PDA

View Full Version : Netbook HP e problema con Skype


andreanord
30-03-2010, 00:13
ciao a tutti, ho un netbook hp con istallato skype, è da un po' di tempo che non lo riesco + ad utilizzare, o meglio, lo posso usare solo per qualche minuto poi mi si impalla tutto e comincia a suonare e a quel punto mi tocca riavviarlo a mano dato che tutto si è bloccato. Una vota invece nessun problema, non capisco proprio il perchè. Avete qualche idea?

grazie

xcdegasp
30-03-2010, 07:23
surriscaldamento o un firewall blocca la comunicazione di skype :)

andreanord
30-03-2010, 13:39
grazie per la risposta, il firewall credo che come ipotesi sia da scartare in quanto ha sempre funzionato e nn ho apportato modifiche al pc.
Per quanto riguarda il surriscaldamento non saprei, lo tengo sulla scrivania e ora in casa nn fa molto caldo... se fosse il surriscaldamento che potrei fare?

grazie

xcdegasp
30-03-2010, 19:55
prima di tutto devi verificare che la ventola funzioni correttamente, poi provare a ripulire a netbook spento le feritoria d'areazione magari con l'aspirapolvere regolata a non più della media potenza.
poi verifica nel bios se puoi aumentare i giri di rotazione della ventola, andrà a discapito della silenziosità ma dovrai pur lavorare con il portatile.

ultimo passo è aprirlo per ripulirlo bene ma solo se la garanzia è scaduta altrimenti sei costretto a portarlo in un negozio d'assistenza.

ma è netbook (per intenderci quelle trapoline con schermo da 10" o 8") veramente o è un notebook?

andreanord
30-03-2010, 23:40
è un netbook con schermo da 10 pollici, una merdina ma lo uso come muletto per scaricare da emule e qualche volta per skype quando il mac lo uso la mia fidanzata.
La ventola gira senza problemi e cambia anche di velocità, quindi non credo sia un problema di ventola. Le feritoie sono pulitissime.
E' ancora in garanzia per fortuna, mi sa che domani contatto il centro di assistenza e sento cosa mi dicono, spero di non doverci spendere dei soldi.

xcdegasp
02-04-2010, 10:22
sì effettivamente è un netbook ed è troppo recente per avere problemi di polvere se non lo hai maltrattato, allora prima di contattare l'assistenza scarica tutti i driver aggiornati dal sito del produttore comrpeso il bios e aggiorna tutto quanto.

una cosa del genere l'ho avuto con un acer nuovo nuovo che non riusciva a stare acceso più di 2 ore di seguito, dopo aver aggiornato il bios e i driver è diventato decisamente più silenzioso e rocksolid :D