View Full Version : [Win XP] Impossibile disinstallare un programma (Could not access network location:.)
killerisme
30-03-2010, 12:08
Il programma in questione è Synthedit 1.1
Provando a disinstallarlo, sia da pannello di controllo che con CCleaner, ottengo nell'ordine questi messaggi:
(Installazione applicazioni): Rimuovere SynthEdit 1.1 dal computer? [Si] [No]
(Synthedit 1.1): Could not access network location:. [Retry] [Cancel]
(Installazione applicazioni): Errore irreversibile durante l'installazione. [Ok]
Da cosa può dipendere e come posso procedere per comletare la rimozione del software?
Grazie a tutti
Tenta con Revo uninstaller in modalità avanzata e magari prova a farlo pure in modalità provvisoria.(ne esiste anche una versione portable)
tallines
30-03-2010, 20:25
Se hai il setup, ma dato che è freeware lo puoi al limite anche downloadare
prova e fare la re-installazione e vedi cosa succede.
Se ti dice: (Installazione applicazioni): Errore irreversibile durante l'installazione forse quando lo installato lo hai mal installato.
Ma ti ha funzionato o ti dava problemi?
Questo software non ha una sua utility per disinstallarlo, ossia un suo uninstall? Se si, usa l'utility stessa .
Anche Revo può funzionare, però sicuramente se ti ha dato quel messaggio, trovarai andando nel registro di sistema ancora delle chiavi da eliminare.
Per togliere le chiavi residue dopo la disinstallazione puoi usare RegSeeker (freeware ovviamente), piuttosto che cancellarle a mano, una per una ;)
killerisme
31-03-2010, 12:42
Ciao grazie per le risposte!
La re-installazione con quel software non è possibile, perchè prima di iniziare richiede che sia prima disinstallata completamente ogni versione precedente dal sistema.
Il software mi funzionava normalmente, poi non l'ho più usato per qualche mese, in questo periodo sono stato infettato da un virus/rootkit che mi ha sostituito una serie di uninstall.exe, tra cui sono quasi sicuro di ricordare anche questo.
Con la disinfezione ho lasciato che i vari antivirus cancellassero l'eseguibile infetto.
Avevo già eliminato tutte le chiavi di registro con CCleaner, spero di non aver pasticciato ulteriormente le cose, tuttavia il problema persiste.
Appena possibile proverò con i due software che mi avete indicato e vi farò sapere! Grazie mille!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.