View Full Version : Fuksas insulta Bertolaso, cena finita a sberle e insulti
Fuksas insulta Bertolaso Cena finita a sberle e insulti
Il SecoloXIX (http://www.nuovaresistenza.org/2010/03/30/fuksas-insulta-bertolaso-cena-finita-a-sberle-e-insulti-italia-il-secoloxix/)
Domenica sera, in un ristorante di Roma, lite «furibonda» tra Guido Bertolaso, responsabile della Protezione Civile, e l’architetto romano Massimiliano Fuksas, noto in Liguria per il contestato progetto della torre della Margonara, a Savona.
La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera, che racconta di una cena «finita a urli e spintoni» con l’architetto a commentare l’ingresso di Bertolaso con un «dove deve sedere quel ladro, quel pezzo di m…» e un cliente a difendere il sottosegretario, sostenendo che «qui ci sono dei ragazzini, bisogna moderare i termini, e poi quello non è affatto un ladro».
Il resto, secondo il quotidiano di via Solferino, è da verbale di polizia, con una formaggera che, stando al rapporti degli agenti intervenuti, sarebbe finita persino per volare dal tavolo dell’architetto a quello del capo della Protezione Civile; poi, piatti e bicchieri che volano.
«Soltanto due belle “pizze”», invece, secondo Doriana Fuksas, che ha raccontato di un Bertolaso «rannicchiato sotto un tavolo». Mistero, invece, su chi sia stato a difendere il sottosegretario: per Fuksas «si è trattato soltanto di un bullo, che ha preso le difese di Bertolaso aggredendoci, proprio come un teppista».
Ma vi pare normale? :rolleyes:
samuello 85
30-03-2010, 10:55
Fuksas è sempre stato uno piuttosto incazzoso...
http://www.parc.beniculturali.it/fuksas/img/
[email protected]
Grande :D
ConteZero
30-03-2010, 11:00
Fuksas è sempre stato uno piuttosto incazzoso...
Si, ma visto che si rivolgeva a Bertolaso io un applauso gliel'avrei fatto.
pistacchio89
30-03-2010, 11:18
Fuksas ha fatto bene.
Solita arroganza-ignoranza di Fuksas.
Sarà arrabbiato poichè non ha ricevuto lavori ????
ConteZero
30-03-2010, 11:42
Eh già, perché Bertolaso non si meritava quegli epiteti dopo aver ficcato il cognato in tutte le grandi opere...
...mapperfavore...
Fuksas non ha fatto bene perchè da un uomo del suo stampo mi aspettavo un comportamento diverso, ma Bertolaso si merita il carcere.
e-commerce84
30-03-2010, 11:49
Bertolaso è quello che è...non lo posso dire se no mi bannano...ma Fuksas non mi è mai sembrato una persona troppo normale...
superanima
30-03-2010, 13:06
[email protected]
beh, in effetti i grandi meriti dell'architetto Fuskas... vuoi mettere con Bertolaso, l'uomo che ha "inventato" la Protezione Civile italiana?
AntonioBO
30-03-2010, 13:08
E perché non è suo cognato........
ConteZero
30-03-2010, 13:09
beh, in effetti i grandi meriti dell'architetto Fuskas... vuoi mettere con Bertolaso, l'uomo che ha "inventato" la Protezione Civile italiana?
L'ha inventata così bene che grazie a lei una quantità incredibile di "figli di" hanno avuto un contratto statale a tempo indeterminato per chiamata diretta. :rolleyes:
superanima
30-03-2010, 13:16
L'ha inventata così bene che grazie a lei una quantità incredibile di "figli di" hanno avuto un contratto statale a tempo indeterminato per chiamata diretta. :rolleyes:
e allora? È dal numero di "figli" di Bertolaso che misuri l'efficienza di un organo dello stato così importante per i cittadini?
Hai idea di cosa fosse la nostra Protezione Civile prima della sua nomina? Ah, certo, ovviamente prima i "figli" di Bertolaso non c'erano. Quindi era un esempio di efficienza davanti al mondo. :asd:
Più che altro ha inventato quella "all'Italiana", dei cognati e degli amici degli amici, dopo tutto quello che è uscito fuori non c'è da vantarsene.
*
Giustamente tutti contro Bertolaso piuttosto che condannare quell'arrogante di Fuksas e della moglie, addirittura orgogliosa dell'operato del marito settantenne che si mette a fare a botte dentro un locale.
Che pena :doh:
Perchè Fuskas non è un raccomandato! Una carriera linearissima!:D :D :D
Perchè Fuskas non è un raccomandato! Una carriera linearissima!:D :D :D
Forse anche il peggiore tra gli architetti famosi.
Lui ha concepito un troiaio simile :
http://www.altrasavona.it/wp-content/uploads/2009/02/margonara.jpg
Eppure nessuno si è mai preso la briga di tirargli le formaggiere. Perchè lui lo deve fare con gli altri ? Tra l'altro non ancora condannati, mentre lui dell'aggeggio di cui sopra rivendica apertamente la paternità
Non sapevo ci fossero così tanti architetti in questo forum.
uomo che ha "inventato" la Protezione Civile italiana?che cazzo stai dicendo?
Eppure nessuno si è mai preso la briga di tirargli le formaggiere. Perchè lui lo deve fare con gli altri ? Tra l'altro non ancora condannati, mentre lui dell'aggeggio di cui sopra rivendica apertamente la paternitàperchè l'ha disegnata qualcuno ha approvato il progetto e qualcun altro costruito pensa un pò la vita...
superanima
30-03-2010, 15:49
Non sapevo ci fossero così tanti architetti in questo forum.
perché, nel mondo comunista solo gli architetti possono permettersi di giudicare un edificio? Fico. :cool:
superanima
30-03-2010, 15:50
perchè l'ha disegnata qualcuno ha approvato il progetto e qualcun altro costruito pensa un pò la vita...
... e tutto il mondo ce la invidia :asd:
perché, nel mondo comunista solo gli architetti possono permettersi di giudicare un edificio? Fico. :cool:
Giudicare un edificio esteticamente è un conto, farlo con cognizione di causa è un altro.
Qui la gente sta dando giudizi di valore a livello tecnico e non essendo architetti mi sembra alquanto ridicolo.
E' come se tu mi venissi a dire che la mia farm VMWare fa cagare perchè non ti piace come ho organizzato le resource pool. Saresti, appunto, ridicolo.
paulus69
30-03-2010, 16:19
Giudicare un edificio esteticamente è un conto, farlo con cognizione di causa è un altro.
E' come se tu mi venissi a dire che la mia farm VMWare fa cagare perchè non ti piace come ho organizzato le resource pool. Saresti, appunto, ridicolo.
punto...set e match.:O
Gnubbolo
30-03-2010, 17:57
Eppure nessuno si è mai preso la briga di tirargli le formaggiere. Perchè lui lo deve fare con gli altri ? Tra l'altro non ancora condannati, mentre lui dell'aggeggio di cui sopra rivendica apertamente la paternità
questo è clamoroso, diciamo dopo quanti.. 30 anni ? la destra ha vinto a savona (provincia ) ed albisola, e questo palazzo scandalo è stato un feroce argomento di dibattito, un progetto offensivo sopratutto nei confronti di coloro che hanno votato i verdi, membri della coalizione di sx.
per fortuna che la crisi dei mutui ha bloccato le speculazioni edilizie, stavamo arrivando a livelli parossistici, c'è un palazzo in centro porto che è VUOTO, tutto invenduto rotfl. costruivano per società che acquistavano fiduciosi della continua crescita dei prezzi per metro quadrato, tutto molto ridicolo, quando costruirono il matitino 15 anni fa, ci fu un deprezzamento generale per la maggior concorrenza, come dovrebbe essere in una economia normale.
fuksas ha continuato a difendere la sua inutile ed offensiva merda, anche dopo che è stato cacciato a pedate, è davvero un prepotente.
superanima
30-03-2010, 18:36
Qui la gente sta dando giudizi di valore a livello tecnico e non essendo architetti mi sembra alquanto ridicolo.
:sbonk:
uh, ma allora è vero! Nel mondo comunista se non sei un "tennico" non puoi dire la tua. Eh, guai, penseranno mica i cittadini di potersi ergere sopra LA CONOSCENZA che un architetto può avere. E se proprio è uno schifo da mal di pancia, che se la tengano, che le «resource pool» della sua VMWare le conosce meglio lui.
Ps. oggi sei il mio eroe, mi hai fatto cappottare :D
sid_yanar
30-03-2010, 18:41
Partendo dal principio che non sappiamo bene come si siano svolti i fatti relativi alla cena in questione, in linea di massima fuksas ha ragione su una cosa: bertolaso e la sua cricca rappresentano pienamente questo paese di ladri, corrotti e corruttori, con centinaia di milioni di euro dei contribuenti buttati nel cesso, appalti ed assunzioni chiaramente illegali. Mentre gli stessi contribuenti lavorano, pagano le tasse e si spaccano regolarmente il culo. In un paese normale l'uomo dal maglioncino, o se preferite l'uomo che fa in gran segreto massaggi terapeutici indossando preservativi, si sarebbe dimesso. Nel paese di bananas è invece addirittura un eroe, dei bananas ovviamente. :rolleyes:
Julian_Kay
30-03-2010, 18:42
{|e;31442644']Ma vi pare normale? :rolleyes:
Certo che no...io a Fuksas avrei messo le mani addosso dopo questo comportamento da puro teppista...
Celine600
30-03-2010, 18:47
Partendo dal principio che non sappiamo bene come si siano svolti i fatti relativi alla cena in questione, in linea di massima fuksas ha ragione su una cosa: bertolaso e la sua cricca rappresentano pienamente questo paese di ladri, corrotti e corruttori, con centinaia di milioni di euro dei contribuenti buttati nel cesso, appalti ed assunzioni chiaramente illegali. Mentre gli stessi contribuenti lavorano, pagano le tasse e si spaccano regolarmente il culo. In un paese normale l'uomo dal maglioncino, o se preferite l'uomo che fa in gran segreto massaggi terapeutici indossando preservativi, si sarebbe dimesso. Nel paese di bananas è invece addirittura un eroe, dei bananas ovviamente. :rolleyes:
Certe persone vedono i ladri solo se neri,se bianchi e in doppiopetto sono eroi.
che cazzo stai dicendo?
Suvvia... non si devono apostrofare in questo modo le sonore cazzate :O
Piuttosto:"Forse la baldoria della stravittoria ti ha mandato in confusione?" :asd:
Wolfgang Grimmer
30-03-2010, 18:54
uh, ma allora è vero! Nel mondo comunista se non sei un "tennico" non puoi dire la tua. Eh, guai, penseranno mica i cittadini di potersi ergere sopra LA CONOSCENZA che un architetto può avere. E se proprio è uno schifo da mal di pancia, che se la tengano, che le «resource pool» della sua VMWare le conosce meglio lui.
Ps. oggi sei il mio eroe, mi hai fatto cappottare :D
Guarda che è un discorso giustissimo e che vale ovunque. Dovresti curare la tua comunistofobia che ultimamente è arrivata a livelli preoccupantissimi.
Un cittadino ignorante in un determinato campo non può ovviamente arrivare a fare critiche tecniche efficaci, sarebbe come criticare tecnicamente la musica di Bach senza nemmeno saperne di teoria musicale. Puoi provare tu stesso eh, vai in un conservatorio e infine, tra quelli che ti chiederanno credenziali tecnico-teoriche, dimmi quanti sono i comunisti.
In fondo sappiamo tutti che shambler (esempio a caso :D) è un comunista perché crede a sua volta che un komunista ignorante in teologia non possa azzardarsi a criticare la religione cattolica.
Cmq anche a me fa esteticamente cagare quel coso.
sid_yanar
30-03-2010, 18:56
Certe persone vedono i ladri solo se neri,se bianchi e in doppiopetto sono eroi.
non credo la causa sia questa, piuttosto -ma è una mia opinione- credo sia importante il fatto che al tappone, tramite l'onnipresente presenza mediatica del bertolaso, lo abbia trasformato in una specie di icona: del centrodestra e della protezione civile, quando i fatti recentemente emersi mostrano invece un incredibile giro di corruzione, malaffare e relativo spreco di denaro pubblico.
Detto questo posso comprendere chi lo difende per difendere i propri interessi personali, per quanto sporchi; gli altri invece mi fanno ridere. Del resto spesso sono le vittime a collaborare con i propri aguzzini, in segno del miglior tifo da stadio.
ConteZero
30-03-2010, 18:58
che cazzo stai dicendo?
Berlusconi miglior PDC degli ultimi 150 anni, Bertolaso l'uomo che ha inventato la Protezione Civile.
Non fa una grinza :rotfl:
:dissident:
30-03-2010, 19:01
No ma come in tutte le cose, un giudizio basato su una conoscenza dell'argomento solitamente ha più valore su quello basato sul proprio gusto personale.
Nel caso specifico dell'architettura poi, che è un ambito in cui in Italia la gente è rimasta indietro di 50 anni, non sarebbe male evitare sproloqui ed ascoltare chi ne sa di più.
sid_yanar
30-03-2010, 19:02
Berlusconi miglior PDC degli ultimi 150 anni, Bertolaso l'uomo che ha inventato la Protezione Civile.
Non fa una grinza :rotfl:
:asd:
http://www.cosedaunaltromondo.it/immagini/tipologie/R0499453_001.jpg
Wolfgang Grimmer
30-03-2010, 19:05
No ma come in tutte le cose, un giudizio basato su una conoscenza dell'argomento solitamente ha più valore su quello basato sul proprio gusto personale.
Nel caso specifico dell'architettura poi, che è un ambito in cui in Italia la gente è rimasta indietro di 50 anni, non sarebbe male evitare sproloqui ed ascoltare chi ne sa di più.
Pff gli antichi scienziati ellenici avevano già teorizzato la perfezione architettonica valida fino alla fine dei giorni, tutto il resto sono devianze comuniste :O
30-03-2010, 19:06
Pff gli antichi scienziati ellenici avevano già teorizzato la perfezione architettonica valida fino alla fine dei giorni, tutto il resto sono devianze comuniste :O
:asd:
Celine600
30-03-2010, 19:08
non credo la causa sia questa, piuttosto -ma è una mia opinione- credo sia importante il fatto che al tappone, tramite l'onnipresente presenza mediatica del bertolaso, lo abbia trasformato in una specie di icona: del centrodestra e della protezione civile, quando i fatti recentemente emersi mostrano invece un incredibile giro di corruzione, malaffare e relativo spreco di denaro pubblico.
Detto questo posso comprendere chi lo difende per difendere i propri interessi personali, per quanto sporchi; gli altri invece mi fanno ridere. Del resto spesso sono le vittime a collaborare con i propri aguzzini, in segno del miglior tifo da stadio.
e dove sono i leghisti con il cappio in mano che tifavano i magistrati?
Dove?
Bossi parla mai dei ladri in Parlamento,lui che e' del popolo?
sid_yanar
30-03-2010, 19:10
e dove sono i leghisti con il cappio in mano che tifavano i magistrati?
Dove?
Bossi parla mai dei ladri in Parlamento,lui che e' del popolo?
bossi..quello condannato per tangenti? :O
adesso sta ridendo, ha definitivamente sistemato anche la trota, il tutto a spese nostre :O
-kurgan-
30-03-2010, 19:21
quando rimango indietro sulle ultime tendenze politiche leggo questa sezione del forum di hwupgrade.. a quando pare è "di destra" difendere bertolaso, nonostante le raccomandazioni e gli affari poco puliti. Sinceramente faccio fatica a capire perchè, forse verrà candidato in futuro per qualcosa? :confused:
superanima
30-03-2010, 19:27
Guarda che è un discorso giustissimo e che vale ovunque. Dovresti curare la tua comunistofobia che ultimamente è arrivata a livelli preoccupantissimi.
Un cittadino ignorante in un determinato campo non può ovviamente arrivare a fare critiche tecniche efficaci, sarebbe come criticare tecnicamente la musica di Bach senza nemmeno saperne di teoria musicale. Puoi provare tu stesso eh, vai in un conservatorio e infine, tra quelli che ti chiederanno credenziali tecnico-teoriche, dimmi quanti sono i comunisti.
In fondo sappiamo tutti che shambler (esempio a caso :D) è un comunista perché crede a sua volta che un komunista ignorante in teologia non possa azzardarsi a criticare la religione cattolica.
Cmq anche a me fa esteticamente cagare quel coso.
ma per piacere. A parte il fatto che trattandosi oltretuto di un bene comune (lo skyline di una città così come di un lungomare ecc.) è proprio surreale pretendere che i cittadini non possano dire la loro. Ma in quale paese balordo pensate di trovarvi?
Faccio poi notare che qui nessuno si è permesso di fare la minima critica «tecnica», non si capisce quindi da dove arrivi questa ridicola richiesta.
E infine, pure se ci fosse stata una discussione tecnica, ora sembra che l'architettura sia diventata perfino una scienza esatta, dove servono basi tecniche per dire la propria. Ti segnalo invece che non lo è, per niente! È una attività dell'intelletto umano legata al gusto, al proprio PERSONALE senso del bello, del provocatorio, dell'ardito...
E in quanto personale chiunque può SEMPRE esprimere il suo "personale" punto di vista. Punto.
quando rimango indietro sulle ultime tendenze politiche leggo questa sezione del forum di hwupgrade.. a quando pare è "di destra" difendere bertolaso, nonostante le raccomandazioni e gli affari poco puliti. Sinceramente faccio fatica a capire perchè, forse verrà candidato in futuro per qualcosa? :confused:
E' di destra difendere i delinquenti in genere :)
Aggiornati.
superanima
30-03-2010, 19:30
psst, ellenistici, non ellenici. ;)
-kurgan-
30-03-2010, 19:30
E' di destra difendere i delinquenti in genere :)
Aggiornati.
pare che tu abbia ragione, ma vorrei capire perchè :D
ma per piacere. A parte il fatto che trattandosi oltretuto di un bene comune (lo skyline di una città così come di un lungomare ecc.) è proprio surreale pretendere che i cittadini non possano dire la loro. Ma in quale paese balordo pensate di trovarvi?
Faccio poi notare che qui nessuno si è permesso di fare la minima critica «tecnica», non si capisce quindi da dove arrivi questa ridicola richiesta.
E infine, pure se ci fosse stata una discussione tecnica, ora sembra che l'architettura sia diventata perfino una scienza esatta, dove servono basi tecniche per dire la propria. Ti segnalo invece che non lo è, per niente! È una attività dell'intelletto umano legata al gusto, al proprio PERSONALE senso del bello, del provocatorio, dell'ardito...
E in quanto personale chiunque può SEMPRE esprimere il suo "personale" punto di vista. Punto.
si ma non capisco cosa abbia di male quella torre:confused: alla fine a tutti noi piace andare a Barcellona, a Berlino, In Olanda perchè "li le città le sanno fare e sono belle da vedere" poi quando in Italia si cerca di modernizzare ci si ritrova i soliti complottistipseudoambientalisti che si lamentano sempre; basta girare un po in qualsiasi città italiana per vedere tutta las chifezza che viene costruita e che dovrà rimanerci davanti agli occhi almeno per i prossimi 50 anni di cui però nessuno si lamenta; piuttosto vieteri di costruire ai palazzinari che fan progettare a geometrino, altrochè:rolleyes:
sid_yanar
30-03-2010, 19:35
pare che tu abbia ragione, ma vorrei capire perchè :D
perchè bertolaso in questi anni è stato overpresentato,dai tg al soldo del suo padrone, come una specie di eroe ed icona; ed è per questo che viene difeso, in base alle più elementari regole del tifo da stadio, anche a fronte del panorama aberrante descritto dalle intercettazioni, sue e dei suoi soci in affari loschi.
superanima
30-03-2010, 19:37
bossi..quello condannato per tangenti? :O
adesso sta ridendo, ha definitivamente sistemato anche la trota, il tutto a spese nostre :O
di quali tangenti parli?
superanima
30-03-2010, 19:42
si ma non capisco cosa abbia di male quella torre...
mah, può piacere o meno. Qualcuno sopra l'ha definita «un troiaio» ed è stato ammonito con una specie di «taci tu che non sei un architetto». Evidentemente «troiaio» ha un preciso significato tecnico, in architettura.
Ma forse, più probabilmente, visto che il signorino Fuskas ha aggredito Bertolaso è subito balzato al ruolo di difensore della sinistra oppressa. Sì, insomma, una specie di superciuck radical-chick.
nekromantik
30-03-2010, 19:48
di quali tangenti parli?
Che smemorati certi elettori... :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Bossi#Procedimenti_giudiziari
superanima
30-03-2010, 19:49
Che smemorati certi elettori... :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Bossi#Procedimenti_giudiziari
non trovo dove parla di tangenti. Me lo indichi per cortesia?
anonimizzato
30-03-2010, 19:49
beh, in effetti i grandi meriti dell'architetto Fuskas... vuoi mettere con Bertolaso, l'uomo che ha "inventato" la Cricca della
Protezione Civile italiana?
Quoto.
nekromantik
30-03-2010, 19:53
non trovo dove parla di tangenti. Me lo indichi per cortesia?
Rileggi con calma le prime quattro righe del link.
Ci arrivi da solo con un po' di sforzo.
tdi150cv
30-03-2010, 19:55
Fuksas ha fatto bene.
*
[email protected]
poi venite a sbeffeggiare il Silvio quando si esprime evidenziando uno stato di violenza e di sole provocazioni ... eccoli qui i paladini della civiltà e delle cose fatte bene !
Gnubbolo
30-03-2010, 20:01
solo un imbecille come un geometra di paese diplomato all'europeo o un prepotente come fuksas, poteva pensare di costruire una torre sopra la Madonnetta, il simbolo delle albisole.
http://digilander.libero.it/madonnetta/articoli.htm
credeva di essere comunista, ma c'è chi è 2 volte più comunista di lui e la sua torre del cazzo gliela infila tutta di traverso nel culo.
http://digilander.libero.it/madonnetta/salv1.jpg
psst, ellenistici, non ellenici. ;)
http://it.wiktionary.org/wiki/ellenico
sid_yanar
30-03-2010, 20:06
di quali tangenti parli?
di quella per la quale ha una condanna in via definitiva per violazione della legge sul finanziamento pubblico dei partiti. E' un pregiudicato quindi, non lo sapevi?
Credevi che certe cose le facessero solo quelli di "roma ladrona"?
Ma dove sono le tangenti che ha preso Bossi ?
Lui è stato condannato come leader del partito che ha ricevuto un finanziamento illecito, non perchè ha preso lui i soldi.
superanima
30-03-2010, 21:08
Rileggi con calma le prime quattro righe del link.
Ci arrivi da solo con un po' di sforzo.
Fu condannato per finanziamento illecito. La storia delle tangenti è una delle vostre -- solite -- balle.
La solita presunzione, ma che ne sai che attività fanno gli utenti del forum ?
Solo partito preso, soliti sapientoni.
poi venite a sbeffeggiare il Silvio quando si esprime evidenziando uno stato di violenza e di sole provocazioni ... eccoli qui i paladini della civiltà e delle cose fatte bene !
riquoto
la moglie orgogliosa del marito che si mette a fare a botte a 70 anni.......tristezza infinita
superanima
30-03-2010, 21:12
{|e;31450526']http://it.wiktionary.org/wiki/ellenico
appunto, basta leggere. Ellenistico, non ellenico. Non è difficile, su. :)
{|e;31442644']Ma vi pare normale? :rolleyes:
In Italia? Si
e non ci sono scuse per nessuno dei due, se sommiamo la loro età bisogna dividerla per 15 per sapere come si sono comportati
appunto, basta leggere. Ellenistico, non ellenico. Non è difficile, su. :)
La diatriba non mi interessa, però ellenistico è sotto "termini correlati", ed ha la definizione "stile, spirito o altro carattere della cultura e dell'arte greca o imitazione di queste caratteristiche.". ;)
superanima
30-03-2010, 21:26
La diatriba non mi interessa, però ellenistico è sotto "termini correlati", ed ha la definizione "stile, spirito o altro carattere della cultura e dell'arte greca o imitazione di queste caratteristiche.". ;)
Ellenistico si riferisce al periodo, appunto, ellenistico, ovvero quello Alessandrino. Ellenico è sinonimo di greco (dell'Ellade), mentre gli ellenistici erano originari e abitanti di paesi diversi, come Egitto, Siria, Rodi, Magna Grecia...
architetto ... artista ... intellettuale... sinistra...
si, tutto torna
Ellenistico si riferisce al periodo, appunto, ellenistico, ovvero quello Alessandrino. Ellenico è sinonimo di greco (dell'Ellade), mentre gli ellenistici erano originari e abitanti di paesi diversi, come Egitto, Siria, Rodi, Magna Grecia...
Gli antichi scienziati greci eccetera eccetera.
appunto, basta leggere.
superanima
30-03-2010, 22:01
{|e;31451948']Gli antichi scienziati greci eccetera eccetera.
Ja]{|e, Eratostene di Cirene, Erofilo di Calcedonia, Aristarco di Samo, Apollonio di Perga, Archimede di Siracusa, Erone di Alessandria, Euclide... non è corretto chiamarli scienziati greci, ma ellenistici.
Stigmata
30-03-2010, 22:09
Per quanto mi stia sulle balle bertolaso (e per quanto possa stare sulle balle a fuksas) certe cose vanno evitate, mi sembrano proprio concetti elementari.
Spero si prenda querela e condanna, di sinistra o meno, comunista o meno.
Ja]{|e, Eratostene di Cirene, Erofilo di Calcedonia, Aristarco di Samo, Apollonio di Perga, Archimede di Siracusa, Erone di Alessandria, Euclide... non è corretto chiamarli scienziati greci, ma ellenistici.
Ok.
Formalmente hai ragione ma l'alveo culturale si può definire greco. Giustamente anche Alessandro era un barbaro per gli ateniesi ma dire che la cultura del discepolo di Aristotele non sia di matrice greca...
Comunque hai ragione, questa volta :D, ma allora quando un ministro sbaglia la data del voto alle donne non giustifichiamolo!
MesserWolf
30-03-2010, 23:06
allora rispetto per bertolaso +1
di Fuksas ho una opinione incredibilmente bassa. ma tanto bassa. lo manderei a zappare.
^TiGeRShArK^
30-03-2010, 23:14
fuksas mi sta davvero sulle balle, ma non è che poi le sue parole fossero prive di fondamento in questo caso.....
allora rispetto per bertolaso +1
Da quanto partiva?
superanima
30-03-2010, 23:19
Formalmente hai ragione ma l'alveo culturale si può definire greco. Giustamente anche Alessandro era un barbaro per gli ateniesi ma dire che la cultura del discepolo di Aristotele non sia di matrice greca...
Comunque hai ragione, questa volta :D, ma allora quando un ministro sbaglia la data del voto alle donne non giustifichiamolo!
beh certo, la cultura era greca, ovviamente.
Sul ministro, vabbé dai, non mi pare sta gran colpa.
sid_yanar
30-03-2010, 23:27
Ma dove sono le tangenti che ha preso Bossi ?
Lui è stato condannato come leader del partito che ha ricevuto un finanziamento illecito, non perchè ha preso lui i soldi.
Fu condannato per finanziamento illecito. La storia delle tangenti è una delle vostre -- solite -- balle.
qui davvero si capisce quale sia il livello-tra furore ideologico e malafede- di certi utenti.
La condanna per illecito è relativa ad una porzione ( 200mln di lire dell'epoca) della maxi tangente Enimont.
Bossi, per la legge dello stato nel quale vivete, è un delinquente.
Che da anni sta al governo. Alla faccia dei fessi che le tangenti non le prendono.
qui davvero si capisce quale sia il livello-tra furore ideologico e malafede- di certi utenti.
La condanna per illecito è relativa ad una porzione ( 200mln di lire dell'epoca) della maxi tangente Enimont.
Che da anni sta al governo. Alla faccia dei fessi che le tangenti non le prendono.
prima postate i link e poi li smentite, come funziona questa cosa ?
superanima
31-03-2010, 00:20
senti, ma lo sai almeno di che periodo stai parlando? Bene, allora ti segnalo che ai tempi di quella che tu chiami tangente, la Lega era presente in Parlamento, solo al Senato, e solo con 2 (due) senatori, Umberto Bossi e un altro di cui non ricordo il nome.
E ti pare credibile che un misero partitino a cui NESSUNO all'epoca dava credito di durare nemmeno per la legislatura, possa pretendere una tangente da uno dei maggiori gruppi industriali del paese? Ma fammi il piacere, va.
Parlare di tangente alla lega è solo fare della propaganda.
architetto ... artista ... intellettuale... sinistra...
si, tutto torna
Quella che non generalizza...:asd:
sid_yanar
31-03-2010, 00:24
prima postate i link e poi li smentite, come funziona questa cosa ?
io non ho postato alcun link, ne ho nulla da smentire. E' storia nota la condanna del bossi per tangenti, condanna definitiva. Probabilmente è possibile reperire in rete la sentenza, leggitela nel caso.
Detto questo so che ai suoi sostenitori nulla importa di tutto ciò, il livello di indrottinamento è tale da rendere irrilevante un fatto altrove ( nel resto del mondo civilizzato probabilmente) gravissimo.
sid_yanar
31-03-2010, 00:34
senti, ma lo sai almeno di che periodo stai parlando? Bene, allora ti segnalo che ai tempi di quella che tu chiami tangente, la Lega era presente in Parlamento, solo al Senato, e solo con 2 (due) senatori, Umberto Bossi e un altro di cui non ricordo il nome.
E ti pare credibile che un misero partitino a cui NESSUNO all'epoca dava credito di durare nemmeno per la legislatura, possa pretendere una tangente da uno dei maggiori gruppi industriali del paese? Ma fammi il piacere, va.
e tu sai di cosa stai parlando? soprattutto sai che si tratta di una condanna che ha superato tre gradi di giudizio? e che le sentenze di solito comprendono centinaia se non migliaia di pagine per spiegare origini e motivazioni dei fatti contestati? se hai dati certi per scagionare bossi spiegali, sono tutto orecchie, altrimenti evita di sprecare con i tuoi messaggi banda del forum, utile altrimenti.
31-03-2010, 00:52
solo un imbecille come un geometra di paese diplomato all'europeo o un prepotente come fuksas, poteva pensare di costruire una torre sopra la Madonnetta, il simbolo delle albisole.
http://digilander.libero.it/madonnetta/articoli.htm
credeva di essere comunista, ma c'è chi è 2 volte più comunista di lui e la sua torre del cazzo gliela infila tutta di traverso nel culo.
Dubito fortemente che Fuksas fosse il committente :confused:
io non ho postato alcun link, ne ho nulla da smentire. E' storia nota la condanna del bossi per tangenti, condanna definitiva. Probabilmente è possibile reperire in rete la sentenza, leggitela nel caso.
Detto questo so che ai suoi sostenitori nulla importa di tutto ciò, il livello di indrottinamento è tale da rendere irrilevante un fatto altrove ( nel resto del mondo civilizzato probabilmente) gravissimo.
peggio che parlare a un sordo
Bossi non è stato condannato per tangenti
superanima
31-03-2010, 01:05
e tu sai di cosa stai parlando? soprattutto sai che si tratta di una condanna che ha superato tre gradi di giudizio? e che le sentenze di solito comprendono centinaia se non migliaia di pagine per spiegare origini e motivazioni dei fatti contestati? se hai dati certi per scagionare bossi spiegali, sono tutto orecchie, altrimenti evita di sprecare con i tuoi messaggi banda del forum, utile altrimenti.
smettila, la sentenza per Bossi parla di FINANZIAMENTO ILLECITO AL PARTITO, non c'entra nulla la maxi tangente Enimont che riguardava invece gli altri partiti. E casomai leggitela tu la sentenza.
Torno a dirti: ma lo sai cosa era la Lega in quel periodo? Non siamo ridicoli, suvvia.
sid_yanar
31-03-2010, 01:20
peggio che parlare a un sordo
Bossi non è stato condannato per tangenti
che ci posso fare...per usare un vecchio detto, tu stai recitando la parte del bue che da del cornuto all'asino :O
detto questo, fermo restando che io non sono un esperto di diritto, e fermo restando che il reato di "tangenti" come lo definisci tu nel nostro codice non esiste, il pagare tangenti può portare a corruzione, concussione o finanziamento illecito. E si tratta di reati, bossi è stato condannato ( ma pensa tu?) per un reato. Nella mia idea di italia un posto per gente come lui ( per questo e decine di altri motivi, si potrebbero scrivere paginate) non ci può essere, se non a ramazzare bagni. A molti italiani invece piace, alcuni addirittura lo difendono di fronte alle più ovvie evidenze. Sarà la storia a dirci quale sarà il percorso di questo paese, destinato secondo me al declino se nei posti di potere siedono i peggiori soggetti per mancanza di qualità e non solo.
sid_yanar
31-03-2010, 01:31
smettila, la sentenza per Bossi parla di FINANZIAMENTO ILLECITO AL PARTITO, non c'entra nulla la maxi tangente Enimont che riguardava invece gli altri partiti. E casomai leggitela tu la sentenza.
Torno a dirti: ma lo sai cosa era la Lega in quel periodo? Non siamo ridicoli, suvvia.
l'ignoranza, unita ad arroganza, porta inevitabilmente a fare figure ridicole, come la tua.
http://it.wikipedia.org/wiki/Processo_ENIMONT.
Per tua informazione la cifra, aka "tangente", era di 200 milioni di lire, pagati da Carlo Sama ( amministratore montedison) e ricevuti cash dal leghista Patelli.
Non è mio compito leggere la sentenza, io non ho nulla da demolire o dimostrare, è compito tuo*.
Detto questo vado a dormire, se hai qualcosa di concreto ed intelligente da scrivere sono lieto di leggerti domani, altrimenti smetti pure di rispondermi, ho poco tempo e non ho voglia di sprecarlo in polemiche inutili, e che neppure mi interessano.
* P.S. l'invito a leggere la sentenza era per l'utente "bebeto" e non per te.
Versalife
31-03-2010, 01:56
No, è dire la verità. Inutile che ci giriate intorno, l'ha ammesso lui stesso eh.
Dico, siamo arrivati a questo punto?
Ha ammesso di aver sbagliato, almeno io gli riconosco una certa dignità in questo (ciò nonostante non dovrebbe ricoprire una carica pubblica). Fai lo stesso tu, ed altri, non negate ciò che è successo.
berserkdan78
31-03-2010, 02:15
e allora? È dal numero di "figli" di Bertolaso che misuri l'efficienza di un organo dello stato così importante per i cittadini?
Hai idea di cosa fosse la nostra Protezione Civile prima della sua nomina? Ah, certo, ovviamente prima i "figli" di Bertolaso non c'erano. Quindi era un esempio di efficienza davanti al mondo. :asd:
bha. nessuno e' insostituibile, mettetevelo bene in testa voi destrorsi.
No, è dire la verità. Inutile che ci giriate intorno, l'ha ammesso lui stesso eh.
Dico, siamo arrivati a questo punto?
Ha ammesso di aver sbagliato, almeno io gli riconosco una certa dignità in questo (ciò nonostante non dovrebbe ricoprire una carica pubblica). Fai lo stesso tu, ed altri, non negate ciò che è successo.
Bossi ha ammesso che Patelli aveva preso tangenti.
Come sempre visione distorta della realtà.
Paganetor
31-03-2010, 12:26
http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_31/fuksas-aggredito-invasato_4a895a10-3c9f-11df-80d0-00144f02aabe.shtml
Scoppiata domenica sera in un ristorante di Roma
«Così Fuksas mi ha aggredito, sembrava invasato»
Il racconto di Luca Cieri l'imprenditore presente alla lite con Bertolaso: inveiva, tirava piatti, poi è scappato
MILANO - «Non mi ero nemmeno accorto che c’era Massimiliano Fuksas. Ero a cena con mio figlio, mia madre, mio padre, i miei fratelli e mio nipote». Insomma, una normale cena di famiglia al ristorante. Normale fino a quando la porta della Nuova Fiorentina si è aperta ed è entrato Guido Bertolaso. «All’improvviso Fuksas ha iniziato a inveire» racconta Luca Cieri, ovvero il «bullo che ha preso le difese di Bertolaso aggredendoci» come lo ha definito l’architetto della «Nuvola» dell’Eur, protagonista domenica sera di una lite furibonda scoppiata in un ristorante del quartiere Prati, a due passi dalla Rai, finita con l’arrivo della polizia e qualche contuso.
INSULTI - «Ha cominciato a urlare "pezzo di m..., ’sto c.... di Bertolaso ancora va in giro". E poi di nuovo "pezzo di m...." e alzava sempre di più la voce», racconta Cieri, 43 anni, che non è «un bullo», ma l’amministratore delegato della Ecofim, un’impresa di costruzioni di Roma che «non fa né appalti pubblici né privati, ma solo sviluppo», precisa. Alla Nuova Fiorentina, uno dei più classici ritrovi della domenica sera romana per una pizza o una tagliata prima del cinema, c’erano un centinaio di persone e «molte famiglie». E così, all’ennesimo insulto l’imprenditore si è alzato: «Sono andato al tavolo di Fuksas, che era con la moglie e una coppia di amici, per dirgli di abbassare la voce e soprattutto moderare i termini visto che c’erano dei bambini e poi credo che il capo della Protezione Civile meriti rispetto. La risposta? "Fascista squadrista" ed è partita una formaggiera».
URLA - Che Cieri non è riuscito del tutto ad evitare: «Mi hanno medicato al Gemelli, ma non è niente». Alla formaggiera, però, sono seguiti «piatti, posate, bicchieri, è volata anche una bottiglia d’olio. Sembrava un invasato». A dargli una calmata ci ha pensato il nipote di Cieri, 16 anni, un metro e novanta e tanto canottaggio nelle braccia, il quale vista l’evoluzione dell’alterco nel frattempo si era avvicinato al tavolo dell’architetto. L’archistar «ha ripreso a urlare "squadristi, fascisti. Siete tutti dei fascisti", ma non rivolto a Bertolaso o a me, ma al ristorante. E a quel punto è scoppiata la rissa». Fuksas ha rimediato «un paio di pizze» ha raccontato la moglie Doriana «ed è scappato via — aggiunge Cieri — altrimenti l’avrebbero linciato». Due minuti dopo è arrivata la polizia. E Bertolaso? Il capo della Protezione Civile non ha reagito: «Ha fatto finta di niente, Fuksas urlava ma lui non sembrava curarsene. Ha raggiunto il suo tavolo insieme alle persone che lo accompagnavano. Però quando il clima è diventato pesante si vedeva che era imbarazzato, anzi direi mortificato».
c'erano un centinaio di persone, se Cieri ha detto una cavolata salterà fuori di sicuro, ma non credo... Fuksas dovrebbe beccarsi una denuncia, altro che lasciarlo andare...
ma qui i guai li passano solo per persone "normali" che osano dire "vergognatevi" a gente che in effetti avrebbe di che vergognarsi sul serio (http://corrieredelveneto.corriere.it/notizie/cronaca/2010/19-marzo-2010/condanna-beffa-paese-insulti-1602682898920.shtml)
Premesso che concordo sul giudizio su quella roba....purtroppo devo dire che si vede di peggio e a volte anche realizzato.
MesserWolf
31-03-2010, 12:51
http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_31/fuksas-aggredito-invasato_4a895a10-3c9f-11df-80d0-00144f02aabe.shtml
Scoppiata domenica sera in un ristorante di Roma
«Così Fuksas mi ha aggredito, sembrava invasato»
Il racconto di Luca Cieri l'imprenditore presente alla lite con Bertolaso: inveiva, tirava piatti, poi è scappato
MILANO - «Non mi ero nemmeno accorto che c’era Massimiliano Fuksas. Ero a cena con mio figlio, mia madre, mio padre, i miei fratelli e mio nipote». Insomma, una normale cena di famiglia al ristorante. Normale fino a quando la porta della Nuova Fiorentina si è aperta ed è entrato Guido Bertolaso. «All’improvviso Fuksas ha iniziato a inveire» racconta Luca Cieri, ovvero il «bullo che ha preso le difese di Bertolaso aggredendoci» come lo ha definito l’architetto della «Nuvola» dell’Eur, protagonista domenica sera di una lite furibonda scoppiata in un ristorante del quartiere Prati, a due passi dalla Rai, finita con l’arrivo della polizia e qualche contuso.
INSULTI - «Ha cominciato a urlare "pezzo di m..., ’sto c.... di Bertolaso ancora va in giro". E poi di nuovo "pezzo di m...." e alzava sempre di più la voce», racconta Cieri, 43 anni, che non è «un bullo», ma l’amministratore delegato della Ecofim, un’impresa di costruzioni di Roma che «non fa né appalti pubblici né privati, ma solo sviluppo», precisa. Alla Nuova Fiorentina, uno dei più classici ritrovi della domenica sera romana per una pizza o una tagliata prima del cinema, c’erano un centinaio di persone e «molte famiglie». E così, all’ennesimo insulto l’imprenditore si è alzato: «Sono andato al tavolo di Fuksas, che era con la moglie e una coppia di amici, per dirgli di abbassare la voce e soprattutto moderare i termini visto che c’erano dei bambini e poi credo che il capo della Protezione Civile meriti rispetto. La risposta? "Fascista squadrista" ed è partita una formaggiera».
URLA - Che Cieri non è riuscito del tutto ad evitare: «Mi hanno medicato al Gemelli, ma non è niente». Alla formaggiera, però, sono seguiti «piatti, posate, bicchieri, è volata anche una bottiglia d’olio. Sembrava un invasato». A dargli una calmata ci ha pensato il nipote di Cieri, 16 anni, un metro e novanta e tanto canottaggio nelle braccia, il quale vista l’evoluzione dell’alterco nel frattempo si era avvicinato al tavolo dell’architetto. L’archistar «ha ripreso a urlare "squadristi, fascisti. Siete tutti dei fascisti", ma non rivolto a Bertolaso o a me, ma al ristorante. E a quel punto è scoppiata la rissa». Fuksas ha rimediato «un paio di pizze» ha raccontato la moglie Doriana «ed è scappato via — aggiunge Cieri — altrimenti l’avrebbero linciato». Due minuti dopo è arrivata la polizia. E Bertolaso? Il capo della Protezione Civile non ha reagito: «Ha fatto finta di niente, Fuksas urlava ma lui non sembrava curarsene. Ha raggiunto il suo tavolo insieme alle persone che lo accompagnavano. Però quando il clima è diventato pesante si vedeva che era imbarazzato, anzi direi mortificato».
c'erano un centinaio di persone, se Cieri ha detto una cavolata salterà fuori di sicuro, ma non credo... Fuksas dovrebbe beccarsi una denuncia, altro che lasciarlo andare...
ma qui i guai li passano solo per persone "normali" che osano dire "vergognatevi" a gente che in effetti avrebbe di che vergognarsi sul serio (http://corrieredelveneto.corriere.it/notizie/cronaca/2010/19-marzo-2010/condanna-beffa-paese-insulti-1602682898920.shtml)
ahh come invidio l'intellighenzia di sinistra :sofico:
Scusate ragazzi, ma anche ammettendo che Bertolaso abbia tutte le colpe di questo mondo, vi sembra logico approvare uno che per punirlo passa alle mani? Magari avete da dire verso uno che si fa giustizia da solo per difendersi a casa sua, non esitate a citare "manganelli e olio di ricino" per apostrofare la destra come alza un po i toni, e poi passate a grandi applausi per uno che insulta e passa alle vie di fatto (alle mani!) per farsi giustizia in un locale pubblico.
Basta che il bersaglio sia un vostro nemico e di colpo cambia tutta la scala dei valori, vero? ;) Altro che citare il "far west"... :rolleyes:
Ah, non iniziate a tirare fuori "voi di destra" o frasette del genere, o la cronostoria delle malefatte o presunte tali di Bertolaso, perchè qua si sta parlando di comportamenti leciti o meno leciti per punire chi si ritiene colpevole, che si sia di destra o di sinistra!
MesserWolf
31-03-2010, 13:26
Scusate ragazzi, ma anche ammettendo che Bertolaso abbia tutte le colpe di questo mondo, vi sembra logico approvare uno che per punirlo passa alle mani? Magari avete da dire verso uno che si fa giustizia da solo per difendersi a casa sua, non esitate a citare "manganelli e olio di ricino" per apostrofare la destra come alza un po i toni, e poi passate a grandi applausi per uno che insulta e passa alle vie di fatto (alle mani!) per farsi giustizia in un locale pubblico.
Basta che il bersaglio sia un vostro nemico e di colpo cambia tutta la scala dei valori, vero? ;) Altro che citare il "far west"... :rolleyes:
Ah, non iniziate a tirare fuori "voi di destra" o frasette del genere, o la cronostoria delle malefatte o presunte tali di Bertolaso, perchè qua si sta parlando di comportamenti leciti o meno leciti per punire chi si ritiene colpevole, che si sia di destra o di sinistra!
non ho ben capito il tuo punto, ma sono sicuro che la giustizia in questo episodio non c'entra nulla. E' la cronaca di un esaltato e *biip* che fa la figura che merita. fine.
addendum:
Poi per conto mio devo ancora ben capire di cosa è colpevole Bertolaso .Dalle intercettazioni su di lui non mi pare ci fosse nulla di penalmente rilevante .... vedremo cosa salta fuori alla fine della fiera. Condanno al più gli imprenditori attorno a lui, che nelle intercettazioni avevano comportamenti ben diversi da quelli di Bertolaso .
Versalife
31-03-2010, 13:32
Bossi ha ammesso che Patelli aveva preso tangenti.
Come sempre visione distorta della realtà.
E lui non ne sapeva niente, capito. Punito ingiustamente.
Fine OT.
non ho ben capito il tuo punto, ma sono sicuro che la giustizia in questo episodio non c'entra nulla. E' la cronaca di un esaltato e *biip* che fa la figura che merita. fine.
addendum:
Poi per conto mio devo ancora ben capire di cosa è colpevole Bertolaso .Dalle intercettazioni su di lui non mi pare ci fosse nulla di penalmente rilevante .... vedremo cosa salta fuori alla fine della fiera. Condanno al più gli imprenditori attorno a lui, che nelle intercettazioni avevano comportamenti ben diversi da quelli di Bertolaso .
Beh, di una cosa sicuramente è colpevole Bertolaso, di essere di destra, o anche solo appoggiato dalla destra, cosa che per molti in questo forum (e non solo) basta e avanza! ;)
Per il senso del mio intervento, esprimevo la mia perplessità per l'appoggio che molti utenti hanno manifestato al comportamento incivile di Fuksas. Se Bertolaso è colpevole di qualcosa deve essere perseguito attraverso un tribunale e non attraverso gli insulti e le botte di un esaltato. Mi sono spiegato meglio adesso? ;)
Beh, di una cosa sicuramente è colpevole Bertolaso, di essere di destra, o anche solo appoggiato dalla destra, cosa che per molti in questo forum (e non solo) basta e avanza! ;)
Per il senso del mio intervento, esprimevo la mia perplessità per l'appoggio che molti utenti hanno manifestato al comportamento incivile di Fuksas. Se Bertolaso è colpevole di qualcosa deve essere perseguito attraverso un tribunale e non attraverso gli insulti e le botte di un esaltato. Mi sono spiegato meglio adesso? ;)
eri stato chiaro anche prima
esatto si inventato come anche il 90% deo dichiarati stati di emergenza....una roba assurda avevo letto...tipo 500000 contro 500 degli anni passati ahahahah.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.