Entra

View Full Version : COME FAR SI CHE WINDOWS 7 TROVI IN AUTOMATICO L'AGGIORNAMENTO??

logan07
30-03-2010, 13:30
Salve a tutti..volevo chiedere un consiglio..ho montato ad un mio amico su un vecchio pc con pentium 4 windows 7 ultimate 32 bit. funzionava tutto perfettamente ma l'unico problema era che il sistema operativo nn riconosceva la scheda audio integrata ( insomma infondo a destra sull'icona dell'altoparlante c'era una bella crocetta rossa )...non sapevo come trovare il driver di aggiornamento visto che ho cercato sul web ma pareva nessuno andasse bene..poi mi è stato riferito che questo mio amico aveva risolto grazie all'aiuto di un'altra sua conoscenza..mi è stato detto ha guardato dietro al pc dove diciamo dovrebbero essere scritti i vari componenti del pc ( si sta parlando di un pc comprato gia assemblato ) e ha trovato un codice che ha inserito in una funzione del sistema operativo in modo che questo trovasse in automatico il driver di aggiornamento piu recente..ecco volevo sapere se qualcuno sa dirmi il percorso da fare per trovare questa funzione per inserire all'interno del pc un eventuale codice e fare in modo trovi da solo l'aggiornamento piu recente!?il mio amico purtroppo nn sa nulla di computer quindi nn sa spiegarlmelo!!se riuscite ad aiutarmi mi fareste un grosso favore..grazie mille in anticipo!!!:)

logan07
31-03-2010, 09:35
Nessuno riesce ad aiutarmi!?!?!!

Khronos
31-03-2010, 11:24
non esiste sta cosa.
dietro al suo case ci sarà stato scritto il codice del produttore del pc.
l'altra sua conoscenza, come unica opzione, è andata sul sito del produttore a scaricare i driver audio annessi a quel codice e li ha installati.

altrimenti, metodo "un pò più spartano", è andare nella gestione dispositivi (gestione hardware nei vecchi windows), nelle proprietà del dispositivo con il punto esclamativo giallo, e nella scheda dettagli annotarsi il DEV e il VEN sotto "ID hardware".
tramite siti come questi (http://www.pcidatabase.com/)si risale al dispositivo vero e proprio, poi via google ai drivers.

logan07
01-04-2010, 13:33
non esiste sta cosa.
dietro al suo case ci sarà stato scritto il codice del produttore del pc.
l'altra sua conoscenza, come unica opzione, è andata sul sito del produttore a scaricare i driver audio annessi a quel codice e li ha installati.

altrimenti, metodo "un pò più spartano", è andare nella gestione dispositivi (gestione hardware nei vecchi windows), nelle proprietà del dispositivo con il punto esclamativo giallo, e nella scheda dettagli annotarsi il DEV e il VEN sotto "ID hardware".
tramite siti come questi (http://www.pcidatabase.com/)si risale al dispositivo vero e proprio, poi via google ai drivers.

ok grazie mille per le informazioni!!:)