PDA

View Full Version : NVIDIA fa provare GeForce GTX 480, a Milano

Redazione di Hardware Upg
30-03-2010, 13:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-fa-provare-geforce-gtx-480-a-milano_32100.html

Una iniziativa portata avanti da NVIDIA consentirà ad alcuni utenti di poter provare in prima persona le nuove potenzialità di GeForce GTX 480

Click sul link per visualizzare la notizia.

holly88
30-03-2010, 13:47
credo che faranno tutto all'aperto sennò farà un caldo dentro........loooool
il mio panettiere ieri ha preso una 480 x fare prima il pane!!

djmanumeraviglia
30-03-2010, 13:51
un signore sotto casa mia ha prenotato un quad sli di 480 per aprirsi una fonderia hahaahahaha

io ho una gtx 280sc che cmq ancora è una bomba di scheda pero' ora come ora comprerei ati

supertigrotto
30-03-2010, 13:51
Per tutti coloro che volessero invece toccare le schede con mano, consigliamo un paio di guanti ben rivestiti.

questa è stata bella!
Ma questo è zelig upgrade?

suneatshours86
30-03-2010, 13:53
"sarà possibile per tutti gli utenti di Milano e dintorni, TOCCARE CON MANO le potenzialità delle nuove schede grafiche sviluppate dalla società Californiana."
siamo sicuri che dopo gli ultimi avvenimenti e test riusciremo a trovare qualche coraggioso in grado di prendere un mattone infuocato in mano?

candide
30-03-2010, 13:54
Il giorno 1 di Aprile...
È uno scherzo cristo :asd:

suneatshours86
30-03-2010, 13:55
p.s. avranno tolto corrente a mezzo milano per far funzionare quelle 5 o 6 gtx :o ... poi ci lamentiamo del surriscaldamento globale.

holydio
30-03-2010, 13:55
E Frodo Baggins ci distrusse l anello...
Ma commenti più utili? Vabbeh...
Secondo me buona idea pubblicitaria.

korn83
30-03-2010, 13:56
se nvidia usasse le gtx285 come fascia media come ha fatto con la 9800gtx/gtx250 sarei piu interessato alla vecchia generazione che non alla nuova.
in directx 11 molto meglio Ati

holly88
30-03-2010, 13:58
è tutto un complotto cn l'ENEL....sinceramente tornando seri....la schede video attuali...tralasciando fermi=forno sn inutili....al posto di andare avanti aumentando il calcolo e diminuendo i consumi si fa il contrario....la tecnologia non è bella solo x i consumi....già molti processori sono a basso consumo....ci sono hd green e gli ssd che non consumano molto (costo a parte)...
fate cose concrete....il risparmio cn efficenza....

omerook
30-03-2010, 14:00
"sarà possibile per tutti gli utenti di Milano e dintorni, TOCCARE CON MANO le potenzialità delle nuove schede grafiche sviluppate dalla società Californiana."
nvidia garantisce un'esperienza che lasciera il segno!:D

suneatshours86
30-03-2010, 14:00
Ma commenti più utili? Vabbeh...

ma e tu per primo? considerando che ti stai lamentando. ma lol....

FroZen
30-03-2010, 14:01
1° Aprile?

E bisogna andare in costume e ciabatte immagino uazuazuazuazuaz

moGio
30-03-2010, 14:05
Ma questo è zelig upgrade?

:D :D :D :D :D :D

Comunque l'iniziativa e' simpatica.

diddum
30-03-2010, 14:05
Con fermi formi forno? Confermo!

Lino P
30-03-2010, 14:07
Queste iniziative in genere sono d'impatto se il prodotto in questione è ambito e di scarsa reperibilità. Sulla seconda ci siamo, ma sulla prima direi di no.
La cosa potrà attrarre al massimo una folla di curiosi, ma pochi realmente interessati credo.
Il tutto poi, per vedere cosa? BC2, che gira a palla con vga reperibili a 100 euri sul mercatino, o metro 2033 che vale 5, e impiega 10 in risorse.
Da estimatore nivida dico, tutto decisamente ridicolo.

mircocatta
30-03-2010, 14:10
però il fatto che l'evento è organizzato per il 1° aprile...mmhhhhh.. mi sa tanto di bufala

Capozz
30-03-2010, 14:11
Il giorno 1 di Aprile dalle 15 alle 19, infatti, al Next store in Corso di Porta Romana 131 a Milano, NVIDIA insieme a Next, Cooler Master e Zotac realizzerà una piccola area di cucina in cui poter sfidare Gianfranco Vissani, provando per la prima volta le potenzialità da bistecchiera delle nuove schede grafiche sviluppate con GPU Fermi.

:help:

NuT
30-03-2010, 14:13
Ma ce l'ho a due passi!!!

Cavolo, peccato che proprio l'1 pomeriggio parto :( altrimenti un salto ce lo facevo.

Lino P
30-03-2010, 14:17
Ma ce l'ho a due passi!!!

Cavolo, peccato che proprio l'1 pomeriggio parto :( altrimenti un salto ce lo facevo.

di' la verità che hai paura di ustionarti...:asd:

bobby10
30-03-2010, 14:26
e basta raga mi state facendo scompisciare con tutte ste cazzate che scrivete :asd:

Credo che non sia mai capitata una cosa così,evidentemente hanno avvertito le leggere critiche che si sono.
Immagino i tecnici vicini le postazioni da gioco che ti dicono "Visto che funziona?":O

Snake2010
30-03-2010, 14:30
Non ha molto senso lamentarsi del calore emanato dalla versione con raffr. ad aria delle Fermi. Chi è interessato ad usare a fondo questa GPU tanto vale che acquisti direttamnete la versione con raffreddamento a liquido prodotta da eVGA, che, guardacaso, sta per uscire a brevissimo.

Dave83
30-03-2010, 14:32
Mi auguro che tengano gli estintori a portata di mano :asd:
Peccato che hanno scelto un brutto giorno, se lo facevano nel weekend e con un lasso di tempo maggiore mi sarebbe piaciuto vederle all'opera, giusto per vedere dal vivo tale potenza grafica con un multimonitor.
E io che mi lamentavo quando la mia gtx285 toccava gli 86°, non oso immaginare uno sli di gtx480 che calura tirerà fuori!

carlottoIIx6
30-03-2010, 14:33
forno vs fermi!!!

vince fermi, poichè con fermi puoi anche giocare!

Lino P
30-03-2010, 14:33
e basta raga mi state facendo sompisciare con tutte ste cazzate che scrivete :asd:

Credo che non sia mai capitata una cosa così,evidentemente hanno avvertito le leggere critiche che si sono.
Immagino i tecnici vicini le postazioni da gioco che ti dicono "Visto che funziona?":O

vabbè, diciamo anche che in circostanze ordinarie, probabilmente la cosa avrebbe destato meno scalpore, ma in luce del comportamento praticamente inverso delle ati, che consumano e scaldano molto meno, qualcosa che in passato avremmo reputato + o - normale, rischia di avere effetto bomba.
In genere ogni serie di vga presentata, è stata sempre contraddistinta da un aumento di assorbimento e calore, e forse forse, se ati non avesse lavorato benissimo su quel fronte, i limiti di queste gtx400 sarebbero passati inosservati o parsi quanto meno normali.
Ovvio, non è una giustificazione, era solo una considerazione.

Sammy Jankis
30-03-2010, 14:39
nVidia FERMI......segnalata per FLAME !!!

Max_R
30-03-2010, 14:39
Evvai!!! Tra le GTX480 e le Nvidia Girls le temperature saranno altissime :eek:
Se però devo scegliere cosa portare a casa, vado per le seconde!

devil7332
30-03-2010, 14:41
...però col cavolo che il test lo fanno con crysis :)))))

OutOfBounds
30-03-2010, 14:42
All'entrata ci sarà la distribuzione di tute termiche di protezione, senza contare il camion dei pompieri... ahahah

PhoEniX-VooDoo
30-03-2010, 14:44
non accadeva dai tempi del flop della GF FX5800 che una collettività intera prendesse per il culo un prodotto in maniera così compatta e.. calorosa :asd: :asd:

bobby10
30-03-2010, 14:49
vabbè, diciamo anche che in circostanze ordinarie, probabilmente la cosa avrebbe destato meno scalpore, ma in luce del comportamento praticamente inverso delle ati, che consumano e scaldano molto meno, qualcosa che in passato avremmo reputato + o - normale, rischia di avere effetto bomba.
In genere ogni serie di vga presentata, è stata sempre contraddistinta da un aumento di assorbimento e calore, e forse forse, se ati non avesse lavorato benissimo su quel fronte, i limiti di queste gtx400 sarebbero passati inosservati o parsi quanto meno normali.
Ovvio, non è una giustificazione, era solo una considerazione.

non del tutto inosservati io direi..come consumi/calore superano le dual gpu ed è un pò troppo.
Cioè questi parametri, che concordo con te aumentano sempre di più con le varie generazioni,qui hanno avuto un peggioramento troppo netto. Per me una scheda in queste condizioni non può durare a lungo.
Le vecchie 8800 di geforce erano grandi schede a livelli di prestazioni ma avevano come difetto il consumo ed il calore un pò alto. Ebene dopo 2 o 3 anni sono una valanga i possessori di queste vga che sono rimasti a piedi perchè crepate. Può essere solo una coincidenza ma a mio parere no.

Alla ATI in questo momento hanno lavorato in maniera eccellente e non possono nemmeno essere paragonate alle Fermi.

faber80
che tristezza, ora devono fare pure gli stand per convincerli ? :asd:
siamo lontani dai fasti del g80..... che brutta fine; manco XfX vuole Fermi...

emanuele666
:sbonk:

Lino P
30-03-2010, 14:50
non accadeva dai tempi del flop della GF FX5800 che una collettività intera prendesse per il culo un prodotto in maniera così compatta e.. calorosa :asd: :asd:

eh si

gi0v3
30-03-2010, 14:50
È uno scherzo cristo :asd:

se è uno scherzo è fatto bene, a me è arrivata la newsletter di next nel weekend, e questo articolo conferma 'sta dimostrazione al pubblico, anche se sembra veramente una mossa disperata... e kudos per Burgazzi per la battuta, chissà se forniranno guanti da forno :D

Stefano Villa
30-03-2010, 14:54
Ma due GTX 480 in SLI fanno la fusione ?

teolinux
30-03-2010, 14:59
GeForce GTX 470 e GTX 480 appariranno sugli scaffali infatti solo a partire dal 12 di Aprile.

Oltre ad apparire, sugli scaffali mi sa che ci rimarranno fermi talmente a lungo da lasciare un alone...

io speravo in qualcosa di buono per la mia Linux box... ma con sti consumi (e prezzi...)
E non ditemi ATI... ce l'ho ora e va un disastro :cry:

PS: 2 GTX480 in SLI???? stanno facendo fare il road show alle uniche 2 schede al mondo finora prodotte da TMSC...

g.dragon
30-03-2010, 15:03
spero solo che il locale che useranno x la dimostrazione sia a norma di legge ..con tanti estintori uscite di emergenza ecc se no quei poveracci che ci vanno rischiano davvero tanto...
cmq credo che mezzo milano x l'occasione rimarrà senza corrente elettrica.

Lino P
30-03-2010, 15:04
...però col cavolo che il test lo fanno con crysis :)))))

beh, meglio crysis che metro, almeno lì ad ogni parametro settato verso l'alto, corrisponde un riscontro visivo, come proporzionale resta l'impatto sul framerate.
In metro pare invece che il settaggio ultra killla solo il rate e fa pochi fatti a livelli visivo; classico esercizio di stile votato a spingere all'acquisto di fermi tutti i polli di turno, per i quali l'importante non è avere riscontro visivo, ma poter dire all'amico, + pollo di lui, che gioca a metro a palla.

Lino P
30-03-2010, 15:06
spero solo che il locale che useranno x la dimostrazione sia a norma di legge ..con tanti estintori uscite di emergenza ecc se no quei poveracci che ci vanno rischiano davvero tanto...
cmq credo che mezzo milano x l'occasione rimarrà senza corrente elettrica.

ragà immaginate, ci scappa il morto? :D

killer978
30-03-2010, 15:18
in una giorata 10 notizie su sti altoforni, ma non avete riportato quella + importante!...

XFX uno dei partner storici di Nvidia ha deciso di non produrre VGA con GPU fermi :asd: la notizia sta facend il giro del web :asd:

paolomoro
30-03-2010, 15:25
Ottima iniziativa per pubblicizzare il multi-monitor, cosa che Ati poteva benissimo fare e approfittare dei mesi di anticipo. Nvidia è stata superiore anche in questo caso, approfittando dell'impatto che avrà questa iniziativa sulla massa.
Se poi uno vuole solo ricordarsi che queste schede scaldano "leggermente" e dimenticarsi della supremazia che Nvidia ha avuto con la 8800 e la 295, faccia pure.....

killer978
30-03-2010, 15:28
non del tutto inosservati io direi..come consumi/calore superano le dual gpu ed è un pò troppo.
Cioè questi parametri, che concordo con te aumentano sempre di più con le varie generazioni,qui hanno avuto un peggioramento troppo netto. Per me una scheda in queste condizioni non può durare a lungo.
Le vecchie 8800 di geforce erano grandi schede a livelli di prestazioni ma avevano come difetto il consumo ed il calore un pò alto. Ebene dopo 2 o 3 anni sono una valanga i possessori di queste vga che sono rimasti a piedi perchè crepate. Può essere solo una coincidenza ma a mio parere no.

Alla ATI in questo momento hanno lavorato in maniera eccellente e non possono nemmeno essere paragonate alle Fermi.

Non dimentichiamo che ATI con questa generazione è riuscita ad aumentare le prestazioni di un buon 50/70% rispetto alla vecchia generazione , ma ha diminuito i consumi, una cosa simile non si era mai vista negli ultimi anni, difatti Nvidia ha aumentato anche lei le prestazioni di un 50/70% rispetto alla serie GTX200 ma ha raddoppiato i consumi :muro:

MAC1981m
30-03-2010, 15:28
io credo ci sarò giusto per farmi un'idea :)
Però mi sa' che ci sarà il pienone :(

killer978
30-03-2010, 15:29
Ottima iniziativa per pubblicizzare il multi-monitor, cosa che Ati poteva benissimo fare e approfittare dei mesi di anticipo. Nvidia è stata superiore anche in questo caso, approfittando dell'impatto che avrà questa iniziativa sulla massa.
Se poi uno vuole solo ricordarsi che queste schede scaldano "leggermente" e dimenticarsi della supremazia che Nvidia ha avuto con la 8800 e la 295, faccia pure.....

Leggermente :mbe:
Secondo me parli di qualche altra scheda a noi sconosciuta

psychok9
30-03-2010, 15:30
A Milano? E perché mai? Su venite a testarle a Palermo, magari il primo di Luglio... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vuoi dire che dovrebbe fare più scena e meno sostanza? Mi spiace ma non sono d'accordo...
Oggi in un servizio c'era 1 piccolo spot per il 3D Vision, un ragazzo intervistato diceva:
"E' bellllliiiiisssimooooo... però non ci capisco nienteeee" X'D
Su via...
Non ho parole... La fede acceca... Come osi paragonare questo forno da 300W alla mitica 8800 GT da 188W? E anch'essa comunque aveva problemi di durata... :(
Non tutte le ciambelle riescono con il buco, rassegnatevi.

songoku41983
30-03-2010, 15:33
Leggermente :mbe:

si vede che sei nvidioso della 480gtx, sei sempre dietro a criticare qualunque scheda video nvdia invece di giocare e goderti la tua scheda....era troppo bello quando difendevi quel cesso di 2900 pro... un obrobio della natura... ahahahhaa... e poi non ti ritieni un fanboy....

paolomoro
30-03-2010, 15:34
Leggermente

Io attualmento ho una 5970 oc sapphire e provengo da una 295 gtx e ti posso dire che anche questa Ati non è bella fresca......... e non và nemmeno il 50% in più della 295gtx.... se non fosse per le dx11,
la 295 sarebbe ancora la migliore.

egounix
30-03-2010, 15:35

aridaje... fissione ragazzo.. fissione!

se invece colleghi le 2 480, anzichè con il ponte sli, tramite le heatpipes allora faranno la fusion e si trasformeranno nel... dolce forno!

MAC1981m
30-03-2010, 15:37
Leggermente

Io attualmento ho una 5970 oc sapphire e provengo da una 295 gtx e ti posso dire che anche questa Ati non è bella fresca......... e non và nemmeno il 50% in più della 295gtx.... se non fosse per le dx11,

Vero? :eek:

Lino P
io credo ci sarò giusto per farmi un'idea :)
Però mi sa' che ci sarà il pienone :(

giusto per fErmi un'idea...:D

Trokji
Dipende dalla temperatura.. da quel che ho capito 2 in SLI faranno la fissione perché nelle canaline delle heatpipes hanno messo l'acqua pesante per raffreddare.. con un qad SLI invece non c'è rimedio, si raggiungono i 30 milioni di gradi nel case.. quindi si raggiunge facilmente la fusione.. tutt'altro che fredda :stordita:

hermanss
30-03-2010, 15:38
Ma due GTX 480 in SLI fanno la fusione?

FUUUUUUUUUUU.....SIOOOOOOOOOOOOOOO....NEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!:asd: :D

p.s: o la fissione???:asd:

psychok9
30-03-2010, 15:38
Leggermente

Forse non hai capito una cosa, è normalissimo che una scheda video DX11 sia pesantemente ottimizzata per le librerie più nuove e più pesanti :rolleyes:
Anche perché si presuppone che in DX9 non ti servano 10000000 fps... :muro:
E questo vale per tutte ovviamente... Poi il senso di certi benchmark nel web, dove viene testata un Fermi con risoluzione di 1024x768... O_o

MAC1981m
30-03-2010, 15:39
giusto per fErmi un'idea...:D

ahahah :sofico:
ci ho impiegato un paio di secondi ma alla fine ci sono arrivato, bella! ;)

egounix
30-03-2010, 15:39
Dipende dalla temperatura.. da quel che ho capito 2 in SLI faranno la fissione perché nelle canaline delle heatpipes hanno messo l'acqua pesante per raffreddare.. con un qad SLI invece non c'è rimedio, si raggiungono i 30 milioni di gradi nel case.. quindi si raggiunge facilmente la fusione.. tutt'altro che fredda :stordita:

con un quad rischiamo davvero di modificare la materia.. chissà se si potrebbero usare per creare l'antimateria..

:stordita:

MAC1981m
30-03-2010, 15:40

supernova ! :doh:

Lino P
30-03-2010, 15:40
in una giorata 10 notizie su sti altoforni, ma non avete riportato quella + importante!...

XFX uno dei partner storici di Nvidia ha deciso di non produrre VGA con GPU fermi :asd: la notizia sta facend il giro del web :asd:

si visto :eek:

psychok9
30-03-2010, 15:43
Non dimentichiamo che ATI con questa generazione è riuscita ad aumentare le prestazioni di un buon 50/70% rispetto alla vecchia generazione , ma ha diminuito i consumi, una cosa simile non si era mai vista negli ultimi anni, difatti Nvidia ha aumentato anche lei le prestazioni di un 50/70% rispetto alla serie GTX200 ma ha raddoppiato i consumi :muro:

Quoto... Non capisco questa ostinazione, quando una azienda fa un ottimo prodotto, equilibrato nelle prestazioni/consumi/prezzo... va solo premiato. Se fa male, lasciata a marcire nei magazzini...
Poi quando fanno politiche come BAA, Physx & Co... perdono solo punti ai miei occhi...
Io ho avuto più schede nVidia che altro... Ricordo ancora la mia piccola TNT2 Ultra con il T&L :D

paolomoro
30-03-2010, 15:44
Secondo me la 480 GTX ( calda o fredda ) venderà di brutto e appena nvidia ridurrà il processo produttivo anche la dualGpu spopolerà.
Ora partirà la concorrenza tra le case produttrici di schede madre che faranno gli alloggi pci-expres molto distanziati per favorire il posizionamento del raffreddamento a liquido delle 480gtx......Anche in sli.....EVGA in primis .

egounix
30-03-2010, 15:45
Secondo me la 480 GTX ( calda o fredda ) venderà di brutto e appena nvidia ridurrà il processo produttivo anche la dualGpu spopolerà.
Ora partirà la concorrenza tra le case produttrici di schede madre che faranno gli alloggi pci-expres molto distanziati per favorire il posizionamento del raffreddamento a liquido delle 480gtx......Anche in sli.....EVGA in primis .

certo, si spera, per nvidia, la riduzione del processo produttivo

i ma e i se non vanno molto bene

lo devo fare il più velocemente possibile

psychok9
30-03-2010, 15:45

Ma anche no... :ciapet:
Poi ognuno è libero di tifare :doh: per chi vuole...
Oltretutto sembra che XFX non sia della tua stessa opinione... Ad occhio questo paper launch servirà solo a convincere, chi acquista secondo tasca/testa le ATi, o aspettare le Fermi 2 re-ingegnerizzate per il 2011 (imho).

Lino P
30-03-2010, 15:46

seeeeeeee, figurati se un progetto, che rischia già di non avere mercato a prescindere, sia in grado di influenzare le scelte di layout dei produttori di mobo.

Stefano Villa
30-03-2010, 15:49

Spero tu stia scherzando !!!

egounix
30-03-2010, 15:52

ATI infatti ha pubblicizzato l'eyefinity..
le 8800 forse scaldano leggermente...

psychok9
Spero tu stia scherzando !!!

Utenti come lui sono una manna per il marketing... :doh:
Tutto cuore e ingenuità, zero analisi con raziocinio... :D

hermanss
Dipende dalla temperatura.. da quel che ho capito 2 in SLI faranno la fissione perché nelle canaline delle heatpipes hanno messo l'acqua pesante per raffreddare.. con un qad SLI invece non c'è rimedio, si raggiungono i 30 milioni di gradi nel case.. quindi si raggiunge facilmente la fusione.. tutt'altro che fredda

con un quad rischiamo davvero di modificare la materia.. chissà se si potrebbero usare per creare l'antimateria..

E perchè non utilizzarle per far collidere i fasci di protoni?:asd:

psychok9
30-03-2010, 15:55
E perché non utilizzarle per far collidere i fasci di protoni?:asd:

Ragazzi questa si che è innovazione, non pensavo!
Significa stanno facendo concorrenza a "Large Hadron Collider"? Troveranno la particella di Dio? :rotfl: :rotfl:
Scusate la battuta OT ma ci stava :D

mirkonorroz
30-03-2010, 15:55
Fanno le fusa a 56dB :eek:

mircocatta
30-03-2010, 16:00
Non ha molto senso lamentarsi del calore emanato dalla versione con raffr. ad aria delle Fermi. Chi è interessato ad usare a fondo questa GPU tanto vale che acquisti direttamnete la versione con raffreddamento a liquido prodotta da eVGA, che, guardacaso, sta per uscire a brevissimo.

guarda, il calore emanato sarà sempre lo stesso, anzi maggiore visto che sarà una gpu overcloccata, sarà solo più fresca la scheda ma sarà poi più caldo altrove (cioè l'aria circostante)

il problema di fondo è che consuma troppo, inutile cambiarci il dissipatore o altro se poi i watt da dissipare sono sempre quelli

paolomoro
30-03-2010, 16:00
Utenti come lui sono una manna per il marketing... :doh:
Tutto cuore e ingenuità, zero analisi con raziocinio... :D

Utenti come lui........ che sarei ......io, attualmente ho una 5970 sapphire visto che sono tutto cuore e ingenuità.

Benna80
30-03-2010, 16:02

Beh dai, un fan boy su 4 pagine di thread la dice lunga sul successo riscosso da queste schede.

Nvidia è stata superiore anche in questo caso

Scusami, oltre che ai consumi, ANCHE dove sarebbe superiore ad ATI? Per il fatto di essersi sentita in dovere di fare una dimostrazione al pubblico visto il NON successo riscosso dalla critica? ATI non ha dovuto ricorrere a questi mezzucci da "inaugurazione pizzeria al taglio" per far capire alla gente quanto i suoi prodotti siano buoni.

approfittando dell'impatto che avrà questa iniziativa sulla massa.

di quanel impatto e di quale massa parli? Che MASSE vuoi che attiri la visione in prova in un negozio di Milano dalle 15 alle 19 di un giovedì pomeriggio???

Se poi uno vuole solo ricordarsi che queste schede scaldano "leggermente"

Bohh, questo è proprio fanboysmo o avere fette davanti agli occhi. Come fai a definire "leggermente" un 71° in IDLE quando la mia 5870 Vapor-X a 900/1300 li tocca SOLAMENTE con un titolo e solamente dopo ore di gioco?

A te la palla...

Ahh, PS: io non mi considero FanBoy, avevo una X850XT, sono passato a 8800GTS per poi ripassare a 5870. Io sono una bandiera al vento, vado dove c'è il prodotto migliore, e per migliore non significa solamente FPS maggiori

psychok9
30-03-2010, 16:04
Utenti come lui........ che sarei ......io, attualmente ho una 5970 sapphire visto che sono tutto cuore e ingenuità.

E cosa c'entra? Non è che se domani ATi se ne esce con una scheda video da 400W e pretazioni +10fps rispetto alla 480, cambio il mio parere... :confused:
Il futuro ed anche progresso scientifico è nell'efficenza... Nei salti di qualità, non in fornetti overvcloccati e overvoltati...
Poi perdonami, ma esprimendo un parere "spassionato" senza dare a chi ti legge delle basi oggettive, dimostra per me un modo di ragionare poco con i piedi per terra. Tutto qua :)

Ad es. se acquisterei un auto oggi, tenterei un approccio razionale, ma al contrario di chi ne capisce almeno qualcosa, sarei parecchio influenzabile avendo pochi dati oggettivi alla mano. Questo per dirti che vale anche per me il discorso :)

MAC1981m
30-03-2010, 16:04

Interessantissimo, grazie per la notizia !
Ecco la soluzione ottimale ;)

paolomoro
30-03-2010, 16:08
Beh dai, un fan boy su 4 pagine di thread la dice lunga sul successo riscosso da queste schede.

Scusami, oltre che ai consumi, ANCHE dove sarebbe superiore ad ATI? Per il fatto di essersi sentita in dovere di fare una dimostrazione al pubblico visto il NON successo riscosso dalla critica? ATI non ha dovuto ricorrere a questi mezzucci da "inaugurazione pizzeria al taglio" per far capire alla gente quanto i suoi prodotti siano buoni.

di quanel impatto e di quale massa parli? Che MASSE vuoi che attiri la visione in prova in un negozio di Milano dalle 15 alle 19 di un giovedì pomeriggio???

Bohh, questo è proprio fanboysmo o avere fette davanti agli occhi. Come fai a definire "leggermente" un 71° in IDLE quando la mia 5870 Vapor-X a 900/1300 li tocca SOLAMENTE con un titolo e solamente dopo ore di gioco?

A te la palla...

Ahh, PS: io non mi considero FanBoy, avevo una X850XT, sono passato a 8800GTS per poi ripassare a 5870. Io sono una bandiera al vento, vado dove c'è il prodotto migliore, e per migliore non significa solamente FPS maggiori

Grazie per la palla.
Io avevo come te una x850xt e sono poi passto ad uno sli di 8800 Gtx per poi passare alla 295gtx e da poco possessore di una 5970.
e sarei un fanBoy ?
Dico solo che venderà... la 480 venderà secondo me
Posso dirlo ?

mircocatta
30-03-2010, 16:09
si vede che sei nvidioso della 480gtx, sei sempre dietro a criticare qualunque scheda video nvdia invece di giocare e goderti la tua scheda....

vallo a spiegare ad uno di palermo o dintorni che in valle d'aosta, a marzo, arrivano a 95 gradi in full. Loro queste schede non se le potranno godere, rischierebbero di comprare un PRODOTTO che viene venduto NON rock solid, che rischia di bruciarsi se utilizzato in ore pomeridiane a luglio.
questo NON è normale, punto

psychok9
30-03-2010, 16:10
Interessantissimo, grazie per la notizia !
Ecco la soluzione ottimale ;)

Ottimale proprio per nulla... è roba da 0,0001% di vendite... :muro:
A me no che ti piace rischiare ogni tanto perdite di liquido, manutenzione per via dei tubi e dell'acqua che si sporcano, la pompa che si blocca o comincia a far rumore assordante etc.
Se già Fermi venderà poco, figura se richiede un sistema così di nicchia...
E ne parlo perché ho avuto un sistema a liquido.
Definire ottimale un sistema a liquido con una vga Fermi è come definire ottimale un circo equestre su una Ferrari... :doh:

se permetti queste schede non potranno essere godute da chi abita a palermo in estate visto che già a marzo, in valle d'aosta, arrivano a 95 gradi in full.
questo NON è normale, punto

Con quelle temperature partiranno RMA da paura... Figurati... Persino le 8800 GT erano problematiche da questo punto di vista... (e non raggiungevano quelle temperature...).

Capellone
30-03-2010, 16:16
Secondo me non le fanno nemmeno toccare con mano, perchè se una si rompe non avranno di chè vendere per il 12 aprile :D

Jean240
30-03-2010, 16:17

Si si infatti spopolerà cosi tanto ma cosi tanto che già XFX l'ha mandata a quel paese!! pensi che un marchio storico da sempre attaccato a nvidia si alzi la mattina e dica: NO da oggi non mi va più di fare schede video con chip Nvidia perchè mi sono alzato male stamattina? O pensi che il motivo di questo allontanamentosia dovuto al fatto che queste schede video sono un flop? Io non so perchè non si riesca ad affermare che a sto giro Nvidia ha toppato!! bo!!

MAC1981m
30-03-2010, 16:17
Ottimale proprio per nulla... è roba da 0,0001% di vendite...
A me no che ti piace rischiare ogni tanto perdite di liquido, manutenzione per via dei tubi e dell'acqua che si sporcano, la pompa che si blocca o comincia a far rumore assordante etc.

Hai fatto bene a scriverlo, non sapevo ci fossero tutti questi problemi con lcs.
Torno sui miei passi.

Definire ottimale un sistema a liquido con una vga Fermi è come definire ottimale un circo equestre su una Ferrari...

Bella questa ! :sofico:

mircocatta
30-03-2010, 16:18
E perchè non utilizzarle per far collidere i fasci di protoni?:asd:

ah ora capisco cosa intendeva nvidia quando voleva entrare prepotentemente nel campo dei calcoli scentifici :asd:

paolomoro
30-03-2010, 16:18
Definire ottimale un sistema a liquido con una vga Fermi è come definire ottimale un circo equestre su una Ferrari... :doh:

Con quelle temperature partiranno RMA da paura... Figurati... Persino le 8800 GT erano problematiche da questo punto di vista... (e non raggiungevano quelle temperature...).

A proposito di Rma, vai sul forum alla discussione delle ati 5970 e vedi quanti hanno già rispedito in assistenza la propria scheda.
Io spero di non essere uno di questi in futuro anche se già qualche segnale lo avuto dalla mia sapphire oc 5970.

Seraph84
30-03-2010, 16:21

guarda...se hai avuto un impianto a liquido con tutti sti problemi...era veramente robaccia (thermaltake??)...io sono 2 anni che ho su un impianto (che si, è costoso, ma ogni componente è di ottima fattura) e non ho mai avuto un mezzo problema...nè sporco, nè perdite. solo silenzio e frescura :ciapet:

non tornerei mai ad aria...certo, se sei uno smanettone che smonta la scheda ogni settimana non è il caso, ma io che do una rinfrescata al pc una volta l'anno (salvo problemi) mi trovo benissimo...ed è il mio primo sistema a liquido...

mircocatta
30-03-2010, 16:25
Grazie per la palla.
Io avevo come te una x850xt e sono poi passto ad uno sli di 8800 Gtx per poi passare alla 295gtx e da poco possessore di una 5970.
e sarei un fanBoy ?
Dico solo che venderà... la 480 venderà secondo me
Posso dirlo ?
sono talmente poche che probabilmente sono già state vendute tutte.
e non è una gran buona cosa..

guarda...se hai auvot un impianto a liquido con tutti sti problemi...era veramente robaccia...io sono 2 anni che ho su un impianto (che si, è costoso, ma ogni componente è di ottima fattura) e non ho mai avuto un mezzo problema...nè sporco, nè perdite. solo silenzio e frescura :ciapet:

non tornerei mai ad aria...certo, se sei uno smanettone che smonta la scheda ogni settimana non è il caso, ma io che do una rinfrescata al pc una volta l'anno (salvo problemi) mi trovo benissimo...ed è il mio primo sistema a liquido...

quoto, ma dalla prossia gpu, se non compatibile con il mio eclipse gpu, smetterò di raffreddare le vga a liquido, perchè essendo una componente molto fondamentale nei giochi, e quindi che cambio spesso, non mi va di spendere sempre oltre i 70€ per cambiare anche il waterblock..

MAC1981m
30-03-2010, 16:26
A proposito di Rma, vai sul forum alla discussione delle ati 5970 e vedi quanti hanno già rispedito in assistenza la propria scheda.
Io spero di non essere uno di questi in futuro anche se già qualche segnale lo avuto dalla mia sapphire oc 5970.

Sì, ho visto anch'io che diversi utenti stanno riscontrando problemi con le 5970.

A questo punto mi pare di aver capito che sia le 480 che le 5970, allo stato attuale, non siano da prendere in considerazione :(

Per chi come me deve acquistare un pc nuovo o aggiornarne uno, credo che non ci sia altra soluzione che aspettare ancora almeno fino alla fine di settembre se non addirittura l'anno prossimo :cry:
Accidenti però, che strazio! Possibile che con tutti i soldi che costano ste schede ti accollino tutte queste problematiche ? :doh:
Mi sa' che quando ci saranno delle soluzioni idonee a noi mortali, io sarà già vecchio (la realtà supera l'immaginazione).
Mi sento frustrato in questo momento a pensare di aspettare ancora tutto questo tempo :muro:

MAC1981m
30-03-2010, 16:29
guarda...se hai auvot un impianto a liquido con tutti sti problemi...era veramente robaccia...io sono 2 anni che ho su un impianto (che si, è costoso, ma ogni componente è di ottima fattura) e non ho mai avuto un mezzo problema...nè sporco, nè perdite. solo silenzio e frescura :ciapet:

Che impianto hai?
cosa ne pensi di Thermaltake?
esempio questo:
http://it.thermaltake.eu/product_info.aspx?PARENT_CID=C_00001351&id=C_00001352&name=PW880i&ov=n&ovid=

teolinux
30-03-2010, 16:30

In realtà quelli di XFX hanno provato a fare gli sboroni. Hanno testato una GTX480 a raffreddamento passivo. :eek:
Stanno ancora cercando di spegnere l'incendio scoppiato nel loro centro di ricerca :D

Del resto queste schede non hanno senso di esistere senza dei fan boy.
Nel senso letterale del termine inglese: tipi con ventaglio che fanno aria sulla scheda! :D

Benna80
Posso dirlo ?

Certo che puoi dirlo, non credo sia vero il fatto che venderà ma puoi dirlo.
Io ti confutavo un altro tuo post, ossia questo:

Non ritengo NVIDIA superiore solo per il fatto che abbia messo in piedi sta marionettata, non credo che questo evento attirerà molta massa e soprattutto NON E' VERO che scaldano LEGGERMENTE.

Poi nulla da dire sulle 8800 e 295, ottime schede anche se soggette alla solita politica di re-brand

adrythebest
Nuova frontiera del nucleare 2 480 in sli mah... secondo me cpnsumano di più di quel che producono:D

Seraph84
30-03-2010, 16:31
quoto, ma dalla prossia gpu, se non compatibile con il mio eclipse gpu, smetterò di raffreddare le vga a liquido, perchè essendo una componente molto fondamentale nei giochi, e quindi che cambio spesso, non mi va di spendere sempre oltre i 70€ per cambiare anche il waterblock..

io ho una gtx260 accoppiata a un acs-g...da quel che ho visto, penso che il dissipatore delle nuove gtx470 e 480 possa mantenere il piastrone sulle ram (togliere le delta, e puntarci una ventola da 12cm sopra) e, con al massimo una modifica alla staffa (che infatti col tuo wb è fissa, motivo per cui è fuori produzione) si potrà montare anche li...

Seraph84
30-03-2010, 16:34
Che impianto hai?
cosa ne pensi di Thermaltake?
esempio questo:
http://it.thermaltake.eu/product_info.aspx?PARENT_CID=C_00001351&id=C_00001352&name=PW880i&ov=n&ovid=

vade retro satana!!!....lascia perdere thermaltake!!! per gli impianti a liquido creano un problema dietro l'altro, non rendono molto meglio di un buon dissipatore ad aria e si "autodistruggono" nel giro di 1/2 anni (corrosione galvanica ecc...)

questo è il mio pc: The Black CosmoS (http://www.pctuner.net/articoli/raffreddamento_liquido/1424/Progetto--The-Black-CosmoS/21.html)

paolomoro
30-03-2010, 16:40
Certo che puoi dirlo, non credo sia vero il fatto che venderà ma puoi dirlo.
Io ti confutavo un altro tuo post, ossia questo:

Non ritengo NVIDIA superiore solo per il fatto che abbia messo in piedi sta marionettata, non credo che questo evento attirerà molta massa e soprattutto NON E' VERO che scaldano LEGGERMENTE.

Poi nulla da dire sulle 8800 e 295, ottime schede anche se soggette alla solita politica di re-brand

Ho capito che scaldano, infatti il " leggermente" era tra virgolette proprio perchè è indiscutibile questa cosa.

MAC1981m
30-03-2010, 16:41
vade retro satana!!!....lascia perdere thermaltake!!! per gli impianti a liquido creano un problema dietro l'altro, non rendono molto meglio di un buon dissipatore ad aria e si "autodistruggono" nel giro di 1/2 anni (corrosione galvanica ecc...)

questo è il mio pc: The Black CosmoS (http://www.pctuner.net/articoli/raffreddamento_liquido/1424/Progetto--The-Black-CosmoS/21.html)

Assolutamente straordinario!

Questo sì che è un impianto con gli attributi, complimenti vivissimi!

Me lo studio per bene e lo richiederò espressamente al fornitore.

Grazie per la disponibilità !

Seraph84
30-03-2010, 16:46
grazie :) cmq dubito che qualche "fornitore" riesca a farti una cosa del genre, io ci ho lavorato per mesi, e l'ho costruito e moddato con le mie mani, pezzo per pezzo, non esiste una cosa simile "a scatola chiusa"....e per fortuna aggiungerei, sono passioni :) che danno molte soddisfazioni...

cmq se vuoi componenti di primissimo livello, sappi che il costruttore è italiano, si chiama Ybris cooling, sul suo sito troverai anche il link al forum ufficiale (sez tuner/waterblock), che è una bibbia del liquid cooling...

edoardogiu
30-03-2010, 16:46
ragazzi non avete capito una cosa....
i driver nvidia 196 che avevano bloccato le ventole ed innalzato le temperature nelle vecchie vga era solo una prova per farvi abituare ad avere più calore nel case, così avreste provveduto ad equipaggiare il case con più ventole per evitare in futuro un ulteriore inconveniente, ed tutto in previsione delle nuove vga

el xuzz
30-03-2010, 16:53
quoto il buon seraph, di cui ho seguito costantemente il lavoro

attualmente spendendo sulle 350€ per l'impianto a liquido si riesce a mettere in piedi un sistema fresco e duraturo

ah, il problema vero di fermi è che la scheda eroga 300 watt, poi ci sarà pure la cpu e quei 20 watt di scheda madre per i più esigenti.. qui un triventola è stretto, si va sul quad (che però è enorme).. e per riuscire a sopportare il rumore delle ventole in estate bisognerà di certo buttarsi sui 480 con waterstation esterna
i thermaltake lasciamoli perdere e pure i vecchi ricordi con le pompe da acquario. ora tutto sommato esistono pompe da 12v per 50€ che vanno come laing 500 da 80€, esistono vaschette ottimizzate per eliminare aria dall'impianto.

ecco, eclipse-g purtroppo non è stato il miglior acquisto possibile per retrocompatibilità (non certo le prestazioni che sono il top) da ybris.. ACS-G per sua natura è ancora al top come compatibilità e perde 2 gradi e qualche litro/h su eclipse-g
difatti per prendermi avanti ho fatto l'affare del secolo comprandomi una coppia di acs-g "usati" che l'acqua non l'hanno mai vista

el xuzz
30-03-2010, 16:54
cmq se vuoi componenti di primissimo livello, sappi che il costruttore è italiano, si chiama Ybris cooling, sul suo sito troverai anche il link al forum ufficiale (sez tuner/waterblock), che è una bibbia del liquid cooling...

:sofico: :sofico: :sofico: grazie caro da parte della sezione!:)

MAC1981m
30-03-2010, 16:55
grazie :) cmq dubito che qualche "fornitore" riesca a farti una cosa del genre, io ci ho lavorato per mesi, e l'ho costruito e moddato con le mie mani, pezzo per pezzo, non esiste una cosa simile "a scatola chiusa"....e per fortuna aggiungerei, sono passioni :) che danno molte soddisfazioni...

Sì, infatti sono giusto tornato sul thread per risponderti ancora, perché arrivato alla quarta pagina dove spieghi come hai colorato con pennello di precisione i dissipatori sulla vga mi sono reso conto della maestosità del progetto che risulterebbe impossibile da attuare per qualsiasi negozio malgrado la specializzazione e buona volontà ;)

E' davvero impressionante, lo leggerò da capo a piede ma per comprenderne a fondo il processo non credo ci sia molta speranza.

Io dispongo di un budget che reputo abbastanza alto (5000€, posso arrivare anche ai 6000) ma in quanto a conoscenza tecnica sono in alto mare. Specifico che mi sto' documentando il più possibile ma come tu ben sai la teoria è un conto e la pratica un altro, inoltre non me la sento proprio di rischiare di perdere magari 600-1000€ per un errore durante le operazioni.

MAC1981m
30-03-2010, 16:58
Sì, infatti sono giusto tornato sul thread per risponderti ancora, perché arrivato alla quarta pagina dove spieghi come hai colorato con pennello di precisione i dissipatori sulla vga mi sono reso conto della maestosità del progetto che risulterebbe impossibile da attuare per qualsiasi negozio malgrado la specializzazione e buona volontà ;)

E' davvero impressionante, lo leggerò da capo a piede ma per comprenderne a fondo il processo non credo ci sia molta speranza.

Io dispongo di un budget che reputo abbastanza alto (5000€, posso arrivare anche ai 6000) ma in quanto a conoscenza tecnica sono in alto mare. Specifico che mi sto' documentando il più possibile ma come tu ben sai la teoria è un conto e la pratica un altro, inoltre non me la sento proprio di rischiare di perdere magari 600-1000€ per un errore durante le operazioni.

Preciso inoltre che non ho intenzione di occare, ma vorrei unicamente poter disporre di una o magari 2 vga (480 o 5970) che mi permettano di stare tranquillo anche in estate ;)

.Kougaiji.
30-03-2010, 16:59
Che bel pesce ;_;

Seraph84
30-03-2010, 17:06
Mac, il budget...beh, cavolo, è alto :) con un pò di pazienza documentati e vedrai che non ti sarà difficile raggiugnere al tuo risultato, leggi un buon forum è chiedi alle persone giuste, ma mettici del tuo, perchè nessun installatore per quanto bravo che sia ti farà un lavoro perfetto (e soprattutto, quanto ti farebbe spendere??) inoltre l'impianto a liquido necessita di manutenzione (una volta all'anno è da smontare e ripulire) e quello devi farlo tu, quindi se te lo installi, intanto prendi confidenza...

MAC1981m
30-03-2010, 17:10
Mac, il budget...beh, cavolo, è alto :) con un pò di pazienza documentati e vedrai che non ti sarà difficile raggiugnere al tuo risultato, leggi un buon forum è chiedi alle persone giuste, ma mettici del tuo, perchè nessun installatore per quanto bravo che sia ti farà un lavoro perfetto (e soprattutto, quanto ti farebbe spendere??) inoltre l'impianto a liquido necessita di manutenzione (una volta all'anno è da smontare e ripulire) e quello devi farlo tu, quindi se te lo installi, intanto prendi confidenza...

Grazie dei preziosissimi consigli, cercherò di documentarmi a dovere per poter installare ste' benedette schede video così complesse ;)
Hai ragione è ora che prenda confidenza per questo tipo di interventi.
Io sono un programmatore, ma confesso che per quanto riguarda l'impiantistica sono quasi totalmente inesperto.

psychok9
30-03-2010, 17:16

Appunto... Non mi pare l'utente che ha voglia di perderci tot tempo ogni anno, sono cose che si fanno per pura passione, molto talento nel mod (io zero in questo), e avendo anche le attrezzature adatte e parecchi soldi da spendere...
Poi pensavo una cosa: ma con una bestia del genere (gtx 480) non si rischia di riscaldare pure la cpu? o è da preferire un sistema in parallelo, se esiste?
Non sapevo delle nuove pompe e vasche... Ma anche volendo resta il problema della manutenzione, che liquido si utilizza? tornano i tubi trasparenti al 100%?
Purtroppo ho l'impressione che sia un problema dei produttori di pcb e non di ATi. Ho letto di problemi anche con 5850 e 5870... e sai come risolvono? RMA o addirittura cambio brand: un utente aveva problemi con 1 Sapphire, cambiato con una Sapphire i suoi problemi persistevano, con XFX invece ha risolto (forum amd games). A volte sono le memorie non eccezionali che montano i brand.
Comunque sono dell'idea che schede dal valore superiore ai > 400€ dovrebbero avere un garanzia di almeno 3-4 anni...

Pier2204
30-03-2010, 17:16
Per caso qualcuno ha la foto del Case che ospiterà le due GTX 480 in SLI a Milano??

..sono curioso di vedere che alimentatore hanno montato e che sistema di raffreddamento hanno usato per dissipare il calore prodotto da una configurazione SLI.

"Si potrà provare la nuova scheda per confrontarsi tra giocatori" ...ERGO le strapazzeranno fino al punto di fusione? :D

NuT
30-03-2010, 17:21
di' la verità che hai paura di ustionarti...:asd:

:asd:

Beh non se ci vado con una tuta ignifuga :sofico:

teolinux
Un amico di mio cugino, che è uno che la sa lunga e che scrive anche sui blog di controinformazione komunista, mi ha detto che gira un documento segreto della CIA per cui Fermi non esiste.

In realtà è solo un case con una GT210 a cui hanno aggiunto una resistenza da piastra per la cottura della carne. Scalda tanto e i fan boy pensano che più assorbe, più è bleeding edge!
Non a caso il CEO di nVidia era stato cuzzato a presentare una Fermi fake...

E' tutta una manovra dell'NSA e dei servizi segreti deviati per far cadere il regime cinese e in aggiunta mettere strizza a quelli di Al Qaeda.
Date retta a me: è solo un rebrand che scalda di più!

psychok9
Per caso qualcuno ha la foto del Case che ospiterà le due GTX 480 in SLI a Milano??

..sono curioso di vedere che alimentatore hanno montato e che sistema di raffreddamento hanno usato per dissipare il calore prodotto da una configurazione SLI.

"Si potrà provare la nuova scheda per confrontarsi tra giocatori" ...ERGO le strapazzeranno fino al punto di fusione? :D

A questo giro mi pare davvero uno show inutile... Avrei capito avessero innovato seriamente (come han fatto tante volte in passato), o magari un boost eccezionale in prestazioni rispetto alla concorrenza...

Un amico di mio cugino, che è uno che la sa lunga e che scrive anche sui blog di controinformazione komunista, mi ha detto che gira un documento segreto della CIA per cui Fermi non esiste.

In realtà è solo un case con una GT210 a cui hanno aggiunto una resistenza da piastra per la cottura della carne. Scalda tanto e i fan boy pensano che più assorbe, più è bleeding edge!
Non a caso il CEO di nVidia era stato cuzzato a presentare una Fermi fake...

E' tutta una manovra dell'NSA e dei servizi segreti deviati per far cadere il regime cinese e in aggiunta mettere strizza a quelli di Al Qaeda.
Date retta a me: è solo un rebrand che scalda di più!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scherzi a parte, credo che le Radeon, per la CIA, abbiano potenzialità in più... Ho visto dei bench in giro, nel recupero brute force delle password, e sembravano parecchio avanti... :D

elevul
30-03-2010, 17:48
nvidia garantisce un'esperienza che lasciera il segno!:D

:rotfl:

Speriamo ci siano le ambulanze fuori, visto che un'ustione di 3° grado potrebbe dare seri problemi... :sbonk:

Capozz
30-03-2010, 17:54

Me cojoni :eek:
Complimenti!
Io non avrò mai la pazienza (ne la voglia di spendere tutti quei soldi) per un pc del genere :D

Pier2204
30-03-2010, 18:43

:eek: :eek:

..hemm ..ma il colore verde è dato dalla Kriptonite?

oppure è un combustibile MAMR, Matter/Antimatter Reactor..:D

Complimenti, veramente molto bello...

Cpt_beppemi
30-03-2010, 19:07
Beh secondo me, è una manovra per poter accaparrare una fetta di ragazzetti che non guardano minimamente i consumi e la rumorosità....

fabietto27
30-03-2010, 19:40
Dicono che un quad SLI di gtx 480 portato in temperatura con una mezz'oretta di Crysis sia in grado di perforare anche gli scudi di un Cubo Borg :)

ronzino
30-03-2010, 19:44
il 9 aprile saranno con buona certezza in prova a roma in ambito non troppo gaming ma più professional, e non è uno scherzo.

http://www.3drevolution.it/Evento/EV_agenda.ASP

Lino P
30-03-2010, 19:53

Beh non se ci vado con una tuta ignifuga :sofico:

:D

Supermaverick
30-03-2010, 19:56
Direi una bella notizia...strano non averla divulgata...

http://www.fudzilla.com/content/view/18278/1/

Max_R
30-03-2010, 20:10
Leggermente

la 295 sarebbe ancora la migliore.Non so in quanti hanno fatto lo stesso passo che hai fatto tu e la pensano alla stessa maniera... Anche gente che si era fatta uno SLI di 295 o un triple SLI per poi passare ad un paio di 5970 in crossfire... Altro che "solo" le dx11! E poi le temperature sono più che ottime nella versione liscia, la tua non so...

egounix
30-03-2010, 20:23
Appunto... Non mi pare l'utente che ha voglia di perderci tot tempo ogni anno, sono cose che si fanno per pura passione, molto talento nel mod (io zero in questo), e avendo anche le attrezzature adatte e parecchi soldi da spendere...
Poi pensavo una cosa: ma con una bestia del genere (gtx 480) non si rischia di riscaldare pure la cpu? o è da preferire un sistema in parallelo, se esiste?
Non sapevo delle nuove pompe e vasche... Ma anche volendo resta il problema della manutenzione, che liquido si utilizza? tornano i tubi trasparenti al 100%?

Purtroppo ho l'impressione che sia un problema dei produttori di pcb e non di ATi. Ho letto di problemi anche con 5850 e 5870... e sai come risolvono? RMA o addirittura cambio brand: un utente aveva problemi con 1 Sapphire, cambiato con una Sapphire i suoi problemi persistevano, con XFX invece ha risolto (forum amd games). A volte sono le memorie non eccezionali che montano i brand.
Comunque sono dell'idea che schede dal valore superiore ai > 400€ dovrebbero avere un garanzia di almeno 3-4 anni...

sono i produttori che usano pcb pessimi e non adatti, ram di bassa qualità sistema di alimentazione ancor peggiore
e non vogliono prendersi le proprie responsabilità.

Direi una bella notizia...strano non averla divulgata...

non so cosa voglia fare xfx, ma da quel poco che capisco è che non vogliano Fermi al paper launch... vedremo più in là

lestat2212
30-03-2010, 20:27
Mi sa che mi tengo la mia XfX GTX 285 ancora per un bel pò...Tanto a 1920 x 1080 se magna ancora tutto...Di cambiare se ne parla a settembre/ottobre...ma se nvidia nn si da da fare x le temperature...(mi preoccupa l'OC) mi sa che stavolta si passa ad ATI. P.S. La notizia riguardante XfX m'ha lasciato di stucco...!!!

Faster_Fox
30-03-2010, 20:29
siamo sicuri che dopo gli ultimi avvenimenti e test riusciremo a trovare qualche coraggioso in grado di prendere un mattone infuocato in mano?

non ci metterei la mano sul fuoco................. :asd:

Lino P
30-03-2010, 20:30
non ci metterei la mano sul fuoco................. :asd:

fukka75
30-03-2010, 20:52
@ egounix
Non è affatto come dici tu: secondo l'articolo postato non è XFX che ha deciso di non vendere schede GTX4x0, come sembrava anche dai commenti precedenti, ma è nVidia che ha deciso di non fornirle le GPU al lancio (quindi è probabile che in futuro la decisione verrà cambiata), per "ripicca" contro la decisione di XFX di realizzare anche vga con le GPU AMD. E la risposta di XFX è stata la messa in produzione di una 5970X2 overclocked

Lino P
30-03-2010, 20:55
@ egounix
Non è affatto come dici tu: secondo l'articolo postato non è XFX che ha deciso di non vendere schede GTX4x0, come sembrava anche dai commenti precedenti, ma è nVidia che ha deciso di non fornirle le GPU al lancio (quindi è probabile che in futuro la decisione verrà cambiata), per "ripicca" contro la decisione di XFX di realizzare anche vga con le GPU AMD. E la risposta di XFX è stata la messa in produzione di una 5970X2 overclocked

io ho letto il contrario
http://www.tomshw.it/cont/news/xfx-dice-no-a-nvidia-fermi-scommette-su-amd/24645/1.html

Dcromato
30-03-2010, 21:01
Anch'io avevo sentito che a xfx era stata negata la nuova produzione

Lino P
30-03-2010, 21:03
Anch'io avevo sentito che a xfx era stata negata la nuova produzione

ho linkato toms perchè non sono certo una redazioncina da 4 soldi, ma da qui a dire che è così al 100% ce ne passa. Non so raga.

Supermaverick
30-03-2010, 21:52
@ egounix

Non voglio contraddire nessuno...e le notizie non sono legge però:

Traduzione
http://www.tomshw.it/cont/news/xfx-dice-no-a-nvidia-fermi-scommette-su-amd/24645/1.html

hai da "provare il contrario"???
dacci una fonte...

omerook
30-03-2010, 21:57
@ egounix
Non è affatto come dici tu: secondo l'articolo postato non è XFX che ha deciso di non vendere schede GTX4x0,come sembrava anche dai commenti precedenti, ma è nVidia che ha deciso di non fornirle le GPU al lancio

conoscendo cosa fanno alle gpu quelli di xfx non volevano essere denuciati per istigazione alla piromania:D

Lino P
30-03-2010, 22:01
conoscendo cosa fanno alle gpu quelli di xfx non volevano essere denuciati per istigazione alla piromania:D

egounix
30-03-2010, 22:02
@ egounix

io ho solo capito che non le vuole produrre al paperlaunch, non che non le vuole proprio produrre

Lino P
30-03-2010, 22:03
io ho solo capito che non le vuole produrre al paperlaunch, non che non le vuole proprio produrre

io ho capito che resta partner nvidia ma non produrrà 470 e 480.

MaxVIXI
30-03-2010, 22:31
Non è affatto come dici tu: secondo l'articolo postato non è XFX che ha deciso di non vendere schede GTX4x0, come sembrava anche dai commenti precedenti, ma è nVidia che ha deciso di non fornirle le GPU al lancio (quindi è probabile che in futuro la decisione verrà cambiata), per "ripicca" contro la decisione di XFX di realizzare anche vga con le GPU AMD. E la risposta di XFX è stata la messa in produzione di una 5970X2 overclocked io ho solo capito che non le vuole produrre al paperlaunch, non che non le vuole proprio produrre

io ho capito che non vole produrre fermi, almeno per ora, e io lo leggo finche fermi scalda e consuma così tanto... ma poi, sbaglio o i cuda cores dovevano essere 512? ne mancano un po' all'appello... qui non siamo solo di fronte ad una paper ma di fronte ad una teconologia immatura e che non rende assolutamente come dovrebbe... a casa nvidia hanno sparato alto e hanno sbagliato.

imho i piani erano questi:

far uscire fermi poco dopo la serie 5*** di ati, con 512 cuda cores, voltaggi più bassi e meno calore... i 40nm però, uniti ad un'architettura che (imho vista su carta è un pera d'arte e sono sincero) è così spudoratamente complessa, non hanno reso come dovevano e hanno sperato di risolvere in questi mesi, ma non riuscendoci si son detti: "o le facciamo uscire adesso o saltiamo giro." e quindi, per giustificare 7 mesi di ritardo si son visti costretti a tirare a canna gpu che forse nei loro piani sarebbero duovute essere quello che le 260 e 275 suono per la 295.

e giustamente XFX s'è tirata fuori.

Lino P
30-03-2010, 22:37
io ho capito che non vole produrre fermi, almeno per ora, e io lo leggo finche fermi scalda e consuma così tanto... ma poi, sbaglio o i cuda cores dovevano essere 512? ne mancano un po' all'appello... qui non siamo solo di fronte ad una paper ma di fronte ad una teconologia immatura e che non rende assolutamente come dovrebbe... a casa nvidia hanno sparato alto e hanno sbagliato.

imho i piani erano questi:

far uscire fermi poco dopo la serie 5*** di ati, con 512 cuda cores, voltaggi più bassi e meno calore... i 40nm però, uniti ad un'architettura che (imho vista su carta è un pera d'arte e sono sincero) è così spudoratamente complessa, non hanno reso come dovevano e hanno sperato di risolvere in questi mesi, ma non riuscendoci si son detti: "o le facciamo uscire adesso o saltiamo giro." e quindi, per giustificare 7 mesi di ritardo si son visti costretti a tirare a canna gpu che forse nei loro piani sarebbero duovute essere quello che le 260 e 275 suono per la 295.

e giustamente XFX s'è tirata fuori.

nessuno sa come siano andate le cose, sono solo convito che la scelta sia stata di XFX

Jean240
30-03-2010, 22:40
nessuno sa come siano andate le cose, sono solo convito che la scelta sia stata di XFX
Pure io!! e il motivo mi sembra pure alquanto intuibile!!

Lino P
30-03-2010, 22:43
Pure io!! e il motivo mi sembra pure alquanto intuibile!!

beh, viste le premesse, non mi sorprenderei se piovessero rma a raffica, e giustamente ne sono consapevoli anche i partner.

nevione
30-03-2010, 22:52
beh, viste le premesse, non mi sorprenderei se piovessero rma a raffica, e giustamente ne sono consapevoli anche i partner.

considerando le raffiche di rma che xfx ha sempre avuto con le schede nvidia, soprattutto le versioni occate xxx, direi che l'affare l'ha fatto nvidia:stordita:

Jean240
30-03-2010, 22:54

Ma è normale!! se già toccano quelle temp assurde in questo periodo non oso immaginare cosa succede in estate quando fuori farà 40 gradi!!! la scheda fonde!!

Lino P
30-03-2010, 22:55
considerando le raffiche di rma che xfx ha sempre avuto con le schede nvidia, soprattutto le versioni occate xxx, direi che l'affare l'ha fatto nvidia:stordita:

prima erano molto affidabili, poi hanno cominciato a zoppicare, fino a raggiungere il culimine con le 260 factoryOC.

psychok9
30-03-2010, 22:55

Uhm... non so le ultime schede, ma le 8800 GT di qualunque brand, stando ad un shop che conosco, tornavano in RMA che era una bellezza! :muro:

Lino P
30-03-2010, 22:56
Ma è normale!! se già toccano quelle temp assurde in questo periodo non oso immaginare cosa succede in estate quando fuori farà 40 gradi!!! la scheda fonde!!

certo, senza dimenticare poi che sono state testate al banco, non oso immaginare chiuse in un cabinet.

nevione
30-03-2010, 22:58
Uhm... non so le ultime schede, ma le 8800 GT di qualunque brand, stando ad un shop che conosco, tornavano in RMA che era una bellezza! :muro:

ho avuto la xfx 8800gt xxx e ti assicuro che erano la percentuale di gt con guasti piu' alta, un sacco di 7900 gt xfx erano farlocche, le 260 be anche etc, e un po tutte con problemi sulle memorie, personalmente solo con la 8800 gts 512 non ho avuto problemi con xfx

Lino P
30-03-2010, 23:01

vero, la mia fu una delle prime.
anche quelle toccavano i 90° in full.
C'è da dire però che la reference board era fallata dalla nascita, non a caso fu un disegno subito rivisto e sostituito da soluzioni rivisitate.
La mia era difettosa, me ne accorsi praticamente subito; tuttavia attesi un mesetto prima di mandarla in rma, perchè vidi che i vari partner stavano sfornando nuove soluzioni, ed attesi per far si che questi nuovi disegni entrassero nel circuito vendite.
Infatti la asus che mi rientrò non era + una reference, ma la versione col noto glaciator fansink :read:

Jean240
30-03-2010, 23:02
certo, senza dimenticare poi che sono state testate al banco, non oso immaginare chiuse in un cabinet.

Io non oso manco pensarci!! Con il calore che produce non solo si riscalderà da paura ma dentro il case avrai un forno!!!

psychok9
30-03-2010, 23:04
vero, la mia fu una delle prime.
anche quelle toccavano i 90° in full.
C'è da dire però che la reference board era fallata dalla nascita, non a caso fu un disegno subito rivisto e sostituito da soluzioni rivisitate.
La mia era difettosa, me ne accorsi praticamente subito; tuttavia attesi un mesetto prima di mandarla in rma, perchè vidi che i vari partner stavano sfornando nuove soluzioni, ed attesi per far si che questi nuovi disegni entrassero nel circuito vendite.
Infatti la asus che mi rientrò non era + una reference, ma la versione col noto glaciator fansink :read:

Beato te, la mia andava pulita spesso altrimenti bolliva :D

Lino P
30-03-2010, 23:07
Beato te, la mia andava pulita spesso altrimenti bolliva :D

beh, c'è da dire che me la tenni difettosa per + di un mese, e per un altro mese e mezzo attesi che me ne rispedissero un'altra, ergo cominciai a vedermene bene solo dopo un botto di tempo.

sintopatataelettronica
31-03-2010, 00:49
Del resto queste schede non hanno senso di esistere senza dei fan boy.
Nel senso letterale del termine inglese: tipi con ventaglio che fanno aria sulla scheda! :D

Ehehe.. infatti le versioni top gamma non saranno raffreddate a liquido (non basterebbe) ma avranno incluso nella confezione un coupon per avere a soli 1,99 € all'ora un "fan boy" a casa mentre si gioca che sventola aria nel case..

tony89
31-03-2010, 07:23
bella io lavoro in corso di porta romana al 132 (di fronte :Prrr: ) ci farò un salto molto spesso

Lino P
31-03-2010, 08:25
Ehehe.. infatti le versioni top gamma non saranno raffreddate a liquido (non basterebbe) ma avranno incluso nella confezione un coupon per avere a soli 1,99 € all'ora un "fan boy" a casa mentre si gioca che sventola aria nel case..

a questo punto, se proprio bisogna introdurre l'essere umano, che introducessero la fan girl :D

fukka75
31-03-2010, 08:47
io ho letto il contrario

Non voglio contraddire nessuno...e le notizie non sono legge però:

Traduzione

hai da "provare il contrario"???
dacci una fonte...

Io non ho nessuna fonte: ho scritto "secondo quell'articolo", cioè l'articolo di fudzilla, è nVidia che non le ha fornite a XFX; ed è inutile dire che l'articolo di tomshw non è affatto la traduzione di quello di fudzilla, anzi, alla fine riporta anche lì le parole di fudzilla ;) ;)
Francamente non me ne frega nulla di chi abbia preso la decisione, ho solo tradotto quello che diceva fudzilla: se poi ci sono versioni discordanti su altri siti, io che ci posso fare? :boh::boh:

Lino P
31-03-2010, 08:50
Io non ho nessuna fonte: ho scritto "secondo quell'articolo", cioè l'articolo di fudzilla, è nVidia che non le ha fornite a XFX; ed è inutile dire che l'articolo di tomshw non è affatto la traduzione di quello di fudzilla, anzi, alla fine riporta anche lì le parole di fudzilla ;) ;)
Francamente non me ne frega nulla di chi abbia preso la decisione, ho solo tradotto quello che diceva fudzilla: se poi ci sono versioni discordanti su altri siti, io che ci posso fare? :boh::boh:

siamo in 2, se ne stava giusto parlando :p

paolomoro
01-04-2010, 06:42
seeeeeeee, figurati se un progetto, che rischia già di non avere mercato a prescindere, sia in grado di influenzare le scelte di layout dei produttori di mobo.

La Rampage III sembra che sia nata per questo.
Pci-ex molto distanziati e altre innovazioni.
Altro che Layout fisso.

Lino P
01-04-2010, 09:59
La Rampage III sembra che sia nata per questo.
Pci-ex molto distanziati e altre innovazioni.
Altro che Layout fisso.

si ma un conto è dire che si privilegiano feature da oc, e un altro è dire che non sono scelte votate al liquid cooling generico, ma alle ge force 4xx.

paolomoro
01-04-2010, 13:18
si ma un conto è dire che si privilegiano feature da oc, e un altro è dire che non sono scelte votate al liquid cooling generico, ma alle ge force 4xx.

Infatti, nessuno vieta di usare quelle schede madri per alloggiarvi delle 4xx anche in sli e raffreddate a liquido.
E poi io dico, uno compra una 5970 ( come me quindi non sono fans Nvidia) oppure 2x5870 in cross, le overclocca a tal punto da raggiungere temperature talmente elevate da dover ripiegare sui raff. a liquido con conseguente aumento di consumo di energia elettrica della scheda e per tirare il Triventola del radiatore + pompa ( e non siamo più sui consumi dichiarati dalla casa ma ben oltre ), Ma si Inalbera quando le schede come la 480 esce di fabbrica già in queste condizioni.
La 480 è dedicata ad un pubblico di smanettatori che la avrebbe portata a queste prestazioni comunque.

Lino P
01-04-2010, 13:21
Infatti, nessuno vieta di usare quelle schede madri per alloggiarvi delle 4xx anche in sli e raffreddate a liquido.
E poi io dico, uno compra una 5970 ( come me quindi non sono fans Nvidia) oppure 2x5870 in cross, le overclocca a tal punto da raggiungere temperature talmente elevate da dover ripiegare sui raff. a liquido con conseguente aumento di consumo di energia elettrica della scheda e per tirare il Triventola del radiatore + pompa ( e non siamo più sui consumi dichiarati dalla casa ma ben oltre ), Ma si Inalbera quando le schede come la 480 esce di fabbrica già in queste condizioni.
La 480 è dedicata ad un pubblico di smanettatori che la avrebbe portata a queste prestazioni comunque.

capisco, ma è ben diverso che il portarla a quel punto, diventa d'obbligo anche in daily senza oc pazzeschi.

paolomoro
01-04-2010, 13:28
capisco, ma è ben diverso che il portarla a quel punto, diventa d'obbligo anche in daily senza oc pazzeschi.

Non vorrei insistere ma come esiste l' Upgrade per il full, esiste anche il Downgrade per il daily, con la consapevolezza che in full la garanzia risponde ancora visto che funziona con parametri della casa madre.

el xuzz
01-04-2010, 16:46
non vorrei rovinare la festa ma la rampage III è nata per essere messa sotto LN2 con i tolotti sulle vga.. insomma in casi in cui anche il liquido non ha senso

se poi vi volete comprare una mobo simile anche per il daily allora siete completamente fuori strada, ci stanno le innumerevoli asus p6td ecc. ecc. le gigabyte ud6/7 del caso (che sembrano essere le migliori per tirare a manetta la piattaforma da uso giornaliero), msi e gli altri a seguire

EVGA è sul piano della rampageIII quindi nemmeno da contare

MAC1981m
01-04-2010, 19:59
Oggi io c'ero al Next Store in Corso di Porta Romana :cool:
Ragazzi che spettacolo il 3D Vision surround ! C'era una configurazione che implementava un 980x con 6GB di ram e sli di 480 collegate a 3 Acer GD245HQ.
Alimentazione a 1200w con efficienza dell'80%.

L'effetto video stereoscopico è davvero sorprendente e le 480 hanno dimostrato davvero un elevato livello prestazionale.

La mia curiosità era rivolta a sapere quanto effettivamente scaldano queste schede e che livello di rumorosità generano. Posso garantire che il livello di calore emanato non era affatto eccessivo, infatti ho potuto avvicinare la mano agli heat pipe e con mia grande sorpresa ho constatato un'emissione davvero contenuta che non può certo rappresentare un problema anche in piena estate.

Anche il livello di rumorosità si è attestato a livelli contenuti.

La presentazione è anche stata trasmessa in diretta streaming.

Dopo aver potuto verificare di persona la resa grafica e la qualità di questi bolidi ho deciso di effettuare l'acquisto per il pc che sto' per assemblare.

La mia opinione è che sono delle schede grandiose, che potranno certo dare del filo da torcere alla concorrenza ;)

Shyn
01-04-2010, 20:05
Anche io c'ero questo pomeriggio al Next Store.

Ma la postazione che aveva i tre monitor e lo sli di GTX 480 non mi sembrava granchè no? Quando mostravano l'esempio di 3D andava a scattoni ed era praticamente impossibile giocare a Metro 2033. Sarà andato a 5 frame per second. Non so se era un problema che poi è stato risolto ma io sono stato lì dalle 4.30 alle 5 e la situazione era questa.

MAC1981m
01-04-2010, 20:14
Anche io c'ero questo pomeriggio al Next Store.

Ma la postazione che aveva i tre monitor e lo sli di GTX 480 non mi sembrava granchè no? Quando mostravano l'esempio di 3D andava a scattoni ed era praticamente impossibile giocare a Metro 2033. Sarà andato a 5 frame per second. Non so se era un problema che poi è stato risolto ma io sono stato lì dalle 4.30 alle 5 e la situazione era questa.

Io ero lì dalle 18 e ci sono rimasto fino alle 20 ma non ho riscontrato questo problema. L'unica cosa che ho notato utilizzando il 3d è che il monitor di destra presentava un difetto dell'immagine in quanto era + scura rispetto agli altri 2 e sembrava come di osservarlo senza gli occhiali :(
Credo che però dipendesse da qualche settaggio del display.
Per il resto tutto perfetto ;)

tony89
01-04-2010, 20:14
accidenti io sono uscito dal lavoro troppo tardi

leoneazzurro
01-04-2010, 22:18
si vede che sei nvidioso della 480gtx, sei sempre dietro a criticare qualunque scheda video nvdia invece di giocare e goderti la tua scheda....era troppo bello quando difendevi quel cesso di 2900 pro... un obrobio della natura... ahahahhaa... e poi non ti ritieni un fanboy....

L´ho detto in un altro thread e lo ripeto qui: dacci un taglio con gli attacchi personali perché partono le sanzioni.