PDA

View Full Version : Illuminatemi..acquisto portatile..


gyagi
29-03-2010, 22:47
Sono mesi che devo prendermi un portatile..
e sono arrivato finalmente a scegliere tra 3 modelli.
Sostanzialmente devo navigare in internet,giocare via ssh/web sul mio server a casa,office,skype,far ricerche con un programma stile encarta(ma nn ha nulla a che fare direttamente con encarta,molto + leggero).Gioco,non ne pratico sul portatile,salvo qualche raro caso con red alert2(ma ho visto ke a 7 NON piace)..
A volte però dovrò anche utilizzare Delphi(versione 7 e/o 2010) per compilare e fare rapide e non eccessive o sconvolgenti correzioni a programmi non eccessivamente complessi(3mb di peso compilati,20.000 righe di codice circa),far girare IIS(web server su winzoz) per giocare con pagine asp che modificherò a necessità dato che il grosso del lavoro anche in questo caso lo faccio sul fisso(in firma)..
Installerò anche Photoshop cs3 per ritocchi veloci e leggeri(sporadici)..e utilizzerò eclipse per lo sviluppo con PHP..
Eventualmente mettere su una distro linux tra ubuntu e backtrack4(scusate se sbaglio a scrivere ma sn cappottato dal sonno) in caso di necessità..

Veniamo ai giocattoli.
Dimensione massima monitor 12" dato che ho bisogno del massimo della portabilità e mobilità,peso max 1.7kg,durata maggiore possibile dato che dovrò usarlo tantissimo senza una presa di corrente.
Sono giunto a:
Acer 1810TZ con pentium su4100(ma è vero che c'è la versione cn l'su7300 in giro?tanta differenza dell'su4100 con questo oltre alla mancanza delle istruzioni vt?)
Asus UL20A con c2d su7300 e 4GB di ram(peccato nn siano ddr3)
Asus 1008P(fucisa è stupendo,lo includo soprattutto perchè mi piace da matti,anche se è ben distante come prestaizoni dagli altri due) o eventualmente 1005PE,anche se la risoluzione è abbastanza riduttiva..

Voi cosa mi consigliate?il budget è di 5/600€ max..
Il net mi verrebbe sui 200/220,l'acer sui 300(con 4GB di ram,nonlo special olympics)..l'incognita è il 20A che il mio fornitore non mi ha ancora fatto sapere a quanto me lo fa..ma credo starà sui 400/450..

Il net lo includo dato il basso costo e l'aspetto estetico ke mi fa impazzire,ma nn so se effettivamente riesca a far girare discretamente delphi e iis(scordiamoci ovviamente red alert).
L'acer ha anche l'hdmi(nn fondamentale,ma torna utile dato che ormai tantissime tv han + prese hdmi e quando si è dagli amici..il filmetto in full hd ci sta..) e le ram sn ddr3 se nn sbaglio.
L'asus ha un monitor + grandicello che non guasta anche se di pari risoluzione all'acer,è asus(ho asus da secoli cm sk madri e mai problemi,mi ci trovo molto bene),processore migliore e hdd + grande.:sofico:

Cosa mi consigliate?Sono settimane che faccio le ore piccole in giro x google e questo forum per capire cosa effettivamente fa al mio caso..infatti ho escluso un sacco di modelli dalla lista di scelta..