PDA

View Full Version : Mail di Libero, come girarla su Gmail o passarla ad altro gestore?

Jedi82
30-03-2010, 11:24
ragazzi vorrei, avendo aperto un nuovo account Gmail, "traghettare" tutte le mail che mi arrivano sulla posta di Libero sul nuovo account, è possibile? Io fra le opzioni sul portale di Libero non ho trovato nessuna voce mentre su Gmail esiste la gestione di un altro account ma Libero non sembra configurabile. Ditemi che c'e un modo...!!!!

gargamella
30-03-2010, 12:32
Purtroppo libero non prevede l'accesso pop3 fuori dalla rete di infostrada.
Io con alice ho impostato un forwarding incondizionato (dai filtri); forse su libero c'è qualcosa di simile.

Ciao

Jedi82
30-03-2010, 13:01
la storia del pop3 la sapevo ma speravo che quei maledetti permettessero come fa Yahoo di inviare le mail indirizzate su libero ad un altro indirizzo mail e invece o son cieco io o nn concedono neanche questo:(:(

gargamella
30-03-2010, 13:14
Come dicevo sopra, su alice bisogna creare un filtro senza condizioni (tutta la posta in arrivo) e come azione inoltro verso altro indirizzo.
Prova a vedere se c'è modo di fare qualcosa di simile.

Ciao

Jedi82
30-03-2010, 13:42
si i filtri ci sono e dovrebbe essere cosi vero: qualsiasi destinatario l'azione è inoltra a xxx@xxx.xx giusto? Mi puzza pero' quel destinatario o no?

Cosi facendo giro tutto su gmail, sarebbe buono e se funzionasse, posso associare oltre al filtro anche una risposta automatica dove avviso che ho cambiato indirizzo mail?

gargamella
30-03-2010, 13:52
si i filtri ci sono e dovrebbe essere cosi vero: qualsiasi destinatario l'azione è inoltra a xxx@xxx.xx giusto? Mi puzza pero' quel destinatario o no?

Cosi facendo giro tutto su gmail, sarebbe buono e se funzionasse, posso associare oltre al filtro anche una risposta automatica dove avviso che ho cambiato indirizzo mail?

Io il filtro lo farei su "contiene" e lascerei vuoto, però non so cosa tu abbia a disposizione.
La seconda cosa non so se sia possibile, ma ho i miei dubbi (magari vedi se riesci direttamente da gmail).

Ciao

Jedi82
30-03-2010, 13:55
Ho:

CAMPO DI RICERCA -->

qualsiasi destinatario
campo A
campo CC
Da
Oggetto
Priorita'

PAROLE CHIAVE -->

OPZIONI -->

qualsiasi destinatario inzia con
termina con
contiene
non contiene
è
non è
corrisponde
non corrisponde

dai dai che ci siamo:):):):)

gargamella
30-03-2010, 14:00
Proverei con "oggetto" e "contiene" e come argomento lascerei vuoto.

Jedi82
30-03-2010, 14:12
mi fa mettere per forza una parola chiave se scelgo il campo oggetto contiene...uff ed ora? Io sto provando con asterisco ma dubito che funzioni!

Jedi82
30-03-2010, 14:17
ho risolto con una sorta di stratagemma:):) Ho impostato il campo DA che non contiene * allora forwarda la posta su altro indirizzo. Se non sbaglio un indirizzo mail non puo' contenere asterischi quindi sono a cavallo giusto?

GRAZIE

gargamella
30-03-2010, 14:33
Esatto, come da RFC5322.

Ciao!

maxime
30-03-2010, 14:45
ho risolto con una sorta di stratagemma:):) Ho impostato il campo DA che non contiene * allora forwarda la posta su altro indirizzo. Se non sbaglio un indirizzo mail non puo' contenere asterischi quindi sono a cavallo giusto?

GRAZIE

Quindi mi confermi che funziona? Faresti la felicità di un sacco di persone (compresa mia sorella)...

gargamella
30-03-2010, 14:51
Quindi mi confermi che funziona? Faresti la felicità di un sacco di persone (compresa mia sorella)...

Quello che posso confermarti è che gli asterischi sono caratteri illegali per indirizzi e-mail, se il resto funziona me lo devi dire tu.:D

Ciao

maxime
30-03-2010, 14:54
Quello che posso confermarti è che gli asterischi sono caratteri illegali per indirizzi e-mail, se il resto funziona me lo devi dire tu.:D

Ciao

mmmh, mi sa che mi hai confuso con l'autore del thread... :D
Appena vedo mia sorella, provo ;)

gargamella
30-03-2010, 15:00
mmmh, mi sa che mi hai confuso con l'autore del thread... :D
Appena vedo mia sorella, provo ;)

Ok, mi ci vuole un caffé.:D

Ciaooo

maxime
30-03-2010, 15:06
Ok, mi ci vuole un caffé.:D

Ciaooo

:coffee:

Ciao :D

Jedi82
30-03-2010, 16:45
si si, confermo che ho provato con l'invio di diverse mail e son arrivate tutte all'istante su gmail e Libero rimane cosi com'e!!:):)

Ti aggiorno a breve per altre prove

maxime
31-03-2010, 08:53
Confermo! Ho provato con la mail di mia sorella e funziona; su gmail arrivano con il campo "A" che contiene la casella @libero.it, quindi anche facilmente etichettabili.

Jedi82
31-03-2010, 13:21
si si confermo anche io che e' un ottimo stratagemma, ole!!!

Lor1981
31-03-2010, 14:05
Confermo anch'io che lo stratagemma funziona! ;)

alexmere
01-04-2010, 11:34
ragazzi vorrei, avendo aperto un nuovo account Gmail, "traghettare" tutte le mail che mi arrivano sulla posta di Libero sul nuovo account, è possibile? Io fra le opzioni sul portale di Libero non ho trovato nessuna voce mentre su Gmail esiste la gestione di un altro account ma Libero non sembra configurabile. Ditemi che c'e un modo...!!!!
E' possibile: basta configurare in GMAIL la gestione della casella di LIBERO tramite POP3.
In GMAIL bisogna seguire il percorso (login) --> Impostazioni --> Account e importazione --> Controlla la posta con POP3 --> Aggiungi account email POP3 e seguire le indicazioni.

NB - La gestione POP3 funziona solo per indirizzi email Premium (quelli associati all'abbonamento ADSL) e per gli indirizzi email estesi con MailPlus.

maxime
01-04-2010, 11:46
...

NB - La gestione POP3 funziona solo per indirizzi email Premium (quelli associati all'abbonamento ADSL) e per gli indirizzi email estesi con MailPlus.

Si, ovviamente il thread era nato proprio per questo problema.. ed è stato brillantemente risolto :)