PDA

View Full Version : (AIUTO) problemi con hp dv5-1110el

karpin
29-03-2010, 20:50
Ciao ragazzi, ho un hp dv5-1110el da poco piu di un anno e fino a un mese fa andava alla grande.
Da un mesetto a cominciato a bloccarsi e ho notato la cpu che viaggiava all'100% e poi si bloccava tutto e dopo una 1minuti c si riprendeva ora ho paura ad aprire qualsiasi programma\gioco.
Vi ringrazzio in anticipo Karpin

Frenky-90
29-03-2010, 21:22
Ciao ragazzi, ho un hp dv5-1110el da poco piu di un anno e fino a un mese fa andava alla grande.
Da un mesetto a cominciato a bloccarsi e ho notato la cpu che viaggiava all'100% e poi si bloccava tutto e dopo una 1minuti c si riprendeva ora ho paura ad aprire qualsiasi programma\gioco.
Vi ringrazzio in anticipo Karpin

Può essere che ci sono troppi software di Background in esecuzione.
Hai mai fatto una pulitura disco e una deframmentazione?
In ogni caso posso consigliarti una utility ottima per ripristinare il tutto http://www.tune-up.com/products/tuneup-utilities/

-Se clicchi sull'icona "manutenzione con un Click" ti troverà tutti gli errori nel PC e li coreggerà compreso deframmentazione.

-Poi se clicchi sull'icona di colore giallo, in ="incremento prestazioni" da menù a endina clicchi sull'icona "configurazione dell'avvio del sistema" e cominci a deselezionare tutti i programi che non dovono operare all'avvio e durante il sistema operativo(in poche paroletutti i software inutili).

Io credo che non ci sia nessun problema di hardware ma solo di Hard disk.
Prova a fare quello che ti ho sugerito.

karpin
29-03-2010, 21:38
Ti ringrazzio del consiglio ma gia ho fatto una defra e una scansione con ads ed avast per virus come tutte le settimane!!!!!!!!!!!

Frenky-90
29-03-2010, 21:39
Ti ringrazzio del consiglio ma gia ho fatto una defra e una scansione con ads ed avast per virus come tutte le settimane!!!!!!!!!!!

tu fa quello che ti ho detto..
usa tune up utilites:D

19giorgio87
29-03-2010, 22:10
che s.o hai? comunque devi dire se questo succede già all'avvio del s.o oppure durante il normale utilizzo. in alternativa ti consiglio anche ccleaner. così diminuisci i programmi allo startup e dai una pulita al registro

Frenky-90
29-03-2010, 22:56
che s.o hai? comunque devi dire se questo succede già all'avvio del s.o oppure durante il normale utilizzo. in alternativa ti consiglio anche ccleaner. così diminuisci i programmi allo startup e dai una pulita al registro

TUNE UP tutto questo con un click.

Comunque che la CPU stia a manetta anchequando si cerca d aprire e risorse del PC significa che ci sono software inutili che partono all'avvio e se ne stano afregar memoria e mhz in background..
Cmq se aprisse il task manager vedrebbe in processi un listone di soft.

X karpin

Quindi o in esegui ti fai un msconfig e arresti i software oppure scegli la via + semplice. che ti ho descritto nel secondo post

gianni1879
30-03-2010, 12:38
sezione errata