View Full Version : HD esterno - Recupero dati
Luchiocciola
30-03-2010, 13:30
Ciao a tutti!
:help: Ieri ho accidentalmente fatto cadere il mio hardisk, cioè un seagate SATA da 500Gb. :muro: :muro:
Ora collegandolo vibra all'accensione ma non viene rilevato dal bios....
Qualche idea per il recupero dei dati?!
In caso di un aiuto "professionale" avete qualche consiglio in merito?
Grazie mille a chiunque abbia qualche idea :ave:
AleLinuxBSD
30-03-2010, 15:22
Puoi richiedere un preventivo alle società che fanno recupero dati professionale ma il conto è sempre salato ...
Listino Recupero Dati (http://www.recoveryitalia.it/listinorecuperodati.html)
ottenuto dopo avere fatto una ricerca nel web.
Davvero notevole che esista qualcosa in Italia con prezzi chiari.
Nota:
Non ho usato simili servizi quindi non ho idea della serietà, ecc., ma la trasparenza la giudico già un punto di notevole importanza, ben pochi mettono indicazione dei prezzi in chiaro, mentre qualche altro magari richiede registrazione.
alecomputer
30-03-2010, 15:23
Dovresti provare a smontare il disco dal box esterno e provare a collegarlo direttamente alla scheda madre del pc . Cosi escludi l' interfaccia esterna che potrebbe essersi danneggiata nella caduta .
Se il disco viene visto almeno dal bios puoi tentare un recupero dati .
Altrimenti se il disco non viene visto nemmeno dal bios , dovresti rivorgerti a una ditta esterna di recupero dati .
Luchiocciola
30-03-2010, 18:15
Dovresti provare a smontare il disco dal box esterno e provare a collegarlo direttamente alla scheda madre del pc . Cosi escludi l' interfaccia esterna che potrebbe essersi danneggiata nella caduta .
Se il disco viene visto almeno dal bios puoi tentare un recupero dati .
Altrimenti se il disco non viene visto nemmeno dal bios , dovresti rivorgerti a una ditta esterna di recupero dati .
mi rendo conto che essendo di fretta ho scritto un po' poco dell'accaduto e delle operazioni fatte...
dunque l'HD l'ho estratto dal suo case (era esterno) quindi l'ho collegato alla scheda madre perchè speravo di recuperarlo invece...
parte,vibra per un paio di minuti poi si ferma e dal bios non da segni di vita.
ho recuperatoi dati da hd danneggiati....ma questa è la prima volta che mi capita che non da proprio segni di vita...e te pareva fosse proprio il mio :muro:
se si può dire cito un vecchio detto di mio nonno...
Quando lo devi prendere nel C**O ti cascano i pantaloni !
ma torniamo a noi..
Ieri sera ho iniziato a cercare aziende professionali per il recupero dei dati,addirittura oggi mi hanno pure contattato telefonicamente,ma tutte mi hanno detto che ovviamente vogliono l'hardisk per ispezionarlo,poi mi faranno il preventivo..
Vorrei ringraziare AleLinuxBSD che FORSE mi ha fornito tramite il sito un po' di chiarezza...
Caduta a terra - Urto accidentale Prezzo min Prezzo max
Trapianto Gruppo Testine 450 900
Trapianto Sistema Rotazione (APEX) 500 1000
qualcuno sa o ha idea di che danno si tratta...
parte,vibra per un paio di minuti poi si ferma e dal bios non da segni di vita
grazie a tutti e vi terrò aggiornati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.