PDA

View Full Version : info su HD5970

damo_88
30-03-2010, 13:11
ciao a tutti, sono in procinto di sostituire la mia scheda video EVGA GTX295 ...
ora però ho un dubbio ...

in linea di massima vorrei aquistare una HD5970, (vedendo i consumi e le termperature di fermi non credo esca una dual-gpu) .... ho visto però che ci sono indiscrezioni riguardo l'uscita di un'eventuale HD5990 ... sono notizie veritiere ?
in tal caso aspetterei ad aquistarla, perchè non vorrei trovarmi a giugno a dover cambiare la 5970 con la 5990 ....

voi sapete qualcosa di più ?

ho trovato questa tabella QUI (http://img13.imageshack.us/img13/3886/bheg.jpg)

grazie a tutti della disponibiltà

p.s. evitiamo commenti del tipo "cosa te ne fai di una scheda così" "con una 5850 si gioca già alla grande" ... GRAZIE ...

Merlino86
30-03-2010, 13:37
p.s. evitiamo commenti del tipo "cosa te ne fai di una scheda così" "con una 5850 si gioca già alla grande" ... GRAZIE ...

Credo siano inevitabili questi commenti da come hai proposto la sostituzione della tua attuale vga...

Punto primo la gtx295 è una scheda video che attualmente non è messa in difficoltà da nessun gioco anche a risoluzione elevate, il cambio ora con una vga diversa sarebbe uno sprecato di denaro...

Punto secondo se miri alla hd5970 allora neppure tra 1 anno sentirai il bisogno di sostituirla con qualcos'altro figurati già in estate...

Punto terzo hai esigenze particolari per aggiornare continuamente vga così estreme oppure è soltanto una passione con conseguente sperpero di euro? :mbe:

In conclusione io nel tuo caso farei trascorrere 1 anno e vedrei come si evolve la situazione dei nuovi modelli con processo produttivo a 28nm, in seguito valuterei una sostituzione della gtx295...

Merlino86 ;)

damo_88
30-03-2010, 13:43
Credo siano inevitabili questi commenti da come hai proposto la sostituzione della tua attuale vga...

Punto primo la gtx295 è una scheda video che attualmente non è messa in difficoltà da nessun gioco anche a risoluzione elevate, il cambio ora con una vga diversa sarebbe uno sprecato di denaro...

Punto secondo se miri alla hd5970 allora neppure tra 1 anno sentirai il bisogno di sostituirla con qualcos'altro figurati già in estate...

Punto terzo hai esigenze particolari per aggiornare continuamente vga così estreme oppure è soltanto una passione con conseguente sperpero di euro? :mbe:

In conclusione io nel tuo caso farei trascorrere 1 anno e vedrei come si evolve la situazione dei nuovi modelli con processo produttivo a 28nm, in seguito valuterei una sostituzione della gtx295...

Merlino86 ;)

la mia è solo una passione, quindi anche se lo so che una GTX295 va alla grande, voglio passare a DX11, minor consumi, minor temperature e scheda video più potente ....

quindi essendo una passione non mi interessa se una 5870 o gtx295 può bastare ....

voglio sapere se è nella roadmap di ati far uscire un'ipotetica HD5990, altrimenti prendo la 5970 ... basta ...

Merlino86
30-03-2010, 13:50
voglio sapere se è nella roadmap di ati far uscire un'ipotetica HD5990, altrimenti prendo la 5970 ... basta ...

Dipende tutto da come si evolve il mercato, se la concorrenza nvidia busserà minacciosa alle porte di ati allora di certo saranno realtà le vga a 28nm della serie 5xxx altrimenti direttamente la serie 6xxx...

Allora se è la passione che ti guida e a questa non si comanda allora prenditi una bella hd5970 senza pensarci 2 volte, è una vga con il botto...

Merlino86 ;)

Alexnero78
30-03-2010, 13:57
se è per passione io andrei tranquillo sulla 5970, poi puoi sempre fare 2x5970 con 4 GPU! :sofico:

Ma occhio all'ali e alle dimensioni esose di questa scheda!

G3f0rC3
30-03-2010, 14:19
stiamo parlando di vga grosse. attualmente, anche se la gtx295 non è più la dual gpu più veloce nel mercato delle schede, continua a fare bene il suo lavoro con tutti i titoli attuali e anche quelli futuri. se senti davvero il bisogno di cambiare questa ottima scheda per passione, con la 5970 guadagni circa il 15/20% in prestazioni, le feature della serie 5xx0 e i consumi che dovrebbero essere minori della nvidia.

damo_88
31-03-2010, 11:42
ok dai ... allora prendo la 5970 ...