuto quel nokia....vado a fare un giro su internet;)
Se sei abituato alla tastiera fisica ti consiglio un prova touch non sottovalutare la cosa.
l'unica cosa è che su internet forse il touch è più facile da usare tutto qui;)
Adesso come adesso prenderei un E72 ad occhi chiusi. Non lo faccio perchè ho un E71. L' unico problema secondo me è che dopo aver avuto un telefono con qwerty non riuscirai più a tornare indietro :D
ciuketto
31-03-2010, 16:08
grazie mille
ciao!!
Nokia E72.
Batteria che personalmente mi dura anche 8 giorni..poi chiaramente dipende dall'utilizzo che ne fai, ma ti posso assicurare che tra gli smartphone non c'è di meglio.
Ottima fotocamera da 5MPX..veramente ottima.
WIFI stabilissimo.
Nulla gli si avvicina in questi ambiti tra gli smartphone.
Ps:io abituato alla tastiera fisica sono passato a un touch, dopo 2 settimane ho rischiato di fracassarlo contro il muro..la testiera qwerty è un altro mondo. Non potrai più farne a meno. ;)
mi state convincendo;) ... stavo pensando...un mio amico ha un nokia che ha la tastiera qwerty di tipo slide, viene fuori facendo scorrere la scocca inferiore....è che non mi ricordo che modello sia e l'unico che vedo nei negozi ora è un modello che ci si assomiglia tantissimo ma ha la tastiera slide numerica (quella classica)...invece quello che dico io ha la tastiera normale e c'è la possibilità di estrarre quella estesa...com'è quel mopdello?...forse troppo vecchio? (perchè in tutta onestà l'E72 che sicuramente andrà benissimo come dite...esteticamente è abbastanza bruttino:P )
grazie mille!!!
matrix866
31-03-2010, 16:45
mi state convincendo;) ... stavo pensando...un mio amico ha un nokia che ha la tastiera qwerty di tipo slide, viene fuori facendo scorrere la scocca inferiore....è che non mi ricordo che modello sia e l'unico che vedo nei negozi ora è un modello che ci si assomiglia tantissimo ma ha la tastiera slide numerica (quella classica)...invece quello che dico io ha la tastiera normale e c'è la possibilità di estrarre quella estesa...com'è quel mopdello?...forse troppo vecchio? (perchè in tutta onestà l'E72 che sicuramente andrà benissimo come dite...esteticamente è abbastanza bruttino:P )
grazie mille!!!
e75
P.S. Sei il primo da cui sento dire che il Nokia E72 è abbastanza bruttino...:D
P.S. Sei il primo da cui sento dire che il Nokia E72 è abbastanza bruttino...:D
Ecco il secondo :D
Ma è proprio il form factor che non mi piace (preferisco la tastiera slide :) )
ciuketto
31-03-2010, 17:29
grazie mille!!!
è l'E75..ma attenzione..la batteria non dura una mazza, e fa delle foto pietose. ;)
matrix866
31-03-2010, 19:05
Io il contrario :D
Eppure l'E72 nero con il di dietro cromato è molto elegante, dopotutto è business:D
last boy scout
01-04-2010, 01:19
blackberry 8520...
fotocamera poco performante ma per il resto non ha paragoni IMHO :)
ALMENO SIAMO IN DUE:)
comunque apparte gli scherzi, se mi dite che quello slide ha un cesso di batteria allora mi butto sicuramente sul "business":P ... in fondo l'aspetto non è che mi interessi esageratamente...sono importanti quei famosi tre criteri che da quanto mi dite li soddisfa tutti...e mi fido;)
grazie mille!
ps. riguardo a internet si naviga agevolmente?...il "puntatore" con cosa lo si muove?
ciao!
comunque apparte gli scherzi, se mi dite che quello slide ha un cesso di batteria allora mi butto sicuramente sul "business":P ... in fondo l'aspetto non è che mi interessi esageratamente...sono importanti quei famosi tre criteri che da quanto mi dite li soddisfa tutti...e mi fido;)
grazie mille!
ps. riguardo a internet si naviga agevolmente?...il "puntatore" con cosa lo si muove?
ciao!
matrix866
01-04-2010, 14:27
grazie mille!
ciao!
non so dirti dello slide xò in internet si naviga agevolmente specie con opera mini, ovviamente non è il suo "core".
La freccia si muove con il joystick centrale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.