PDA

View Full Version : Problema......... processore ?????

ilele7
29-03-2010, 18:08
Dopo aver formattato il pc e aver cambiato un HD, il primario per vedere se il problema fossei l Maxtor oppure altro, mi succede ciò : avvio il pc normalmente e arriva fino al desktop, e fin li tutto ok.. Dopo qualche minuto come inizio ad usarlo per QUALSIASI COSA, dalla navigazione a internet a girare in windows normalmente, si blocca, la freccina del mouse si impalla e non posso più fare nulla se non resettare.Dall accensione a quando si blocca passano circa 5 minuti, non di piu.. piu o meno sempre lo stesso tempo... Secondo voi il problema riguarda la scheda madre o il processore ? Non saprei da che parte girarmi sinceramente...
Ho postato qui perchè deduco che avendo cambiato l'HD escludo sia lui e mi rimane il processore o .... non saprei proprio che cosa.... secondo voi ??????

Fabiano 82
30-03-2010, 11:34
Dovresti postare tutta la configurazione, comunque, se dopo aver formattato hai installato XP e l'hard disk è di tipo SATA, probabilmente non hai installa i driver ahci. Quindi o usi nlite per includerli nell'istallazione di XP, o su un floppy per caricarli prima di installare XP con F6, o dal bios selezioni IDE nella schermata degli HD, in quest'ultimo caso, hai un leggero calo prestazionale, ma non dovrai installare alcun driver.

19giorgio87
30-03-2010, 12:40
stai tranquillo che non è il processore. appena sei in windows premi ctrl+alt+canc e guarda nel task manager la ram occupata e la % di utilizzo CPU

davide brigante
30-03-2010, 14:21
anche io ho un problema simile..ma non è che ha qualche bug firefox???
Ps ram occupata 600mb/1024, utilizzo cpu 2%.
Sto provando un banco di ram alla volta e secondo memtest sono ok entrambi...non capisco...

19giorgio87
30-03-2010, 14:32
firefox può occupare al massimo 250mb di ram. il resto saranno programmi aperti in background