PDA

View Full Version : MKV con audio DTS-HD pu PS3

samfdk
30-03-2010, 11:06
Premetto che sto parlando di DTS-HD e non di normale DTS, quello riesco a sentirlo senza problemi.
C'è un modo per vedere un MKV su PS3 con audio DTS-HD?
Ho provato con mkv2vob: Mi ricodifica l'audio in AC3 sia se spunta Always DTS... sia se non lo spunto
Ho provato con TsMuxer: Non si sente più l'audio, ne dal PC ne dalla PS3
Ho provato con PS3 media Server:Spuntando anche li l'opzione del DTS e l'audio si sente per 3/4 minuti perfettamente e sull'ampli appare la fantastica scritta DTS SORROUND, e poi passa automaticamente a STEREO e non si sente più niente. Basta tirare indietro il filmato di pochi secondi e l'audio riprende in DTS-HD per altri 3/4 minuti e così via.
Come ho detto all'inizio, altri film con audio in DTS funzionano correttamente per tutta la durata del film.

*sasha ITALIA*
30-03-2010, 18:12
no non si può. il DTS HD-Master Audio non è supportato nemmeno da lettori appositi come i WD.

Comprati un lettore a parte e lascia perdere ...

samfdk
31-03-2010, 12:44
no non si può. il DTS HD-Master Audio non è supportato nemmeno da lettori appositi come i WD.

Comprati un lettore a parte e lascia perdere ...

Non ho capito, non è supportato da cosa? dalla PS3? o dai programmi sopra citati?
Sulla PS3 i DTS HD MA è supportato, ho un BRD con una traccia in DTS HD MA e la PS3 la legge.

Kimar
31-03-2010, 12:53
Non ho capito, non è supportato da cosa? dalla PS3? o dai programmi sopra citati?
Sulla PS3 i DTS HD MA è supportato, ho un BRD con una traccia in DTS HD MA e la PS3 la legge.

Si ma hai la Slim vero??

samfdk
31-03-2010, 14:01
Si ma hai la Slim vero??

Si

Ventresca
31-03-2010, 14:35
sulla slim il dts dovrebbe essere supportato..

Malek86
31-03-2010, 14:43
sulla slim il dts dovrebbe essere supportato..

Il problema è che temo che non sia facile encodarlo in un formato video supportato dalla PS3.

Ventresca
31-03-2010, 14:52
Il problema è che temo che non sia facile encodarlo in un formato video supportato dalla PS3.

non si può fare con l'.m2ts come per l'audio AC3? io faccio così da anni e non mi ha mai dato problemi (salvo trovare la sincronia e i ritardi)..

samfdk
31-03-2010, 14:54

E' si, il problema è appunto quello, nessuno dei programmi che ho utilizzato estrae l'audio in DTS HD, o almeno credo, perchè nelle specifiche tecniche di tutti e tre i prog. sopra citati c'è scritto formati supportati: DTS/DTS-HD

Kimar
31-03-2010, 15:02
E' si, il problema è appunto quello, nessuno dei programmi che ho utilizzato estrae l'audio in DTS HD, o almeno credo, perchè nelle specifiche tecniche di tutti e tre i prog. sopra citati c'è scritto formati supportati: DTS/DTS-HD

Effettivamente non ho memoria di programmi efficenti che rippano traccia DTS-HD, tra l'altro non credo che mkv sia il formato adatto...poi potrei anche dire una boiata.

Malek86
31-03-2010, 15:18
non si può fare con l'.m2ts come per l'audio AC3? io faccio così da anni e non mi ha mai dato problemi (salvo trovare la sincronia e i ritardi)..

Ma il bitrate viene abbassato?

samfdk
31-03-2010, 15:43
Ma il bitrate viene abbassato?

Quando è in DD è 640kbps quando è in DTS normale (non HD) 1,5mbps. In DTS-HD non va.