Entra

View Full Version : [Perdita dati] Come recuperarli???

ale.pozzati
30-03-2010, 13:46
Ciao a tutti, ieri sera sono andato a casa di un mio amico perchè mi aveva chiesto di reinstallargli windows, insieme al disco di installazione ho portato anche un hardisk esterno su cui mettere i file. Tempo fa avevamo già reinstallato il pc e sull'hardisk c'èra già una cartella con i suoi vecchi file, visto che lui aveva aggiunto molti altri file a quella cartella l'abbiamo cancellata e dopo abbiamo cominciato a copiare la cartella dal desktop all'hard disk, dopo pochi secondi ci siamo accorti che mancavano dei file quindi abbiamo annullato, aggiunto file alla cartella sul desktop e riniziato la copia, qui probabilmente avremo sbagliato la destinazione della copia in quanto una volta reinstallato l'hardisk ci siamo trovati solo la cartella con solo due o tre file che aveva copiato prima che annullassimo. Adesso visto ke l'hardisk del pc è gia stato usato molto quindi scarto già programmi di ripristino, quello esterno non è stato toccato e volevo cercare almeno di recuperare quei vecchi file che anche se li ho cancellati, non sono stati sovrascritti in quanto non ho inserito altri file. Tuttavia la cartella è già utilizzata in quanto all'inizio avevo iniziato la copia e annullata subito e con dei programmi di ripristino mi hanno mostrato solo quei due file che ha copiato prima che annullassi e altre cartelle presenti sull'hard disk.
Come programmi di recupero ho usato EasyRecovery Professional e GetDataBack for NTFS tutti e due nella versione completa e non trial. Mi potete consigliare qualche buon programma A PAGAMENTO che quelli trial e free li ho provati tutti e non servono a niente in grado di riuscire in questa impresa? Grazie e arrivederci:)

alecomputer
30-03-2010, 15:33
I programmi migliori li hai gia provati cioe Easy recovery e getdataback , se non hai recuperato niente , e improbabile che con altri programmi ci riesci .
Comunque se vuoi provare ancora ti consiglio il programma stellar phenix a pagamento e photorec , che e gratuito , ma funziona molto bene .

AleLinuxBSD
30-03-2010, 15:33
Dato che hai già provato due programmi a pagamento, senza riuscire nell'impresa, questo significa che non c'è nessuna garanzia di ottenere qualcosa di più professionale soltanto perché viene pagato.
Se fai l'elenco di quelli già provati, inclusi quelli free, magari qualcuno saprà indicarti altro da provare dato che dubito che esista un singolo programma che spicchi su tutti gli altri, in modo così netto, da essere l'unico consigliabile, per ogni situazione, in questo modo eviteresti di sentirti riproposte soluzioni che hai già provato, ma che non ti hanno portato ad ottenere il risultato sperato.

ale.pozzati
31-03-2010, 13:31
allora prima di tutto grazie per aver risposto, comunque photorec lo conosco e mi è stato utile già molte volte recuperando file che anche con programmi a pagamento non ero riuscito a trovare, tuttavia esso recupera indipendentemente tutti i file della periferica, il mio hard disk e di 298gb e già 196gb sono utilizzati da altri miei file, se utilizzassi quel programma non riuscirei mai contando che la cartella che devo recuperare contiene sui 60gb di file, cmq adesso sto provando stellar phoenix da voi consigliato, ho scaricato la versione shareware, che dovrebbe permettermi di vedere se riesce a rilevarmi i file, vi farò sapere grazie:)

ale.pozzati
31-03-2010, 17:41
salve a tutti, oggi dopo aver installato la versione shareware di stellar phoenix e aver fatto una scansione sono riuscito a trovare i miei vecchi file anche se non sono riuscito a salvarli poiche il programma non possedeva la licenza. Grazie a un mio amico che possedeva l'originale sono riuscito comunque a recuperare i file e voglio ringraziare alecomputer che mi ha suggerito il nome del programma. Grazie:)