View Full Version : <b>Miglior setup possibile pc fisso</b>
Processore :Intel® Core™ i7 Extreme Edition
Scheda Video: Nvidia GTX 480 or ATI HD 5970 ???
Monitor: mac led cinema 30 pollici ma non so se è compatibile con tutti i pc?
Case:Thermaltake or Cooler Master ???Che modello ???
Scheda Madre :?
Mouse e Tastiera:Logitech G9/Logitech
Alimentatore:?
Richiedo l'aiuto degli utenti più esperti , e vi chiedo inoltre se le mie scelte siano corrette o meno.Saluti Simo
Sire_Angelus
30-03-2010, 04:23
hai 4-5k€ da spendere?
doppia 5970/480
i7extreme 6 core
raffreddamento a liquido per tutti e tre possibilmente con pompa vasca e radiatori separati per tipologia
mamma da xeon
12-24gb di ram ddr3 2000 cl7(vanno a 3 banchi)
alimentatore da almeno 1kw
4xintel x25-E dalla massima capacità
controller raid SAS dedicato pci-ex con almeno 512mb di cache sulla scheda
(o in alternativa direttamente la super-scheda pciex ssd di non mi ricordo che marca)
3 monitor da 23 pollici in su per eyeinfinity
un case abbastanza mastodontico per gestire il raffreddamento integrato.
Richiedo l'aiuto degli utenti più esperti , e vi chiedo inoltre se le mie scelte siano corrette o meno.Saluti Simo
corrette o meno ha solo detto che vuoi spendere na fraccata di soldi per la cpu e la vga più potenti del momento.
il resto del pc manca quindi difficile indicarti
19giorgio87
30-03-2010, 09:09
posta in configurazioni complete, qui è sbagliato
AleLinuxBSD
30-03-2010, 09:16
Penso sarebbe meglio andare nella sezione
Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
per fare simili richieste.
Aggiungo, come già detto, che il miglior setup possibile è solo quello capace di soddisfare le nostre esigenze, dato che gli assoluti non esistono.
Ed inoltre, spendere una valanga di soldi, per un processore non garantisce prestazioni al top per lunghi periodi di tempo, neanche affiancandoli con ottime schede video, perché comunque ci sono continui aggiornamenti per cui per garantirsi un certo livello prestazionale, spendendo la stessa cifra, meglio sarebbe cambiarsi il pc dopo alcuni anni, rispetto a fare una spesa enorme subito e poi aspettare moltissimo tempo prima di ricambiarselo.
Senza contare poi che nel caso tra pochi anni vorresti rivenderti la soluzione acquistata difficilmente riusciresti a ricavarci molto, perché molti preferirebbero acquistare una soluzione nuova anziché una usata, anche nel caso le prestazioni fossero del tutto simili o perfino migliori. Questo perché dovresti proporre un prezzo di vendita troppo alto per essere allettante e se è già difficile rivendere qualcosa a prezzi bassi figuriamoci in questi casi ...
Penso sarebbe meglio andare nella sezione
Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
per fare simili richieste.
Aggiungo, come già detto, che il miglior setup possibile è solo quello capace di soddisfare le nostre esigenze, dato che gli assoluti non esistono.
Ed inoltre, spendere una valanga di soldi, per un processore non garantisce prestazioni al top per lunghi periodi di tempo, neanche affiancandoli con ottime schede video, perché comunque ci sono continui aggiornamenti per cui per garantirsi un certo livello prestazionale, spendendo la stessa cifra, meglio sarebbe cambiarsi il pc dopo alcuni anni, rispetto a fare una spesa enorme subito e poi aspettare moltissimo tempo prima di ricambiarselo.
Senza contare poi che nel caso tra pochi anni vorresti rivenderti la soluzione acquistata difficilmente riusciresti a ricavarci molto, perché molti preferirebbero acquistare una soluzione nuova anziché una usata, anche nel caso le prestazioni fossero del tutto simili o perfino migliori. Questo perché dovresti proporre un prezzo di vendita troppo alto per essere allettante e se è già difficile rivendere qualcosa a prezzi bassi figuriamoci in questi casi ...
io ho il presentimento che sia il solito 3d da bimbominkia, che alla fine va a prendere un acer da mediaworld :D
19giorgio87
30-03-2010, 09:56
e si sente fiero perchè legge che ha una scheda video da 4gb....che però ha 256mb dedicati :D
gianni1879
30-03-2010, 12:36
sezione errata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.