PDA

View Full Version : TP Link print server usb ..ma se fa cosi a che mi serve????

Dattero
29-03-2010, 22:09
ho preso un semplice print server usb.
Lo scopo principale era quello di poter stampare da un altro pc della lan senza che altri pc fossero accesi... sta di fatto che pare non si possa fare... ho installato l'aggeggio, la sua interfaccia di rete è molto semplice, ho anche installato la stampante di rete. sul pc principale gira W7 e anche su un altro portatile gira W7.-
dal principale stampo regolarmente. stampo regolarmente anche dal pc postatile con W7. ma se spengo il principale non stampa piu niente!!
(notare che sotto XP da un altro portatile non vedo questa stampante....)

ma allora che mi serve questo print server? questo lavoro lo facevo già prima con la stampante direttamente collegata usb al computer...

sbaglio qualcosa o no?
il modello della tplink è questo qua:
http://www.tp-link.com/products/productDetails.asp?pmodel=TL-PS310U

se mi date una mano grazie....saluti a tt

blasco017
30-03-2010, 08:19
se hai installato un print server non ha senso parlare di computer principale! Il problema è che hai installato come se la stampante fosse connessa al pc "principale" (ma non è detto) condividendo poi tale stampante per farla vedere al portatile. Avendo messo un print server devi installare su entrambi i PC una stampante di rete, con una porta ip.
ciao

Dattero
31-03-2010, 05:15
grazie, si ma ho fatto pure quello... mi sa che quel prodotto è di livello mediocre... l'ho preso perchè insieme ad altro materiale volevo provarlo un po.
ho installato la stampante di rete dicendo:
aggiungi stampante -> stampante locale -> nuove porta: standard tcp-ip e poi dando ip locale la porta raw di default perchè entrando nell'aggeggio non si può cambiare è una interfaccia molto spartana... .cmq riproverò.... hi !
mi dice sempre impossibile connettersi...

in effetti volevo dare questa cosa qua anche per poter stampare da "internet" da remoto..cercherò una guida... hi ciao a presto