PDA

View Full Version : DVD installazione Mac

Meral
30-03-2010, 09:23
Vorrei sapere se i DVD di Tiger grigi che ho acquistato nel 2006 insieme al MacBook Pro possono essere usati per installare il sistema operativo in altri Mac o se sono legati al modello di computer e/o al numero seriale.

Max(IT)
30-03-2010, 14:28
Vorrei sapere se i DVD di Tiger grigi che ho acquistato nel 2006 insieme al MacBook Pro possono essere usati per installare il sistema operativo in altri Mac o se sono legati al modello di computer e/o al numero seriale.

al seriale no, ma sono legati al modello specifico.
Non sono DVD "di Tiger", ma dischi di ripristino del MacBook Pro contenenti Tiger ;)
Se acquisti la versione retail del sistema operativo invece la puoi installare ovunque

Dannato85
01-04-2010, 22:41
è un fattore di fortuna certe sono compatibili altre no (piu' o meno stesso periodo) se non è compatibile becchi un KP

Max(IT)
02-04-2010, 12:32
è un fattore di fortuna certe sono compatibili altre no (piu' o meno stesso periodo) se non è compatibile becchi un KP

quale KP ?!? Se infili il DVD di un iMac in un Macbook, giusto per fare un esempio, ti becchi semplicemente un messaggio di errore che dice che non è il disco corretto. Tutto qui.

Dannato85
06-04-2010, 21:22
........ l'hai provato? se si quante vote e con che dischi? gli effetti possono essere svariati fra cui come dicevo anche il kp, ma alcune volte funziona.

Max(IT)
06-04-2010, 21:25
........ l'hai provato? se si quante vote e con che dischi? gli effetti possono essere svariati fra cui come dicevo anche il kp, ma alcune volte funziona.

provato con: Tiger, leopard, Snow Leopard.
Su: iMac, Mac Pro 2006, Mac Pro 2008, Macbook, Macbook Pro, Mini.

Non è MAI partita l' installazione. Sempre il messaggio di errore che avverte che si stanno usando i dischi del sistema sbagliato.

Dannato85
09-04-2010, 00:03
appena ho del tempo al lavoro ti faccio un video così si smette di discutere

Max(IT)
09-04-2010, 15:59
appena ho del tempo al lavoro ti faccio un video così si smette di discutere

non ho bisogno di nessun video: ho provato tre sistemi operativi su 6 Mac diversi, di epoche diverse.

Leron
09-04-2010, 20:16
pure io ho sempre beccato la schermata che dice che non è compatibile