View Full Version : Rimborso si o rimborso no? Help
superkoala
30-03-2010, 12:28
Se il prodotto è CHIARAMENTE difettoso penso possa chiedere la sostituzione entro una settimana esibendo lo scontrino o la ricevuta fiscale (da conservare e, magari, fotocopiare, per sicurezza)!!!
;)
Gennarino
30-03-2010, 15:53
...snip... (vi ricordo che è un negozio fisico,quindi "nada" diritto di recesso)
Acquisto in negozio fisico per prodotto consegnato a domicilio, quindi SI diritto di recesso (adesso partiranno centomila fucilate che dicono il contrario...)
Alternativa: Restituzione presso il negoziante per "PRODOTTO NON CONFORME" e richiesta di rimborso o sostituzione con prodotto nuovo.
2a Alternativa: (e qui mi linciano) ESPOSTO/QUERELA alla Guardia di Finanza per "PRODOTTO NON CONFORME"....
superkoala
30-03-2010, 16:00
Io mi "accontenterei" di riuscire ad averne una nuova, perfettamente imballata!!!
;)
superkoala
30-03-2010, 16:22
Il fatto è che non mi va ne a me ne alla mia ragazza di regalare soldi a una persona disonesta, per questo preferirebbe il rimborso dei soldi...ormai a comprare nei negozietti fisici che non sono enormi catene è solo una rottura di balle...e poi si lamentano delle catene di grossa distribuzione che rubano lavoro -.- (tra l'altro per serie cose strane, la bike è stata consegnata senza imballo e con i libretti di istruzione letteralmente buttati a caso dentro una busta di plastica....)
Scusa, ma hai provato a fartela cambiare con una nuova imballata???
:confused:
Se te la cambia, dubito che tu possa riavere indietro i soldi.... se non te la cambia e/o inventa scuse allora puoi protestare e seguire altre vie!!!
:O
xcdegasp
30-03-2010, 16:52
Forse non ci siamo intesi, probabilissimo il cambio e penso ci mancherebbe, ma in questo momento sto cercando un cavillo per far riottenere il rimborso della bike, proprio perchè ha preso per il culo la mia ragazza (sabato dice che sente il magazziniere e poi le da quella in esposizione senza dire nulla? ehhh no...).
La morale della favola è che se mi pigli per il culo, non ci penso minimamente a lasciarti i soldi...
il rimborso del denaro non è sempre perseguibile come scelta e attualmente niente può imporlo al negoziante se lui è disponibile al cambio di ciclete.
parti dal presupposto che un negoziante è lì per vendere e ogni negoziante ha come obbiettivo la vendita, il come essa avviene è una variabile che m,uta costantemente.
si è comortato male nei tuoi riguardi e giustamente non vorresti più tornarci ma ormai hai già pagato il prodotto quindi sei ancora vincolato a lui.
superkoala
30-03-2010, 17:34
Forse non ci siamo intesi, probabilissimo il cambio e penso ci mancherebbe, ma in questo momento sto cercando un cavillo per far riottenere il rimborso della bike, proprio perchè ha preso per il culo la mia ragazza (sabato dice che sente il magazziniere e poi le da quella in esposizione senza dire nulla? ehhh no...).
La morale della favola è che se mi pigli per il culo, non ci penso minimamente a lasciarti i soldi...
Ah, ok, allora temo che non ci sia speranza: se lui è disposto a sostituirti la bici, ma tu rivuoi i soldi, non credo ci siano cavilli che tengano!!!
:boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.