PDA

View Full Version : Acquisto Hosting+email per sito Consiglio!

mikymouse
30-03-2010, 00:50
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un dominio con spazio web (possibilmente illimitato o comunque ampio) + caselle email anche 3/5 collegate al dominio.
Non ho particolari esigenze 4/5 pagine di cui una con i prodotti o meglio le case dell'agenzia (essendo ag immobiliare)
Magari un databese non guasterebbe e se inclusa la pec ancora meglio ma almeno quest'ultima non obbligatoria.
Vi chiedo:
1) Prezzo buono
2) Affidabilità

Grazie per i consigli

gargamella
30-03-2010, 12:29
Ciao a tutti,
dovrei acquistare un dominio con spazio web (possibilmente illimitato o comunque ampio) + caselle email anche 3/5 collegate al dominio.
Non ho particolari esigenze 4/5 pagine di cui una con i prodotti o meglio le case dell'agenzia (essendo ag immobiliare)
Magari un databese non guasterebbe e se inclusa la pec ancora meglio ma almeno quest'ultima non obbligatoria.

Le cose che chiedi le fornisce qualunque hosting service, dipende dal traffico che ti occorre e con quale SLA. In altre parole, quanti soldi perdi se il sito è down?
Mi risulta che i domini per la PEC siano esclusivi, perciò dovresti prenderne uno a parte. Aruba mi pare sia tra i meno costosi per quello.

Vi chiedo:
1) Prezzo buono
2) Affidabilità

Sono due concetti ortogonali.
Qual è il budget a disposizione?

Ciao

mikymouse
30-03-2010, 13:39
La spesa? Meno possibile... non avendo grandi necessità come detto 5/6 pagine e una bacheca per le foto, oltre che email collegata al dominio.
Oltretutto dovrò pagare il costo della realizzazione.... vorrei spendere meno di 50€ o giu di li...

gargamella
30-03-2010, 14:12
Prova a vedere le offerte di OVH.

Ciao

mikymouse
30-03-2010, 22:01
Cosa è OVH?

gargamella
30-03-2010, 22:07
Cosa è OVH?

http://www.ovh.it/hosting_web/

Kars
31-03-2010, 10:53
interessante questo OVH, anche e sopratutto per la Geolocalizzazione.

Io al momento ho un sito su aruba, ma al momento trovo veramente scandalose le webmail, sempre problemi, cambiano spesso l'host della webmail e non ti dicono nulla, le mail spesso finiscono nella posta indesiderata e via discorrendo.

Avrei invece la necessita di avere un hosting + gestione dns (se possibile) e sopratutto con la gestione delle mail!

3l3v3n
31-03-2010, 10:57
Io ti consiglio eastitaly (http://www.eastitaly.com/), mi ci trovo bene, anche per quanto riguarda l'assistenza tecnica.
Non valutare un hosting solo per il prezzo, ma per quello che offre in toto, assistenza compresa oltre che l'affidabilità.
Aruba si commenta da sola. :rolleyes:

gargamella
31-03-2010, 12:09
Avrei invece la necessita di avere un hosting + gestione dns (se possibile) e sopratutto con la gestione delle mail!

Cosa intendi per gestione delle mail?

Kars
31-03-2010, 13:40
Cosa intendi per gestione delle mail?

Per esempio gestire le mail del dominio tramite gmail, aruba non te lo permette mentre ho visto che questo ovh lo fa.

gargamella
31-03-2010, 14:24
Per esempio gestire le mail del dominio tramite gmail, aruba non te lo permette mentre ho visto che questo ovh lo fa.

Non ho mica capito...
Se vuoi avere le tue caselle di posta su gmail devi usare google apps.
Oppure parlavi di forwarding?

Ciao

schizzato
31-03-2010, 16:08
ovh nn offre la pec

gargamella
31-03-2010, 17:47
ovh nn offre la pec

No, ma dovresti comunque avere un dominio separato per quella (a meno di non farne una generica).

Ciao

Kars
31-03-2010, 17:53
Non ho mica capito...
Se vuoi avere le tue caselle di posta su gmail devi usare google apps.
Oppure parlavi di forwarding?

Ciao

non è un forward, basta modificare i record MX (Mail Exchange) in modo che rimandino a Google, ma non tutti te lo fanno fare.

gargamella
31-03-2010, 17:59
non è un forward, basta modificare i record MX (Mail Exchange) in modo che rimandino a Google, ma non tutti te lo fanno fare.

Adesso ho capito, vuoi dire che non ti danno il controllo completo sul dns.
In tal caso, l'hoster è una schifezza. Confesso di non sapere riguardo ad OVH in quanto non l'ho mai usato personalmente in questo senso, ma hanno un forum dove chiedere, eventualmente.

Altrimenti puoi anche vedere per web4web, ma non so come vada (perlomeno non ne ho sentito parlare male).

Ciao

Kars
31-03-2010, 18:02
Adesso ho capito, vuoi dire che non ti danno il controllo completo sul dns.
In tal caso, l'hoster è una schifezza. Confesso di non sapere riguardo ad OVH in quanto non l'ho mai usato personalmente in questo senso, ma hanno un forum dove chiedere, eventualmente.

Altrimenti puoi anche vedere per web4web, ma non so come vada (perlomeno non ne ho sentito parlare male).

Ciao

ho visto su ovh e pare che me lo fanno fare, mentre su aruba non ti danno spazio web + gestione dns o l'uno o l'altro.
Devo fare 2 siti e uno lo voglio mettere su ovh cosi lo provo, costicchia ma la prima impressione è buona :)

schizzato
31-03-2010, 20:32
ho visto su ovh e pare che me lo fanno fare, mentre su aruba non ti danno spazio web + gestione dns o l'uno o l'altro.
Devo fare 2 siti e uno lo voglio mettere su ovh cosi lo provo, costicchia ma la prima impressione è buona :)

ovh da gestione dns completa quindi vai tranquilllo :)
io sono cliente da 2 anni e mi sn trovato benissimo ( non per i dedicati che fanno schifo per una questione di routing )

gargamella
31-03-2010, 20:43
ovh da gestione dns completa quindi vai tranquilllo :)
io sono cliente da 2 anni e mi sn trovato benissimo ( non per i dedicati che fanno schifo per una questione di routing )

Coi VPS con storage su SAN si riesce a lavorare? Le velocità I/O dichiarate non sembrano il massimo...

schizzato
31-03-2010, 20:44
Coi VPS con storage su SAN si riesce a lavorare? Le velocità I/O dichiarate non sembrano il massimo...

io ti parlo di dedicati non RPS

gargamella
31-03-2010, 20:46
io ti parlo di dedicati non RPS

Si, l'avevo capito, ma chiedevo se avessi avuto a che fare anche con quelli.

mikymouse
01-04-2010, 22:13
Ragazzi non ci capisco molto da quello che dite, ma con aruba ci sono dal 2002 e mai avuto problemi, tranne in effetti per il fatto che fanno cambiamenti al servizio email e non ti avvisano.
Infatti stavo pensando di riprendere aruba ma non conosco bene le alternative...

gargamella
03-04-2010, 17:21
Ragazzi non ci capisco molto da quello che dite, ma con aruba ci sono dal 2002 e mai avuto problemi, tranne in effetti per il fatto che fanno cambiamenti al servizio email e non ti avvisano.
Infatti stavo pensando di riprendere aruba ma non conosco bene le alternative...

Che ti posso dire...se ti sei trovato bene con aruba, rimani con aruba.
In ogni caso è difficile trovare prezzi più bassi (eccettuato forse tophost).
Vedi un po' tu.

Ciao

mikymouse
03-04-2010, 23:22
Che ti posso dire...se ti sei trovato bene con aruba, rimani con aruba.
In ogni caso è difficile trovare prezzi più bassi (eccettuato forse tophost).
Vedi un po' tu.

Ciao

Spendere 10/20€ in più non è un problema, basta capire se i soldi spesi in più sono giustificati...
Essendo un sito vetrina (un domani di e-commerce se tutto va bene) al momento ho bisogno di alcune cose fondamentali e basta!

gargamella
07-04-2010, 10:56
Spendere 10/20€ in più non è un problema, basta capire se i soldi spesi in più sono giustificati...
Essendo un sito vetrina (un domani di e-commerce se tutto va bene) al momento ho bisogno di alcune cose fondamentali e basta!

In generale su queste cose si compra oggi quello che serve oggi. Quando nasceranno nuove necessità si farà in tempo a spostarsi altrove.

Ciao