PDA

View Full Version : Programma controllo remoto

Tuone
30-03-2010, 14:18
Ciao a tutti,stavo cercando un programma di controllo remoto che funzioni su windows 7,non mi suggerite UltraVnc o simili,mi servirebbe un programma tipo Intelliadmin,che dal pc controllore installi in automatico il servizio di controllo sul pc da controllare(non so se mi son ben spiegato....)

Virgil90
31-03-2010, 01:10
ciao prova questo qui! :D teamviewer
nn so bn come si usi pur avendo, ma un mio amico che fa assistenza lavora per mille aziende sparse in tutta l italia e anche europa senza mai spostarsi da roma!

Tuone
31-03-2010, 10:07
ciao prova questo qui! :D teamviewer
nn so bn come si usi pur avendo, ma un mio amico che fa assistenza lavora per mille aziende sparse in tutta l italia e anche europa senza mai spostarsi da roma!

Sisi l'ho provato,ma purtroppo la licenza costa uno sproposito,e poi per funzionare bisogna installare su ogni computer che desideriamo controllare l'applicativo in questione.

Io cercavo un programma che si installa solo sul pc controllore

bobbytre
31-03-2010, 11:22
puoi sempre utilizzare il servizio di desktop remoto nativo di Windows , in questo modo non devi installare nulla.

Tuone
03-04-2010, 12:23
puoi sempre utilizzare il servizio di desktop remoto nativo di Windows , in questo modo non devi installare nulla.

Nu perche mi disconnette l'utente collegato

shingo
03-04-2010, 12:28
Mai sentito di sw che permettono il controllo remoto senza installare un qualcosa sul client (tranne l'rdp di win), anche Intelliadmin segue questa via....

Tuone
03-04-2010, 13:48
Mai sentito di sw che permettono il controllo remoto senza installare un qualcosa sul client (tranne l'rdp di win), anche Intelliadmin segue questa via....

No aspetta allora mi son spiegato male,io cerco un programma simile a Intelliadmin,che dal mio computer(il controllore diciamo)installi un qualcosa sul client,che mi permetta di prenderne il controllo.
Non cerco programmi che a prescindere dal fatto che debba prenderne il controllo devo installargli un qualcosa obbligatoriamente

Esempio banale,io devo fare assistenza su un parco di circa 2000 macchine,vorrei un software che dal mio pc mi permetta di prenderne il controllo senza andare prima sulle 2000 macchine per installare la versione server del programma di controllo

ezio
07-04-2010, 10:42
Spostato in Programmi e Utility

Luca69
07-04-2010, 10:47
No aspetta allora mi son spiegato male,io cerco un programma simile a Intelliadmin,che dal mio computer(il controllore diciamo)installi un qualcosa sul client,che mi permetta di prenderne il controllo.
Non cerco programmi che a prescindere dal fatto che debba prenderne il controllo devo installargli un qualcosa obbligatoriamente

Esempio banale,io devo fare assistenza su un parco di circa 2000 macchine,vorrei un software che dal mio pc mi permetta di prenderne il controllo senza andare prima sulle 2000 macchine per installare la versione server del programma di controllo

Se dall'altra parte dei 2000 PC c'é qualcuno seduto puoi provare qualcosa simile al "NetViewer": il programma di per se servirebbe come "piattaforma di collaborazione" ma ti consente anche di controllare in remoto un PC solo lanciando il client (che non deve essere istallato) sulla macchina che vuoi vedere e/o controllare,.

NB: Credo che anche VNC server possa essere eseguito senza bisogno di installazione: su Linux sono sicuro, su Windows non ho mai provato.

storr
07-04-2010, 14:13

Però, scusa, come dici tu, prendere il controllo di un altro pc senza che il controllato possa accettare il tuo controllo, non sarebbe illegale? In questo modo io potrei controllare il pc di chiunque a sua insaputa.....giusto?

Tuone
07-04-2010, 20:18
Però, scusa, come dici tu, prendere il controllo di un altro pc senza che il controllato possa accettare il tuo controllo, non sarebbe illegale? In questo modo io potrei controllare il pc di chiunque a sua insaputa.....giusto?

Ma se io devo fare manutenzione sulle macchine in qualche modo sono autorizzato

Raffaele53
08-04-2010, 10:27
Scusa se mi intrometto....
A) Teamviewer (uso privato è gratuito), se invece lo fai per lavoro ...vale la spesa visto che sarà completto di audio. A suo vantaggio non richiede configurazione (rete e Router) tranne essere collegati a internet.
B) Essendo autorizzato, invii il files Host e l'utente deve solo avviarlo e dirti il numero associato (in questo caso hai già il consenso dell'utente e a mio personale suggerimento gli togli l'avvio automatico, in modo da poter reintervenire solo quando l'utente riavvia il servizio).
Se il PC e fermo la vedo dura, se non hai già installato un qualcosa e la scheda di rete non dia la possibilità di avviare il PC da remoto.
C) Ieri sera alle Iene, hanno fatto vedere un servizio simile....
Un hacker invia un'email ed è gia dentro il PC, questo però è illegale.
Anche se sei autorizzato, se l'utente scopre che Ti collegato a Sua insaputa, il datore e Tu siete in torto.

Tuone
08-04-2010, 11:30
Scusa se mi intrometto....
A) Teamviewer (uso privato è gratuito), se invece lo fai per lavoro ...vale la spesa visto che sarà completto di audio. A suo vantaggio non richiede configurazione (rete e Router) tranne essere collegati a internet.
B) Essendo autorizzato, invii il files Host e l'utente deve solo avviarlo e dirti il numero associato (in questo caso hai già il consenso dell'utente e a mio personale suggerimento gli togli l'avvio automatico, in modo da poter reintervenire solo quando l'utente riavvia il servizio).
Se il PC e fermo la vedo dura, se non hai già installato un qualcosa e la scheda di rete non dia la possibilità di avviare il PC da remoto.
C) Ieri sera alle Iene, hanno fatto vedere un servizio simile....
Un hacker invia un'email ed è gia dentro il PC, questo però è illegale.
Anche se sei autorizzato, se l'utente scopre che Ti collegato a Sua insaputa, il datore e Tu siete in torto.

Premettendo che non è il luogo adatto per parlare di legalità et simili,io cerco un programma innanzitutto legale,(l'ideale sarebbe Intelliadmin)
A)La licenza di Teamviewer costa un occhio della testa( quasi 900€ se non sbaglio)e come gia scritto in precedenza necessita di installare l'applicativo a MANO su ogni singola macchina (nel mio caso quasi 2000)

marcos86
08-04-2010, 14:26
Premettendo che non è il luogo adatto per parlare di legalità et simili,io cerco un programma innanzitutto legale,(l'ideale sarebbe Intelliadmin)
A)La licenza di Teamviewer costa un occhio della testa( quasi 900€ se non sbaglio)e come gia scritto in precedenza necessita di installare l'applicativo a MANO su ogni singola macchina (nel mio caso quasi 2000)
Credo che qualsiasi programma necessiti l'installazione sul client...
Come pensi di riuscire a installarlo in remoto se sul client non c'è un programma di accesso remoto?

samu76
08-04-2010, 14:39
se avete ip fisso, o se ip dinamico con dyndns et similia, prova a vedere questo:

http://www.uvnc.com/addons/singleclick.html

l'unica cosa da fare é:
configurare il router lato controllore
settare vnc in listening
mentre lato controllato, che l'utente in questione esegua il tal programma (credo pertanto che debba essere admin)

io l'ho usato anni fa con qualche mio cliente, molto comodo... non so se possa fare al caso tuo

Tuone
08-04-2010, 15:54
Credo che qualsiasi programma necessiti l'installazione sul client...
Come pensi di riuscire a installarlo in remoto se sul client non c'è un programma di accesso remoto?

Bo ,mi sa che allora mi esprimo male io.........

Io necessiterei di un programma simile a Intelliadmin(per chi non lo conoscesse,questo programma va installato SOLO sul mio pc, al momento che gli dico di collegarsi al pc X che ha un problema,installa un servizio per permettere di prendere il controllo,senza che io VADA FISICAMENTE sul pc X )

Programmi tipo Teamviewer per funzionare necessitano che se il pc X ha un problema,prima io vada con le mie gambette DAVANTI al pc X,installi il loro programma server,poi TORNANDO sul mio pc e installando il programma Client mi permette il controllo.
Capite bene che su un parco macchine elevato il secondo programma è da evitare

ironz
08-04-2010, 16:43
l'assistenza remota di windows?
Tante aziende (anche molto grandi) usano quello.
l'utente deve solo dare il primo consenso per la visione e il secondo per farsi controllare il pc

Tuone
08-04-2010, 16:54
l'assistenza remota di windows?
Tante aziende (anche molto grandi) usano quello.
l'utente deve solo dare il primo consenso per la visione e il secondo per farsi controllare il pc

No perchè disconnette l'utente che ha il problema

samu76
08-04-2010, 16:55
beh, anche il programma da te segnalato installa la parte server

http://www.intelliadmin.com/index.php/remote-control-quick-start-guide

in ogni caso, questa installazione riusciresti a farla anche con vnc server (lato client), facendo uno scriptino ed installando in modo automatico il software tramite policy

hai dato un occhio al link che ti ho postato 2 risposte fa?

ironz
08-04-2010, 17:03
No perchè disconnette l'utente che ha il problema

no perchè l'utente prima dà il consenso all'assistenza in visione e poi al controllo totale ma vede tutto quello che viene eseguito.

marcos86
08-04-2010, 17:03
Io necessiterei di un programma simile a Intelliadmin(per chi non lo conoscesse,questo programma va installato SOLO sul mio pc, al momento che gli dico di collegarsi al pc X che ha un problema,installa un servizio per permettere di prendere il controllo,senza che io VADA FISICAMENTE sul pc X )
Intelliadmin:
"The software consists of two components: a server, and a client. The server is installed on the machine, or machines you would like to control. The client is then used to connect and control those remote machines."

E nel manuale spiega chiaramente di installare il server e il client. Quindi anche intelliadmin richiede che qualcuno vada davanti ai pc e installi il tutto.

Tuone
08-04-2010, 22:07
Intelliadmin:
"The software consists of two components: a server, and a client. The server is installed on the machine, or machines you would like to control. The client is then used to connect and control those remote machines."

E nel manuale spiega chiaramente di installare il server e il client. Quindi anche intelliadmin richiede che qualcuno vada davanti ai pc e installi il tutto.

Guarda lo uso tutt'ora e ti assicuro che sui client non ci devi andare,da remoto installa solo il servizio,basta leggere nella riga sotto: "In many cases it is not necessary to install the Server. If you have windows administrator access to the remote machine and it is on your LAN, the client will automatically push the Server to the remote machine for you"

ironz
08-04-2010, 22:46
In aziende per cui lavoro che hanno anche 2000-3000 e anche più pc hanno l'assistenza software tramite "assistenza remota" di windows.
gli utenti danno solo 2 volte il consenso e vedono tutto quello che fà l'admin da remoto.
sicuro non sia fattibile nel tuo caso?

Tuone
08-04-2010, 22:58
In aziende per cui lavoro che hanno anche 2000-3000 e anche più pc hanno l'assistenza software tramite "assistenza remota" di windows.
gli utenti danno solo 2 volte il consenso e vedono tutto quello che fà l'admin da remoto.
sicuro non sia fattibile nel tuo caso?

No non fa al caso mio perche gestisco anche macchine con windows 2k

ironz
08-04-2010, 23:08
No non fa al caso mio perche gestisco anche macchine con windows 2k

ah ecco,pensavo fossero tutte macchine xp o win7

di vnc non c'è anche la versione che installa solamente il servizio in modalità silent senza richiedere intervento dell'utente?
mi pare di ricordare qualcosa del genere

Tuone
09-04-2010, 20:38
ah ecco,pensavo fossero tutte macchine xp o win7

di vnc non c'è anche la versione che installa solamente il servizio in modalità silent senza richiedere intervento dell'utente?
mi pare di ricordare qualcosa del genere

Quello mi verrebbe comodo,qualcuno conosce il nome?

NETGH0ST
10-04-2010, 00:37
altrimenti c'è la versione portable di temviever (gratuita per uso non commerciale) non richiede installazione fai fare doppio clic ai tuoi clienti ti danno la password e tu ti colleghi... è universale funge sia da client che da server supporta pure la chiamata vocale e la videochiamata :D

wjmat
10-04-2010, 10:56
http://erwan.l.free.fr/remotevnc/body.html