View Full Version : Il PC mi si riavvia da solo con Windows 7
Ragazzi questa è un odissea !!!
Ho bisogno di voi ....... sono 7 giorni che ho un nuovissimo PC Dell cpsi configurato ;
procio I5
6 GB di ram 1033
vga 5770
hd sata 1.2 tb
ecc ecc
monto windows 7 installato direttamente da Dell
il problema gravissimo è che il PC ogni poco si riavvia da solo senza nemmeno un messaggio di errore ,nessuna finestra blu soltanto un riavvio.
Ho provato a leggere qua e la per la rete e molti dicono sia colpa del sistema operativo.
Io non so davvero piu che pensare ,prima di rimandarlo alla Dell volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi.
grazie infinite :muro:
FulValBot
29-03-2010, 17:56
che versione di windows7 usi? e la build in uso
che versione di windows7 usi? e la build in uso
onestamente nn ne ho idea ...... so solo dirti che è la versione pre installata e pagata con l'acquisto del PC alla Dell.
immagino sia originale al 100%
onestamente nn ne ho idea ...... so solo dirti che è la versione pre installata e pagata con l'acquisto del PC alla Dell.
immagino sia originale al 100%
up pls:mc:
togli il riavvio automatico in caso di errore e leggi la bsod
più facile è andare in c:\windows\minidump
se hai dei files .dmp, come presumo, vuol dire che hai avuto bsod (i files .dmp sono la scrittura delle bsod)
benello78
30-03-2010, 17:42
ciao, forse sbaglio ma prova a controllare la temperatura della cpu. Ci riesci con programmini tipo speedfan o cpu temp. Magari il dissipatore non è mantato bene e il pc va in reset per protezione. (la butto li', non ne sono sicuro...)
togli il riavvio automatico in caso di errore e leggi la bsod
più facile è andare in c:\windows\minidump
se hai dei files .dmp, come presumo, vuol dire che hai avuto bsod (i files .dmp sono la scrittura delle bsod)
nn ho nessuna voce minidump in C:windows :muro:
il riavvio automatico lo avevo gia disabilitato.
ciao, forse sbaglio ma prova a controllare la temperatura della cpu. Ci riesci con programmini tipo speedfan o cpu temp. Magari il dissipatore non è mantato bene e il pc va in reset per protezione. (la butto li', non ne sono sicuro...)
temperature nella norma ,escludo al 100% problemi di cpu o ventilazione .... grazie cmq ciao
prova con un altro alimentatore allora
comunque la cartella è c:\windows:\minidump -> se non hai una cartella o se la hai non avendo files all'interno allora potrebbe essere qualche componente
hai fatto un memtest alle ram?
prova con un altro alimentatore allora
comunque la cartella è c:\windows:\minidump -> se non hai una cartella o se la hai non avendo files all'interno allora potrebbe essere qualche componente
hai fatto un memtest alle ram?
si fatto il memtest e tutto a posto.
l'alimentatore è nuovissimo (600w) il pc ha solo 8 giorni ...... l'ali o va non va nn c'è una via di mezzo visto che 600 w sono una garanzia.
nessuno di voi ha preso in considerazione il problema che crea win7 ?
il web è pieno di persone che si lamentano di riavvii improvvisi con os win7.
Salve, molto probabilmente non è un problema del sistema operativo, è un qualcosa di natura hardware. I riavvii di 7 dei quali la gente parla sono dovuti al 90% a problemi di driver. Te lo posso assicurare. Chiama direttamente la DELL e non perdere tempo. Anche perché i DELL sono computer che funzionano. Sarà una loro svista di sicuro.
Ciao, prova a fare gli aggiornamenti, e installa tutti gli aggiornamenti che ti vengono fuori, dovresti risolvere, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.