View Full Version : In provincia di L'Aquila vince cdx. Meno male che avevano ricostruito male.
A quanto pare gli aquilani sono soddisfatti dell'operato di Berlusconi nella ricostruzione post-terremoto.
Anche loro non si rendevano conto della reale situazione perchè guardavano la tv??
Come se lo spiegano i sinistroidi ?
(evidenzio che alle elezioni precedenti aveva vinto il csx con il 29% contro il 20 della destra
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2010/elezioni10/SEAS/amministrative/provinciali/20100328000000_9_PROVINCIA_38.shtml )
Alla luce degli argomenti portati nel thread specifico che il cdx ha vinto a livello provinciale ma non ha vinto in ogni singolo comune in cui c'è stato il terremoto. A L'Aquila ad esempio ha perso.
C'è da rilevare che ha aumentato di enormemente (ad esempio dal 27 al 47% a Sulmona, comune estremamente colpito) il numero di voti dappertutto. (tutto visibile sul sito del corriere il cui link si trova sopra). C'è da ricordare che quella zona era considerata FEUDO ROSSO
Causa lamentele dei forumisti chiedo gentilmente ai mods se lo ritengono opportuno di cambiare il titolo da:
A L'Aquila vince cdx. Meno male che avevano ricostruito male.
A
In provincia di L'Aquila vince cdx. Meno male che avevano ricostruito male.
Visto che sono accusato di dire il falso confondendo il seggio con la provincia.
Freeskis
29-03-2010, 21:46
A quanto pare gli aquilani sono soddisfatti dell'operato di Berlusconi nella ricostruzione post-terremoto.
Anche loro non si rendevano conto della reale situazione perchè guardavano la tv??
non erano regionali ? :confused:
lo_straniero
29-03-2010, 21:47
http://1.bp.blogspot.com/_yEmATXGiHkI/ShKiN5wxKVI/AAAAAAAAAts/OAt-vDmwJ2Y/s200/prosciutto.jpg
Provinciali, a L'Aquila provinciali.
provinciali.
comunque è vero, ha vinto il centrodestra. però qualcuno mi deve spiegare il nesso tra provinciali/regionali<->governo.
provinciali.
comunque è vero, ha vinto il centrodestra. però qualcuno mi deve spiegare il nesso tra provinciali/regionali<->governo.
Il nesso è evidente: se il partito al governo ti ha buttato a dormire sotto i ponti difficilmente lo voti alle provinciali.
Alle provinciali lo voti se sei soddisfatto del suo operato (in questo caso di pochi mesi prima oltretutto)
Inoltre Berlusconi si è esposto parecchio in prima persona nella ricostruzione in Abruzzo legandoci parecchio la propria immagine.
Il nesso è evidente: se il partito al governo ti ha buttato a dormire sotto i ponti difficilmente lo voti alle provinciali.
Alle provinciali lo voti se sei soddisfatto del suo operato (in questo caso di pochi mesi prima oltretutto)
Inoltre Berlusconi si è esposto parecchio in prima persona nella ricostruzione in Abruzzo legandoci parecchio la propria immagine.
Quindi ha "accontentato" solo il 50% circa della provincia?
Fratello Cadfael
29-03-2010, 22:01
Va bene che ci sono una miriade di listine locali, ma alle politiche del 2008 il PdL all'Aquila aveva preso il 42,6 percento...
Quindi ha "accontentato" solo il 50% circa della provincia?
Evidentemente sì, sempre meglio di quello che sostenevate voi secondo i quali non aveva accontentato nessuno.
C'è da dire che i lavori sono in avanzamento per cui aver accontentato il 50% dopo solo 9 mesi non mi pare male.
Sul forum c'era un aquilano (non mi ricordo il nick) che sosteneva che Berlusconi avesse compiuto un vero miracolo.
azzi loro non si lamentino se tra x anni staranno ancora col culo a terra
lo_straniero
29-03-2010, 22:06
azzi loro non si lamentino se tra x anni stanno ancora col culo a terra
vero...nessuna compassione poi dopo :cool:
evidenzio che alle elezioni precedenti aveva vinto il csx con il 29% contro il 20 della destra
http://www.corriere.it/Speciali/Poli...INCIA_38.shtml
ora la destra ha il 50% dunque si devono essere teleimboniti a tempo record
azzi loro non si lamentino se tra x anni stanno ancora col culo a terra
esatto :rolleyes:
ConteZero
29-03-2010, 22:11
Buon per loro, si vede che hanno gradito Bertolaso e le dentiere.
claudioborghi
29-03-2010, 22:18
Ma lascia stare, lasciali nel loro universo parallelo dove sono tutti dipietristi pendenti dalle labbra di travaglio e procuratori vari...
In veneto, nota regione di mafiosi e di gente senza cultura, istruzione e plagiata dalla televisione per trovarne uno dei loro ci vuole il telescopio hubble... e poi si stupiscono quando ce n'e' uno che scrive qui non allineato con la ola... come se fosse un'anomalia...
Io mi tengo stretto questo forum per trovare un po' di sano contraddittorio perche' se sperassi di trovarlo per strada ciao...
Ma lascia stare, lasciali nel loro universo parallelo dove sono tutti dipietristi pendenti dalle labbra di travaglio e procuratori vari...
In veneto, nota regione di mafiosi e di gente senza cultura, istruzione e plagiata dalla televisione per trovarne uno dei loro ci vuole il telescopio hubble... e poi si stupiscono quando ce n'e' uno che scrive qui non allineato con la ola... come se fosse un'anomalia...
Io mi tengo stretto questo forum per trovare un po' di sano contraddittorio perche' se sperassi di trovarlo per strada ciao...
E' sì, chissà perchè le 2 regioni più produttive e ricche d'Italia hanno votato cdx (e allo stato attuale anche la 3a).
Notoriamente in Lombardia sono tutti un po' ritardati...
Io intanto sto quì in Toscana e non ti dico lo stato pietoso in cui versano le città (con l'eccezione chissà perchè di Lucca)
Ma poi in questo forum dovrebbero essere tutti super colti e poi trovi certi svarioni grammaticali che ti fanno un po' dubitare...
Comunque anch'io lo seguo per il contraddittorio, seguo anche il blog di Beppegrillo figurati
Solertes
29-03-2010, 22:24
Si potrebbe interpretare come un atto per non incorrere in "ritorsioni" da parte del governo nazionale.....ma non si può nemmeno escludere che sia una mossa contro l'amministrazione in carica a livello locale :O
dantes76
29-03-2010, 22:25
(evidenzio che alle elezioni precedenti aveva vinto il csx con il 29% contro il 20 della destra
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2010/elezioni10/SEAS/amministrative/provinciali/20100328000000_9_PROVINCIA_38.shtml )
correggi il titolo, ancora non hanno ricostruito.. e dopo i sinistriodi sarebbero quelli Coisp??
dantes76
29-03-2010, 22:30
Ma lascia stare, lasciali nel loro universo parallelo
il globetrotter delle stringhe e tornato...
per quanto riguarda i veneti, che votano pdl e lega, di certo non sono cosi' furbi nel votare qualcuno che da piu' soldi alla sicilia che al veneto..
faccio la differenza perche' conosco fortunatamente Veneti che non votano ste cose sicilianizzate come il pdl e la lega.. e manco pd.
dantes76
29-03-2010, 22:30
ritardati no, ma schiavi si.
Vuoi ti rifaccio il conto.. no? shhhhh...
In veneto, nota regione di mafiosi e di gente senza cultura,
eh si... nota regione di pensatori :asd:
forse pezzopane ha pagato il fatto di rappresentare chi ha gestito la ricostruzione? Perché se c'è soddisfazione per la ricostruzione bisogna riconoscere che pezzopane vi ha partecipato attivamente. Se non c'è soddisfazione per la ricostruzione pezzopane non avrebbe potuto calvalcare l'insoddisfazione, dalla sua posizione. E' un dato da interpretare bene.
Al momento il PDL sta al 21% circa.
Quattro liste locali, che stanno nelle file del centro destra, fanno sommate circa il 18%.
Mi permetto di intervenire, dato che il voto va letto in maniera un attimo più approfondita...
Premessa: due giorni fa, avessi avuto dei soldi da parte, li avrei scommessi sulla Pezzopane. Ma tutti, eh... E mi sarei trovato col culo per terra.
Ora che ho letto i dati capisco perchè.
La prima cosa che va letta sono i dati dei seggi: il candidato di csx ha preso il 60% contro il 40% a L'Aquila. Nella marsica (Avezzano, per capirci) ha stravinto il candidato del cdx che è di quelle parti. Ciò si autocompenserebbe, se non fosse per i listini locali.
Il cdx ha fatto un buon lavoro creando una serie di listini locali che hanno portato un sacco di voti; il candidato del csx ha invece allontanato da sè alcune persone che erano catalizzatori di voti, che sono confluiti nella parte politica opposta, puntando tutto sull'immagine del proprio candidato.
Questa è una piccola disamina... Per il resto, fate vobis. Personalmente il 60% a L'Aquila per il centro sinistra significa (epurando il fatto che la Pezzopane è dell'Aquila), che forse troppo soddisfatti della ricostruzione (che non c'è stata, ricordiamolo) gli aquilani non sono. Ma ognuno interpreta i dati come vuole.
Eh, già, sono proprio contentissssssimi a l'Aquila...:sofico:
http://img267.imageshack.us/img267/9377/protesteterremotatilaqu.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/9377/protesteterremotatilaqu.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/9377/protesteterremotatilaqu.jpg
blamecanada
29-03-2010, 22:33
In veneto, nota regione di mafiosi e di gente senza cultura, istruzione e plagiata dalla televisione per trovarne uno dei loro ci vuole il telescopio hubble...
Che in Veneto siano mafiosi no, ma particolarmente colti nemmeno.
dantes76
29-03-2010, 22:37
Mi permetto di intervenire, dato che il voto va letto in maniera un attimo più approfondita...
Premessa: due giorni fa, avessi avuto dei soldi da parte, li avrei scommessi sulla Pezzopane. Ma tutti, eh... E mi sarei trovato col culo per terra.
Ora che ho letto i dati capisco perchè.
La prima cosa che va letta sono i dati dei seggi: il candidato di csx ha preso il 60% contro il 40% a L'Aquila. Nella marsica (Avezzano, per capirci) ha stravinto il candidato del cdx che è di quelle parti. Ciò si autocompenserebbe, se non fosse per i listini locali.
Il cdx ha fatto un buon lavoro creando una serie di listini locali che hanno portato un sacco di voti; il candidato del csx ha invece allontanato da sè alcune persone che erano catalizzatori di voti, che sono confluiti nella parte politica opposta, puntando tutto sull'immagine del proprio candidato.
Questa è una piccola disamina... Per il resto, fate vobis. Personalmente il 60% a L'Aquila per il centro sinistra significa (epurando il fatto che la Pezzopane è dell'Aquila), che forse troppo soddisfatti della ricostruzione (che non c'è stata, ricordiamolo) gli aquilani non sono. Ma ognuno interpreta i dati come vuole.
shhh.. che il ricordare implica capacita' mentali evolute...
ritardati no, ma schiavi si.
Vuoi ti rifaccio il conto.. no? shhhhh...
mah....spesso a vedere come funziona la lombardia vorrei essere schiavo come loro...
eh si... nota regione di pensatori :asd:
mentre le menti più sublimi stanno appena più a sud del veneto..... :rotfl:
dantes76
29-03-2010, 22:40
mah....spesso a vedere come funziona la lombardia vorrei essere schiavo come loro...
accomodati.
dantes76
29-03-2010, 22:41
mentre le menti più sublimi stanno appena più a sud del veneto..... :rotfl:
a vedere chi vota il nord e chi vota il sud.. le menti piu' sublimi avranno chiesto asilo all'estero.
non vedo l'ora che ci siano le elezioni regionali in Siclia, aspetto con ansia quei due, tre mesi prima che precederanno le elezioni regionali.. un rene ve lo potete mettere a vendere sin da adesso, perche' silvio ci, anzi gli dara' quello che la consulta giustamente ha negato alla sicilia, e solo la consulta, non di certo un governo meridionalista come quello attuale.
ah dimenticavo, preparatevi al rene artificiale, che il pdl, il primo partito votato al nord ha vinto in Campania e in Calabria..
come vedi, a a menti eccelse il nord non primeggia..
^TiGeRShArK^
29-03-2010, 22:42
e claudio gode perchè i suoi dineri non sono certo in pericolo...
ma io mi chiedo come facciano a godere tutti quelli che guadagnano meno di un VENTESIMO di claudio e che con Ilvio se la sono solo presa in quel posto senza nemmeno rendersene conto. :rotfl:
vabbè... non si può pretendere troppo da chi riesce anche a votare LA TROTA! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
^TiGeRShArK^
29-03-2010, 22:44
E' sì, chissà perchè le 2 regioni più produttive e ricche d'Italia hanno votato cdx (e allo stato attuale anche la 3a).
Io intanto sto quì in Toscana e non ti dico lo stato pietoso in cui versano le città (con l'eccezione chissà perchè di Lucca)
Ma poi in questo forum dovrebbero essere tutti super colti e poi trovi certi svarioni grammaticali che ti fanno un po' dubitare...
Comunque anch'io lo seguo per il contraddittorio, seguo anche il blog di Beppegrillo figurati
mmm...
brescia in che regione sta? :)
mmm...
brescia in che regione sta? :)
Lombardia perchè ? Anche lì il gioco è tutto tra Lega e PDL
accomodati.
ho detto "spesso".......
a vedere chi vota il nord e chi vota il sud.. le menti piu' sublimi avranno chiesto asilo all'estero.
fosse per me non ci sarebbero questi problemi....
checcacchio, non modificare, aggiungi dopo che poi sembra che ho tagliato il quote!!! cmq sono 150 anni che il sud è un pozzo senza fondo di sprechi.....dovremmo impuntarci ora?
shhh.. che il ricordare implica capacita' mentali evolute...
solo una cosa: la mia non è polemica riguardo a ciò che è stato o non è stato fatto, semplicemente mi da al cazzo che si parli di ricostruzione quando ciò che c'è stato da noi è gestione dell'emergenza, un qualcosa di decisamente diverso.
E, di nuovo, non sto esponendo giudizi a riguardo.
solo una cosa: la mia non è polemica riguardo a ciò che è stato o non è stato fatto, semplicemente mi da al cazzo che si parli di ricostruzione quando ciò che c'è stato da noi è gestione dell'emergenza, un qualcosa di decisamente diverso.
E, di nuovo, non sto esponendo giudizi a riguardo.
Va bè, allora diciamo che sono soddisfatti della gestione dell'emergenza.
A differenza di come preventivato dai forumisti dipietristi. Subito dopo il terremoto ci sono state altre elezioni (non ricordo quali) e dissero che il cdx aveva vinto solo perchè la maggior parte della gente non aveva potuto votare a causa di forza maggiore.
Ora ? Qual'è la causa?
ma hai capito o letto il suo post?
A differenza di come preventivato dai forumisti dipietristi. Subito dopo il terremoto ci sono state altre elezioni (non ricordo quali) e dissero che il cdx aveva vinto solo perchè la maggior parte della gente non aveva potuto votare a causa di forza maggiore.
Ora ? Qual'è la causa?
Mi sono sperticato per provare a fare un'analisi comprensibile anche ad un bimbo di due anni, ce la fai a leggerla almeno?
BlakMetal
29-03-2010, 22:58
Putroppo leggo spesso nel forum, e leggo cose assurde, accusate gli italiani di essere ignoranti e voi vi considerate al contrario gente informata e per questo scegliete ad esempio l'IDV.
Siete di un contraddittorio unico, accusate gli altri, ma prima guardarsi allo specchio no? A me sembra che siete proprio voi i classici italioti, a lamentarsi dei problemi e a scagliarsi contro gli altri senza basarvi su veri contenuti.
Bha, menomale siete limitati solo in questo forum...
ma veramente http://provinciali2010.interno.it/amm100328/P0380490.htm :read:
la spiegazione è semplice: gli italiani hanno il governo e i politici che si meritano, ne di più nè di meno.
a quel 20% ma forse meno che non va giù consiglio di far bagaglie e lasciare il bel paese a chi se lo sa "vivere e godere"
...la vita è una pizza un mandolino e un campo di golf per tutti, basta rompere le palle con cose tipo sanità, scuola e giustizia, CHE TRISTI CHE SIETE....
godetevela, toda vita, toda belessa....
pooo po po popopoooooooooooooooo
vida loca!
quando non ce la fate più e pensate di esservi brucciati, è l'ora di farvi un atro tro di bamba e un'altra pasticchetta blu.
del resto, vorrete mica arrivare vecchi e col tumore?
meglio godersela prima,
una candela per far doppia luce deve aver il fuoco in testa e anche sul culo!
Putroppo leggo spesso nel forum, e leggo cose assurde, accusate gli italiani di essere ignoranti e voi vi considerate al contrario gente informata e per questo scegliete ad esempio l'IDV.
Siete di un contraddittorio unico, accusate gli altri, ma prima guardarsi allo specchio no? A me sembra che siete proprio voi i classici italioti, a lamentarsi dei problemi e a scagliarsi contro gli altri senza basarvi su veri contenuti.
http://jenden.us/storage/JD/img/room_full_of_people_who_cares.jpg
MadJackal
29-03-2010, 23:01
Ora ? Qual'è la causa?
Stavo per chiederti la stessa cosa di rgart.
Ed in verità a L'Aquila il CDX ha perso 60 a 40 - se poi per te la città non conta nulla...
A parte, la ricostruzione non ancora partita quanti mesi fa doveva essere finita, das? :rolleyes:
No, te lo chiedo, perchè mi ricordo di una tua scommessa...
MadJackal
29-03-2010, 23:03
Sì, infatti quando discutiamo dei CONTENUTI di una legge spariscono tutti.
E poi ci si lamenta che non parliamo dei contenuti?
Scannabue²
29-03-2010, 23:05
... semplicemente mi da al cazzo che si parli di ricostruzione quando ciò che c'è stato da noi è gestione dell'emergenza, un qualcosa di decisamente diverso.
... ma che stai a di' ...
... das e bberluscone hanno detto che l'aquila è stata ricostruita ... e così è ...
... l'ho sentito io in televisione da vespa ... bberluscone che diceva che lui aveva ricostruito in 4 mesi ... quello che in friuli e in campania avevano fatto in 10 anni ...
... e ha anche detto che le C.A.S.E. (quelle coi puntini) sono bellissime, confortevolissime e lussuosissime ... e ci si sta da dio :read:
... quindi che volete? ... statevene tranquilli nelle "case coi puntini" che bberluscone vi ha ri-costruito ... e non scassate il cazzo ... :rolleyes:
BlakMetal
29-03-2010, 23:06
Ma solo il pensiero che voi considerate l'IDV o meglio DI PIETRO una persona pulita!!! ma come si fa? se lui è pulito allora berlusconi è come gesù ma perfavore....
Io vedo la realtà delle cose, la Lombardia dopo anni di cdx non la vedo tanto messa male, la Campania e la Calabria ad esempio si. Non sto dicendo che ora andrà tutto rose e fiori, ma bisogna dare una chance anche all'altra parte ora.
MadJackal
29-03-2010, 23:06
... ma che stai a di' ...
... das e bberluscone hanno detto che l'aquila è stata ricostruita ... e così è ...
... l'ho sentito io in televisione da vespa ... bberluscone che diceva che lui aveva ricostruito in 4 mesi ... quello che in friuli e in campania avevano fatto in 10 anni ...
... e ha anche detto che le C.A.S.E. (quelle coi puntini) sono bellissime, confortevolissime e lussuosissime ... :read:
... quindi che volete? ... statevene tranquilli nelle "case coi puntini" che bberluscone vi ha ri-costruito ... e non scassate il cazzo ... :rolleyes:
Peccato che lui come molti altri aquilani non stanno in quelle C.A.S.E.
Ma scommetto che das non lo ricorda, questo. :asd:
Direi che avete fatto una figura DI MERDA COLOSSALE
:asd: da conservare per i posteri.... :cool: :cool: :cool: :cool:
sì, si sono un attimo rincoglionito al ministero :)
EDIT
rgart tranquillo, hanno solo toppato quelli del ministero a postare i risultati su internet... Ha vinto il cdx
MadJackal
29-03-2010, 23:09
Prevedo deserto :O
Mi sono sperticato per provare a fare un'analisi comprensibile anche ad un bimbo di due anni, ce la fai a leggerla almeno?
Mi era sfuggita.
Il terremoto ha colpito non solo il comune di L'Aquila ma anche una marea di comuni limitrofi, inoltre considerando anche solo L'aquila il cdx è passato dal 20 al 40% dunque nel caso peggiore ha raddoppiato.
Sui dettagli della popolarità dei singoli candidati e di come le parti se li sono contesi non so dire niente non vivendo lì. Quello che so è che se uno è scontento di una cosa così importante e grossa come la gestione post-terremoto un partito non lo vota. Conta poco la popolarità del candidato.
Per quanto riguarda liste e listini mi pare che anche il csx ci abbia dato dentro e comunque le liste sono visibilmente divise per alleanze sulla cartella elettorale. Difficilmente uno a votato un listino X senza accorgersi che di fatto dava il voto a Berlusconi.
claudioborghi
29-03-2010, 23:09
e claudio gode perchè i suoi dineri non sono certo in pericolo...
ma io mi chiedo come facciano a godere tutti quelli che guadagnano meno di un VENTESIMO di claudio e che con Ilvio se la sono solo presa in quel posto senza nemmeno rendersene conto.
Vedila in un altro modo... visti quanti sono quelli del cdx pensa che fortunati siete voi, dato che si tratta in grandissima parte di gente pacifica ed amante del lavoro e del quieto vivere... se gli elettori del cdx avessero lo stesso livore che si vede "dall'altra parte" (se vuoi ti faccio la compilation di monetine, servi finira' per voi, pagherete tutto ecc. ecc. :asd: ) a quest'ora avrebbero fatto piazza pulita...
Pensa se in Veneto quelli del cdx ragionassero specularmente come questo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31284677&postcount=671 come se la passerebbero bene i dipietristi :rolleyes:
hahaha non ci credo,apre un thread per festeggiare la vittoria dei nani,ed in realtà han vinto gli altri? :D hahahaha
MadJackal
29-03-2010, 23:11
Ma solo il pensiero che voi considerate l'IDV o meglio DI PIETRO una persona pulita!!! ma come si fa? se lui è pulito allora berlusconi è come gesù ma perfavore....
Io vedo la realtà delle cose, la Lombardia dopo anni di cdx non la vedo tanto messa male, la Campania e la Calabria ad esempio si. Non sto dicendo che ora andrà tutto rose e fiori, ma bisogna dare una chance anche all'altra parte ora.
Guarda che sei l'unico che sta dicendo che non bisogna dare chance a chichessia. E poi vabbè, sai, c'è gente che pensa che il meno peggio sia chi non si fa leggi ad personam invece che governare il paese... :boh:
Gemini77
29-03-2010, 23:11
prevedo :mc:
:asd:
Quello è il risultato locale del comune. Io parlavo dei risultati complessivi della provincia. Il terremoto non ha toccato un solo comune.
Crazy rider89
29-03-2010, 23:12
Inizia a portare un po' di CONTENUTI :asd:
:asd::asd:
MadJackal
29-03-2010, 23:13
hahaha non ci credo,apre un thread per festeggiare la vittoria dei nani,ed in realtà han vinto gli altri? :D hahahaha
No, in provincia ha vinto il CDX.
Il punto è l'Aquila, che è dove il CDX ha sbandierato maggiormente le sue abilità di ricostruzione.
Das, facciamo una media: quanta gente dell'Aquila è nelle C.A.S.E. e quanti sono quelli dei comuni limitrofi. Io voglio vedere le proporzioni - altrimenti lo sai che il tuo ragionamento è più simile ad una arrampicata sugli specchi che ad altro?
Per ora sappiamo che all'Aquila il CDX non sembra aver fatto bene.
BlakMetal
29-03-2010, 23:14
E i tuoi contenuti quali sono? andarmi a prendere la lista dei processi di Berlusconi su wikipedia?? ma dai ti prego...
Crazy rider89
29-03-2010, 23:14
Quello è il risultato locale del comune. Io parlavo dei risultati complessivi della provincia. Il terremoto non ha toccato un solo comune.
ma di certo non ha toccato tutta la provincia.
MadJackal
29-03-2010, 23:15
Quanta percentuale della provincia è stata colpita come l'Aquila dal terremoto?
Dati, please. Prendiamo i comuni più colpiti e vediamo, ti va?
non dirgli così, che poi ti porta l'articolo del rotolo sulla bmw del figlio di Di Pietro :asd:
Celine600
29-03-2010, 23:15
:asd::asd:
sander nuova sono,mi spieghi? :D
Crazy rider89
29-03-2010, 23:16
E i tuoi contenuti quali sono? andarmi a prendere la lista dei processi di Berlusconi su wikipedia?? ma dai ti prego...
abè se stanno li già vuol dire che wikipedia non è stata obbligata ad oscurarli...forse perchè sono veri? :asd:
No, in provincia ha vinto il CDX.
Il punto è l'Aquila, che è dove il CDX ha sbandierato maggiormente le sue abilità di ricostruzione.
Das, facciamo una media: quanta gente dell'Aquila è nelle C.A.S.E. e quanti sono quelli dei comuni limitrofi. Io voglio vedere le proporzioni - altrimenti lo sai che il tuo ragionamento è più simile ad una arrampicata sugli specchi che ad altro?
Per ora sappiamo che all'Aquila il CDX non sembra aver fatto bene.
Il cdx a L'Aquila intesa come comune ha quasi raddoppiato i voti che aveva, un motivo ci sarà
Vedila in un altro modo... visti quanti sono quelli del cdx pensa che fortunati siete voi, dato che si tratta in grandissima parte di gente pacifica ed amante del lavoro e del quieto vivere... se gli elettori del cdx avessero lo stesso livore che si vede "dall'altra parte" (se vuoi ti faccio la compilation di monetine, servi finira' per voi, pagherete tutto ecc. ecc. :asd: ) a quest'ora avrebbero fatto piazza pulita...
Pensa se in Veneto quelli del cdx ragionassero specularmente come questo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31284677&postcount=671 come se la passerebbero bene i dipietristi :rolleyes:
Il tuo ragionamento non sta in piedi. In Veneto hai la stessa probabilità di trovare uno che vota PDL quanto uno che vota PD.
Sono i leghisti che sono tanti di più, in particolare nel trevigiano.
E i leghisti a Treviso, ma credo un pò in tutto il Veneto, sono cobelligeranti del PDL, non alleati. Parola di leghisti.:O
ma allora la proiezione è completamente cannata, e non di poco.
PEZZOPANE STEFANIA 20.011
DEL CORVO ANTONIO 15.070
http://provinciali2010.interno.it/amm100328/P0380490.htm
... quello che in friuli e in campania avevano fatto in 10 anni ...
certo che mettere nello stesso post friuli e campania parlando di ricostruzione post-terremoto senza mettere anche la parola "contrario"......... :O
Mi era sfuggita.
Il terremoto ha colpito non solo il comune di L'Aquila ma anche una marea di comuni limitrofi, inoltre considerando anche solo L'aquila il cdx è passato dal 20 al 40% dunque nel caso peggiore ha raddoppiato.
Sui dettagli della popolarità dei singoli candidati e di come le parti se li sono contesi non so dire niente non vivendo lì. Quello che so è che se uno è scontento di una cosa così importante e grossa come la gestione post-terremoto un partito non lo vota. Conta poco la popolarità del candidato.
Per quanto riguarda liste e listini mi pare che anche il csx ci abbia dato dentro e comunque le liste sono visibilmente divise per alleanze sulla cartella elettorale. Difficilmente uno a votato un listino X senza accorgersi che di fatto dava il voto a Berlusconi.
Non mi sono espresso bene.
I listini sono stati fatti per bene dal cdx, perchè sono tutti fatti da persone molto legate al territorio. Sono in molti che hanno votato i listini invece che il candidato principale. Dirò di più: se non mi sbaglio Del Corvo di base non ha preso più preferenze della Pezzopane (credo di meno), ciò che ha fatto la differenza sono tutte le liste collegate. Con quelle ha vinto, e con i personaggi che c'erano dentro.
Sulla questione delle personalità dei candidati... Beh, fidati di uno che è dell'Aquila :)
In ogni caso... Guardate, ve lo dico con tutto il cuore: a noi ce ne frega cazzi di chi governa, finchè ci ricostruisce la città e l'economia. Mi venisse adesso Hitler, venisse eletto e rifacesse tutto come cristo comanda, io gli farei una statua. Ergo, nonostante abbia l'impressione che quella mano fantasma che ho intorno allo scroto da un anno stia cominciando a stringersi, mi auguro davvero che Del Corvo riesca a fare ciò che deve...
Il cdx a L'Aquila intesa come comune ha quasi raddoppiato i voti che aveva, un motivo ci sarà
si è andato da 2 a 4... ma sempre meno che 6 :asd:
per cui il tuo ragionamento è fallace e non vuoi ammetterlo...
BlakMetal
29-03-2010, 23:20
abè se stanno li già vuol dire che wikipedia non è stata obbligata ad oscurarli...forse perchè sono veri? :asd:
a già, ma visto che voi dite che i magistrati sono tutte persone apposto, come mai ancora non sono riusciti a condannarlo??
Perchè gli scandali che escono su Di Pietro non valgono come quelli di Berlusconi poi??
sander nuova sono,mi spieghi? :D
[CLASSIC NERD MANIAC mode on]
FOTO!! :O
[CLASSIC NERD MANIAC mode off]
:asd:
MadJackal
29-03-2010, 23:22
Still, ha perso. Un motivo ci sarà.
Ed è a l'Aquila che c'è stato il "miracolo". Non altrove. Ed anche i maggiori danni sono stati all'Aquila, stando a wikipedia e rimanendo in provincia de l'Aquila.
Di che stiamo parlando, quindi?
a già, ma visto che voi dite che i magistrati sono tutte persone apposto, come mai ancora non sono riusciti a condannarlo??
Spero che tu stia scherzando...
Perchè gli scandali che escono su Di Pietro non valgono come quelli di Berlusconi poi??
Due escort ed un paio di Saccà per due trattori grazie :D
Visto che si è addirittura AUTOASSOLTO per legge dal suo reato (una delle tante leggi adpersonam che gli hanno salvato il culo nei processi), si fa lodi e "legittimi impedimenti" per non farsi processare vorrei sapere COME possono fare i giudici a condannarlo, dato che già riuscire a processarlo è un'impresa. Ma che lo dico a fare...
MadJackal
29-03-2010, 23:25
Spero che tu stia scherzando...
Qualcuno si è perso i contenuti di qualche legislatura (aka leggi).
L'importante è che TU ne sia convinto. Ricorda: ci devi crederci.:asd:
Crazy rider89
29-03-2010, 23:28
lodo alfano, lodo previti, ex cirielli...continuo?
perchè forse sugli scandali, hai usato il termine giusto, Di Pietro ha sempre risposto e non c'era niente di penalmente rilevante...
Dr. Hofmann
29-03-2010, 23:28
Un mio amico aquilano dice invece che è tutta facciata, ne hanno accontentati due/tre ma hanno lasciato col culo per terra centinaia di persone. Come la mettiamo? Anche questo aquilano è un sinistroide bolscevico e traditor?
e per quale ragione di pietro non sarebbe una persona pulita scusa?? :mbe:
BlakMetal
29-03-2010, 23:29
Visto che si è addirittura AUTOASSOLTO per legge dal suo reato, si fa lodi e "legittimi impedimenti" per non farsi processare vorrei sapere COME possono fare i giudici a condannarlo, dato che già riuscire a processarlo è un'impresa. Ma che lo dico a fare...
A me sembra che l'immunità esista anche in altri paesi europei, chi in un modo chi in un altro. Non attacchiamoci su questo, allora anche all'estero sono tutti mafiosi. ma perfavore
perché si è sempre parato il culo con delle leggi ad personam, mi dicono dalla regia.
perché la metà sono puttanate inventate dal rotolo, e l'altra metà sono vicende da cui Di Pietro è uscito pulito senza ricorrere a impunità, prescrizioni e leggine varie?
con tutto che non sono un fan di Di Pietro, ma paragonarlo a Berlusconi è veramente mettere la merda con la cioccolata :rolleyes:
BlakMetal
29-03-2010, 23:30
L'importante è che TU ne sia convinto. Ricorda: ci devi crederci.:asd:
Ci credo come la maggioranza degli italiani, hai ragione.
Crazy rider89
29-03-2010, 23:31
A me sembra che l'immunità esista anche in altri paesi europei, chi in un modo chi in un altro. Non attacchiamoci su questo, allora anche all'estero sono tutti mafiosi. ma perfavore
ma che ragionamento è :confused:
comunque all'estero (alcuni) hanno l'immunità ma solo per i reati commessi nell'esercizio delle proprie funzioni pubbliche, non per falso in bilancio, evasione fiscale, corruzione, ecc....
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Arrampicarsi_sugli_specchi
MadJackal
29-03-2010, 23:34
Della maggioranza degli elettori. Di ciò che pensa chi non va a votare nulla si può dire, no? :D
ok,allora portaci un esempio di lodo alfano,ex cirielli e porcate varie da paesi esteri,che te devo dì
Crazy rider89
29-03-2010, 23:35
Della maggioranza degli elettori. Di ciò che pensa chi non va a votare nulla si può dire, no? :D
tra l'altro non mi sembra che silvio abbia il 50% + 1 degli elettori italiani...
claudioborghi
29-03-2010, 23:35
Ridicolo :asd:
Ma ti sei visto quali erano le percentuali del cdx al primo turno delle scorse provinciali? Scegli il collegio che vuoi, misura pure l'epicentro col compasso se preferisci...
http://www.comune.laquila.it/comuneVisualizzaSettoreOrganizzazione.jsp
Fai un po' il conto di quanto e' cresciuto il pdl...
BlakMetal
29-03-2010, 23:36
sono immuni da denunce per diffamazione, e per vari procedimenti legali, naturalmente nell'arco della loro carica. Finita la carica si può essere processati regolarmente.
E' inutile, alla fine la cosa che ho capito, che Berlusconi sta antipatico più per un fatto di pelle, di modi di fare che per altro, almeno da cosa vedo in giro.
Anche all'estero i premier si AUTOASSOLVONO per legge dai propri reati? :)
Inoltre come già ricordato per i pdc all'estero si parla di immunità per i reati commessi nell'esercizio delle proprie funzioni pubbliche, quindi NON certo roba come mills e i suoi processi per falso in bilancio. :)
MadJackal
29-03-2010, 23:36
Ma ti sei visto quali erano le percentuali del cdx al primo turno delle scorse provinciali? Scegli il collegio che vuoi, misura pure l'epicentro col compasso se preferisci...
Ha perso nel comune più colpito dal terremoto e dove è stato compiuto il "miracolo"? Sì.
Quindi non ha vinto nel comune più colpito dal terremoto e dove è stato compiuto il "miracolo"? Sì.
Nel frattempo, gli aquilani le macerie le portan via per i fatti loro.
Quelli che non hanno dovuto trasferirsi altrove, intendo.
E per la ricostruzione vera stiamo aspettando ancora, almeno per quanto riguarda il centro storico.
</endthread>
MadJackal
29-03-2010, 23:37
sono immuni da denunce per diffamazione, e per vari procedimenti legali, naturalmente nell'arco della loro carica. Finita la carica si può essere processati regolarmente.
E' inutile, alla fine la cosa che ho capito, che Berlusconi sta antipatico più per un fatto di pelle, di modi di fare che per altro, almeno da cosa vedo in giro.
No, sta antipatico a molti per i CONTENUTI delle leggi che ha fatto.
Oltre per il SISTEMA di cui è il massimo rappresentante (ma che ha fatto molti proseliti anche da altre parti)...
Crazy rider89
29-03-2010, 23:38
va bè, inutile parlare con chi non vuol sentire :rolleyes:
basta con l'OT
http://www.motivationalpictures.net/demotivational-pictures/Thumbnails/Idiocy-Motivational-Picture.jpg
BlakMetal
29-03-2010, 23:38
Chi non va a votare non si lamentasse dopo però, non ha contribuito, per loro nessuno lo rappresenta e quindi non si lamentassero dopo. Forse quei 15 milioni di elettori aventi diritto al voto che non hanno espresso alcuna preferenza, votando per il csx evitavano la vittoria di Berlusconi ed eravate tutti più contenti.
Non sono riusciti a condannarlo in via definitiva, ma è stato dichiarato colpevole in almeno 3-4 processi (vado a memoria).
Dei tanti procedimenti a suo carico (circa una ventina), solo 8 si sono risolti con un'assoluzione. E alcune di queste assoluzioni sono avvenute perché una legge del suo governo ha cancellato il reato. Una persona pulita e in buona fede, sicura della sua onestà ti pare che si metta a cancellare i reati che ha commesso con una legge?
Per quanto riguarda gli altri, 3 sono ancora in corso, 7 sono stati archiviati perché non ci sono abbastanza elementi per mandarli avanti, in altri è stato riconosciuto colpevole ma è intervenuta la prescrizione.
[...]
http://www.tradebit.com/usr/pleasure101/pub/9002/4900856_penis_enlargement_girls.jpg
MadJackal
29-03-2010, 23:41
Chi non va a votare non si lamentasse dopo però, non ha contribuito, per loro nessuno lo rappresenta e quindi non si lamentassero dopo. Forse quei 15 milioni di elettori aventi diritto al voto che non hanno espresso alcuna preferenza, votando per il csx evitavano la vittoria di Berlusconi ed eravate tutti più contenti.
Non lo sappiamo, è questo il punto.
Quindi il dire "maggioranza degli italiani" è una emerita stronzata. :D
Volevi parlare di contenuti? Se vuoi apri thread e ne parliamo (ma ce ne sono di thread aperti su ciò che di buono ha fatto SB).
BlakMetal
questa è un po la situazione in europa riguardo l'immunità:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/10/scudo-alte-cariche-estero.shtml?uuid=c7fc23c6-b30e-11de-bd42-b647cd45635a
claudioborghi
Ha perso? Sì.
:confused: Ma che stai a di'?
Il Pdl e' cresciuto tantissimo anche a l'Aquila citta', tradizionale feudo rossissimo, tanto da consentire la vittoria del suo candidato provinciale.
http://provinciali2010.interno.it/amm100328/P038.htm
Berlusconi? Era candidato? In quale regione? Paperopoli o Puffolandia?:rolleyes:
BlakMetal
29-03-2010, 23:44
Berlusconi? Era candidato? In quale regione? Paperopoli o Puffolandia?:rolleyes:
Naturalmente il PDL che penso sia Berlusconi. Berlusconi uomo contava circa 3 milioni di preferenze nelle ultime europee, ma va be è un altro conto..
ok,portami un esempio di leader politico che in carica,si cambia la legge sul reato di cui è colpevole
da wiki:
Assoluzioni per intervenuta modifica della legge (il fatto non costituisce più reato)
* All Iberian 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
* Sme-Ariosto 2, falso in bilancio (stralciato in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
bada,van bene anche nazioni africane,tranne lo zimbabwe per ovvi motivi :asd:
e guarda,non è per darti contro (che magari pensi ma guarda sti comunisti rompicoglioni" :D ),ci porti un esempio e così ci tiri un po sù di morale,così almeno vediamo che non siamo gli unici stronzi con un leader così :asd:
MadJackal
29-03-2010, 23:48
Il Pdl e' cresciuto tantissimo anche a l'Aquila citta', tradizionale feudo rossissimo, tanto da consentire la vittoria del suo candidato provinciale.
A L'Aquila, ha perso? Sì.
Rispetto alle ultime provinciali, il PDL ha guadagnato voti in PROVINCIA? No, stando al ministero dell'interno, cede l'1% circa (AN+FI), quindi è sostanzialmente stabile.
Borghi, di che stiamo a parlare? Del fatto che le liste territoriali hanno fatto vincere il CDX?
Fratello Cadfael
29-03-2010, 23:55
Mi era sfuggita.
...
http://provinciali2010.interno.it/amm100328/P038.htm
Fatevi du' conti e ditemi dov'è 'sto raddoppio:
36 % nel 2008 (http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/camera/comuni/laquila.html)
22,5 % ora (http://provinciali2010.interno.it/amm100328/P0380490.htm).
Rispetto alle ultime provinciali, il PDL ha guadagnato voti in PROVINCIA? No, stando al ministero dell'interno, cede l'1% circa (AN+FI), quindi è sostanzialmente stabile.
Borghi, di che stiamo a parlare? Del fatto che le liste territoriali hanno fatto vincere il CDX?
Ti invito a guardare quì, ci sono tutti i risultati divisi per seggio:
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2010/elezioni10/SEAS/amministrative/provinciali/20100328000000_9_COLLEGIO_38_11.shtml
Per informazione ho aggiornato il primo thread evidenziando le modifiche in grassetto.
MadJackal
30-03-2010, 00:00
Ti invito a guardare quì, ci sono tutti i risultati divisi per seggio:
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2010/elezioni10/SEAS/amministrative/provinciali/20100328000000_9_COLLEGIO_38_11.shtml
Per informazione ho aggiornato il primo thread evidenziando le modifiche in grassetto.
36 % nel 2008 (http://www.repubblica.it/speciale/2008/elezioni/camera/comuni/laquila.html)
Non vedo cosa cambi dal mio ragionamento.
Il PDL, il PARTITO DI GOVERNO, è stabile o perde. A scelta tua o di Borghi, non importa.
Questo cosa c'azzecca con la tesi sostenuta da te, das?
E L'Aquila comune, dove il PDL avrebbe dovuto ottenere un plebiscito, stando alle parole di un cordinatore nazionale del PDL sui numeri dei pullman da riempire per una certa manifestazione, il CDX ha perso.
Ripeto: di cosa stiamo parlando?
Magari fosse 36%.
Se ho capito bene Borghi si riferiva alle precedenti provinciali (2004) non alle politche del 2008.
Ho scaricato i pdf e, se non ho letto male, il PDL (Forza Italia + AN) aveva il 22,74%... non vedo dove abbia raddoppiato i voti. :eek: :eek:
:asd: mi fai piangere dalle risate... quanto è crescutooooo oooohhhh.... e allora??? può essere cresciuto quanto ti pare ma sempre un piffero vale nella città capoluogo e simbolo del terremoto....
Leggo poi il primo post... sulmona estremamente colpita... :asd: ma se non sapete di cosa parlate statevene zitti per favore :rolleyes: :rolleyes:
patetici...
claudioborghi
30-03-2010, 00:03
Rispetto alle ultime provinciali, il PDL ha guadagnato voti in PROVINCIA?
:help: :confused:
prima dite che il terremoto in provincia non ha influito, adesso mi dici che in provincia il pdl non e' cresciuto (e non e' vero, perche' e' un po' comodo togliere e mettere le liste locali secondo convenienza, se uno fosse incazzato col cdx non vota una lista apparentata), ma pure seguendo il tuo ragionamento e supponendo l'invarianza in provincia allora, dato che ha vinto il candidato del pdl, se ha vinto e' solo perche' e' cresciuto a L'Aquila citta'...
:read:
In ogni caso eravamo rimasti al pullulare di thread che dicevano che se berlusconi tornava a l'aquila l'avrebbero accolto a badilate... serviti...
chiudo.
:ronf:
Non vedo cosa cambi dal mio ragionamento.
Il PDL, il PARTITO DI GOVERNO, è stabile o perde. A scelta tua o di Borghi, non importa.
Questo cosa c'azzecca con la tesi sostenuta da te, das?
E L'Aquila comune, dove il PDL avrebbe dovuto ottenere un plebiscito, stando alle parole di un cordinatore nazionale del PDL sui numeri dei pullman da riempire per una certa manifestazione, il CDX ha perso.
Ripeto: di cosa stiamo parlando?
Nota che Fratello Cadfael confronta provinciali con politiche. Come confrontare patate con grissini. Il confronto lo devi fare a parità di sistema elettorale dunque provinciali con provinciali ossia vai sul sito di cui ti ho indicato il link.
:asd: mi fai piangere dalle risate... quanto è crescutooooo oooohhhh.... e allora??? può essere cresciuto quanto ti pare ma sempre un piffero vale nella città capoluogo e simbolo del terremoto....
Leggo poi il primo post... sulmona estremamente colpita... :asd: ma se non sapete di cosa parlate statevene zitti per favore :rolleyes: :rolleyes:
patetici...
Sulmona estremamente colpita perchè ho visto 10 minuti fa un video risalente all'epoca. Mica l'ho inventato.
Nota che Fratello Cadfael confronta provinciali con politiche. Come confrontare patate con grissini. Il confronto lo devi fare a parità di sistema elettorale dunque provinciali con provinciali ossia vai sul sito di cui ti ho indicato il link.
Quindi il PDL, rispetto alla percentuale che prese in un non meglio specificato periodo degli ultimi 10 anni, ha guadagnato dei punti.
Azzo, che vittoria!:sofico:
Pure io, rispetto a 20 anni fa, ho un pene più lungo...
claudioborghi
30-03-2010, 00:10
22,5 % ora
Oh, ma hanno fatto un miracolo... vincere le elezioni con il 22% :asd:
Le sottoliste evidentemente non contano :asd:
Ma su, la campagna elettorale e' finita... se uno vuole protestare con il governo sposta il suo voto dal csx ad una lista apparentata con il cdx?
:rotfl:
Vado a nanna...
Fratello Cadfael
30-03-2010, 00:13
Ho preso in considerazione le politiche perché erano più recenti. Se dobbiamo andare alle provinciali si deve vedere il 2004 dove, nel Comune dell'Aquila, fra Forza Italia e Alleanza Nazionale stavano al 24 % (http://www.repubblica.it/speciale/2004/elezioni/amministrative/province/laquila.html).
MadJackal
30-03-2010, 00:14
:help: :confused:
prima dite che il terremoto in provincia non ha influito, adesso mi dici che in provincia il pdl non e' cresciuto (e non e' vero, perche' e' un po' comodo togliere e mettere le liste locali secondo convenienza, se uno fosse incazzato col cdx non vota una lista apparentata), ma pure seguendo il tuo ragionamento e supponendo l'invarianza in provincia allora, dato che ha vinto il candidato del pdl, se ha vinto e' solo perche' e' cresciuto a L'Aquila citta'...
:read:
In ogni caso eravamo rimasti al pullulare di thread che dicevano che se berlusconi tornava a l'aquila l'avrebbero accolto a badilate... serviti...
chiudo.
:ronf:
Bravo Borghi, vai a nanna che gli specchi sono scivolosi.
I dati rilevanti sono DUE: in provincia il PDL non è aumentato. A L'Aquila città ha perso voti, almeno per quanto riguarda le politiche, come numero globale.
Non ho i voti città per città per le precedenti provinciali.
Dove notate quindi questa vittoria e crescita del PDL?
Per quanto riguarda le liste territoriali, a quanto ne so sei in politica. E se lo sei mi chiedo come tu possa sottovalutare l'effetto stretta di mano come stai facendo: è risaputo che i voti per il LOCALE sono influenzati anche da queste cose, dalla conoscenza e dalla fama delle persone.
Casacup tentava di spiegarlo, ma l'avete saltato a piè pari.
Buona notte.
Sulmona estremamente colpita perchè ho visto 10 minuti fa un video risalente all'epoca. Mica l'ho inventato.
Stando a wikipedia non direi "estremamente colpita".
Poche decine di sfollati su 25 mila abitanti NON E' estremamente colpita, per quanto mi riguarda.
Ho i dati del ministero per le elezioni attuali.
Non ho quelli della città dell'aquila per le elezioni provinciali del 2004.
E comunque, è validissimo confrontare anche le politiche, il numero di voti in assoluto mica cambia...
Fratello Cadfael
30-03-2010, 00:17
...
Ho i dati del ministero per le elezioni attuali.
Non ho quelli della città dell'aquila per le elezioni provinciali del 2004.
...
Eccoli (http://www.repubblica.it/speciale/2004/elezioni/amministrative/province/laquila.html) (già linkati nel post precedente, se ti fosse sfuggito).
MadJackal
30-03-2010, 00:18
Eccoli (http://www.repubblica.it/speciale/2004/elezioni/amministrative/province/laquila.html) (già linkati nel post precedente, se ti fosse sfuggito).
Quindi anche a livello GLOBALE all'Aquila città non è cambiato nulla, siamo sempre 60 a 40. :stordita:
Stavo scrivendo il mio post e mi era sfuggito sì.
tanto per dire, anche in campania, con l'emergenza rifiuti, ha vinto il cdx...
possibile che tra cariole e monnezza, tutti sti scontenti, dove sono finiti?...
non viene forse il dubbio che gli agitatori in realta' arrivassero per la maggior parte da fuori? vedi le cariole ultime... oppure che chi fa e lavora preferisce fare le cose in silenzio e lasciar far casino agli altri (e perdere tempo)...?
mi pare che ci siano solo piu' specchi :mc: anche perche' dopo aver pompato questa campagna elettorale come una sorta di guerra di liberazione, prendersi una tale batosta, vuol dire che chi urla di piu' non rappresenta la maggioranza...
tanto per dire, anche in campania, con l'emergenza rifiuti, ha vinto il cdx...
possibile che tra cariole e monnezza, tutti sti scontenti, dove sono finiti?...
non viene forse il dubbio che gli agitatori in realta' arrivassero per la maggior parte da fuori? vedi le cariole ultime... oppure che chi fa e lavora preferisce fare le cose in silenzio e lasciar far casino agli altri (e perdere tempo)...?
mi pare che ci siano solo piu' specchi :mc: anche perche' dopo aver pompato questa campagna elettorale come una sorta di guerra di liberazione, prendersi una tale batosta, vuol dire che chi urla di piu' non rappresenta la maggioranza...
per l'ennesima volta, ripeto: quello delle carriole non è un movimento politico, e vi partecipano persone che in quei momenti non si identificano con uno schieramento politico ma solo con l'essere cittadini de L'Aquila.
Basta co sta cazzata che quelli che scendono in piazza so tutti comunisti, cazzo parliamo di gente che è in grado ogni domenica di selezionare e sistemare 20 tonnellate e rotte di macerie con le proprie forze, che ripulisce i propri parchi e pianta alberi e fiori.
ho capito, scusa pero', io non saro' masochista... ma se resto senza nulla, e la forza al governo non m'aiuta, io non lo voto manco morto... e direi che e' pure normale.
allora come ti spieghi che in provincia dell'aquila (e non e' solo l'aquila ad essere stata colpita purtroppo dal terremoto) vince la forza di governo che, stando alle "voci" non ha fatto nulla sul territorio per l'emergenza terremoto??
cosi' come in campania... se fosse ancora tutto come prima (amministrazione di csx) non credo che avrebbe preso voti chi e' andato li a gestire l'emergenza rifiuti.
capisco cercare scuse, ma alla luce dei fatti, almeno in quelle aree in emergenza, non mi pare che ci sia discussione...
Hitman04
30-03-2010, 00:47
Ma cosa diavolo stai dicendo? A spararle troppo grosse si passa per ridicoli...
MadJackal
30-03-2010, 00:48
ho capito, scusa pero', io non saro' masochista... ma se resto senza nulla, e la forza al governo non m'aiuta, io non lo voto manco morto... e direi che e' pure normale.
allora come ti spieghi che in provincia dell'aquila (e non e' solo l'aquila ad essere stata colpita purtroppo dal terremoto) vince la forza di governo che, stando alle "voci" non ha fatto nulla sul territorio per l'emergenza terremoto??
cosi' come in campania... se fosse ancora tutto come prima (amministrazione di csx) non credo che avrebbe preso voti chi e' andato li a gestire l'emergenza rifiuti.
capisco cercare scuse, ma alla luce dei fatti, almeno in quelle aree in emergenza, non mi pare che ci sia discussione...
Qualcosa mi dice che non hai seguito nè le discussioni sul terremoto e quanto fatto dal governo a riguardo nè quelle sull'emergenza rifiuti.
E' una mia impressione, eh.
Il problema della Campania è proprio l'amministrazione di CSX. Bassolino, basta il nome per capire il problema - e che volesse ricandidarsi poi era ridicolo.
Per il resto, i danni all'infuori de L'Aquila riguardo al terremoto sono stati minimi. Gli sfollati, IIRC, sono quasi totalmente de L'Aquila. Basandomi su questo, ritengo molto più indicativo il dato del comune che dell'intera provincia, in cui comunque come casacup diceva (e come tentavamo di dimostrare) la vittoria del CDX è dovuta più alle liste del territorio - la gente che va a stringere le mani - che al partito di governo PDL che infatti rimane stabile.
E rovesciando la domanda, potrei chiedere "come mai in una città dove il governo ha fatto così tanto per i terremotati non c'è stato un plebiscito per il PDL?". E stai attento, perchè è facile capovolgere pure la risposta più facile da dare alla domanda.
Alla luce degli argomenti portati nel thread specifico che il cdx ha vinto a livello provinciale ma non ha vinto in ogni singolo comune in cui c'è stato il terremoto. A L'Aquila ad esempio ha perso.
C'è da rilevare che ha aumentato di enormemente (ad esempio dal 27 al 47% a Sulmona, comune estremamente colpito) il numero di voti dappertutto. (tutto visibile sul sito del corriere il cui link si trova sopra). C'è da ricordare che quella zona era considerata FEUDO ROSSO
Guarda il dato sull'astensionismo e togli il prosciutto dagli occhi.
MadJackal
30-03-2010, 00:50
Guarda il dato sull'astensionismo e togli il prosciutto dagli occhi.
In effetti, nemmeno abbiamo guardato all'astensionismo... :stordita:
infatti :D e' il "bello" dell'italia... il risultato in se' non vuol mai dire nulla, visto che ogni cosa, dalle leggi ai numeri, puo' e deve essere interpretato a proprio uso e consumo ;)
quanto all'astensionismo :D stasera ho sentito che ha danneggiato il cdx, su alcuni canali, su altri canali il csx... francamente non so come sta gente possa sapere cosa avrebbe votato chi non c'e' andato... io non ci sono andato, perche' non avevo nessuno a cui dare il voto, senza stare a danneggiare questa o quella parte...
e' cosi' difficile ammettere che la maggioranza del paese (inteso come "partito degli astenuti), alla luce dei numeri, non ha al momento una rappresentanza politica??
Peccato che nell'area del terremoto il 60% ha votato centro-sinistra...Ecco come la spiegherebbero i sinistroidi...Ma sveglia!
La disamina sul voto l'ho fatta nelle prime pagine del thread. Io ti ho risposto riguardo la stronzata (perchè di stronzata si tratta) che hai detto su sulle carriole.
Ma davvero per te il mondo è bianco o nero? Davvero non concepisci qualcuno che è di destra, magari che vota per Berlusconi pure, ma che comunque scende in piazza la domenica a spalare semplicemente perchè vuole, oltre che dare un contributo alla propria città (ed un segnale che gli aquilani esistono), rivedere i propri concittadini ed i propri luoghi?
Boh, certe volte penso che davvero l'italia è spacciata se si ragiona solo in base al berlusconismo o all'antibelusconismo...
MadJackal
30-03-2010, 01:01
infatti :D e' il "bello" dell'italia... il risultato in se' non vuol mai dire nulla, visto che ogni cosa, dalle leggi ai numeri, puo' e deve essere interpretato a proprio uso e consumo ;)
quanto all'astensionismo :D stasera ho sentito che ha danneggiato il cdx, su alcuni canali, su altri canali il csx... francamente non so come sta gente possa sapere cosa avrebbe votato chi non c'e' andato... io non ci sono andato, perche' non avevo nessuno a cui dare il voto, senza stare a danneggiare questa o quella parte...
e' cosi' difficile ammettere che la maggioranza del paese (inteso come "partito degli astenuti), alla luce dei numeri, non ha al momento una rappresentanza politica??
No, ci sono certi dati che sono incontestabili. Ma qui non stiamo discutendo solo sui dati, questo è il punto - stiamo discutendo su una interpretazione, gli unici dati sono che il PDL ha vinto in provincia ma ha perso a L'Aquila con le stesse percentuali con cui aveva perso alle ultime provinciali.
E si torna alla domanda che facevo più su: come mai non c'è stato nessun plebiscito se il governo ha fatto così tanto proprio a L'Aquila dove l'azione del governo è stata più intensa?
Per sapere chi è stato danneggiato dall'astensionismo in linea di massima basta guardare chi ha perso voti senza che l'altro li guadagnasse, e si può farsi un'idea. Idea che può cambiare, ovviamente, regione per regione.
Ovviamente in TV ognuno dice ciò che gli pare. Un pò come la storia "tutti hanno vinto nessuno ha perso".
Solertes
30-03-2010, 01:06
Veramente il governo non avrebbe finito - dicono che non abbia nemmeno iniziato una ricostruzione - quindi tu, senza un tetto sulla testa ti metteresti contro quelli che dovrebbero assicurarterlo? Dalle mie parti i voti degli affamati li han presi sventolando una pagnotta...e quegli affamati erano storicamente di sinistra.
quello delle carriole non è un movimento politico
e per fortuna, PDC già è stata presa come sigla
a guardare i voti dell aquila ha vinto il csx .. facendo 2 conti mi pare con il 58% ..
perche' un titolo cosi' falso?
a guardare i voti dell aquila ha vinto il csx .. facendo 2 conti mi pare con il 58% ..
"Facciamo un po' come cazzo ci pare"
http://www.youtube.com/watch?v=Op5sQtJSfbI
MadJackal
30-03-2010, 08:53
Perchè loro parlano della provincia, non della città.
Ma la "new town" l'han fatta a L'Aquila.
Una foto dalla regia:
http://1.bp.blogspot.com/_ULOrlAcUk6M/SRlrDbDgB7I/AAAAAAAAAkw/-Zu6tlPGnOA/s400/castello-di-carte-web.jpg
Perchè loro parlano della provincia, non della città.
l italiano nn e' un opinione ..
il titolo dice testualmente:
" A L'Aquila vince cdx. Meno male che avevano ricostruito male."
invece a l'aquila la stragrande maggioranza ha votato csx
Questo può significare una sola cosa...:idea:
http://jaysolomon.files.wordpress.com/2008/12/fail_4.jpg
MadJackal
30-03-2010, 09:03
Si, volendo siccome non hanno nemmeno ricostruito granchè non si può nemmeno dire "avevano ricostruito", che sottintende che la ricostruzione sia già bella conclusa - cosa falsa.
Ma non mi appendo a queste cose, io attendo ancora la risposta alla domanda "come mai il PDL ed in generale il CDX è rimasto sostanzialmente stabile a L'Aquila nonostante tutto ciò che ha fatto per la città?". Domanda a cui nessuno intende dare risposta, a quanto pare :boh:
Ma non mi appendo a queste cose, io attendo ancora la risposta alla domanda "come mai il PDL ed in generale il CDX è rimasto sostanzialmente stabile a L'Aquila nonostante tutto ciò che ha fatto per la città?". Domanda a cui nessuno intende dare risposta, a quanto pare :boh:
Perché siamo nella terza fase.:read:
MadJackal
30-03-2010, 09:12
Perché siamo nella terza fase.:read:
Ma io voglio una risposta dall'autore del thread, mica da un Kattokomugiustizialista come te :O
Ma io voglio una risposta dall'autore del thread, mica da un Kattokomugiustizialista come te :O
"katto" a CHI?:mad: ;)
MadJackal
30-03-2010, 09:18
"katto" a CHI?:mad: ;)
:asd: :Prrr:
Si, volendo siccome non hanno nemmeno ricostruito granchè non si può nemmeno dire "avevano ricostruito", che sottintende che la ricostruzione sia già bella conclusa - cosa falsa.
Perchè non è rimasto stabile, ma cresciuto spaventosamente.
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2010/elezioni10/SEAS/amministrative/provinciali/20100328000000_9_PROVINCIA_38.shtml
Prego consultare il link (nella parte in basso ci sono i risultati precedenti) prima di commentare ulteriormente.
Perchè non è rimasto stabile, ma cresciuto spaventosamente.
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2010/elezioni10/SEAS/amministrative/provinciali/20100328000000_9_PROVINCIA_38.shtml
Prego consultare il link (nella parte in basso ci sono i risultati precedenti) prima di commentare ulteriormente.
ma ti riferisci all aquila come citta'? o come provincia?
Provincia. Per lui Berlusconi ha ricostruito la provincia intera...:muro:
MadJackal
30-03-2010, 09:30
Edit: aaah, ho notato ora dov'è il vulnus. I dati di repubblica sono relativi alla sola provincia, non alla città de L'Aquila.
In ogni caso non abbiamo dati sul PDL, quindi di cosa stiamo discutendo? Delle liste territoriali?
Inoltre, un aumento dell'8% io non lo chiamo raddoppio :asd:
MadJackal
30-03-2010, 09:41
Provincia. Per lui Berlusconi ha ricostruito la provincia intera...:muro:
Wut? Ma per la provincia intera perchè il corriere ha dati completamente diversi da quelli del ministero (http://provinciali.interno.it/provinciali/amm100328/retro/P038.htm)? :mbe:
Secondo il ministero il PDL nell'intera provincia ha perso circa 5 mila voti, altro che raddoppiare.
Diamine, ho dato un link guardatelo almeno.
Ci sono TUTTI i seggi singolarmente e anche il dato aggregato. La sostanza non cambia, il pdl è cresciuto anche nei singoli seggi di l?aquila
L'Aquila 1
cdx 39 contro 27 precedenti elezioni
L'Aquila 2
cdx 43 contro 28 precedenti elezioni
etc.
ci trovate anche L'Aquila 3 4 Sulmona e tutti gli altri. GUARDARE PRIMA DI COMMENTARE PREGO
Ci sono TUTTI i seggi singolarmente e anche il dato aggregato. La sostanza non cambia, il pdl è cresciuto anche nei singoli seggi di l?aquila
L'Aquila 1
L'Aquila 2
etc.
quindi ti riferisci all aquila citta' ..
allora il titolo e' falso in quanto all aquila citta' ha stravinto il csx (58%)
se sei onesto lo dovresti cambiare
MadJackal
30-03-2010, 09:46
L'Aquila 1
L'Aquila 2
etc.
ci trovate anche L'Aquila 3 4 Sulmona e tutti gli altri. GUARDARE PRIMA DI COMMENTARE PREGO
Io sto guardando i dati del ministero, che ritengo un pò più affidabili di chi mette il PDL al 20% quando poi risulta al 35...
Un aumento dell'8% a L'Aquila è un raddoppio? Chiariscimi questo punto.
Inoltre, rifaccio la domanda a cui nessuno vuole rispondere: come mai non c'è stato un plebiscito se il governo ha fatto tanto per gli aquilani? E nonostante l'aumento, il PDL ha comunque perso? E non è cresciuto minimamente mentre sono cresciute le liste territoriali?
Perchè citi ancora Sulmona che ha avuto poche decine di sfollati su 25000 abitanti?
quindi ti riferisci all aquila citta' ..
allora il titolo e' falso in quanto all aquila citta' ha stravinto il csx (58%)
se sei onesto lo dovresti cambiare
MA leggi tutto l'iter del post no ? Il titolo si riferisce alla provincia, poi mi è stata mossa l'obiezione che in città il PDL ha fatto schifo ed io ho risposto che sì in città a perso ma ha comunque incrementato di tantissimo. Da 27-28 a 41-42
MesserWolf
30-03-2010, 09:46
perchè la provincia non è stata colpita dal terremoto forse ? o non conoscono la realtà dell'Aquila città ?
Se avessero lavorato tanto male le percentuali sarebbero molto diverse . Considerando che quando fai qualsiasi cosa c'è sempre qualcuno che si lamenta e che non è felice , direi che è andata bene al cdx... di certo non mi pare una bocciatura per l'operato.
Questa è la mia opinione.
Io sto guardando i dati del ministero, che ritengo un pò più affidabili di chi mette il PDL al 20% quando poi risulta al 35...
Un aumento dell'8% a L'Aquila è un raddoppio? Chiariscimi questo punto.
Inoltre, rifaccio la domanda a cui nessuno vuole rispondere: come mai non c'è stato un plebiscito se il governo ha fatto tanto per gli aquilani?
43-28=15 >8 a casa mia. Dove tu veda l'8 non si capisce. Un incremento del genere in uno dei classici FEUDI ROSSI vuol dire tantissimo perchè nonostante la gente sia ideologicamente di sinistra ha votato cdx. Questo per quanto riguarda la città, per quanto riguarda la provincia non c'è nemmeno da parlarne perchè ha vinto.
MA leggi tutto l'iter del post no ? Il titolo si riferisce alla provincia, poi mi è stata mossa l'obiezione che in città il PDL ha fatto schifo ed io ho risposto che sì in città a perso ma ha comunque incrementato di tantissimo. Da 27-28 a 41-42
tranquillo ho letto tutto il topic
tuttavia il titolo e' ancora palesemente falso visto che dice :
quindi i casi sono 2
se nel titolo ti riferisci alla provincia per onesta' e verita' dovresti aggiungere un "provincia" e togliere la seconda parte che si riferisce alle note vicende del terremoto
se invece ti riferisci alla citta' dovresti scrivere che all aquila ha vinto il csx quindi la maggioranza della popolazione della citta' non e' stata soddisfatta della ricostruzione
MadJackal
30-03-2010, 09:50
Non è il PDL, è il CDX.
Ma lo vuoi capire che sono due cose diverse o vuoi continuare a straparlare?
L'aumento del CDX può essere facilmente spiegato con il 12% delle liste territoriali. Servono dati che non abbiamo su quanto prese ogni singolo partito a L'Aquila nel 2004.
MadJackal
30-03-2010, 09:53
43-28=15 >8 a casa mia. Dove tu veda l'8 non si capisce. Un incremento del genere in uno dei classici FEUDI ROSSI vuol dire tantissimo perchè nonostante la gente sia ideologicamente di sinistra ha votato cdx. Questo per quanto riguarda la città, per quanto riguarda la provincia non c'è nemmeno da parlarne perchè ha vinto.
Sì, va bene, ho cannato il conto - come tu hai cannato per mezzo thread parlando di PDL e CDX come se fossero cose intercambiabili. Sul classico feudo rosso mi pare che non lo sia più dal 2008 ormai.
In sintesi stai dicendo che "abbiamo perso, ma la gente è soddisfatta della NON ricostruzione?"
Inoltre della provincia NEMMENO C'E' DA PARLARE. La provincia NON HA SUBITO danni quanto la città, i danni, i morti, gli sfollati sono NULLI in percentuale ed in termini assoluti in confronto a quelli della città - e rigirando la frittata posso dirti che è la dimostrazione che la provincia non è feudo rosso.
MadJackal
30-03-2010, 10:03
quindi la maggioranza della popolazione della citta' non e' stata soddisfatta della ricostruzione
Ricostruzione che per quanto riguarda il centro storico ancora non è partita, ricordiamolo.
Per il resto, erano un popolo bue che votava csx solo perchè ideologicamente portato e finalmente ora si sono svegliati :O
tranquillo ho letto tutto il topic
tuttavia il titolo e' ancora palesemente falso visto che dice :
quindi i casi sono 2
se nel titolo ti riferisci alla provincia per onesta' e verita' dovresti aggiungere un "provincia" e togliere la seconda parte che si riferisce alle note vicende del terremoto
se invece ti riferisci alla citta' dovresti scrivere che all aquila ha vinto il csx quindi la maggioranza della popolazione della citta' non e' stata soddisfatta della ricostruzione
Ho chiesto ai mod di cambiare il titolo cosi' da adeguare la forma. Il contenuto ai miei occhi rimane il solito ma tant'e'...
Ho chiesto ai mod di cambiare il titolo cosi' da adeguare la forma. Il contenuto ai miei occhi rimane il solito ma tant'e'...
piu' che adeguare la forma direi che si passa da una cosa falsa ad una (da verificare cosa' verra' scritto) vera
Balthasar85
30-03-2010, 10:18
A Governo c'è il centro destra, meglio aver una giunta regionale dello stesso schieramento per poter continuare a sperare in aiuti.
E comunque non c'è nulla da sorprendersi, la ricostruzione l'hanno cominciata (con i nostri soldi) quindi perché non doverli votare?
CIAWA
Ma cosa diavolo stai dicendo? A spararle troppo grosse si passa per ridicoli...davvero! firenze? una fogna, pisa? ha pure la torre storta?!?! livorno? troppo comunista basta quello no? pistoia la vedi e muori. Arezzo, ma quanto è tenuta male!!!! Piazza grande poi non si può vedere! a Grosseto non ci son stato ma sarà una merda di sicuro è toscana quindi ha il bollino cdm (città di merda) :asd:
A Governo c'è il centro destra, meglio aver una giunta regionale dello stesso schieramento per poter continuare a sperare in aiuti.
E comunque non c'è nulla da sorprendersi, la ricostruzione l'hanno cominciata (con i nostri soldi) quindi perché non doverli votare?
CIAWA
quella frase di das e' stata gia' sbugiardata ..
la citta' ha votato a maggioranza molto larga il csx .. ergo nn credo siano tanto contenti di come e' stata gestita l emergenza terremoto e sucessiva ricostruzione
davvero! firenze? una fogna, pisa? ha pure la torre storta?!?! livorno? troppo comunista basta quello no? pistoia la vedi e muori. Arezzo, ma quanto è tenuta male!!!! Piazza grande poi non si può vedere! a Grosseto non ci son stato ma sarà una merda di sicuro è toscana quindi ha il bollino cdm (città di merda) :asd:
Non sono mai stato a Prato e ad Arezzo. Per il resto ti ricordo che vivo in Toscana, so di cosa parlo. A Livorno ci vivo e ti assicuro che le analogie con Napoli si sprecano.
Sto parlando ovviamente di come sono tenute le citta', non della loro bellezza dovuta a costruzioni di uomini che sono morti 500 anni fa.
Gia' che parli di Firenze (su cui andrebbe steso un velo pietoso) ti invito a cercare sulla rete la foto di quella specie di maniero del male post apocalittico che e' il nuovo tribunale anora in costruzione.
MadJackal
30-03-2010, 10:27
quella frase di das e' stata gia' sbugiardata ..
la citta' ha votato a maggioranza molto larga il csx .. ergo nn credo siano tanto contenti di come e' stata gestita l emergenza terremoto e sucessiva ricostruzione
No, sono contenti. Siamo noi che non capiamo il fatto che è un grande risultato anche se non hanno vinto, perchè essendo rossi erano politicizzati :O
Per quanto ne sappiamo, il PDL potrebbe essere rimasto stabile (se il trend è pari a quello della provincia è così), quindi non esserci in realtà nessuna vittoria nemmeno su questo fronte - e la crescita essere dovuta alle liste territoriali.
Ma io sono sconcertato, nei centri che hanno subito il terremoto ha stravinto il centro-sinistra. La coalizione di centro-destra ha vinto con i voti dei comuni lontani dell'epicentro, e per l'astensione degli sfollati che vivono lontani dalla sede di voto...
Ma robe da matti, ma queste cose le leggete sul sito del "giornale" oppure siete talmente assuefatti dal non ragionare che vi vengono spontanee?
Non sono mai stato a Prato e ad Arezzo. Per il resto ti ricordo che vivo in Toscana, so di cosa parlo. A Livorno ci vivo e ti assicuro che le analogie con Napoli si sprecano.
Sto parlando ovviamente di come sono tenute le citta', non della loro bellezza dovuta a costruzioni di uomini che sono morti 500 anni fa.
Gia' che parli di Firenze (su cui andrebbe steso un velo pietoso) ti invito a cercare sulla rete la foto di quella specie di maniero del male post apocalittico che e' il nuovo tribunale anora in costruzione.anch'io parlavo di come sono tenute le città pure io abito in toscana da un pò circa da quando son nato... è vero che il tribunale di firenza faccia cagare e sta li fermo da un pò com'è come pure la cittadella dei carabinieri per non parlare dell'autostrada in cantiere da secoli e secoli, tutta colpa del sindaco? strano l'hanno rivotato di sinistra per puro masochismo
martedì 30 marzo 2010
Vi prego..... (http://miskappa.blogspot.com/2010/03/vi-prego.html)
A L'Aquila la sinistra ha ottenuto il 58% dei consensi. Nonostante tutto. Nonostante il comportamento criticabilissimo avuto prima e dopo il terremoto. Nonostante la politica di spartizione di potere e di privilegi. Nonostante non si sia mai posta dalla parte dei bisogni dei cittadini. Nonostante non abbia avuto mezzi, né possibilità, di fare campagna elettorale. Nonostante non siano stati approntati i collegamenti con i seggi per gli elettori lontani dalla città. Nonostante i seggi fossero dislocati nei posti più impensabili, e fosse difficile capire dove conferire le proprie scelte. Non chiedetemi, quindi, perché gli Aquilani hanno preferito la destra. Così non è. Anche gli Aquilani di destra hanno votato Stefania Pezzopane, poiché sapevano che l'altro candidato era impresentabile e sarebbe stato pernicioso. Del Corvo, voluto fortemente e sapientemente da Berlusconi, è marsicano. E la Marsica è territorio esteso e popoloso. Avezzano da sempre richiede di fare provincia a sé. Il voto di quella gente è stato volgarmente funzionale alle loro aspettative. Il terremoto dell'Aquila, ché così si chiama, poiché ha colpito solo L'Aquila ed i paesi limitrofi, non ha sfiorato la Marsica. I marsicani ritengono che non sia problema loro. Vi prego, non caricateci di un ulteriore peso che non dobbiamo portare. Ne abbiamo già troppi.
Berlusconi e i suoi emissari, qui, nella terra del terremoto, hanno perso.
Ciao.
in una situazione ad alto criticità come un terremoto....
ritengo che il governo attuale ha fatto ciò che andava fatto...
col senno di poi si può dire ciò che è stato fatto bene o male.....
l'unica cosa che mi HA DATO FASTIDIO è stata la propaganda come "grazia" di Berlusconi e non come dovere di uno stato ...l'agire/costruire/organizzare/aiutare l'aquila e dintorni...
Celine600
30-03-2010, 23:45
i dati finali dove posso vederli? :D
Nel leggere questo thread e molti altri capisco perchè in Italia si va cosi' male e perchè è un paese fondamentalmente mafioso: molti singoli cittadini si fanno i soli propri piccoli interessi e non vedono oltre la punta del loro naso.
Si pensa al proprio tornaconto immediato. Si crede di essere furbi, piu' furbi degli altri, e si gongola quando si riesce a fregare il prossimo. Senza vedere che ci si muove verso un pendio molto ripido e pericoloso.
Non tutti sono cosi', per fortuna, ma la percentuale che si comporta in questo modo è drammaticamente salita.
In Aquila città ha vinto la sx e non di poco. E' il resto della regione che ha votato dx. Forse perchè hanno pensato che gli amministrator hanno trascurato la regione ed hanno concentrato tutti gli sforzi nelle città colpite dal terremoto? e forse votando a dx si riporta l'attenzione fuori..
In Piemonte è successo lo stesso: Torino compatta con la sx, mentre il resto della regione a dx. Cosi' ha vinto la dx.
Non so se sia vero, smentitemi se mi sbaglio, ma pare che Cota (eletto nel cdx in Piemonte) abbia promesso agli esponenti NoTAV di non far costruire l'alta velocità nelle valli Piemontesi.
Pare che oggi in un intervista Cota abbia detto "L'alta velocità è una priorità del Piemonte"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.