View Full Version : SINGOLO BANCO DDR2 DA 4 GB, QUALE CONSIGLIERESTE?
Ciao,
sono costretto ad aumentare la ram, attualmente dispongo solo di 4GB con Windows7 Ultimate.
Lavoro molto in ambito di virtualizzazione e fino a quando usavo solo un sistema operativo virtualizzato (Win Xp Pro) potevo arrangiarmi, ora mi si è presenteta la necessita di virtualizzare almeno 2 macchine con sistema operativo Windows e una con Linux.
Come scheda madre ho una ASROCK A790GXH/128M
processore AMD Phenom II X4 940
e come memoria OCZ DDR2 PC-800 Titanium 4GB (OCZ2T800C44GK)
Mantenendomi sulla stessa fascia (magari passando a 1066 mhz) si possono trovare singoli banchi di memoria da 4Gb?vorrei arrivare almeno a 12 gb prezzo permettendo...
Ultimamente mi sembra che siano cresciute un pò troppo di prezzo :rolleyes:
Grazie a chiunque possa consigliarmi :)
19giorgio87
30-03-2010, 09:32
ciao, cercando su internet non ho trovato quello che cerchi, l'unica è stata una coppia di kingston da 16 gb (2x8gb) a 1300€
ciao, cercando su internet non ho trovato quello che cerchi, l'unica è stata una coppia di kingston da 16 gb (2x8gb) a 1300€
:eekk: :eekk: ma che cacchio!!! non li ho spesi manco di pc quei soldi! :eek:
Grazie lo stesso Giorgio, credo che comunque esistano dei moduli anche da 4 gb l'una adesso proverò a cercare anche io in maniera diversa, spero solo che qualcuno possa consigliarmi qualcosa :doh:
Questo come vi sembra? ----->CLICCA QUI (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_6400-p45_special-vista_upgrade_16gb_quad_kit)
Sempre della stessa marca, non ne capisco molto sul discorso ram e le sigle associate, quelle che utilizzo io mi hanno sempre detto che sono molto buone anche per chi pratica overclock...
Queste sono sviluppate per Vista ma credo che abbiano problemi anche con Windows7 se conoscete altre alternative sono ben accette :)
19giorgio87
30-03-2010, 12:10
sono sempre pc2-6400..ho letto che costano 350€! sei sicuro che 8 gb non siano meglio?
sono sempre pc2-6400..ho letto che costano 350€! sei sicuro che 8 gb non siano meglio?
Magari -.-''
Ma possibile che costino così tanto???purtroppo devo mantenere attive almeno 2 macchine virtuali (per lavorare bene 3)quindi 8 gb sono pochi... opterei per risparmiare i 12 GB ma credo a questo punto che ho poche speranze :cry:
19giorgio87
30-03-2010, 12:29
credo che 4x3 GB siano difficili da trovare..comunque visti i cali dei costi delle DDR3 se avessi la possibilità di vendere la tua mobo+ram, col ricavato prendi una asus AM3 con DDR3 allo stesso prezzo, e le DDR3 sono il doppio più veloci
credo che 4x3 GB siano difficili da trovare..comunque visti i cali dei costi delle DDR3 se avessi la possibilità di vendere la tua mobo+ram, col ricavato prendi una asus AM3 con DDR3 allo stesso prezzo, e le DDR3 sono il doppio più veloci
Non sarebbe una brutta idea ma poi sarei costretto a cambiare procio e a comprare una scheda video... nella mia mobo è già inclusa, sono carente do money in questo bellissimo periodo :(
Spero solo di riuscire a trovare qualcosa...
Ciao,
sono costretto ad aumentare la ram, attualmente dispongo solo di 4GB con Windows7 Ultimate.
Lavoro molto in ambito di virtualizzazione e fino a quando usavo solo un sistema operativo virtualizzato (Win Xp Pro) potevo arrangiarmi, ora mi si è presenteta la necessita di virtualizzare almeno 2 macchine con sistema operativo Windows e una con Linux.
Come scheda madre ho una ASROCK A790GXH/128M
processore AMD Phenom II X4 940
e come memoria OCZ DDR2 PC-800 Titanium 4GB (OCZ2T800C44GK)
Mantenendomi sulla stessa fascia (magari passando a 1066 mhz) si possono trovare singoli banchi di memoria da 4Gb?vorrei arrivare almeno a 12 gb prezzo permettendo...
Ultimamente mi sembra che siano cresciute un pò troppo di prezzo :rolleyes:
Grazie a chiunque possa consigliarmi :)
mantenendoti su questa macchina è difficile aggiornare e risparmiare, l'unica cosa conviene passare a ddr3 ma il costo di 12gb è quello più o meno http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=12gb+ddr3&id=125&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
19giorgio87
31-03-2010, 09:57
Non sarebbe una brutta idea ma poi sarei costretto a cambiare procio e a comprare una scheda video... nella mia mobo è già inclusa, sono carente do money in questo bellissimo periodo :(
Spero solo di riuscire a trovare qualcosa...
no perchè il processore è compatibile e la scheda video è integrata!
Facciamo così...
in attesa delle nuove mobo che disporranno del sata3 rimango fermo, vi chiedo solo un consiglio sperando che qualcuno mi sappia dare una risposta:
Attualmente dispongo di queste ram:
OCZ DDR2 PC-800 Titanium 4GB (OCZ2T800C44GK)
Lavorando con macchine virtuali e facendo del rendering (poco overclock, no gamer) secondo voi è meglio aggiungere altri 2 moduli uguali da portarloi a 8Gb o sarebbe meglio sostituire tutto e passare a queste?
4GB (2x2048) D/C Kit PN -OCZ2P1066AM4GK
Potreste dirmi cosa cambia sostanzialmente fra i due banchi a parte la frequenza da 800 a 1600?
da 800 a 1600 è molto più performante?scusate ma io a parte il vedere che la mia è in titanio non ne capisco un gran che...
Grazie :)
Senza dubbio...con i soldi che spendi per i banchi da 4gb ti rifai completamente il pc!
Facciamo così...
in attesa delle nuove mobo che disporranno del sata3 rimango fermo, vi chiedo solo un consiglio sperando che qualcuno mi sappia dare una risposta:
Lavorando con macchine virtuali e facendo del rendering (poco overclock, no gamer) secondo voi è meglio aggiungere altri 2 moduli uguali da portarloi a 8Gb o sarebbe meglio sostituire tutto e passare a queste?
Potreste dirmi cosa cambia sostanzialmente fra i due banchi a parte la frequenza da 800 a 1600?
da 800 a 1600 è molto più performante?scusate ma io a parte il vedere che la mia è in titanio non ne capisco un gran che...
UP
Facciamo così...
se riesci a trovarle usate è la cosa migliore
da 800 a 1600 è molto più performante
direi :Prrr: si abbassano i timings e si aumenta la frequenza ma in questo caso l'aumento di frequenza è quello che ti dà il boost in più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.